PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto modifica ps3



Salfabeta
26-12-2012, 11:30
Buongiorno ragazzi,ho acquistato una ps3 con firmware 3.55 e avevo l'intenzione di fare la modifica per giocare con copie di backup. Mi spiegate passo per passo come fare? Vorrei avere l'ultima modifica disponibile ma non so se prima devo farne un'altra meno recente per poi aggiornarla... vi prego rispondetemi subito che non ci sto capendo molto... :oliver:
Ps. Buone feste a tutti :gamer:

Ace
26-12-2012, 12:18
Ecco (http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12521-topic-ufficiale-rogero-custom-firmware-4-30-v2-03-a.html) a te ;)

Salfabeta
26-12-2012, 12:21
Grazie mille,ma come ho detto prima non sono molto pratico. A cosa corrispondono le scritte ofw e cfw? Grazie

Ace
26-12-2012, 12:25
All'ofw è l'aggiornamento originale Sony, mentre il cfw è la modifica per PS3, cioè l'aggiornamento "modificato" che ti permette l'installazione di programmi particolari come il Backup manger.

Salfabeta
26-12-2012, 12:53
Allora io avendo acquistato una ps3 con firmware 3.55 ufficiale devo seguire il 1° metodo,giusto?
Ma cosa significa tramite XMB? Grazie :D

Mr Big
26-12-2012, 14:35
Devi farla da aggiorna sistema,da dispositivo di archiviazione di massa.

Ace
26-12-2012, 14:46
Allora io avendo acquistato una ps3 con firmware 3.55 ufficiale devo seguire il 1° metodo,giusto?
Ma cosa significa tramite XMB? Grazie :D

si esatto, XMB è un termine tecnico per indicare il menù principale della console. Praticamente devi installare i vari aggiornamenti tramite le impostazioni di sistema.

Salfabeta
26-12-2012, 18:18
Grazie mille,ma poi come farò a mettere il programma Multiman 04.13.00?
E questo programma mi farà leggere le iso dei giochi da mettere su hard disk (se si quando vado a scaricarle escono 2 tipi per ogni gioco,uno con scritto 4.3x e uno 3.55,qual é per questo tipo di modifica?Cosa cambia nelle 2 versioni?
Nel caso le volessi masterizzare (le iso) multiman fa leggere anche i dvd o mi serve un altro programma?
Ancora Grazie

Ace
26-12-2012, 18:23
Leggi il regolamento. Noi siamo contro la pirateria, quindi non puoi parlare di materiale scaricato. Per questa volta non ti ammunisco.

Salfabeta
27-12-2012, 22:33
Scusate ragazzi,ma ho letto in internet che il firmware rogero 4.30 non ha l'opzione install pkg files o qualcosa del genere,è vero? Se si come faccio a installare multiman?

Mr Big
27-12-2012, 22:45
Puoi mettere multiman da una versione più bassa,anche al cfw 3.55,quando attivi il QA flag.Una volta aggiornato all'ultima versione,anche se cambi cfw,il backup manager ti resta.

Salfabeta
28-12-2012, 09:14
Posso per esmpio mettere anche il 3.55 kmeav o obbligatoriamente un rogero?

umbeboy
28-12-2012, 09:18
Scusate ragazzi,ma ho letto in internet che il firmware rogero 4.30 non ha l'opzione install pkg files o qualcosa del genere,è vero? Se si come faccio a installare multiman?

l'ultimo rogero ha l'install package;) se vuoi sbatterti ancora con eboot e fix metti kmeaw, se non vuoi sbattimenti metti rogero

Mr Big
28-12-2012, 09:45
l'ultimo rogero ha l'install package;) se vuoi sbatterti ancora con eboot e fix metti kmeaw, se non vuoi sbattimenti metti rogero

Quoto quanto detto da umbeboy,non vale la pena sbattersi con eboot e fix.

Salfabeta
28-12-2012, 10:04
l'ultimo rogero ha l'install package;)
Ah io pensavo che il rogero 4.30 non avesse l'install package (così era scritto dappertutto su internet) ma probabilmente si riferivano alla v.1 o v.2 e non a questa ;) . Allora mi conviene installare come primo cfw direttamente questo,senza installarne prima un altro per mettere multiman dato che c'è l'install package.

Mr Big
28-12-2012, 10:08
Esatto,metti direttamente questo.Multiman lo metti dopo.Passare da un cfw 3.55,se al momento non vuoi attivare il QA flag,non serve.Il QA flag lo puoi attivere anche in seguito,se ti servirà fare downgrade.

Ace
28-12-2012, 10:52
Ah io pensavo che il rogero 4.30 non avesse l'install package (così era scritto dappertutto su internet) ma probabilmente si riferivano alla v.1 o v.2 e non a questa ;) . Allora mi conviene installare come primo cfw direttamente questo,senza installarne prima un altro per mettere multiman dato che c'è l'install package.

Esatto puoi mettere direttamente questo, oppure mettere prima il QA e poi installare il cfw

solid snake 4875
28-12-2012, 11:02
Ah io pensavo che il rogero 4.30 non avesse l'install package (così era scritto dappertutto su internet) ma probabilmente si riferivano alla v.1 o v.2 e non a questa ;) . Allora mi conviene installare come primo cfw direttamente questo,senza installarne prima un altro per mettere multiman dato che c'è l'install package.
ciao;),la cartella install package,non compariva sulla xmb,ma direttamente su multiman! si alternava con la scritta app_home/ps3_game!
ora con l'ultima versione del cfw 4.30 rogero v 2.03 (che installi direttamente da xmb senza downgrade) e con gli ultimi multiman (mi sembra dal 4 .14.00 in su'),la cartella install package la puoi rimettere direttamente sulla xmb!;)

ti consiglio vivamente questo cfw,abbinato con multiman e iris manager!
ecco i link:
guida rogero
http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12521-topic-ufficiale-rogero-custom-firmware-4-30-v2-03-a.html
guida multiman
http://www.extremegeneration.it/homebrew-cex/4915-multiman-ultima-versione-e-topic-ufficiale.html
guida iris manager
http://www.extremegeneration.it/homebrew-cex/12935-irismanager-v1-25-released.html

enjoy boy!;)