PDA

Visualizza Versione Completa : Cfw per lettore rotto

sasuke1981
08-02-2013, 20:35
Mi è capitata una ps3 con lettore rotto ma con logica funzionante dato che multiman e il deash hanno funzionato...se non erro il cfw Rex dovrebbe fare al caso mio...quale versione dovrei installare? E qualcuno sa come creare il bd emu con la pennina USB? Grazie mille

Mr Big
08-02-2013, 21:00
Rebug 4.21.2 REX?
Rogero 4.30 v2.05 va bene.(io metterei questo)

roby771
08-02-2013, 21:05
Mi è capitata una ps3 con lettore rotto ma con logica funzionante dato che multiman e il deash hanno funzionato...se non erro il cfw Rex dovrebbe fare al caso mio...quale versione dovrei installare? E qualcuno sa come creare il bd emu con la pennina USB? Grazie mille

se agrippa fa una bella guida dettagliata, l'ultimo cfw 4.31 è perfetto.

Rebug 4.21.2 REX?
Rogero 4.30 v2.05 va bene.(io metterei questo)

sicuro big che funziona anche da rogero il bdemu su usb?

Mr Big
08-02-2013, 21:35
sicuro big che funziona anche da rogero il bdemu su usb?

Il bdemu su chiavetta no,ma rogero funziona su console con bd rotto.

sasuke1981
08-02-2013, 23:06
Eh ma a me serve far girare anche i giochi che richiedono bluray inserito...per quello chiedevo che cfw serviva e come si faceva una pennetta per bd emu

Mr Big
09-02-2013, 06:49
Eh ma a me serve far girare anche i giochi che richiedono bluray inserito...per quello chiedevo che cfw serviva e come si faceva una pennetta per bd emu

Allora si,per forza il cfw 4.31 testato da Agrippa.anche se i giochi che richiedono un bd sono pochi.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

sasuke1981
09-02-2013, 10:10
Ultimamente c'è ne sono diversi...tipo dmc devil may Cry ...quindi installo il 4.31? E come funziona ? Anche li devo fare un emulatore bluray su chiavetta?

diabolik
09-02-2013, 10:31
Fai come ti dicono loro,il 4.30 rogero fa partite i backup dalla cartella app home senza l'uso del bd. Ma ti avverto che nn tutti i giochi funzionano avviandoli cosi.

jiro180387
09-02-2013, 10:41
che io sappia esiste il Dummy_bdemu per DEX.
poi c'è quello per 4.XX rebug Rex con chiavetta esterna (minimo 512 MB) serve per emulare il DB ma devi sempre tenere la chiavetta usb inserita.

non ho idea della compatibilità dei giochi.

sasuke1981
09-02-2013, 10:53
Fai come ti dicono loro,il 4.30 rogero fa partite i backup dalla cartella app home senza l'uso del bd. Ma ti avverto che nn tutti i giochi funzionano avviandoli cosi.

Ma se ti ho appena detto che mi serve un cfw x avviare giochi con bd rotto...che razza di consiglio dai???

Credo che installerò il Rex allora usando una chiavina x emulare il bluray e vi faccio sapere

jiro180387
09-02-2013, 11:17
ma sempre di DEX si tratta pnon funziona sulle CEX.

io ti consiglio di installare il CFW 4.31 MiralaTijera.

con l'ultimo update non bisogna piu tenere la penna usb attacata.
Aggiunte le Flag all"InstallBDEmu" (fa si che il BDEmu sia sempre attivo senza che la USB attaccata.

sasuke1981
09-02-2013, 11:54
Ok allora vada per il 4.31... Al momento sono su ofw 3.55 dopo il deash...vado tranquillo da recovery?

xasal
09-02-2013, 12:11
Non da ricevery ma da xmb

xasal

sasuke1981
09-02-2013, 12:25
Si ho letto adesso la mini guida e ho posta li altre domande per essere sicuro :)

Agrippa90
09-02-2013, 13:37
vai su Rebug , in tutti i loro cfw c'è il bdemu completo come i firmware DEX ....
basta che modifichi la xmb tramite il Rebug tool e metti su xmb dex .....è semplice ci sono solo poche funzioni .......vai ad intituito non puoi sbagliare

purtroppo non ho ancora capito come far funzionare il bd emu su cfw 4.31 ......anche se l'ho installato correttamente come diceva la guida sul sito spagnolo.

jiro180387
09-02-2013, 14:26
funziona solo su rebug rex 4.21 e bisogna portarla in DEX.

sasuke1981
09-02-2013, 14:54
non voglio portarla a dex...anche perche' dovendola vendere non riuscirei a spiegare come fare a smanettarci...volevo qualcosa di semplice...cmq smanettando un po con la flat del lettore sembra che adesso i dischi li legga...ho provato 5-6 volte di fila a inserirlo e levarlo e lo legge...boh...io lascerei questo cfw 4.31 anche se come detto ci mette un po di piu' ad avviarsi...voi che dite?

Mr Big
09-02-2013, 15:12
non voglio portarla a dex...anche perche' dovendola vendere non riuscirei a spiegare come fare a smanettarci...volevo qualcosa di semplice...cmq smanettando un po con la flat del lettore sembra che adesso i dischi li legga...ho provato 5-6 volte di fila a inserirlo e levarlo e lo legge...boh...io lascerei questo cfw 4.31 anche se come detto ci mette un po di piu' ad avviarsi...voi che dite?

È un cfw in tutto e per tutto,se funziona bene lascialo.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

sasuke1981
09-02-2013, 15:29
a parte che ci mette qualche secondo in piu' a caricare la dash non mi pare ci siano altri problemi...ho provato anche a fare la sostituzione del file suggerita da agrippa sulla devflash ma non e' cambiato nulla

Agrippa90
09-02-2013, 15:39
impossibile ....quel file rimette l'avvio originale ......... altri prima di te mi hanno chiesto via mp e hanno risolto .

Comunque io ho provato il cfw dei rebug e nel loro tool c'è proprio una funzione dove portare la xmb come nelle dex senza cambiare la flash .........è una modifica della xmb non della dev_flash attenzione Jiro.

Il bd emu completo funziona come i firmware DEX.

Anche nel cfw 4.30 del rebug è possibile modificare la xmb dal Rebug Tool , per vedere le opzioni bisogna fare la stessa procedura per attivare le qa flag

impostazioni di rete e subito dopo il combo dal joystick.

sasuke1981
09-02-2013, 15:42
ho abilitato la scrittura su dev flash e ho fatto copia e incolla del file ne percorso che hai indicato...poi ho disabilitato la scrittura e ho riavviato...ma non mi pare cambiato nulla

diabolik
10-02-2013, 07:49
ho abilitato la scrittura su dev flash e ho fatto copia e incolla del file ne percorso che hai indicato...poi ho disabilitato la scrittura e ho riavviato...ma non mi pare cambiato nulla

Scusami se mi intrometto.... Ma stai perdendo la testa ad occhio per una sciocchezza!
Istalla il 4.30 rogero e quando lanci il backup lo avvii dalla cartella app home e ti va che una meraviglia senza scervellarti con l'emulatore bd

sasuke1981
10-02-2013, 08:55
Mi sa che non hai capito un tubo diabolik....hai letto il titolo del post? Mi sa proprio di no...capisco che tu voglia aiutare ma se non leggi che consigli a fare? Il lettore non leggeva i bluray quindi mi serve un emulatore bluray? Hai capito adesso o ti faccio un disegno? Diversi giochi richiedono un disco inserito quindi avevo bisogno di un cfw per emulare il lettore...spero di essere stato chiaro ...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

jiro180387
10-02-2013, 09:01
la soluzione migliore sarebbe riparare il lettore blu ray,anche perchè il DB emu anche installato non è detto che sia al 100% compatibile con tutti i titoli.

sasuke1981
10-02-2013, 09:14
Siccome credo sia la lente a fare i capricci dato che cd della play 1 li legge al primo colpo..ho cercato in giro su ebay ma non c'è nulla , poi non so neanche se riuscire a sostituire la lente da solo si sinceramente ..il tipo che aveva la play l'ha tenuta ferma un bel po in soffita...probabilmente ha preso un po di umidità , le viti sulla scheda madre erano talmente avvitate che per 2 ho dovuto usare il trapano per levarle...erano impossibili da svitare, siccome non mi è mai successo credo che lasciandola in soffita ferma per così tanto si sia un po rovinata...però a parte questo la console funziona, ma non volevo investire troppi soldi dato che voglio venderla :)

jiro180387
10-02-2013, 09:33
la ps3 era piena di polvere?

se si prova ad aprire il lettore e a pulire la lente sicuramente è la povere.

altrimenti non legge nemmeno i dicshi della ps1 se fosse un problema di lente.

prova tanto devi solo pulirla.

facci sapere.

jiro180387
10-02-2013, 11:45
la ps3 era piena di polvere?

se si prova ad aprire il lettore e a pulire la lente sicuramente è la povere.

altrimenti non legge nemmeno i dicshi della ps1 se fosse un problema di lente.

prova tanto devi solo pulirla.

facci sapere.

cerchiamo di finirla

è inutile litigare per questa idiozie.

diabolik ti ha semplicemente suggerito che molti giochi partono anche senza il lettore .

bastava dire che dovevi rivenderla e non volevi avere intoppi.

la polvere è il peggiorn nemico per le lenti dei lettori,anche per i contatti dei flat.

pulisci bene i contatti.

sasuke1981
10-02-2013, 11:56
gli avevo gia' risposto la prima volta che il lettore non funzionava! se insiste ovvio che rispondo...ce ne sono parecchi che invece richiedono il disco ;) perlomeno alcuni ultimi titoli lo sono di sicuro...

Agrippa90
10-02-2013, 12:35
imbevi il coton fiok con il "vetril" quello blu per pulire i vetri della casa oppure un pò di alcol e fai girare delicatamente il bastoncino verso l'occhio della lente .......per asciugare usa l'altro lato asciutto ....sempre facendolo girare delicatamente

ho resuscitato molti lettori portatili quelli che si usavano tempo fà per ascoltare i cd -audio con le cuffie

sasuke1981
10-02-2013, 12:43
In caso dovesse dare altri problemi ci provo :)