PDA

Visualizza Versione Completa : Jailbreak Untethered iOS 6.0-6.0.1-6.0.2-6.1-6.1.1-6.1.2 - Evasi0n



The Dark Butter
04-02-2013, 16:58
GUIDA AL JAILBREAK UNTETHERED DI IOS 6.x

Da qualche minuto è disponibile il nuovo tool "evasi0n" per effettuare il Jailbreak untethered di iOS 6.x, per tutti i dispositivi che riescono a montarlo, realizzato dal team Evad3rs.
M andiamo subito a vedere come eseguire il Jailbreak e procedere all'installazione di Cydia utilizzando evasi0n, so che siete impazienti!!! ;D

E' ovviamente mio dovere specificare che ne io ne extremegeneration ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti dei vostri dispositivi, anche se è molto raro che accadano (0,1%).

Requisiti:

Device con installato iOS 6.x (6.0, 6.0.1, 6.0.2, 6.1, 6.1.1, 6.1.2);
Un PC/Mac con Windows (XP minimo) o Mac OS X (10.5 minimo) o Linux (x86 / x86_64);


DISPONIBILE LA VERSIONE 1.5 DI EVASI0N!!
Download evasi0n: www.evasi0n.com


Compatibile con:

-iPhone 5;
-iPhone 4S;
-iPhone 4;
-iPhone 3GS;
-iPod Touch 4g;
-iPod Touch 5g;
-iPad 2;
-iPad 3;
-iPad 4;
-iPad mini.

ATTENZIONE:
Chi possiede un iPhone NON ITALIANO (ESTERO), NON deve assolutamente AGGIORNARE E ESEGUIRE QUESTA GUIDA, SI PERDEREBBE LA PARTE TELEFONICA.

Prima di eseguire il jailbreak è altamente consigliato ripristinare il proprio dispositivo. Si potrà sempre eseguire un ripristino tramite backup da iTunes.


Guida:

Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate evasi0n (assicuratevi che il programma rilevi il vostro dispositivo) e premete su "Jailbreak".

1667

Aspettare che il procedimento si completi, potrebbe durare qualche minuto, il dispositivo si riavverà da solo, non allarmatevi!

1668

Sbloccate il dispositivo e premete sull'icona evasi0n, si aprirà e chiuderà da sola, il device si riavvierà ulteriormente!

1670

JAILBREAK EFFETTUATO!!!

1669

E' possibile riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti di cydia in queste ore e nel corso della giornata di domani a causa dell'elevato numero di utenti che in queste ore sta effettuando il jailbreak del proprio device!

E adesso finalmente godetevi il vostro dispositivo con iOS 6 sbloccato, se questa guida vi è stata d'aiuto iscrivetevi al forum per domande e supporto a riguardo, buon jailbreak a tutti, The Dark Butter (JB Master)

**UPDATE**
-Testato su iPod Touch 4g!
-Rilasciato evasi0n 1.1! (Corretti bug!)
-Rilasciato evasi0n 1.2! (Aiuta a risolvere un bug in cui il reboot del device durava più di 10 minuti ed il crash dell'app meteo di apple!)
-Testato su iPhone 4!
-Rilasciato evasi0n 1.3! (Adesso evasi0n supporta il jailbreak di iOS 6.1.1!)
-Prossimo device-test: iPad 2!!!
-Rilasciato evasi0n 1.4! (Adesso evasi0n supporta il jailbreak di iOS 6.1.2!)
-Rilasciato evasi0n 1.5!

Ace
04-02-2013, 19:15
Come sempre guida impeccabile Jailbreak Master ;)

The Dark Butter
04-02-2013, 19:41
GIA' TESTATO SU iPOD TOUCH 4G, TUTTO FUNZIONA CORRETTAMENTE E SENZA NESSUN BUG! ^_^
Ovviamente cydia si è avviata ma causa l'immenso numero di utenti non riesce a scaricare i pacchetti! ;) Domani andrà già meglio come traffico di utenti! :)
Fate conto che in 10 minuti ci sono stati 1TB di downloads secondo quanto riportato da planetbeing, che equivalgono a circa 100.000 downloads!! IN 10 MINUTI!!! :D

sasuke1981
04-02-2013, 20:33
Una domanda...ma adesso senza installous come le installò le app??? Perché io volevo mettere whatsapp su iPad e non riesco a capire come fare...leggendo in giro su guide penso datate mi dicono che serve installous ma se non ho capito male non c'è più ...

Mr Big
04-02-2013, 21:18
Come sempre guida impeccabile Jailbreak Master ;)

Quoto,ci hai abituati bene hahahaha
Complimenti.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Ace
05-02-2013, 04:08
GIA' TESTATO SU iPOD TOUCH 4G, TUTTO FUNZIONA CORRETTAMENTE E SENZA NESSUN BUG! ^_^
Ovviamente cydia si è avviata ma causa l'immenso numero di utenti non riesce a scaricare i pacchetti! ;) Domani andrà già meglio come traffico di utenti! :)
Fate conto che in 10 minuti ci sono stati 1TB di downloads secondo quanto riportato da planetbeing, che equivalgono a circa 100.000 downloads!! IN 10 MINUTI!!! :D

Oh mio Dio hahahahaha la mole di dati è impressionante :oliver:

Bocro
05-02-2013, 07:38
Complimenti, lo faro sicuramente al mio 3GS. :)


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

The Dark Butter
05-02-2013, 12:26
Una domanda...ma adesso senza installous come le installò le app??? Perché io volevo mettere whatsapp su iPad e non riesco a capire come fare...leggendo in giro su guide penso datate mi dicono che serve installous ma se non ho capito male non c'è più ...

Eh già, purtroppo il nostro caro amico installous ha chiuso! :sniff: :'(
Adesso stanno apparendo le prime alternative ma per ora niente di efficiente come installous! :(
L'alternativa è installare l'app che si desidera (ovviamente in .ipa) dal pc tramite ifunbox, un file manager per pc moooolto veloce ed efficiente! :D
Appena lo aprirai ci sarà l'opzione "installa app" sulla barra in alto e una volta scelto il file .ipa dal pc si avvierà l'installazione! :D
Ti linko una guida ad ifunbox con download alla fine della descrizione! ;)
iFunBox - File Manager - TDBHacks (http://tdbhack.weebly.com/ifunbox---file-manager.html)

sasuke1981
05-02-2013, 13:15
Eh già, purtroppo il nostro caro amico installous ha chiuso! :sniff: :'(
Adesso stanno apparendo le prime alternative ma per ora niente di efficiente come installous! :(
L'alternativa è installare l'app che si desidera (ovviamente in .ipa) dal pc tramite ifunbox, un file manager per pc moooolto veloce ed efficiente! :D
Appena lo aprirai ci sarà l'opzione "installa app" sulla barra in alto e una volta scelto il file .ipa dal pc si avvierà l'installazione! :D
Ti linko una guida ad ifunbox con download alla fine della descrizione! ;)
iFunBox - File Manager - TDBHacks (http://tdbhack.weebly.com/ifunbox---file-manager.html)

grazie mille...sono riuscito a installare whatsapp ma mi sa che whatspad che dovrebbe essere il twick che dovrebbe abilitarne l'uso su ipad non e' ancora compatibile con ipad 4 :(...quindi l'app mi crasha appena la apro...che barba

geppo73
06-02-2013, 05:24
e le app da mettere nel device con infubox dove le posso trovare.

The Dark Butter
06-02-2013, 15:50
e le app da mettere nel device con infubox dove le posso trovare.

Se cerchi su google il nome dell'app che stai cercando (ad esempio fifa 13) seguito da ".ipa" (cioè "fifa 13.ipa) i download dovrebbero esserci! ;)

geppo73
06-02-2013, 18:25
ciao ho effetuato il jailbreak sul mio ipad 4 ma sono alle prime armi cosa mi consigli di istallare ,e sopratutto quando apro cidia e tutto in inglese si puo cambiare lingua

The Dark Butter
07-02-2013, 13:19
Strano, dovrebbe essere in italiano! :/
Comunque ti consiglio di aggiungere la sorgente: http://repo.hackyouriphone.org e installare il pacchetto "Cydia in italiano"! ;) Questo dovrebbe risolvere il problema della lingua! :)
Riguardo al cosa aggiungere o installare trovi le migliori sorgenti (o repo) e come aggiungerle qui: http://www.extremegeneration.it/apple/12135-top-5-sorgenti-di-cydia-2012-a.html e i migliori pacchetti disponibili (controlla che siano compatibili con ios 6, o al massimo provi e tutto al più li disinstalli) qui: http://www.extremegeneration.it/apple/9789-top-10-tweaks-cydia-ios-5-a.html! (Lascia perdere installous perchè purtroppo l'hanno chiuso! :( )
Spero di esserti stato utile, se ti serve altro chiedi pure! ^_^

marcofedayn
12-02-2013, 13:08
nuovo aggiornamento apple 6.1.1 e ho rifatto il jb evasion 1.3 ora va una bomba niente problemi di meteo o altro....

prima che personalizzate i vostri cel vi consiglio di agg alla 6.1.1 e poi rimettere il jb.. non vi dimenticate di ripristinare e poi aggiornare ....

geppo73
13-02-2013, 17:33
ma a me il nuovo aggiornamento non me lo vede dice che il softaware e aggiornato ho un ipad 4- poi non ho capito dove scaricare la lingua italiana da cidya

The Dark Butter
13-02-2013, 19:39
ma a me il nuovo aggiornamento non me lo vede dice che il softaware e aggiornato ho un ipad 4- poi non ho capito dove scaricare la lingua italiana da cidya

l'aggiornamento è solo per iphone 4s! ;)
Comunque devi semplicemente aggiungere la sorgente che ti ho postato prima andando su cydia--> sorgenti (in basso)--> modifica (in alto a destra) --> aggiungi "(in alto a sinistra) e mettere l'indirizzo che ti ho dato!
Al termine vai su cerca (in basso) e cerca "cydia in italiano" ci premi sopra e poi su "installa" in alto a destra e poi su conferma sempre in alto a destra!

geppo73
14-02-2013, 05:22
grazie,scusami ma sono alle prime armi,ma le avasion 1,3 so che toglie molti bug (tipo quello del meteo) ma lo posso fare sul mio ipad 4 o non va bene ?

The Dark Butter
14-02-2013, 11:38
grazie,scusami ma sono alle prime armi,ma le avasion 1,3 so che toglie molti bug (tipo quello del meteo) ma lo posso fare sul mio ipad 4 o non va bene ?

Sì, lo puoi fare anche sul tuo ipad 4, basta che abbia una versione tra 6.0 e 6.1! ;)