Visualizza Versione Completa : Rilasciati 3 nuovi CFW e il nuovo 999 downgrader dal TEAM REBUG
http://rebug.me/wp-content/uploads/2011/05/Red_Scorpion_3_sml.png
Il 3 gennaio è stato il giorno in cui, in maniera del tutto inaspettata, sono stati rilasciati ben 3 nuovi cfw dal team REBUG, ed il nuovo 999 downgrader. La notizia e le caratteristiche le potete leggere sul loro sito ufficiale (http://rebug.me/rebug-3-55-3-and-4-21-1-rex-editions-and-999-downgrader/), dove viene specificato che sono stati rilasciati:
1) CFW 4.30.1 (Download (http://rebug.me/download/4.30.1_STANDARD_LINKS.rar)) MD5: 88866cd069da39053c6a1694ecaabc32
2) CFW 4.21.2 REX (Download (http://rebug.me/download/4.21.2_REX_LINKS.rar)) MD5: 41e43ff7d0286b2f318ca6f56227a492
3) CFW 3.55.4 REX (Download (http://rebug.me/download/3.55.4_REX_LINKS.rar)) MD5: 46541c4f97604068c05e363412478df5
4) 999 Downgrader (Download (http://rebug.me/download/999_DOWNGRADER_LINKS.rar)) MD5: 06aa0e07af7ead6e7e4bddf18ea3281f
I 3 CFW sono installabili solo da OFW/CFW/MFW 3.55 da XMB o da recovery.
Inoltre ricordatevi di fare il dehashing prima dell'installazione, se avete fatto operazioni di downgrade.
Nè io, nè EG ci assumiamo la responsabilità di eventuali problemi sulle vostre console
Ottimo,la scelta aumenta.
andrea criminal
04-01-2013, 08:31
solo per cfw 3.55???
solo per cfw 3.55???
Si, purtroppo è ancora per chi è sul 3.55
Non cambio ma lo tengo nel mio archivio!!!
Gol D. Roger
04-01-2013, 09:09
secondo me, il cfw 4.30 rex proprio perchè è uscito cosi tardi è anche meglio di quello di rogero! io al momento sono al 4.30 v2 e non cambio ma mi sento di consigliare a tutti il 4.30 rex
sono offline? o sbaglio...mi si è interrotto il donwload e niente più....
jiro180387
04-01-2013, 09:58
questo è un team serio 3 gennaio ha rilasciato non una versione ma bensi' 3 versioni di CFW+ un 999 downgrade aggiornato ,queste persone avranno sempre la mia stima.
sono offline? o sbaglio...mi si è interrotto il donwload e niente più....
tutto offline al momento
Foxdie89
04-01-2013, 10:45
O_O i miei amati Rebug bene la domanda sorge spontanea, se voglio passare da Rogero 4.30v2 ----> 999 Downgrade ---> Opzionale (3.55 OFW) ? ----> Rebug 4.30.1 ??? questa è la procedura ???
Prometheus_91
04-01-2013, 11:07
si basta tornare al 3.55 ...
O_O i miei amati Rebug bene la domanda sorge spontanea, se voglio passare da Rogero 4.30v2 ----> 999 Downgrade ---> Opzionale (3.55 OFW) ? ----> Rebug 4.30.1 ??? questa è la procedura ???
Ti consiglio di fare il downgrade, di installare 2 volte l'OFW 3.55 (così da ripristinare ros0 e ros1), e poi procedere all'installazione del nuovo cfw.
Confermo che per il momento tutti i link sono offline
sasuke1981
04-01-2013, 11:22
Scusate ma cosa nn va nel cfw di rogero da dover e fare altri?
Prometheus_91
04-01-2013, 11:28
niente di particolare.. solamente la velocità di compilazione del cfw 4.30.. quindi anche se diciamo tutti sia il migliore non sappiamo se dentro al pup ci sia un piccolo bug... invece questo team ci ha messo di più a compilarlo quindi con molta più attenzione.. tutto qui... e poi il team rebug mi sembra non abbia mai rilasciato cfw con il rischio di brik della console.
Questi sono diversi, hanno molte funzionalità in più. Certo che si usa il cfw solo per i backup, allora il rogero va benissimo
jiro180387
04-01-2013, 11:57
Avendo fatto questa domanda credo e sono sicuro al 100% che non hai mai installato in vita tua un CFW rebug,il team rebug à differenza di altri ha sempre rilasciato un CFW stabile e con molye piu funzionalità.
hanno rilasciato questo cfw 4.30.1 sicuramente piu stabile e piu veloce del predecessore.
nulla da dire contro rogero ma è arrivato alla 2.3 loro sono alla 4.30.1 hanno fatto solo 2 versioni ci hanno messo piu tempo ma sono sicuramente piu scrupolosi.
Agrippa90
04-01-2013, 12:29
è arrivato il momento di cambiare cfw , ora metto il rebug 4.30
facci sapere le tue impressioni;)
Agrippa90
04-01-2013, 12:34
ma sbaglio o i link li hanno tolti tutti?
cos'è un ritiro dal mercato? xD
jiro180387
04-01-2013, 12:37
i link sono offline
da pochi giorni è anche offline il sito PS3devwiki.
Agrippa90
04-01-2013, 12:41
ps3devwiki è stato denunciato da Sony .....questo ho letto da qualche parte
ma i cfw rebug?
Agrippa90
04-01-2013, 12:41
ma i cfw rebug?
ma i cfw rebug?
Sono offline da stamattina alle 10 e per il momento non si trovano in rete
Cyberskunk
Team Rebug Developer:
nuovi collegamenti saranno molto presto .. Il primo sarà seguito da 4.30.1 4.21.2 ecc Scusate per i ragazzi inconvenienti ..:D
Agrippa90
04-01-2013, 12:48
ammazza temo proprio che c'è lo zampino di Sony dietro tutto questo ......i cfw dei rebug fà paura !!!
ma va....ecco a te http://scmods.com/rebug/cfw/REBUG_4.30.1_PS3UPDAT.PUP:D
Ho deciso come tornano online lo installo!
xasal tapatalk
Agrippa90
04-01-2013, 12:54
ma va....ecco a te http://scmods.com/rebug/cfw/REBUG_4.30.1_PS3UPDAT.PUP:D
umbe +rep ....magnifico
c'è pure il 4.21 qui
http://scmods.com/rebug/cfw/
ho editato il link che mi hai dato .....sono entrato nelle sottocartelle
fammi sapere;)
Questa sera faccio tutto!
xasal tapatalk
umbe +rep ....magnifico
c'è pure il 4.21 qui
Index of /rebug/cfw (http://scmods.com/rebug/cfw/)
ho editato il link che mi hai dato .....sono entrato nelle sottocartelle
figurati, grazie a te my friend:D
Foxdie89
04-01-2013, 13:31
a breve o stasera passo al 4.30.1 dei Rebug :)
jiro180387
04-01-2013, 13:34
ma i cfw rebug?
ah ps3devwiki chiuso à causa sony e adesso come ci si muove.
quello era il sito per eccellenza almeno per avere informazioni piu dettagliate.
Agrippa90
04-01-2013, 13:56
quello era il sito per eccellenza almeno per avere informazioni piu dettagliate.
eh non lo dire a me , ieri sera volevo trovare qualche info in più sui file DATA.PSAR per scoprire qualche exploit sui ps1 del psn e solo li c'erano informazioni , ma purtroppo non andava il sito .......
comunque sono riuscito con la ps vita a decriptare e convertire un file pbp del psn in ISO ......, è già un inizio
I link sono tutti online di nuovo! Ed ecco a voi gli MD5 per il controllo del download:
REBUG_4.30.1_PS3UPDAT.PUP – 88866cd069da39053c6a1694ecaabc32
REBUG_4.21.2_REX_PS3UPDAT.PUP – 41e43ff7d0286b2f318ca6f56227a492
REBUG_3.55.4_REX_PS3UPDAT.PUP – 46541c4f97604068c05e363412478df5
REBUG_3.55.4_999_DGR_PS3UPDAT.PUP – 06aa0e07af7ead6e7e4bddf18ea3281f
aggiungili in prima pagina:unsisi:
aggiungili in prima pagina:unsisi:
Fatto, grazie per il consiglio;)
Ragazzi ma che funzionalità aggiuntive sono stato implementate in questo cfw rispetto a quello di Rogero? Ovviamente oltre alla maggiore velocità...
jiro180387
04-01-2013, 16:14
Ragazzi ma che funzionalità aggiuntive sono stato implementate in questo cfw rispetto a quello di Rogero? Ovviamente oltre alla maggiore velocità...
Il CFW rebug di per sè ha sempre avuto funzionalità aggiuntive rispetto ad un normale CFW ,personalmente non ti sò spiegare quali siano effettivamente le funzionalità aggiuntive ,ma ricordo in passato di aver installato un 3.55 rebug, ed aveva rispetto ad un CFW normale piu opzioni di sviluppo che noi comuni mortali non adoperiamo.
per la stabilità ti posso assicurare che il 3.55 era una scheggia mai avuto problemi.
Robyhno70
04-01-2013, 17:29
qualcuno ha gia provato il CFW 430 V 1 ?
non credo, appena qualcuno lo farà sicuramente ci riporterà le proprie impressioni. per la cronaca in questo momento il sito è off
Agrippa90
04-01-2013, 18:17
lo sto testando , davvero ottimo , veloce con tante funzioni debug .......c'è pure un menu "psp emu " che ancora non ho capito di cosa si tratta
PS : su ps3iso inoltre per chi interessa , ho messo a disposizione tutti gli ultimi dlc della WWE 13 ......acquistati da me e resi anonimi convertendoli in .rap
se volete vi linko :)
questo è un team serio 3 gennaio ha rilasciato non una versione ma bensi' 3 versioni di CFW+ un 999 downgrade aggiornato ,queste persone avranno sempre la mia stima.
Come non quotarti? ;)
lo sto testando , davvero ottimo , veloce con tante funzioni debug .......c'è pure un menu "psp emu " che ancora non ho capito di cosa si tratta
PS : su ps3iso inoltre per chi interessa , ho messo a disposizione tutti gli ultimi dlc della WWE 13 ......acquistati da me e resi anonimi convertendoli in .rap
se volete vi linko :)
Agrippa grazie per averci informato ma link diretti no. Solo tramite PM ;)
Agrippa90
04-01-2013, 18:43
ah un altra cosa importante , fino adesso non ho avuto il problema dell hd non riconosciuto da ps3 o multiman come su Rogero a volte ......speriamo in bene
Posso mettere la mano sul fuoco che questo cfw è migliore del rogero ma, come dicevo prima, per noi comuni mortali che usiamo i backup molte funzioni (soprattutto debug) non le usiamo.
Comunque Agrippa facci sapere le prime impressioni e soprattutto come va nel medio periodo in stabilità, velocità ed efficienza
Il mie giudizio sul cfw, spettacolare x tutte le funzioni, che la media purtroppo non userà mai. Ottimo xò x velocità!
xasal tapatalk
Agrippa90
04-01-2013, 22:23
se devo mettere un cfw 4.30 qualsiasi per la rete col rebug vado di lusso adesso ......
Il mie giudizio sul cfw, spettacolare x tutte le funzioni, che la media purtroppo non userà mai. Ottimo xò x velocità!
xasal tapatalk
se devo mettere un cfw 4.30 qualsiasi per la rete col rebug vado di lusso adesso ......
Grazie raga ;)
Le critiche sono da 5 stelle ;)
Le critiche sono da 5 stelle ;)
L ho testato Questa notte e devo dire che é molto carino con un mix tra dex e cex nel menù, con molte funzioni che a mio avviso x l utente medio sono inutili. La stabilità è un Po difficile da capire nelle prime ore, bisognerebbe provarlo nel tempo. Io non ci gioco molto, mi diverto più nel testare le novità che nell uso vero e proprio. Servirebbe un tutorial x l utilizzo del toolbox!
xasal tapatalk
blueaphex
05-01-2013, 10:39
Scusa Xasal, quando ho installato il Rogero 4. 30 v2.03 non avevo attivato il qa flag, ora per installare questi nuovi cfw devo fare il downgrade con '999', installare il qa flag e da recovery reinstallare il nuovo firmware del team rebug?
Foxdie89
05-01-2013, 11:26
Ragazzi ma il download del 999 vi parte ?? io uso Mozilla pero' appena copio il link sulla barra degli indirizzi mi appare tutto in HTML xD
Ragazzi ma il download del 999 vi parte ?? io uso Mozilla pero' appena copio il link sulla barra degli indirizzi mi appare tutto in HTML xD
Alcune volte i link sono offline, anche a ma apre una pagina HTML. Appena ripristinano il tutto ve lo faccio sapere
Scusa Xasal, quando ho installato il Rogero 4. 30 v2.03 non avevo attivato il qa flag, ora per installare questi nuovi cfw devo fare il downgrade con '999', installare il qa flag e da recovery reinstallare il nuovo firmware del team rebug?
Si ma dopo il 999 installa un fw 3.55 domanda, xè metti questo, non apporta modifiche che se usi solo backup è più che sufficiente
xasal tapatalk
Robyhno70
05-01-2013, 12:44
raga mi sapreste dire a che serve questo toolbox?
Sono una serie di utility
blueaphex
05-01-2013, 16:28
Risposta a Xasal
Era una curiosità, casomai dovesse darmi problemi il Rogero ho un via di fuga! Al momento non tocco nulla, il 4.30 2.03 funge e tanto mi basta. Grazie dell'info
Foxdie89
05-01-2013, 17:28
ancora nulla sempre solito problema della finestra HTML...
ho provato ora ed è tutto ok, non so cosa possa essere il tuo problema
Foxdie89
05-01-2013, 17:38
Credo sia il problema con Firefox... con Chrome sta scaricando
Installato ieri notte... tutto perfetto per il momento.
Installato ieri notte... tutto perfetto per il momento.
Bene,continua a testarlo
Nel frattempo,vai a presentarti e leggi il regolamento;)
Foxdie89
05-01-2013, 23:28
Raga il nuovo 999 Downgrade non funziona al momento di installarlo tramite recovery mi dice dati non trovati ecc.. nella USB è tutto giusto...
Raga il nuovo 999 Downgrade non funziona al momento di installarlo tramite recovery mi dice dati non trovati ecc.. nella USB è tutto giusto...
Impossibile l ho testato io poco fa l hai rinominato in PS3UPDAT.PUP
xasal tapatalk
Agrippa90
05-01-2013, 23:31
controllate sempre dopo i download gli MD5 ....... probabilmente ha scaricato un file incompleto rispetto alle sue reali dimensioni.
Foxdie89
05-01-2013, 23:33
Io ed un mio amico (azoto89 ) la stessa cosa, infatti lui ha usato il 3.55.3_999 quello precedente, cmq lo riscarico quello nuovo... vediamo un po'...
scaricato dal sito rebug, i MB sono questi?? 194.248.637 Byte
Sostituiti i link nel primo post per i download, ma i problemi con firefox mozilla continuano sempre. I download sono disponibili solo su Internet Explorer e Google Chrome
Foxdie89
06-01-2013, 00:37
Apposto sono tornato al Rebug 4.30.1 con il vecchio 999, cmq mentre ero sul Toolbox non so' cosa sia successo... ma mi si è spenta di botto... la PS3 Slim 120 lo riaccesa funziona...mi sto cacando adosso letteralmente... no il Yload nooooo ti presooo :tend:
Il problema del nuovo cfw rebug è stato esposto anche in altri siti, ecco ciò che risponde Cyberskunk (Team REBUG Developer):
Please read
WHY YOUR PS3 IS SHUTTING DOWN WHEN EXITING BACKUP MANAGER!!
I will try to explain this so everyone can understand.
Some applications modify lv2 and if this occurs the ps3 will panic and shut down.
On every firmware from 3.55 onwards a patch is applied in lv1 by the application that is applying the lv2 patches to stop this panic from occuring.
Of course with every firmware change the offset in lv1 changes but the patch itself is the same.
The old toolbox does not apply the patch to 4.30 becasue it was made BEFORE 4.30 so the offset was not known.
Rogero's firmware has this patched already in a different way which is fine but we decided to leave this out and carry on doing it the way it has always been done.
It is not hard for any app developer to add this protection patch as they have been doing it since 3.55 they just need to change the offset.
Deank has already added this to multiMAN from 04.17.03 and the new REBUG-TOOLBOX-02.01.00 has this added aswell.
If you want to use another manager.. run the new toolbox and then run the manager and it will work because the patch has been applied already from the toolbox.
I hope this makes it a bit clearer that it is not a problem with the firmware or the apps for that matter.. they just need the same patch that has always been used.
a tal proposito ti consiglio di utilizzare la nuovissima vesrione di iris manager per il lancio dei backup, la 1.46 a cui è stata aggiunta la REBUG 4.30 Panic Shutdown Patch;)
Il problema del nuovo cfw rebug è stato esposto anche in altri siti, ecco ciò che risponde Cyberskunk (Team REBUG Developer):
a tal proposito ti consiglio di utilizzare la nuovissima vesrione di iris manager per il lancio dei backup, la 1.46 a cui è stata aggiunta la REBUG 4.30 Panic Shutdown Patch;)
É successo anche a me cmq il 4.30.01 rebug non è molto differente dal rogero questa versione e normale non è come il 4.21 rex che a mio parere è tutta un altra musica
xasal tapatalk
Comunque secondo me fare avanti e indietro tra un fw ed un altro bene non fa.
Sono d'accordo il mio e un istinto irrefrenabile!
xasal tapatalk
Tranquilli, i ps3devwiki sono tornati online:D
Foxdie89
06-01-2013, 08:55
umbeboy grazieeee *_* ieri mi sono preso un bello spavento... dicevo la PS3 usata in moda maniacale..senza mai esagerare mi fa' il Ylod io li uccido xD, cmq quindi che dovrei fare adesso ?? usare Iris ?? oppure il nuovo MM che mi sembra di aver capito che ha agg. la patch...
Di nulla, usa Iris per il momento;) guarda che ho postato l'ultima versione nel topic dedicato
jiro180387
06-01-2013, 09:30
umbeboy grazieeee *_* ieri mi sono preso un bello spavento... dicevo la PS3 usata in moda maniacale..senza mai esagerare mi fa' il Ylod io li uccido xD, cmq quindi che dovrei fare adesso ?? usare Iris ?? oppure il nuovo MM che mi sembra di aver capito che ha agg. la patch...
Se non sai utilizzare il toolbox e ti si è spenta di botto la colpa non è loro ma è di chi non sa stare fermo, avrai premuto qualcosa senza fare attenzione.
Il toolBox ha molte fuzionalità che a noi non servono quindi se uno gioca col toolbox senza sapere cosa fà non deve dare la colpa a loro.
Se non sai utilizzare il toolbox e ti si è spenta di botto la colpa non è loro ma è di chi non sa stare fermo, avrai premuto qualcosa senza fare attenzione.
Il toolBox ha molte fuzionalità che a noi non servono quindi se uno gioca col toolbox senza sapere cosa fà non deve dare la colpa a loro.
è lo stesso Cyberskunk che ammette l'esistenza del problema sul rebug 4.30...
Foxdie89
06-01-2013, 09:41
Io so! usare il CFW rebug benissimo con tutte le utility che rilasciano, so anche dove mettere mano e non...cmq stavo solo guardando System Information poi da li'!! si è spenta
jiro mi dispiace contraddirti, ma io ho avuto lo stesso problema senza aver modificato nessun parametro, ho solo provato ad uscire dal toobox e si è spenta con lampeggi di botto!!!
Questa versione dei rebug x me non è come loro sono abituati a fare...difatti non tutte le funzioni del rex...
jiro180387
06-01-2013, 10:11
ho letto adesso quello che ha scritto Cyberskunk
mi scuso per quello che avevo scritto in precedenza.
Ho testato ieri di proposito se la mia FAT da 40GB se si sarebbe spenta di botto con esito negativo..... la ps3 rimane accesa.
Ho testato ieri di proposito se la mia FAT da 40GB se si sarebbe spenta di botto con esito negativo..... la ps3 rimane accesa.
Allora il problema è solo su determinate console?
Allora il problema è solo su determinate console?
Probabile
ho letto adesso quello che ha scritto Cyberskunk
mi scuso per quello che avevo scritto in precedenza.
figurati...tranqui;)