PDA

Visualizza Versione Completa : aiutooo RGH SU XBOX SLIM



francescodmx
12-12-2012, 13:07
Salve a tutti chiedo scusa se ho aperto questa discussione sono nuovo ma gironzolando per vari forum non sono riuscito a capire bene come modificare la mia xbox slim,
ho una xbox slim da 4 gb data 10-04-12 con lettore liteon 16d5s con fw 1175
ho delle lacune ma spero che qualcuno mi aiuti ho letto che l unico rimedio e l' rgh sono pratico con il saldatore ho bisogno di sapere:
come faccio a capire che tipo di scheda madre ho ! e dove devo trovare una guida buona per effettuare il tutto

cosa devo comprare ? posso cambiare il lettore?? grazie in anticipo

the_game
12-12-2012, 16:55
per capire che scheda madre ha la console dicci da quante ampere è l'alimentatore ? se è da 10,83 è una trinity , se è da 9,86 è una corona . per la modifica ti consiglio lo squirt 360 , per la guida possiamo provvedere noi tranquillamente, la sostituzione del lettore non è necessaria perchè con l'RGH lo userai davvero poco visto che puoi far partire i giochi direttamente da hdd esterno .

francescodmx
12-12-2012, 19:17
Grazie a te ho capito che si tratta di una scheda ti tipo corona sei genitilissimo , adesso mi farebbe piacere se mi dicessi cosa devo aquistare e dove, dato che ho intenzione di farla per questa settimana, in piu' se e possibile avere la guida.
p.s. dopo l'rgh posso cambiare la pcb del mio lettore?

the_game
12-12-2012, 19:53
Personalmente come chip preferisco lo Squirt 360 , posso mandarti un link su dove trovarlo, altrimenti puoi puntare anche sul CR del team xecuter. per la guida posso darti indicazioni, ma non posso inserire foto perchè attualmente non ho corona sottomano da modificare.
perchè vorresti sostituire il pcb del lettore ?

francescodmx
12-12-2012, 20:18
vorrei cambiare successivamente il pcb perche mi e' più comodo inserire i dischetti che caricare le iso da hard disk, mi puoi fare una lista di quello che devo comprare? eventualmente un link dove posso aquistare l'occorrente, in quanto guardando in giro ho visto che per fare il dump della nand devo aquistare un XECUTER TX CORONA 4GB NAND RW KIT vero?

the_game
13-12-2012, 07:16
esatto

francescodmx
18-12-2012, 09:55
the game ho aquistato tutto il materiale necessario compreso il microsaldatore ma durante la fase di montaggio mi sono accorto che mi hanno inviato un pezzo mancante nel nand corona rw kit la quale non mi permette di collegare il flex all adattatore micro sd in quanto ho notato che la schedina che va saldata sopra la nand e dicolore nero e non bianco ed ha dei punti sul quale c'e' da ponticellare jump 1 e jump 2 a cosa servono?

the_game
18-12-2012, 12:27
Fai una foto e posta quello che ti hanno inviato, per darti indicazioni devo vedere di che si tratta.

francescodmx
18-12-2012, 19:48
scusa nn sono pratico come le carico x mostrartele?

Bocro
19-12-2012, 17:42
Per caricare le foto puoi utilizzare un sito di hosting tipo imageshack che è gratis!

francescodmx
20-12-2012, 10:09
allora mi e stato inviato anche la parte mancante ma adesso ho un altro problema il nand rw kit che mi e stato inviato e diverso dalla guida e di colore nero ed ha due parti da ponticellare jump 1 e jump 2 il mio problema che collegando tutto come dice la guida non riesco a leggere la nand vado su jrunner in advance poi su corona read/write ma non mi da i mb della nand devo ponticellare qualcosa? devo seguire un altra guida? dato che il nand rw kit non e bianco come quello raffigurato nella guida?? aiuto

francescodmx
20-12-2012, 13:12
nessuno mi aiuta??

francescodmx
21-12-2012, 22:54
ragazzi non riesco a programmare lo squirt 1.2
nella guida c'e' scritto:
Innanzitutto scaricate il pacchetto che ho preparato con i programmi che useremo per programmare il chip e i BITSTREAM di questo nuovo Squirt:

ma dove ca__o li scarico? non c'e' nessun link dai ragazzi sono nuovo aiutatemi!!

Bocro
23-12-2012, 16:42
Scusa ma che guida stai seguendo ?
Comunque se dai un'occhiata alla guida presente in sezione riusirai a programmare il chip senza problemi.
Se hai altri dubbi non esitare a scrivere!

francescodmx
23-12-2012, 18:25
Ciao grazie per la risposta , seguo varie guide ma trovo difficoltà sia per la mia insesperienza e sia per cose poco chiare cmq sono riuscito a programmare il chip con autogg tutto bene, sono riuscito anche ad istallare il chip su scheda madre ed appena alimento la console glicha e poi si avvia xell ricavo la cpu key con jrunner ma non riesco a creare l'immagine perche' la guida mi dice che devo selezionere il kernel , ma il kernel e riferito alla versione della mia dashboard?da qui mi sono fermato perche non vorrei fare un guaio (devo ricordarmi la dashboard installata sulla mia xbox? xke non la ricordo, oppure devo selezionere il numero di kernel che compare in figura? poi se clicco su create image mi si apre una finestra la quale cerca di farmi aprire qualcosa ma cosa? grazie in anticipo siete grandi!!

Bocro
23-12-2012, 18:43
Il kernel è la dashboard, seleziona l'ultima uscita in modo da avere la console ben aggiornata.
Probabilmente il programma deve scaricare i file necessari alla creazione del kernel è quello che ti chiede.
Mi raccomando salvati la cpukey e una copia della nand estratta per ogni evenienza.
Se hai altre domanda chiedi pure.



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

francescodmx
23-12-2012, 18:55
ok per la dashboard mi hai dato un gran chiarimento ero in dubbio XD , allora ho salvato tutto su j runner mi ha salvato in una cartella la prima e la seconda lettura della nand e la cpukey per essere piu sicuro ho fatto anche un copia e incolla sul world della cpu key , ma ritornando alla fase che devo creare un immagine questa procedura posso farla con autogg ?? dalla guida sembra piu semplice cosa mi consigli?

Bocro
23-12-2012, 19:08
Allora io uso Autogg per tutto, infatti la guida che ho fato e che trovi sul forum, usa Autogg per tutto.
Io uso quello perchè mi viene comodo usando i prodotti squirt che suono supprtati al 100%, ma si può usare con qualsiasi altro chip settandolo opportunamente.
vai tranquillo e usa pure autogg :)

francescodmx
23-12-2012, 19:13
mi puoi dare il link per corona v2 squirt 1.2 grazie e scusami

Bocro
23-12-2012, 19:14
Cosa intendi per il link per corone v2?

francescodmx
23-12-2012, 19:21
mi potresti dare il link per creare e scrivere il freeboot con autogg su corona v2 avente lo squirt 1.2 ?? grazie XD

Bocro
23-12-2012, 19:28
Per creare freeboot puoi usare la guida per fat ma come scheda madre ovviamente metti corona.
Per scrivere la nand sulla corona con autogg ti basta attaccare il flasher allo squirt 1.2 come quando hai estratto la nand (con il cavetto flat) e poi una volta generato freeboot clicchi su flash immagine e lui in automatico ti flasha il freeboot sulla nand della console.
Ricordati di impostare come flasher squirter (in opzioni/flasher).
Guide in questo momento sul forum non ce ne sono ma se segui alla lettere quello che ti ho detto non avrai problemi :)

francescodmx
23-12-2012, 19:40
perfetto ho capito tutto , una sola cosa da chiarire e questa: la cpu key l'ho estratta tramite cavo rete con jrunner e poi l'ho salvata non fa niente che adesso la ricarico nel autogg anche se non l'ho letta da questo programma? poi come prima fase per creare il freeboot devo inserire la prima lettura da 48mb della nand?

Bocro
23-12-2012, 21:38
Non c'è nessun problema ad usare più di un programma :)
Come da guida devi caricare un dump della nand che hai estratto inserisci la cpukey e crei il freeboot.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

francescodmx
24-12-2012, 00:06
ok tutto fatto grazie a te ci sono riuscito non mi chiamare rompi....e mi dici dv posso seguire un ottima guida per installare freestyle dash ?? posso montare un hd da 500 gb interno?

Bocro
24-12-2012, 09:28
Per quanto riguarda 'hdd si puoi montarlo basta che sia da 2.5 pollici, io l'ho montato anche senza involucro apposito fissandolo con del polistirolo tagliato ad-hoc.
Per quanto riguarda freestyle al momento non abbiamo una guida, cercherò di farla al più presto comunque come ho fatto per l'altra tua richiesta provo a spiegartelo qui.
Allora per prima cosa ti consiglio di scaricare Xexenu.iso, se non lo trovi scrivimi che ti passo il link, poi masterizzalo su un cd o un dvd, questo serve per avere un file manager con cui andare ad istallare FSD via USB.
Una volta masterizzato lo metti nel lettore e la console in automatico lo riconoscerà. Nel frattempo scarichi tramite Autogg l'ultima versione di Freestyle dash, la metti su penna USB, una volta fatto questo inserisci la penna USB nella console e lanci xexmenu da dvd.
Attraverso Xexmenu copi il contenuto della USb nella memoria della console e il gioco è fatto.
Ti consiglio anche di installare dashlaunch 3.05 che trovi sempre su Autogg, una volta scaricata e messa su USB fai partire il suo default.xex tramite xexmenu o FSD e poi la configuri, è in italiano e abbastanza intuitiva, per cui non dovresti avere problemi, ad ogni modo se hai dubbi a riguardo scrivi pure.

francescodmx
25-12-2012, 00:13
Ciao Bocro innanzitutto Buon Natale , ho installato freestyle dash tramite usb con horizon ma non so' come avviare i giochi e come convertirli.

mi consigli di comprare la pcb per avviare tranquillamente da disco oppure mi consigli di installare un hd interno da 500 gb?

Bocro
25-12-2012, 08:06
Hai il RGH ti conviene usare quello, metti l'hdd da 500 GB e per convertire i giochi usa xbox image browser, li converte in formato cartella, poi li metti sull'hdd, imposti i percorsi nei settimgs della FSD e giochi senza problemi.
Non ha senso usare la pcb per il lettore se si ha il RGH, è uno spreco a mio modo di vedere le cose poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che preferisce.
Spero di averti dato una mano.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

francescodmx
25-12-2012, 22:16
una mano? mia hai salvato vorresti dire! XD Bocro scusami ma come preparo l'hd esterno? ho un 500 gb wd usb 3.0

Bocro
28-12-2012, 16:51
Ciao, per preparare l'hard disck lo devi formattare in fat32, per farlo puoi seguire questa guida (http://www.extremegeneration.it/windows-programmi/3784-formattare-hard-disk-esterno-usb-fat-32-a.html).
Se hai altre domande non esitare a chiedere.
Ah scusa il ritardo ma ho dei problemi di connessione (guasto al modem telecom e chissà a quando la riparazione) quindi rispondo quando riesco :)