PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con l'iso



RobKol
04-01-2013, 17:25
Ciao a tutti.
Ho comprato fifa 13 che mi sta dando dei problemi.
1- Mi ha chiesto di fare un aggiornamento ed io l'ho fatto tranquillamente. Ma il giorno dopo gli altri giochi non mi partono.
2- Ho fatto una copia di backup, ma l'iso del gioco è di 8,74 e non mi entra nel dvd+r dl. Eppure ho sentito che altri riescono a masterizzarla lo stesso.
Ho provato sia con iburn360 sia con una vostra guida in cui si usava osx360. Dite sia meglio usare un hard disk esterno?
Grazie

Bocro
04-01-2013, 18:14
Ciao,
prima di tutto ti chiedo se hai una console slim o fat?
Gli ultimi giochi come fifa 13 sono nel formato XGD3 e hanno la dimensione da te precisata, per questo motivo devono essere masterizzati con un apposito masterizzatore modificato opportunamente (LITEON ihas revb).
Ho notato che usi programmi per MacOS, purtroppo per la masterizzazione al 100% non credo che esistano programmi compatibili con il MacOS, per questo ti consiglio Windows anche in virtualizzazione su Mac.
Oltre al masterizzatore apposito puoi utilizzare un programma detto burnermax payload che consente la masterizzazione al 100% con quai tutti i masterizzatori con chip mediatek e usando imgburn.
In che senso un HDD esterno? Hai una console RGH?
Se hai altre domande in merito non esitare a scrivere. Spero di esserti stato utile :)

RobKol
05-01-2013, 11:53
La console è fat, l'hanno regalata a mio fratello a Natale 2010 e la prima cosa che gli hanno consigliato è di fare copie di backup di tutto. Però è stata modificata a marzo-maggio 2011 e non ti so dire che tipo di modifica ha.
Usavo il mac perchè bastava un programma solo che ti masterizzava direttamente l'iso, ma ora...:boh:
Comunque GRAZIE!
Per hdd esterno intendo dire che c'è chi mette i giochi in un hdd e lo collega all'xbox senza modificare, comprare dvd, masterizzare ecc. e riescono anche a giocare on line. Mi sembrava una ca...ta ma l'ho sentito dire più volte

Bocro
05-01-2013, 13:48
Ciao, ti faccio ancora qualche domanda per inquadrare bene il problema in modo da cercare di risolverlo:
ti ricordi che dashboard montava la console prima che aggiornassi?

Per quanto riguarda il mac purtroppo i tool usciti per masterizzare al 100% le copie di backup sono tutti per windows, infatti come ti ho detto, c'è il programma burnermax payload che consente a molti masterizzatori di masterizzare al 100% i giochi XGD3 da 8.7 giga su comuni dvd-dl. Purtroppo questo programma funziona con i masterizzatori con chip mediatek e solo su piattaforma windows.

Parlando di HDD, la modifica la devi fare per far partire i giochi da HDD esterno ed interno ed è una modifica hardware che si chiama RGH, se vai nella seziona apposita trovi la guida per console fat che ho fatto, vedrai che non è indolore ;).
Decisamente non puoi far partire i giochi da HDD senza modificare la console.

RobKol
07-01-2013, 11:50
Quella di prima non me la ricordo, ora monta la 2.0.15574.
Devo rifare la modifica? Se si che mi consigli, faccio la RGH a questo punto?

Bocro
07-01-2013, 14:01
Ciao, con la dash che hai su una fat non è ancora possibile fare il RGH forse sarà possibile quando uscirà il DGX per console fat, hai la possibilità di provare a masterizzare un gioco usando i programmi da me indicati qualche post più su? Se si puoi provare e vedere se riesci a giocare.
Sai che firmware hai sulla console? LT2.0 o 3.0?


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

RobKol
07-01-2013, 15:48
Non lo so il firmware, ma avendo fatto la modifica prima di metà 2011... quando è arrivato il 3.0?
Cmque proverò con burnermax e imgburn. Grazie di tutto.:)

Bocro
08-01-2013, 11:02
Il 3.0 è arrivato a fine 2011 se non ricordo male per cui dovresti avere il 2.0. Con questo firmware cioè il 2.0 per far partire i giochi devi prima passarli con abgx e poi con xboxbackup creator ignettare i topology 2.0 e poi masterizzare con i programmi che ti ho indicato.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

RobKol
08-01-2013, 16:19
Bene. Una volta finito ti farò sapere. Grazie ancora;)

Bocro
08-01-2013, 21:39
Figurati, se ti serve una mano non esitare a scrivere sul forum!!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk