PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento CFW & Downgrade



teobilly
05-01-2013, 10:58
Ciao ragazzi
più che un chiarimento vorrei una vostra opinione.
Come mai dopo mesi che è uscito il CFW per ps3 4.xx non è ancora possibile installare un CFW partendo da una ps3 4.x OFW ??
Un'altra cosa che vorrei sapere è come mai non esiste ancora un downgrade solo software per ps3 4.x OFW ?
Dite che riusciremo mai a vedere queste 2 novità ?

Grazie a tutti !!

roby771
05-01-2013, 11:03
Ciao ragazzi
più che un chiarimento vorrei una vostra opinione.
Come mai dopo mesi che è uscito il CFW per ps3 4.xx non è ancora possibile installare un CFW partendo da una ps3 4.x OFW ??
Un'altra cosa che vorrei sapere è come mai non esiste ancora un downgrade solo software per ps3 4.x OFW ?
Dite che riusciremo mai a vedere queste 2 novità ?

Grazie a tutti !!

Impossibile perchè non ci sono le private key che sono introvabili. Stesso discorso per il downgrade. Quindi la risposta è no.

teobilly
05-01-2013, 11:15
Impossibile perchè non ci sono le private key che sono introvabili. Stesso discorso per il downgrade. Quindi la risposta è no.

Grazie per la risposta ! Quindi è impossibile che queste chiavi possano essere trovate ??

roby771
05-01-2013, 11:29
Si sono dinamiche ed è il sistema di sicurezza più avanzato che ci sia. Quindi impossibile.

Altair94
05-01-2013, 11:58
Direi per lo più, che non si vogliono trovare e non che siano introvabili, come questo sistema di sicurezza è stato creato può essere hackerato. Purtroppo i vari team "maggiori" stanno facendo una fortuna, sia a titolo di fama che di soldi, quindi a nessuno conviene trovarle.

roby771
05-01-2013, 12:29
Direi per lo più, che non si vogliono trovare e non che siano introvabili, come questo sistema di sicurezza è stato creato può essere hackerato. Purtroppo i vari team "maggiori" stanno facendo una fortuna, sia a titolo di fama che di soldi, quindi a nessuno conviene trovarle.

No non è cosi e questo messaggio non deve passare (non per te ma il tipo di messaggio). Se c'era un modo di avere le key chi ha fatto una fortuna poteva farne ancora di piu' non si sarebbe accontentato di una solo fetta di mercato ma l'avrebbe preso tutto.

Altair94
05-01-2013, 12:47
Scusami, ma cosa avrebbe guadagnato oltre ad un pò di fama?
Considerando "oggetti" come E3 Flasher, Progskeet, E3 Card Reader, PsJailbreak e tutti gli altri (non considerando le stazioni E-Sata commercializzate dagli stessi team produttori di tali prodotti ed altri pezzi)... bhè questa si che è una vera fortuna! Prendi in considerazione GeoHot ha avuto il suo momento di gloria, e se non era così bravo (infatti è stato assunto in varie aziende per la sicurezza e per sviluppare app), a quest'ora non era in "circolazione".

Comunque non andiamo in OT, che già lo siamo di parecchio :)

sasuke1981
05-01-2013, 13:56
Come ho sempre detto se volete la mod vendete la vostra e prendetene una su ebay downgradabile o già moddata...inutile sperare...la mod non vi cadrà dal cielo

Ace
05-01-2013, 14:17
Scusami, ma cosa avrebbe guadagnato oltre ad un pò di fama?
Considerando "oggetti" come E3 Flasher, Progskeet, E3 Card Reader, PsJailbreak e tutti gli altri (non considerando le stazioni E-Sata commercializzate dagli stessi team produttori di tali prodotti ed altri pezzi)... bhè questa si che è una vera fortuna! Prendi in considerazione GeoHot ha avuto il suo momento di gloria, e se non era così bravo (infatti è stato assunto in varie aziende per la sicurezza e per sviluppare app), a quest'ora non era in "circolazione".

Comunque non andiamo in OT, che già lo siamo di parecchio :)

Altair considera però quanto siano limitati questi strumenti sul mercato generale. Cioè possono essere utilizzati solo su una certa tipologia di PS3 che, anche se sono tantissime, sono una minima parte di quelli messe in commercio. Ora i vari team di sviluppo, se fossero stati capaci, non avrebbero tratto maggior profitto estendendo il range d'utilizzo di questi strumenti su tutte le console? questo sarebbe possibile mediante le famose chiavi di cui parlavamo. I guadagni sarebbero più che raddoppiati. Credo che fosse quello che voleva intendere anche roby.

jiro180387
05-01-2013, 14:44
Se veramente avrebbero scoperto come eseguire il downgrade da ps3 con METLD2 non l'avrebbero già dichiarato a tutto il mondo?
cosi avrebbero venduto piu aggeggi non credi?
Il fatto è che la sony puo sbagliare 1 volta ma non 2 volte avra sicuramente utilizzato un altro metodo di decriptazione e altri tipi di chiavi,per avere un expliot e successive chiavi del primo METLD abbiamo aspettato 4 anni e dobbiamo ringraziare GeoHotz.

Ipoteticamente sulle nuove superslim è possbile che oltre al METLD2 ,LV0.2 sia stato sostituito anche il bootldr,questo non lo sappiamo, lo sapremo solo quando uscirà un expliot per bootldr.

sasuke1981
05-01-2013, 14:56
l'unica cosa sarebbe rapire un po di programmatori e torturarli per farci sapere le chiavi lol...altrimenti non credo che avremmo mai le ultime console modificabili :)

Ace
05-01-2013, 16:09
C'è gente che ci lavora, ma non è cosa semplice

roby771
05-01-2013, 20:13
Altair considera però quanto siano limitati questi strumenti sul mercato generale. Cioè possono essere utilizzati solo su una certa tipologia di PS3 che, anche se sono tantissime, sono una minima parte di quelli messe in commercio. Ora i vari team di sviluppo, se fossero stati capaci, non avrebbero tratto maggior profitto estendendo il range d'utilizzo di questi strumenti su tutte le console? questo sarebbe possibile mediante le famose chiavi di cui parlavamo. I guadagni sarebbero più che raddoppiati. Credo che fosse quello che voleva intendere anche roby.

Esatto ace.

teobilly
06-01-2013, 14:11
OK Grazie mille a tutti ! Quindi il consiglio che mi date ( essendo ancora a 4.21 OFW ) è quello di aggiornare tranquillamente all'ultima versione software ufficiale giusto ? Non ha senso rimanere a 4.21 e sperare !?

umbeboy
06-01-2013, 14:24
esatto

Ace
06-01-2013, 16:12
OK Grazie mille a tutti ! Quindi il consiglio che mi date ( essendo ancora a 4.21 OFW ) è quello di aggiornare tranquillamente all'ultima versione software ufficiale giusto ? Non ha senso rimanere a 4.21 e sperare !?

si esatto ;)