Visualizza Versione Completa : Strano crash ps3
Ciao ragazzi, mentre giocavo ad AC3, la ps3 di colpo, bippando si è spenta (non so dirvi di preciso quanti bip ha rilasciato) e il tasto dell'accensione ha iniziato a lampeggiare rosso. Ho dovuto schiacciarlo per bloccare il lampeggio e poi una seconda volta per accendere...ha ripristinato il File System e ho ripreso a giocare... Ora la domanda è...cosa potrebbe esser stato? Sarà stato dovuto al gioco? O magari centra qualcosa la pasta termica? Ho il cfw 4.30 Rogero V1... 2°Domanda (anche se OT) Ma per gli aggiornamenti delle rose (gratuite e quindi non penso di andare contro il regolamente) di fifa 13 per ps3 non c'è modo di farle offline?
ghildo01
05-02-2013, 18:18
Ciao può dipendere da un calo di tensione elettrica, di solito quando manca la corrente o spegni male la play succede.
quello che mi insospettisce sono i bip che ha sentito. Nel caso di mancanza di alimentazione si spegne di colpo ma senza emettere alcun suono.
quello che mi insospettisce sono i bip che ha sentito. Nel caso di mancanza di alimentazione si spegne di colpo ma senza emettere alcun suono.
Esatto,il ripristino del file system è compatibile con lo spegnimento in modo errato della play dovuto allo sbalzo di tensione,ma i bip no.
L'avevi caricato con iris?
Io invece dico con molta convinzione che i bip sono e possono essere normali, vi spiego il perché il lampeggio dei led sono solo un codice che la play fornisce a che la deve riparare, io ho lavorato in sony (più di 10 anni fà) ero un riparatore di tv le play non potevamo toccarle andavano direttamente a milano (c'era la ps2 all'epoca) il numero di lampeggi equivale ad un errore ben preciso,
Molto probabilmente il processore quando è calata la tensione ha elaborato un errore e lo ha segnalato. Nonm sempre quello che diceva il lampeggiare equivaleva al guasto. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Ma quello che dico io: se tu togli l'alimentazione di botta, non emette alcun suono. Si spegne e basta. Sbaglio?
Ma quello che dico io: se tu togli l'alimentazione di botta, non emette alcun suono. Si spegne e basta. Sbaglio?
Si quello che dici è corretto! Xò bisogna vedere se prima di spegnersi il calo si stato così sensibile da far credere al processore un errore e lui va in protezione, la serie di lampeggi è sintomo di protezione!
xasal
Ah OK ora ho capito. Scusa xasal non ti avevo capito bene :D
: ) aggiungo anche che al riavvio la play fa il ceck non lo riscontra più e riparte normalmente!
xasal
Grazie a tutti per la risposta...pensavo fosse qualcosa di più grave visto i bip inaspettati :unsisi:
jiro180387
07-02-2013, 18:18
la risposta di xasal è esatta ,il calo di tensione era cosi minimo che la ps3 lo ha rilevato e ha emesso i bip .
Faccio un'altra osservazione: la PS3 (non tutti lo sanno) assorbe tanta energia, tanta quanta un televisore o un frigorifero, se la tua PS3 è collegata ad una ciabatta e su di essa sono collegate molte spine (dai 5 apparecchi in su), può generare un calo di tensione e i primi a cedere sono proprio gli apparecchi che consumano di più (come accennato prima il televisore o i frigorifero o il forno elettrico).
Puoi rimediare nel modo seguente: Attacca alcuni apparecchi da una ciabatta e altri apparecchi da un'altra ciabatta, in pratica utilizzando 2 prese anzichè tutto su 1, in questo modo dovresti risolvere il problema.
N.B. Si può sperimentare questo fenomeno aprendo un rubinetto d'acqua del lavandino, se si apre un'altro rubinetto, la pressione diminuisce notevolmente e la stessa cosa avviene per la corrente tutto chiaro?
Non voglio contraddire il tuo pensiero ma è parzialmente corretto, tutto dipende dalla Potenza della ciabatta, non sono tutte uguali. L'esempio dell'acqua non coincide! Le ciabatte hanno una Potenza.
xasal
Probabilmente è come dici tu però è altrettanto vero che un assorbimento eccessivo di corrente tutto concentrato da una fonte, prima o poi ci sarà il rischio di bruciare l'impianto elettrico con la conseguenza di far saltare la corrente (detto salvavita).
Ammetto che questa ipotesi sia piuttosto azzardata però bisogna stare attenti perchè potrebbe capitare (facciamo le corna)
Nono ragazzi escludo la questione della ciabatta...perchè ho una ciabatta con solo la ps3 attaccata, quindi...sarà stato un calo di tensione bo. Grazie a tutti per i chiarimenti
Se dovesse accadere di nuovo, siamo qui a tua disposizione!