PDA

Visualizza Versione Completa : Cobra USB hackerato

Gol D. Roger
19-12-2012, 09:26
http://www.generation-game.com/images/newspics/news_2012_01/gg_Mise-a-jour-de-Multiman-en-version-3-01-03-pour-le-Cobra-USB---0DPFgEP3Nb.jpg

è notizia di ieri quella apparsa su vari forum, il dongle cobra usb è stato hackerato... riporto qui le dichiarazioni nell'hacker in questione

First I am going to say that this is not going to be an article, just a first blog post and some info about my recent project.

Finally I got my hands on cobra it was quite a lot of time since I touched this last time. There was s good things happened since then eg. I reverse engineered usercheat and true blue, had done alot ps3 and not ps3 related hacking. There was a bad things eg. BlueDiskCFW, lv0 leak, alot of devs leave the scene...

Cobra was for me really "the last" thing I have to do.

The last time when I worked on this I didnt had a dongle, and all what I had was a dump by JaiCraB. I reverse engineered it as much as possible, figure out almost all tricks, encrypton and etc. And figuare out that it reads alot of data from dongle, and I cant do much without dongle itself. Thats why I put this project to the back burner.

Well... I had never buyed anyone dongle, and I never was not going to. All my dongles was donated ( thanks again ) but not that time.

it was hard for me to make this decision but a few days ago cobra finally shipped to me...

3 days and now its all over.

Security is good enough, but not without big security risks. But it still the best crypto/obfuscation what I had seen on ps3. Sony have something to learn from this guys, especially now.

Cobra / True Blue almost identical, have the same source code, if you ever hacked 1 thing, 2nd wouldnt be a problem. The main functionality, honestly, not changed since original jb. Thats a shame. Thats why I cracking them like nuts

[...]

On the fourth day I taked a decision to make my own "OpenCobra" payload. only clean code without drm and garbage, to be able to port it to any new firmware, and change/add features. It taked 2 days, 3000 lines of asm, and you had seen the result.

Atm it based on 4.1 payload, plans for future is check/add new features from 4.4/5.0. Port to a new firmware (if cobra will not do this for me), and realize all nice innovations from new version of psp emu, such as better emu accuracy, 3D and etc...

[...]

This tag related patches handled by mngr. So far I want to move it in payload. First I have to check how it handled in 4.4 / 5.0

Not sure yet when it will be released, if it will be, but we will see.

Le fonti sono siti concorrenti molto affidabili... la scena PS3 continua a muoversi, ora anche l'ultimo dei dongle è caduto

Ace
19-12-2012, 14:01
Ho migliorato un pochino la notizia, era un pochino faticoso leggere prima ;). Comunque ottima notizia, magari aiuterà ad implementare la funzione di emulazione per giochi PS2.

Gol D. Roger
19-12-2012, 14:13
grazie mille ace, avevo poco tempo e mi sono limitato a riportare la notizia; sinceramente sapevo che i siti citati nelle fonti non fossero concorrenti in quanto non italiani... errore mio, pardon

Ace
19-12-2012, 14:17
La modifica non era dovuto a quello ;). Dato che hai riportato tutto non c'era bisogno di citare i siti, essendo comunque siti che trattano argomenti simili ai nostri è sempre meglio evitare la citazione se non è necessario. Per intenderci se avessero tradotto la notizia e tu l'avessi riportata, la fonte andava messa obbligatoriamente. Ma non essendo successo questo, e la notizia non è loro esclusiva non ce n'è bisogno ;)

Agrippa90
19-12-2012, 14:43
non vi aspettate un emulazione perfetta dei ps2 , io avevo il cobra e l'emulazione era uguale a quello uscito tempo fà da usare con il factory service mode.

Gol D. Roger
19-12-2012, 14:55
spiegati meglio agri, io non sono esperto di questo tipo di situazione soprattutto per ciò che riguarda il cobra dongle... quindi potresti descrivermi meglio come avveniva l'emulazione?

Agrippa90
19-12-2012, 15:50
col cobra si potevano caricare tutti i giochi iso ps2,ps1 e psp ma in particolare l'emulazione ps2 era allo stato embrionale , formato video piccolo , moltissimi giochi laggano , su alcuni modelli di ps3 non riconosce nemmeno il joystick e quindi non puoi giocare , a meno che non compri un adattatore usb con un controller vecchio della ps2 (hai presente?) , non si poteva salvare le partite ......insomma identica a quella ciofeca uscita tempo fà per il 3.55 , dove andavano a sostituire alcuni file in dev flash per portare la retro ps2 anche in modelli di ps3 dove non esiste , Jiro e altri ricordano bene .

La retro ps2 via software usata dal cobra è quella usata anche nel firmware 2.01 se non ricordo male = una ciofeca

l'alternativa è fare il porting dell ottimo emulatore per pc , il PCSX2 1.00 in ps3 , ma chi ha tutto questo tempo oltre a saper fare queste cose ? quasi nessuno

Ace
19-12-2012, 16:52
Ho capito. . . Quindi l'emulazione non è niente di che

Gol D. Roger
19-12-2012, 17:00
e io che pensavo chissà cosa, a questo punto il cobra è una cosa inutile... bah sinceramente mi aspettavo qualcosa di più

Agrippa90
19-12-2012, 17:56
eh non l'ho dire a me , io prima di prendere il cobra ero come te ....molto euforico , poi l'ho provato e mi son sentito derubato .

MAI PIU DONGLE.

Gol D. Roger
19-12-2012, 18:18
quotone, ricordo che qualche mese fa avevo una mezza tentazione anche perchè il costo non è esorbitante... fortuna che mi son stato fermo

Ace
19-12-2012, 19:08
eh non l'ho dire a me , io prima di prendere il cobra ero come te ....molto euforico , poi l'ho provato e mi son sentito derubato .

MAI PIU DONGLE.

Bhè effettivamente con questi risultati. . .

Mr Big
19-12-2012, 20:32
Ne hanno provate e riprovate,ma i giochi per ps2 su ps3 sono sempre stati un'utopia purtroppo.

xasal
19-12-2012, 20:44
Cmq la retrocompatibilità la considero un cosa inutile di base, é come avere l ultimo modello di mercedes e voler montare la tappezzeria della versione precedente...inutile! Chi ha la ps3 sicuramente ha ancora la 2giocasse con quella! E se non la tiene come può cercare un gioco con cui non ha mai giocato? Un mio pensiero io ho la due che è in soffitta da una vita, e credo che li rimane...

xasal tapatalk

umbeboy
19-12-2012, 20:51
Cmq la retrocompatibilità la considero un cosa inutile di base, é come avere l ultimo modello di mercedes e voler montare la tappezzeria della versione precedente...inutile! Chi ha la ps3 sicuramente ha ancora la 2giocasse con quella! E se non la tiene come può cercare un gioco con cui non ha mai giocato? Un mio pensiero io ho la due che è in soffitta da una vita, e credo che li rimane...

xasal tapatalk

io la penso esattamente come te...addirittura l'ho regalata e figurati se vado a cercare di caricare i suoi giochi su ps3:noasd:

Mr Big
19-12-2012, 20:59
Anch'io la penso così,e la 2 non l'ho più,l'unico rammarico,è most wanted :(

dubbio93
19-12-2012, 22:14
Ecco un video trovato sul web:

OpenCobra_41 - YouTube (http://youtu.be/hSFTcOF1dpM)

sasuke1981
19-12-2012, 22:21
ma per me invece avrebbe senso il poter emulare o cmq giocare ai giochi vecchi ps2 senza doverla rimontare ogni volta...siete troppo legati alla GRAFICA ma per ps2 ci sono ancora un sacco di giochi che neanche ho finito XD

dubbio93
19-12-2012, 22:57
Invece a me interesserebbe avere la retrocompatibilità...A volte ho nostalgia di un sacco di giochi ps1 o ps2 che mi tenevano attaccato alla tv per ore e poterli rigiocare comodamente su un unica console sarebbe il massimo (ci ho provato su psp per alcuni ma è sempre un po' scomodo) ;)

xasal
20-12-2012, 03:16
ma per me invece avrebbe senso il poter emulare o cmq giocare ai giochi vecchi ps2 senza doverla rimontare ogni volta...siete troppo legati alla GRAFICA ma per ps2 ci sono ancora un sacco di giochi che neanche ho finito XD

Il senso del discorso è un altro, ognuno deve fare quello x cui é stato progettato tutto qui!

xasal tapatalk

Ace
20-12-2012, 04:16
A me piacerebbe avere la retrocompatibilità semplicemente perchè io credo che il cfw serva a potenziare la console tramite homebrew. Avere un emulatore PS2 su PS33 perfettamente funzionante sarebbe il massimo. Poi ovviamente se giochi con la PS2, come faccio io tutt'ora con GTA San Andreas, è sicuramente meglio.

sasuke1981
20-12-2012, 10:00
Il senso del discorso è un altro, ognuno deve fare quello x cui é stato progettato tutto qui!

xasal tapatalk

ma non ha senso quello che dici...quindi vuoi dire che se io voglio giocare a dei titoli vecchi devo possedere 30000 console e via via attaccare quella che voglio??? ma stiamo scherzando? non so te ma io non ho una casa di 4000 metri quadri e quindi piu' cose fa una console meglio e' dato che montare e smontare tutte le volte le varie console un po mi scoccia

Agrippa90
20-12-2012, 13:59
ma non ha senso quello che dici...quindi vuoi dire che se io voglio giocare a dei titoli vecchi devo possedere 30000 console e via via attaccare quella che voglio??? ma stiamo scherzando? non so te ma io non ho una casa di 4000 metri quadri e quindi piu' cose fa una console meglio e' dato che montare e smontare tutte le volte le varie console un po mi scoccia

sono d'accordo con te , anchio non ho possibilità di attaccare 10000 console alla tv , non ho fretta per un emulatore quindi posso pure aspettare un eventuale homebrew in grado di emulare la maggior parte dei giochi senza problemi .....ma attualmente non ne vale la pena.

xasal
20-12-2012, 15:42

Ragazzi non capite allora io sto dicendo che non si può avere troppe aspettative x una cosa nata x fare altro. Poi ognuno la vede come vuole! Io preferisco così.

xasal tapatalk