PDA

Visualizza Versione Completa : Errore installazione



Argonax
07-01-2013, 16:36
Salve a tutti,
ho una grossa domanda per voi:
premetto che ho il cfw rogero 4.30 l'ultima versione uscita e sto avendo dei problemi con il psn store.
Praticamente ho fatto la copia di backup del mio mass effect 3, l'ho installato nella ps3, ci ho giocato un po in singleplayer e volendo accedere al multiplayer ho comprato l'online pass (il gioco l'avevo comprato usato quindi non ho il seriale del disco per prendere il pass gratis). Ora arriva il problema: completato l'acquisto vado per installare l'online pass e mi da errore 80029519.
Ho provato a googlare un po e dicono che è un problema di file system e che per risolverlo bisogna formattare la ps3. Ora ho due domande:

Qualcuno conosce un'altro metodo?

Seconda domanda (insieme di domande xD), se non ci sono altri metodi come si formatta la ps3? Il cfw me lo mantiene invariato? Se voglio fare un backup dei salvataggi come faccio?

jiro180387
07-01-2013, 16:47
alla prima domanda rispondo no

In impostazioni sisstema formatta ps3 (formattazione veloce è completa) la prima avviene in modo rapido la seconda piu o meno dalla 8 ore in poi.
Il CFW rimane sempre perchè tu formatterai solo le informazioni non il SO.
Vai sul salvataggio e fai copia.

ghildo01
07-01-2013, 16:53
Ciao io proverei a fare il ripristino del file system

Argonax
07-01-2013, 17:05
alla prima domanda rispondo no

In impostazioni sisstema formatta ps3 (formattazione veloce è completa) la prima avviene in modo rapido la seconda piu o meno dalla 8 ore in poi.
Il CFW rimane sempre perchè tu formatterai solo le informazioni non il SO.
Vai sul salvataggio e fai copia.

Però a quel punto dovrei downgradare la play no? xke mi va a togliere multiman con il format e con l'ultima versione del rogero l'install package non c'e' se non sbaglio.


Ciao io proverei a fare il ripristino del file system

Già provato, nada :(

Un'altra domanda: Io ho mass effect 2 (che ho finito) e mass effect 3 (che devo ancora finire) installati. Per importare la partita da mass effect 2 a mass effect 3 mi basta il salvataggio no? Non serve ke importo i trofei o altre cose vero?

jiro180387
07-01-2013, 17:17
se hai il rogero senza install package allora dovrai fare il downgrade.

bastano i salvataggi ma formattando perderai tutto i dati accaunt e i trofei.

Ace
07-01-2013, 17:17
I trofei ti conviene sincronizzarli con il PSN, comunque queste cose dipendono dal gioco ma in ogni caso basta il salvataggio. Comunque dopo la formattazione tanto vale installare la nuova versione del cfw in maniera da riavere la cartella.

Argonax
07-01-2013, 17:24
I trofei ti conviene sincronizzarli con il PSN, comunque queste cose dipendono dal gioco ma in ogni caso basta il salvataggio. Comunque dopo la formattazione tanto vale installare la nuova versione del cfw in maniera da riavere la cartella.

Rogero CEX-4.30 v2.05 intendi? Neanche avevo visto che era uscito xD ero rimasto al v2.03

Ace
07-01-2013, 17:39
si per quanto riguarda rogero, oppure opti per il cfw di altri sviluppatori.

Argonax
07-01-2013, 17:50
Un altra domanda che mi è venuta in mente ora :D In system recovery c'e' un'opzione che si chiama rebuilt database. Esattamente cosa fa? cosa mi va a cancellare? Ve lo chiedo perchè ho trovato questa guida testata da vari utenti per risolvere il mio probl e dicono tutti che funziona:

1. Backup your save data. (Saves can be copy protected, so copy the ones that aren't to EXT HDD, the ones that are, copy them with Multiman* to the EXT HDD )
2. Create new user on PS3 ( Go with USER 1 )
3. Delete your old user
4. Create the new user with the same name as the one user you deleted (If you like the name or whatever)
5. Copy the saves throught XMB back from EXT HDD to PS3 and throught Multiman* the protected ones.
6. Go into recovery and apply REBUILT DATABASE
7. Log into PSN with your account, synch Trophies and download what didn't work before.

sasuke1981
08-01-2013, 11:01
Quando ebbi io questo problema nessuno mi rispose minimamente....fortuna che almeno adesso so del perché mi dava errore...grazie argonax -.-

jiro180387
08-01-2013, 11:14
Un altra domanda che mi è venuta in mente ora :D In system recovery c'e' un'opzione che si chiama rebuilt database. Esattamente cosa fa? cosa mi va a cancellare? Ve lo chiedo perchè ho trovato questa guida testata da vari utenti per risolvere il mio probl e dicono tutti che funziona:

1. Backup your save data. (Saves can be copy protected, so copy the ones that aren't to EXT HDD, the ones that are, copy them with Multiman* to the EXT HDD )
2. Create new user on PS3 ( Go with USER 1 )
3. Delete your old user
4. Create the new user with the same name as the one user you deleted (If you like the name or whatever)
5. Copy the saves throught XMB back from EXT HDD to PS3 and throught Multiman* the protected ones.
6. Go into recovery and apply REBUILT DATABASE
7. Log into PSN with your account, synch Trophies and download what didn't work before.


questa opzione potrebbe durare molte ore in base ai contenuti che hai nell'hdd.

Mi sembra che cancelli sono i file immagini,audio,video e le impostazioni non n'è sono sicuro ma mi sembra cosi.

Argonax
08-01-2013, 22:42
Quando ebbi io questo problema nessuno mi rispose minimamente....fortuna che almeno adesso so del perché mi dava errore...grazie argonax -.-

Figurati, la guida che ho postato l'ho testata io e ha risolto il problema ;)


questa opzione potrebbe durare molte ore in base ai contenuti che hai nell'hdd.

Mi sembra che cancelli sono i file immagini,audio,video e le impostazioni non n'è sono sicuro ma mi sembra cosi.

A me ci ha messo meno di un minuto xD. Comunque avevi ragione cancella solo quei file secondari. Giochi, salvataggi e homebrew rimangono invariati :)