PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su Ps3 cfw 3.55 e altri chiarimenti

Lex92
19-04-2013, 18:43
Scusate se nell'altro thread mi sono spiegato male..
Allora ragazzi, inanzitutto complimenti per il forum e grazie per le eventuali risposte alla mia richiesta di aiuto.
Allora, la storia è questa..Oggi ho comprato da un'utente affidabile una Ps3 Fat e il cfw 3.55 già installato..

Il problema è che questa console non ha il lettore quindi di conseguenza se i back up dei giochi che posseggo non partono senza disco inserito mi tocca comprarne uno e montarlo io stesso.
E ora entrate in gioco voi, mi serve il vostro aiuto, non so da dove cominciare e ho già sbirciato in giro sul forum capendo ben poco..

I back up dei giochi originali partiranno senza lettore?
Alla console acquistata manca anche l'hard disk..posso benissimo metterci quello originale che avevo sostituito alla mia vecchia Ps3?
Posso far partire tutte le copie di back up dei miei giochi da un hard disk esterno?
Devo tornare nuovamente al fw 3.55 originale o lasciare quello che ha messo il tizio per poter aggiornare e personalizzarlo a mio piacimento con i vari package?
Ho sentito che il migliore e il più stabile è rogero, è vero?
Come dovrò comportarmi in generale?
Potreste postare le vostre guide in modo che io capisca passo dopo passo come comportarmi? Grazie in anticipo e scusate ancora se in precendenza mi sono spiegato male :D

jiro180387
19-04-2013, 18:50
mi spiace ma se manca di lettore non puoi fare nulla perche non puoi avviare nemmeno un Hombrew.

Lex92
19-04-2013, 19:04
mi spiace ma se manca di lettore non puoi fare nulla perche non puoi avviare nemmeno un Hombrew.

Va bene grazie. vorrà dire che dovrò acquistarne un'altro..
Mentre per quanto riguarda il far partire le copie dei back up dei giochi originai dall'hard disk esterno invece?

jiro180387
19-04-2013, 19:09
Va bene grazie. vorrà dire che dovrò acquistarne un'altro..
Mentre per quanto riguarda il far partire le copie dei back up dei giochi originai dall'hard disk esterno invece?

scusa quale parte della frase non ti è stata di aiuto?

hombrew= anche manager per avviare i giochi

se avevi anche solo la board dell lettore potevi avviare i giochi perchè multman funzionava,ma siccome non ne sei in possesso multiman non funziona.

Lex92
19-04-2013, 19:15
scusa quale parte della frase non ti è stata di aiuto?

hombrew= anche manager per avviare i giochi

se avevi anche solo la board dell lettore potevi avviare i giochi perchè multman funzionava,ma siccome non ne sei in possesso multiman non funziona.
No forse sei tu che non hai capito la mia risposta, ho detto che a questo posso rimediare comprardo tutti i componenti mancanti e montarli, non è la prima volta che lo faccio, pure i bambini ci riuscirebbero. :asd:
Ripeto, collegando in usb un hard disk esterno sarò capace di far partire le copie dei miei giochi? (con annesso il lettore nuovo già montato)

So come funziona multiman ma molte cose non mi sono chiare dato che non ho mai eseguito questa operazione..grazie

jiro180387
19-04-2013, 19:41
No forse sei tu che non hai capito la mia risposta, ho detto che a questo posso rimediare comprardo tutti i componenti mancanti e montarli, non è la prima volta che lo faccio, pure i bambini ci riuscirebbero. :asd:
quando metti un nuovo lettore devi eseguire il remarry ma siccome hai scritto che non è la prima volta che lo fai ,presumo che non hai bisogno che qualcuno ti dica come fare.
Ripeto, collegando in usb un hard disk esterno sarò capace di far partire le copie dei miei giochi? (con annesso il lettore nuovo già montato)

So come funziona multiman ma molte cose non mi sono chiare dato che non ho mai eseguito questa operazione..grazie
scusa se sai come come fare perchè non è la prima voltà perche fai domande cosi ingenue?

lasciamo stare

ho risposto in blu.

Lex92
19-04-2013, 19:55
ho risposto in blu.

So come smontare o montare alcune componenti della console e la mia domanda "inguenua" riguardo a multiman non ha niente a che fare con quel discorso altrimenti se avrei saputo tutto non avrei neanche creato questa discussione con tutte queste domande "inguenue" no?
Ho cambiato molti lettori a tante ps3 "non modificate" quindi la ri-associazione di un lettore blu ray non mi è mai servita ed è per questo che cerco aiuto in questo forum quindi invece di attaccarmi senza motivo e senza logica (se ti va) potresti darmi una mano dato le tue conoscenze.. perchè se invece vuoi scrivere solo 2 righe per floddare non mi sei di grande aiuto..Grazie

jiro180387
19-04-2013, 20:22
se sotituisci l'intero lettore compreso di scheda logica devi obbligatoriamente riassociarlo e l'unico metodo conosciuto a noi comuni mortali è il remarry.
poi se tu conosci altri metodi sono a tua completa disposizione per eventuali scoperte.
siccome tu non hai nemmeno la board ma devi sostituirlo completamente devi riassociarlo.
ti ho risposto alla prima pagina se hai il lettore funzionante hai il 100% di compatibilità con i backup.
hdd esterno serve a quello ad avviare i backup.

Lex92
19-04-2013, 20:38
se sotituisci l'intero lettore compreso di scheda logica devi obbligatoriamente riassociarlo e l'unico metodo conosciuto a noi comuni mortali è il remarry.
poi se tu conosci altri metodi sono a tua completa disposizione per eventuali scoperte.
siccome tu non hai nemmeno la board ma devi sostituirlo completamente devi riassociarlo.
ti ho risposto alla prima pagina se hai il lettore funzionante hai il 100% di compatibilità con i backup.
hdd esterno serve a quello ad avviare i backup.
Grazie ora ho capito in cosa consiste il remarry.
Comunque avevo capito male io, ho contattato il venditore e mi ha confermato che il lettore è presente all'interno della console.
Il lettore c'è l'ha ed è il suo, ma è rotto..da quanto mi ha detto il venditore non funziona la lente quindi mi basta prendere nota del codice del lettore laser e comprare lo stesso modello e sostituirlo..

solid snake 4875
19-04-2013, 20:50
Ciao ti spiego velocemente quello che devi fare:
Compra un lettore completo di scheda logica per procedere poi al remerry con la board della tua play3 fat.Oviamente quando compri il lettore e la scheda logica abbinata,assicurati della piena compatibilita' con la tua versione di play3 fat,ovvero il tuo Cech!!!!
per il remerry,ti linko io in mp,una guida di grande aiuto,che qui non ti posso postare!

Puoi benissimo metterci l'hdd che vuoi tu sulla tua play3 fat(dai 20gb fino ad 1tb),l'importante è che sia un sata, 2,5 pollici ,5400rpm.

Alla console acquistata manca anche l'hard disk..posso benissimo metterci quello originale che avevo sostituito alla mia vecchia Ps3?

Dopo che l'hdd è a posto ed hai effettuato il remerry con il tuo nuovo bluray,ti ritroverai con un cfw 3.55.

A quel punto puoi installare da xmb(la schermata iniziale della tua play3),qualunque cfw 4.40 che vuoi.Ti dico qualunque,perchè l'ho testato io.Molti usano il cfw 4.40 rogero,io mi trovo benissimo con il cfw 4.40 miralatijera.

Lex92
19-04-2013, 20:57
Ciao ti spiego velocemente quello che devi fare:
Compra un lettore completo di scheda logica per procedere poi al remerry con la board della tua play3 fat.Oviamente quando compri il lettore e la scheda logica abbinata,assicurati della piena compatibilita' con la tua versione di play3 fat,ovvero il tuo Cech!!!!
per il remerry,ti linko io in mp,una guida di grande aiuto,che qui non ti posso postare!

Puoi benissimo metterci l'hdd che vuoi tu sulla tua play3 fat(dai 20gb fino ad 1tb),l'importante è che sia un sata, 2,5 pollici ,5400rpm.

Dopo che l'hdd è a posto ed hai effettuato il remerry con il tuo nuovo bluray,ti ritroverai con un cfw 3.55.

A quel punto puoi installare da xmb(la schermata iniziale della tua play3),qualunque cfw 4.40 che vuoi.Ti dico qualunque,perchè l'ho testato io.Molti usano il cfw 4.40 rogero,io mi trovo benissimo con il cfw 4.40 miralatijera.
Grazie mille per l'esaustiva risposta, il venditore mi ha risposto che il lettore è presente all'interno della console ed ha solo la lente non funzionante per cui il remerry non è più necessario ma mai dire mai, se il lettore dovesse essere completamente andato seguirò la tua guida.

Riguardo al cfw quindi mi consigli di non tornare all'originale e di lasciare questo e procedere pure?
Grazie mi sei stato di grande aiuto

solid snake 4875
19-04-2013, 21:02
Grazie mille per l'esaustiva risposta, il venditore mi ha risposto che il lettore è presente all'interno della console ed ha solo la lente non funzionante per cui il remerry non è più necessario ma mai dire mai, se il lettore dovesse essere completamente andato seguirò la tua guida.

Riguardo al cfw quindi mi consigli di non tornare all'originale e di lasciare questo e procedere pure?
Grazie mi sei stato di grande aiuto

Ciao ti ho mandato un mp,miraccomando leggi bene i link che ti ho postato.

Io ho installato i cfw 4.30 rogero e poi il cfw 4.40 miralatijera,direttamante da xmb dal cfw 3.55 rogero,senza passare da nessun ofw.Funziona benissimo.

Lex92
19-04-2013, 21:29
Ciao ti ho mandato un mp,miraccomando leggi bene i link che ti ho postato.

Io ho installato i cfw 4.30 rogero e poi il cfw 4.40 miralatijera,direttamante da xmb dal cfw 3.55 rogero,senza passare da nessun ofw.Funziona benissimo.
Farò come dici, grazie mille ^ ^

solid snake 4875
19-04-2013, 21:33
Farò come dici, grazie mille ^ ^

ottimo!!!:D