PDA

Visualizza Versione Completa : memorizzazione dati



marco.incro
01-01-2013, 09:49
salve a tutti volevo chiedere se è possibile memorizzare demo su un hard disk esterno collegato alla ps3 tramite usb a causa mancanza disponibilità di memoria interna ps3

federico.97
01-01-2013, 10:26
nono... non si può

marco.incro
01-01-2013, 11:26
nono... non si può

ok grazie ,
e per aumentare quindi la memoria della ps3 come dovrei fare ?

nikecatania95
01-01-2013, 13:40
l'unica cosa che puoi fare e sostituire il tuo vecchio hard disk con uno più capiente, oppure se necessariamente intendi memorizzare la demo sulla ps3 devi installare un cfw

Ace
01-01-2013, 13:53
l'unica cosa che puoi fare e sostituire il tuo vecchio hard disk con uno più capiente, oppure se necessariamente intendi memorizzare la demo sulla ps3 devi installare un cfw

:quoto:

marco.incro
01-01-2013, 14:06
scusate ma io ho preso la ps3 per mio figlio a natale e non ne capisco nulla..
che cosa sarebbe ??

nikecatania95
01-01-2013, 14:17
avrai preso la superslim da 12GB

Ace
01-01-2013, 14:18
Il cfw è la modifica per la PS3 ma non credo tu possa modificarla dato che l'hai acquistata recentemente

marco.incro
01-01-2013, 14:29
ah ok ,si l'ho comprata da circa 1 settimana,
ho preso l'ultraslim da 12 gb e mi hanno detto che potevo espandere la memoria comprando una staffetta della sony dove posso agganciarci un hd da 2,5 e poi inserirlo nel fianco della ps3.
volevo chiedere se va bene qualsiasi hd da 2,5 (ad esempio quello di un pc portatile) .
e se dopo l'acquisto di un hd nuovo bisogna sempre formttarlo in fat32 o non bisogna farci nulla.
scusate se vi rompo le scatole ma mio figlio mi sta con il fiato sul collo
ehehheh

sasuke1981
01-01-2013, 18:57
Effettivamente con 12 giga non ci fai nulla...

roby771
01-01-2013, 21:23
salve a tutti volevo chiedere se è possibile memorizzare demo su un hard disk esterno collegato alla ps3 tramite usb a causa mancanza disponibilità di memoria interna ps3

Si che puoi. Sony ha introdotto questa possibilità proprio per lo spazio limitato di alcuni modelli delle nuove console. Hai 2 possibilità o tramite hd esterno o tramite un account plus, che in pratica funziona come icloud.

marco.incro
02-01-2013, 17:01
mi potresti spiegare come fare per favore?
perche io ho un hd esterno che ho formattato in fat32 e la play me lo riconosce ma se scarico una demo da psn mi dice che ho spazio insufficente su hd della ps3
c'è qualche impostazione da fare ??
grazie in anticipo

sasuke1981
02-01-2013, 17:15
Che io sappia non si può copiare demo con un hard disk esterno con ps3 originale...

Agrippa90
02-01-2013, 17:29
trovo abbastanza fastidioso l'ultimo modello ps3 ......

sasuke1981
02-01-2013, 17:35
Lo trovo abbastanza vergognoso direi...12 giga? Ma prendono in giro? Fosse come xbox che praticamente i giochi partono tutti senza installazione potrei capire...

Ace
02-01-2013, 18:14
mi potresti spiegare come fare per favore?
perche io ho un hd esterno che ho formattato in fat32 e la play me lo riconosce ma se scarico una demo da psn mi dice che ho spazio insufficente su hd della ps3
c'è qualche impostazione da fare ??
grazie in anticipo

Se roby ti ha detto che si può fare sicuramente ti spiegherà il procedimento il prima possibile. Io non sapevo fosse possibile. In ogni caso se magari cerchi con Google trovi qualcosa ;)

sasuke1981
02-01-2013, 18:52
Son proprio curioso di sapere il procedimento...................lol................ ..

Mr Big
02-01-2013, 18:54
Sicuramente esiste quello ufficiale sony da abbinare a un carrello di supporto.
Per altro non saprei.

jiro180387
02-01-2013, 19:00
la sony è come la volpe è furba,mette in commercio le ps3 12 gb perchè dice( ci sono i rincoglioniti),tanto dopo noi gli vendiamo un hdd esterno da 500 gb e li prendiamo per il culo.

Direi alla sony ma aandate a fanculo va ,voi e questa stramaledetta pigliata per i fondelli.

Agrippa90
02-01-2013, 19:05
insomma se uno è fissato per la serie di Metal Gear è costretto a prendere un supporto esterno da fissare nel carrello xD .......altrimenti non vedo come possa fare


Che poi non ho capito da dove li prendono sti HD da 12 GB ......sono anni che non ne vedo uno , non mi stupisco visto che ho avuto nel 1998 un pc da 4 GB di HD totali ahahahah

Mr Big
02-01-2013, 19:06
Jiro,modera il linguaggio.

Ace
02-01-2013, 19:08
la sony è come la volpe è furba,mette in commercio le ps3 12 gb perchè dice( ci sono i rincoglioniti),tanto dopo noi gli vendiamo un hdd esterno da 500 gb e li prendiamo per il culo.

Direi alla sony ma aandate a fanculo va ,voi e questa stramaledetta pigliata per i fondelli.

Sante parole, la nuova PS3 è da denuncia.

jiro180387
02-01-2013, 19:13
Jiro,modera il linguaggio.

hai ragione e mi scuso per il linguaggio osè ma quando ci vuole ci vuole.

almeno chi legge sa che è una console per prendere in giro i consumatori.

jiro180387
02-01-2013, 19:16
insomma se uno è fissato per la serie di Metal Gear è costretto a prendere un supporto esterno da fissare nel carrello xD .......altrimenti non vedo come possa fare


Che poi non ho capito da dove li prendono sti HD da 12 GB ......sono anni che non ne vedo uno , non mi stupisco visto che ho avuto nel 1998 un pc da 4 GB di HD totali ahahahah
non è un HDD ma è una memoria Flash come le pennette USB, si sono sprecati.

Mr Big
02-01-2013, 19:17
hai ragione e mi scuso per il linguaggio osè ma quando ci vuole ci vuole.

almeno chi legge sa che è una console per prendere in giro i consumatori.

Hahaha hai reso l'idea

roby771
02-01-2013, 20:43
mi potresti spiegare come fare per favore?
perche io ho un hd esterno che ho formattato in fat32 e la play me lo riconosce ma se scarico una demo da psn mi dice che ho spazio insufficente su hd della ps3
c'è qualche impostazione da fare ??
grazie in anticipo

Ti ha risposto qui mrbig:


Sicuramente esiste quello ufficiale sony da abbinare a un carrello di supporto.
Per altro non saprei.

e sul perchè ti ha risposto jiro:


la sony è come la volpe è furba,mette in commercio le ps3 12 gb perchè dice( ci sono i rincoglioniti),tanto dopo noi gli vendiamo un hdd esterno da 500 gb e li prendiamo per il culo.

Direi alla sony ma aandate a fanculo va ,voi e questa stramaledetta pigliata per i fondelli.

marco.incro
02-01-2013, 20:56
ok tutto chiaro,grazie ancora a tutti

Mr Big
02-01-2013, 21:04
Di nulla ;)

sasuke1981
02-01-2013, 21:29
da quello che aveva detto sembrava ci fosse modo di usare un hard disk esterno normale...infatti come si era gia' detto non si puo'...devi per forza comprare quello sony non direi proprio una soluzione ottimale anche se l'unica...e poi il sistema stile icloud e' per i salvataggi non certo per memorizzare demo e installare giochi -.- ....il nostro profeta ha fallito XD

roby771
03-01-2013, 10:59
da quello che aveva detto sembrava ci fosse modo di usare un hard disk esterno normale...infatti come si era gia' detto non si puo'...devi per forza comprare quello sony non direi proprio una soluzione ottimale anche se l'unica...e poi il sistema stile icloud e' per i salvataggi non certo per memorizzare demo e installare giochi -.- ....il nostro profeta ha fallito XD

Perchè quello sony è anormale?oppure paranormale? Hai un' altra profezia da fare?
Dopo che il PSN si è rivelato un luogo oscuro adesso anche gli hd della sony sono maligni?

sasuke1981
03-01-2013, 11:04
Se funziona solo quello Sony direi che vuol dire che non va bene un qualsiasi hd come su una ps3 moddata...dai succede a tutti di dire castronerie ;) non te la prendere

roby771
03-01-2013, 11:08
Io infatti non me la prendo, devi spiegarmi perchè non denunci anche gli hd sony che sono malvagi cosi come il psn.... Visti che li consideri non normali....

Hai ragione capita di dire fesserie: PSN=Rubare, Hd Sony=HD Alieni...Hai ragione!

sasuke1981
03-01-2013, 11:15
Han detto tutti che sono un furto se te dici che la Sony è onesta quello che non capisce sei te lol...eddai hai detto una cavolata che c'era un metodo e si poteva usare pure il sistema tipo iCloud , cosa non vera....non te la prendere

roby771
03-01-2013, 11:21
Ma se ho anche quotato jiro.... per dire che sono un furto....MA SONO NORMALI purtroppo per te che consideri i prodotti come oggetti maligni....e non so ancora perchè. Online puoi archiviare salvataggi ed utilità dei dati di gioco ti pare poco? Per risparmiare spazio non hai l'HD (maligno secondo te come il PSN) della Sony e l'archiviazione online?

PS Cosa conterranno al loro interno questi mistici HD?

sasuke1981
03-01-2013, 11:26
Ahahahahaha sei il migliore non c'è dubbio ...dai continua a sfottere...da dietro un pc ;)

roby771
03-01-2013, 11:31
Non rispondo più a provocazioni......

sasuke1981
03-01-2013, 11:34
Lol ha parlato il santo...ti conviene vai :) chiudiamo va che è meglio...inutile che riempi il tuo spazio di post con provocazioni PSn=rubare ecc....non è che mi fai dispetto ahahah...fossi nei mod ti avrei già ammonito, già ti ci hanno detto di smettere e te insisti a sfottere...chissà se lo faresti anche senza il pc lol

roby771
03-01-2013, 11:39
Lol ha parlato il santo...ti conviene vai :) chiudiamo va che è meglio...inutile che riempi il tuo spazio di post con provocazioni PSn=rubare ecc....non è che mi fai dispetto ahahah...fossi nei mod ti avrei già ammonito, già ti ci hanno detto di smettere e te insisti a sfottere...chissà se lo faresti anche senza il pc lol

Dove e quando vuoi!

Ace
03-01-2013, 12:02
Ragazzi per favore smettetela, roby mi meraviglio nel vedere uno come te che da ancora corda :oliver:. L'aiuto che hai dato agli utenti del forum e le conoscenze/abilità dimostrate sono fuori discussione. Questo è un semplice mal'inteso.

sasuke1981
03-01-2013, 12:18
Pare che ovviamente è lui dalla parte del giusto...con tutti gli sfottò e basta guardare cosa tiene nella firma dei post ecc...difendere i vostri amichetti va bene però mi pare esagerato...

Ace
03-01-2013, 12:23
Io non sto difendendo nessuno. Vi siete semplicemente capiti male, tutto qui. A dire la verità sei stato tu il primo ad usare del sarcasmo in una discussione seria:


da quello che aveva detto sembrava ci fosse modo di usare un hard disk esterno normale...infatti come si era gia' detto non si puo'...devi per forza comprare quello sony non direi proprio una soluzione ottimale anche se l'unica...e poi il sistema stile icloud e' per i salvataggi non certo per memorizzare demo e installare giochi -.- ....il nostro profeta ha fallito XD

sasuke1981
03-01-2013, 12:26
Ahhhh ho capito quindi lui può iniziare a sfottere invece se qualcun'altro ci prova passa dalla parte del torto...ho capito come funziona qui :)

Ace
03-01-2013, 12:47
Lui ha semplicemente raccolto la provocazione e ti ha risposto, questo è stato il suo errore.

jiro180387
03-01-2013, 13:14
Posso dire la mia?

hdd che vende sony è una fregatura su questo non ci si puo astenere,ma è uguale a tutti gli hdd 2,5 in commercio nulla in piu nulla in meno anzi costa qualcosa in piu.

per il discorso di memorizzare le demo,i giochi o altre cose questo non lo sò, ma so che la xbox360 da 16 o 12 gb ora non ricordo permette di salvare su pennette usb ,parlai con un ragazzo pochi giorni fa che diceva di avere poco spazio ed utilizzava una penna usb per salvare e installare giochi.


credo che anche sony abbia adottato questa trategia ,non sono sicuro al 100% perchè non ho una 4xxx.

oppure è possibile che roby si sia confuso tra le due consol può capitare.

Mr Big
03-01-2013, 15:51
Posso dire la mia?

hdd che vende sony è una fregatura su questo non ci si puo astenere,ma è uguale a tutti gli hdd 2,5 in commercio nulla in piu nulla in meno anzi costa qualcosa in piu.

per il discorso di memorizzare le demo,i giochi o altre cose questo non lo sò, ma so che la xbox360 da 16 o 12 gb ora non ricordo permette di salvare su pennette usb ,parlai con un ragazzo pochi giorni fa che diceva di avere poco spazio ed utilizzava una penna usb per salvare e installare giochi.


credo che anche sony abbia adottato questa trategia ,non sono sicuro al 100% perchè non ho una 4xxx.

oppure è possibile che roby si sia confuso tra le due consol può capitare.

Jiro,prima della play,avevo una 360 originale,e nonostante avessi la casa piena di chiavette,ho dovuto farmi un hdd microsoft,perchè la chiavetta andava in sola lettura con wma,wmv e foto.Non so se il tuo amico o conoscente abbia una 360 moddata,ma sulla mia originale,niente da chiavetta.

jiro180387
03-01-2013, 18:04
non ho una xbox360 riferisco ciò che mi è stato etto

Mr Big
03-01-2013, 18:51
non ho una xbox360 riferisco ciò che mi è stato etto

Si si lo avevo capito;)

Bocro
03-01-2013, 18:54
Sulla 360 si possono configurare le chiavette usb in modo che vengano riconosciute come un HDD di sistema ma la dimensione massima che si può sfruttare è 16GB questo se si parla di console originale, altro discorso per console RGH che riconosce HDD usb fino a 2TB (FAT32) ma non sono utilizzabili come l'HDD di sistema servono solo per memorizzare giochi in formato folder o GOD per l'avvio da Freestyle dashboard.
Scusate l'intromissione ma era per chiarire come funzionava la cosa su xbox.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Mr Big
03-01-2013, 19:01
Ottimo bocro ,allora l'amico di jiro ha ragione,ero io un minchxxxe hahahahahaha

Ace
03-01-2013, 19:08
Sulla 360 si possono configurare le chiavette usb in modo che vengano riconosciute come un HDD di sistema ma la dimensione massima che si può sfruttare è 16GB questo se si parla di console originale, altro discorso per console RGH che riconosce HDD usb fino a 2TB (FAT32) ma non sono utilizzabili come l'HDD di sistema servono solo per memorizzare giochi in formato folder o GOD per l'avvio da Freestyle dashboard.
Scusate l'intromissione ma era per chiarire come funzionava la cosa su xbox.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Hai fatto più che bene intromettendoti ;)

jiro180387
03-01-2013, 19:56
i forum servono a questo per scambiarsi informazioni e per imparare cose nuove.

tutti gli interventi che portano ad un miglioramento sono sempre ben accetti ,tutti sbagliano a dare informazioni non per questo bisogna darli in pasto ai leoni ,quante volte ho sbagliato in vita mia ufffffff ho perso il conto.

Ci sono utenti che nè sanno piu' degli altri ed altri che n'è sanno piu di altri e bello scambiarsi informazioni e poi renderle a disposizione di tutti.

Con questo chiudo.

Bocro
04-01-2013, 09:51
i forum servono a questo per scambiarsi informazioni e per imparare cose nuove.

tutti gli interventi che portano ad un miglioramento sono sempre ben accetti ,tutti sbagliano a dare informazioni non per questo bisogna darli in pasto ai leoni ,quante volte ho sbagliato in vita mia ufffffff ho perso il conto.

Ci sono utenti che nè sanno piu' degli altri ed altri che n'è sanno piu di altri e bello scambiarsi informazioni e poi renderle a disposizione di tutti.

Con questo chiudo.

Anche io la penso così, i forum servono proprio per scambiarsi informazioni è il bello di queste cose :) scusate l'OT.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk