Visualizza Versione Completa : Si può? Downgrade Ps3 Slim con firmware 4.41?? o modifica?
Come dal titolo, si puo fare un downgrade a una versione modificabile?
Dipende dal ofw di fabbrica della tua play....se l'hai comprata con già il fw 4.41 dubito che tu possa fare downgrade
Sent from my RM-914_eu_italy_247 using Board Express
il downgrade lo puopi fare solo se la tua PS3 aveva un fw minore o uguale al 3.55.
Ciao a tutti io volevo sapere come si fa questo downgrade dal 4.41 al 3.55
Se la tua console è tra i modelli che lo permette, devi acquistare un dispositivo hardware come l'E3 o il progskeet ed implementarlo fisicamente sulla console. Avrai bisogno anche di un dei vecchi dongle USB, quindi se non ne hai uno devi comprareanche quello.
Se la tua console è tra i modelli che lo permette, devi acquistare un dispositivo hardware come l'E3 o il progskeet ed implementarlo fisicamente sulla console. Avrai bisogno anche di un dei vecchi dongle USB, quindi se non ne hai uno devi comprareanche quello.
la ps3, quando lo acquistata, montava il 3.66 e io come un deficiente lo aggiornata.
lo comprata usata dal gamestop, penso che l'abbiano aggiornata loro o il vecchio proprietario.
e una slim da 160gb.
io ho gia la http://www.ps3break.it/last_ps3break/images/ps3break_V1.2.jpg
grazie
dei vedere il cech della console oppure scaricare minverchk e fare un controllo
jiro180387
20-05-2013, 17:52
se è una 160 gb devi verificarlo solo con il minverchk per esserne sicuro al 99,9%.
Agrippa90
21-05-2013, 00:42
se montava il 3.66 molto probabilmente è una cech-3004
ho controllato con minverchk e mi dice: "update data of version 3.50 or later can be installed on this system (8002F967)".
questo significa che posso fare il downgrade?
ps. ho trovato su un sito una guida che dice di entrate in recovery mode e selezionare AGGIORNARE IL SISTEMA con una versione piu vecchia del 4.41. dite che funziona se provo ad installare il 3.55?
Puoi fare il downgrade ma solo con un dispositivo hardware tipo h3 smontando la play!!
xasal
grazie per la risposta. ho cercato su google ma non trovo nessun hardware h3. dove lo trovo?
metodo software non c'e?
jiro180387
23-05-2013, 18:00
non esiste nessun metodo software devi riprogrammare la flash inrena della ps3 riscivendola con le informazioni OFW 3.55.
per questo devi aprire la console.
puoi utilizzare
-E3 Flasher
http://www.e3-tech.net/
c'è una guida su questo sito come fare il downgrade con e3 flasher
-prgskeet
http://progskeet.com/home.php
la guida devi cercarla con google.
il primo utilizza la clip ma molti utenti si sono dannati.
il secondo devi utilizzare le saldature.
per fare il downgrade devi oltre ad acquistare il flasher devi avere un dongle di prima generazione che ti faccia entrare in recovery mode.
non esiste nessun metodo software devi riprogrammare la flash inrena della ps3 riscivendola con le informazioni OFW 3.55.
per questo devi aprire la console.
puoi utilizzare
-E3 Flasher
http://www.e3-tech.net/
c'è una guida su questo sito come fare il downgrade con e3 flasher
-prgskeet
http://progskeet.com/home.php
la guida devi cercarla con google.
il primo utilizza la clip ma molti utenti si sono dannati.
il secondo devi utilizzare le saldature.
per fare il downgrade devi oltre ad acquistare il flasher devi avere un dongle di prima generazione che ti faccia entrare in recovery mode.
:quoto:
sasuke1981
28-05-2013, 12:45
tradotto non la fara' mai xche' c'e' da spendere soldi e ovviamente tutti voglio gratis tutto :)
jiro180387
28-05-2013, 13:34
tradotto non la fara' mai xche' c'e' da spendere soldi e ovviamente tutti voglio gratis tutto :)
io non capisco
la modifica tra flasher e dongle viene a costare sui 100 €
dopo averla fatta si recupera semplicemente avendo 2 backup dei giochi.
Considera che quello che scoraggia molti non tanto il pagare o comprare il necessario, ma è il doverlo fare.
jiro180387
28-05-2013, 14:16
non credo Ace .
se chiedono 80 € per la modifica dicono è troppo.
non credo Ace .
Ormai con la crisi che c'è la modifica é un di più che non tutti possono permettersi :unsisi:
Sent from my Nokia Lumia 520 using Board Express
non credo Ace .
Ormai con la crisi che c'è la modifica é un di più che non tutti possono permettersi :unsisi:
Per i motivi indicati da jiro non puoi dire che è troppo. Certo la crisi economica ha danneggiato un po' tutti, però a questo punto non la compri proprio la PS. In ogni caso non è il prezzo il problema, chi dice sia così farebbe meglio a rifletterci su.
sasuke1981
31-05-2013, 14:26
qui non si parla di farsela da soli ma proprio della gente che appena chiedi 50 euro per la modifica si meravigliano e vorrebbero tutto gratis o a 10 euro...quando poi sappiamo tutti quanto ci possa essere di vantaggioso anche se si chiedessero 100 euro...con 2 giochi gia' hai ripreso i soldi...solo che gli italiani sono un popolo di ottusi :)...pensano di risparmiare non facendola perche' costa troppo e poi comprano ogni anno call of duty e fifa a 60 euro lol
Agrippa90
31-05-2013, 16:24
spero tu stia scherzando ...........c'è gente che acquista iphone 5 senza problemi al day one facendo la nottata vicino alla serranda del negozio per arrivare primi a prenderlo lol
chi non ha soldi non acquista proprio la console. Poi 100 euro che sono? in 2-3 giorni in campagna io li riesco a fare e sono diplomato .......nonostante tutto a volte vado pure a zappare pur di arrivare ad acquistare i miei sfizi .
Chi non si toglie qualche sfizio nella vita che campa a fare?
jiro180387
31-05-2013, 17:02
personalmente non mi frega niente di chi non ha la modifica perchè non vuole spendere 100 € e poi va in giro con un telefono da 400 €.
Io ho la PS3 modificata altri hanno la ps3 modificata ,perchè :
-hanno saputo attendere
ricordo che siamo rimasti in attesa per 1 anno e mezzo (quindi per quel periodo niente giochi nuovi)
-hanno speso 100 € e hanno la modifica
gli inteliggentoni
-non hanno atteso
aggiorniamo voglio giocare hai nuovi giochi
-modifica costa troppo
100€ sono troppi compriamoci solo fifa o pes o call of dutty o come si chiama sto bene tutto l'anno.
attacatevi al tram o spendede truccioli o niente modifica, altrimenti usato,dell'usato,dell'usato spenderete sicuramente + della modifica.
io ho piu di 90 giochi hdd esterno li regalo facciamo 10 € sono pari a 900 € la modifica costa 100 € ops ho risparmiato 800 € lo sai che c'è mi vado a fare una vacanza.
se comprate un gioco usato meno di 30 € non lo pagate se in 1 anno n'è acquistate 10 sono 300 € come fanno a non capirlo?
booooooo sarà che sono rincoglionito io.
personalmente non mi frega niente di chi non ha la modifica perchè non vuole spendere 100 € e poi va in giro con un telefono da 400 €.
-hanno saputo attendere
ricordo che siamo rimasti in attesa per 1 anno e mezzo (quindi per quel periodo niente giochi nuovi)
Tempo interminabile, riempito da false speranze e da tanti fake man
io non capisco
la modifica tra flasher e dongle viene a costare sui 100 €
dopo averla fatta si recupera semplicemente avendo 2 backup dei giochi.
qui non si parla di farsela da soli ma proprio della gente che appena chiedi 50 euro per la modifica si meravigliano e vorrebbero tutto gratis o a 10 euro...quando poi sappiamo tutti quanto ci possa essere di vantaggioso anche se si chiedessero 100 euro...con 2 giochi gia' hai ripreso i soldi...solo che gli italiani sono un popolo di ottusi :)...pensano di risparmiare non facendola perche' costa troppo e poi comprano ogni anno call of duty e fifa a 60 euro lol
-hanno saputo attendere
-hanno speso 100 € e hanno la modifica
gli inteliggentoni
-non hanno atteso
aggiorniamo voglio giocare hai nuovi giochi
-modifica costa troppo
100€ sono troppi compriamoci solo fifa o pes o call of dutty o come si chiama sto bene tutto l'anno.
attacatevi al tram o spendede truccioli o niente modifica, altrimenti usato,dell'usato,dell'usato spenderete sicuramente + della modifica.
io ho piu di 90 giochi hdd esterno li regalo facciamo 10 € sono pari a 900 € la modifica costa 100 € ops ho risparmiato 800 € lo sai che c'è mi vado a fare una vacanza.
se comprate un gioco usato meno di 30 € non lo pagate se in 1 anno n'è acquistate 10 sono 300 € come fanno a non capirlo?
booooooo sarà che sono rincoglionito io.
Ragazzi...forse vi siete dimenticati che da regolamento su questo forum non si può fare riferimento a backup di giochi non legalmente posseduti quindi non ottenuti da dischi regolarmente acquistati?
Personalmente mi dissocio dalle vostre affermazioni e vi invito a smetterla con certi riferimenti...
jiro180387
01-06-2013, 10:55
hai ragione e mi scuso per il post
ma quando sento certe affermazioni mi bolle il sangue alla testa.
hai ragione e mi scuso per il post
ma quando sento certe affermazioni mi bolle il sangue alla testa.
Si. Ti capisco.;)
bimbetto
02-03-2014, 13:21
salve ho una ps3 con ocf 4.55 originale volevo riportarla al 3.55 originale per modificarla , volevo sapere se era posibile ?
bimbetto
02-03-2014, 13:33
ho pensato se c'e qualcuno con il backup originale 3.55 , non lo può inviare a chi ha una versione superiore ??? da permettere di ritornare al softwer originale e effettuare la modifica?
Non funziona così....devi prima vedere se puoi effettuare il downgrade e se puoi devi acquistare l'E3 più un vecchio dongle USB per fare il downgrade.
ghildo01
03-03-2014, 10:50
Non funziona così....devi prima vedere se puoi effettuare il downgrade e se puoi devi acquistare l'E3 più un vecchio dongle USB per fare il downgrade.
Oppure puoi acqustare un ode
bimbetto
03-03-2014, 16:19
Ok grazie infinite :D lo stesso, ho visto che i giochi che si scaricano dallo stor costano poco e ne ho comprato e scaricato uno , perchè ho il lettore cd che non funziona senno compravo un cd (non conviene ripararlo ). Un parere vostro : SECONDO VOI va bene scaricare e giocare su una ps3 con lettore cd rotto , OPPURE avra vita breve ? e i giochi scaricati funzioneranno senza cd originale inserito nella ps3?
ghildo01
03-03-2014, 17:20
Vanno benissimo i giochi scaricati dal psn, non avrai nessun problema e non serve che ti funziona il blu ray.