PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox 360 Slim tanti dubbi



MarekXFX18
09-06-2013, 23:12
Salve a tutti, sono da sempre stato un possessore di PS3. Da poco, per vari motivi, sono passato alla controparte microsoft. Vorrei modificare la mia xbox 360 slim (l'ho presa usata ed è da poco scaduta la garanzia) solo che ho notat oche la modifica della 360 è molto diversa, ma (secondo me) strutturata meglio. Se qualcuno gentilmente (anche se sono presenti tante guide ma non capisco molto) potrebbe farmi un breve riassunto delle seguenti domande:

1) Che modifica dovrei fare?
2) Questa modifica permette di giocare online? (anche con un minimo rischio,però vorrei capire se è possibile)
3) Funzionano tutti i giochi o ci sono restrizioni?
4) Si può capire se si è stati flaggati?
5) Ho letto che per masterizzare backup servono masterizzatori e procedure strane per rendere il gioco "stealth",potrei sapere di che procedure si tratta e se serve obbligatoriamente un masterizzatore specifico?
6) Sarebbe possibile rimuoverla?
7) Ad ogni aggiornamento bisogna rifare la modifica?

Per ora mi viene solo questo in mente, spero che qualcuno mi possa rispondere :D

Bocro
10-06-2013, 09:16
Salve a tutti, sono da sempre stato un possessore di PS3. Da poco, per vari motivi, sono passato alla controparte microsoft. Vorrei modificare la mia xbox 360 slim (l'ho presa usata ed è da poco scaduta la garanzia) solo che ho notat oche la modifica della 360 è molto diversa, ma (secondo me) strutturata meglio. Se qualcuno gentilmente (anche se sono presenti tante guide ma non capisco molto) potrebbe farmi un breve riassunto delle seguenti domande:

1) Che modifica dovrei fare?
2) Questa modifica permette di giocare online? (anche con un minimo rischio,però vorrei capire se è possibile)
3) Funzionano tutti i giochi o ci sono restrizioni?
4) Si può capire se si è stati flaggati?
5) Ho letto che per masterizzare backup servono masterizzatori e procedure strane per rendere il gioco "stealth",potrei sapere di che procedure si tratta e se serve obbligatoriamente un masterizzatore specifico?
6) Sarebbe possibile rimuoverla?
7) Ad ogni aggiornamento bisogna rifare la modifica?

Per ora mi viene solo questo in mente, spero che qualcuno mi possa rispondere :D

1) esistono diversi tipi di modifica:
-rgh modifica hardware con la quale hai il pieno controllo della console, puoi installare homebrew ed emulatori, i giochi li puoi far partire da hdd senza l'ausilio del lettore, non puoi giocare in live
- rgh + dual nand anche in questo caso hardware ma hai sia la possibilità degli homebrew che quella del live facendo partire la console in modi differenti, in un modo è modificata e nell'altro è originale. Consigliati hdd differenti e profili separati per andare in live
- modifica al lettore, sulle nuove console con lettori liteon 1175 e hitachi 0500 e 0501 occorre passare da rgh e poi sostituire la pcb del lettore con una apposita, sugli altri lettori slim occorre forare la mt, live permesso a patto di passare le copie di backup con programmi apposta e masterizzarle con un masterizzatore apposito.
- ODE emulatore del lettore, necessita nei lettori 1175 e hitachi 0500 e 0501 di rgh per estrarre dati sensibili. Permesso il live in modalità originale, quando si usa l'emulatore i backup vengono caricati da hdd esterno.
2)già risposto nella 1
3) non ci sono restrizioni funzionano tutti i giochi.
4) esiste un programma (xval) ma non è affidabile al 100%
5)si occorre passare le copie di backup in formato iso con abgx360 successivamente devono essere masterizzate con un liteon ihas revb flashato con firmware modificato, le copie devono essere effettuate usando verbatim made in singapore (per non avere rogne), questo valido se hai modifica al lettore.
6) è sempre possibile rimuovere la modifica riportando la console a stock
7) al momento no, il firmware lt3.0 è parecchio che non viene toccato, per quanto riguarda rgh non è necessario rimodificare nulla, per fare l'aggiornamento però occorre usare programmi specifici e non si può fare l'aggiornamento ufficiale altrimenti addio modifica!
Se hai altre domande scrivi pure!

jiro180387
10-06-2013, 09:20
stesse domande che mi feci io quando pensai di voler passare al lato oscuro (XBOX360) poi feci delle ricerche e sono rimasto con la PS3 modificata.

se hai una ps3 modificabile ,modificala e non ci pensare.

spenderesti di piu acquistando una xbox 360 + modifica che modificare una ps3.

MarekXFX18
10-06-2013, 10:06
Grazie per le risposte. Ho qualche dubbio in meno altre piccole domandine :D

1)Secondo te,quale mi converrebbe fare e perché? Quella migliore,che permette di avere una maggiore "sicurezza" e stabilità?
2)Quella con i masterizzatori appositi non si può "raggirare"? cioè, c'è un modo per masterizzarli bene anche senza quel masterizzatore? quanto costa il masterizzatore giusto?
3)Se nella dual nand non uso due HDD che rischio corro?
4)Come scopro che lettore ho io? :D

Per jiro: Io ho già la 360, la ps3 non ce l'ho più :D

Bocro
10-06-2013, 10:39
Grazie per le risposte. Ho qualche dubbio in meno altre piccole domandine :D

1)Secondo te,quale mi converrebbe fare e perché? Quella migliore,che permette di avere una maggiore "sicurezza" e stabilità?
2)Quella con i masterizzatori appositi non si può "raggirare"? cioè, c'è un modo per masterizzarli bene anche senza quel masterizzatore? quanto costa il masterizzatore giusto?
3)Se nella dual nand non uso due HDD che rischio corro?
4)Come scopro che lettore ho io? :D

Per jiro: Io ho già la 360, la ps3 non ce l'ho più :D

Per quel che mi riguarda ti dico che farei il dual nand. Due nand una originale e una modificata è come avere due console in una. Con quella modificata giochi offline e ti gusti gli emulatori mentre con quella originale giochi online e non hai problemi di ban, ovviamente stando attendo a usare profili diversi slavati in posti diversi ;)
Per il discorso masterizzatori ti dico che on line si trova per una trentina di euro, flasharlo ci vogliono 10 min e non richiede conoscenze particolari :)
Se non si usano due hdd separati (per il live ti basta anche una pennetta configurata se non vuoi installare i giochi) rischi che la ms ti becchi degli emulatori e magari ti banni. La sicurezza non è mai troppa :)
Per quanto riguarda il lettore puoi andare su xbox360 drive e mettendo le info che trovi nell'etichetta sul retro della console ti dice indicativamente quale lettore monta la tua console.

MarekXFX18
10-06-2013, 14:11
Per quel che mi riguarda ti dico che farei il dual nand. Due nand una originale e una modificata è come avere due console in una. Con quella modificata giochi offline e ti gusti gli emulatori mentre con quella originale giochi online e non hai problemi di ban, ovviamente stando attendo a usare profili diversi slavati in posti diversi ;)
Per il discorso masterizzatori ti dico che on line si trova per una trentina di euro, flasharlo ci vogliono 10 min e non richiede conoscenze particolari :)
Se non si usano due hdd separati (per il live ti basta anche una pennetta configurata se non vuoi installare i giochi) rischi che la ms ti becchi degli emulatori e magari ti banni. La sicurezza non è mai troppa :)
Per quanto riguarda il lettore puoi andare su xbox360 drive e mettendo le info che trovi nell'etichetta sul retro della console ti dice indicativamente quale lettore monta la tua console.

Anche a me sembrava la più conveniente la dual nand, ma quanto costa più o meno? :D
Per giocare online con la nand originale è possibile solo usare i giochi originali giusto?
Non bisogna modificare il lettore?
è possibile usare anche un hard disk esterno?
I backup si avviano sempre da DVD?

Bocro
10-06-2013, 15:49
Anche a me sembrava la più conveniente la dual nand, ma quanto costa più o meno? :D
Per giocare online con la nand originale è possibile solo usare i giochi originali giusto?
Non bisogna modificare il lettore?
è possibile usare anche un hard disk esterno?
I backup si avviano sempre da DVD?

Beh quello dipende da chi ti fa la modifica :D
Beh puoi anche modificare il lettore e usare i backup però se vai in originale sei più tranquillo.
Con rgh puoi usare l'hdd che preferisci esterno o interno. Nella modalità rgh i giochi li avvii direttamente da hdd senza l'ausilio del lettore, ma se vuoi puoi con una procedura creare dei dvd che sono compatibili con rgh.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

MarekXFX18
12-06-2013, 09:36
Beh quello dipende da chi ti fa la modifica :D
Beh puoi anche modificare il lettore e usare i backup però se vai in originale sei più tranquillo.
Con rgh puoi usare l'hdd che preferisci esterno o interno. Nella modalità rgh i giochi li avvii direttamente da hdd senza l'ausilio del lettore, ma se vuoi puoi con una procedura creare dei dvd che sono compatibili con rgh.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

La modifica LT 3.0 quale rappresenta?
Un'ultima domanda:

Quale modifica mi conviene fare qualora volessi giocare online ed eseguire i backup dal lettore e quale mi converrebbe fare se non volessi giocare online per eseguire i backup però sempre dal lettore?

jiro180387
12-06-2013, 10:55
da quello che ho letto scritto da Bocro

ho dedotto
RGH avvio HDD niente online.
RGH dual NAND hai la possibilità di avviare la XBOX360 una con RGH e l'altra Originale (se carichi i file RGH su quella originale Bannato)
la modifica al lettore penso che sia JTAG o sbaglio Bocro e bisogna sostituire la piasta o aggiungerla (matrix)
se fai la Jtag+Rgh vai a colpo sicuro hai 2 modifiche in 1.
poi ci sono gli ODE emulano il lettore.

sei interesato all'online io mi fare RGH+JTAG con dual NAND,in modo da poter avviare i giochi sia dal lettore che su HDD e utilizzare l'altra flash per i supporti originali (ONLINE)


Bocro non sono molto pretico di Xbox 360 .

se ho sbagliato qualcosa dimmelo.

Bocro
12-06-2013, 11:35
La modifica LT 3.0 quale rappresenta?
Un'ultima domanda:

Quale modifica mi conviene fare qualora volessi giocare online ed eseguire i backup dal lettore e quale mi converrebbe fare se non volessi giocare online per eseguire i backup però sempre dal lettore?

La modifica lt3.0 è quella al lettore.
Se vuoi giocare online e backup da lettore allora lt3.0 ma se hai uno dei lettori che ti ho citato in precedenza devi prima passare da rgh per estrarre informazioni essenziali dalla nand della console.
Alla seconda domanda ti potrei rispondere che puoi usare rgh o lt3.0 in quanto cambia solo il procedimento di estrazione e masterizzazione, con lt3.0 ti occorre il masterizzatore apposito ecc mentre con rgh no comunque rgh sarebbe sprecato :)

@jiro tutto giusto ma jtag e rgh si equivalgono, jtag si può fare solo su console fat con dashboard inferiore a 7371 :) la mod al lettore è la lt3.0. :D


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

MarekXFX18
12-06-2013, 12:08
La modifica lt3.0 è quella al lettore.
Se vuoi giocare online e backup da lettore allora lt3.0 ma se hai uno dei lettori che ti ho citato in precedenza devi prima passare da rgh per estrarre informazioni essenziali dalla nand della console.
Alla seconda domanda ti potrei rispondere che puoi usare rgh o lt3.0 in quanto cambia solo il procedimento di estrazione e masterizzazione, con lt3.0 ti occorre il masterizzatore apposito ecc mentre con rgh no comunque rgh sarebbe sprecato :)

@jiro tutto giusto ma jtag e rgh si equivalgono, jtag si può fare solo su console fat con dashboard inferiore a 7371 :) la mod al lettore è la lt3.0. :D


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Perche rgh sarebbe sprecato? io vorrei giocare online dal lettore (con i backup) e avevo pensato anch'io alla LT,solo che non ho il masterizzatore apposito...se con la rgh posso rendere stealth i giochi anche senza usare il masterizzatore apposito preferirei la rgh. Ci sono accorgimenti da prendere quando si gioca online con la modifica? (conviene giocare online con i backup o solo con gli originali)?

Potreste passarmi un procedimento per masterizzare i giochi per lt 3.0 (anche senza renderli stealth)?

Bocro
12-06-2013, 16:26
Se vuoi giocare online non puoi avere rgh altrimenti vieni bannato all'istante.
Sprecato nel senso che usare rgh con i backup da dvd è uno spreco, il bello è usare l'hdd, o interno o esterno.
Pr quanto riguarda il gioco online è un sacco che ms non banna, per il momento si è relativamente sicuri con i backup ovviamente fatti a regola d'arte :)

MarekXFX18
12-06-2013, 18:48
Se vuoi giocare online non puoi avere rgh altrimenti vieni bannato all'istante.
Sprecato nel senso che usare rgh con i backup da dvd è uno spreco, il bello è usare l'hdd, o interno o esterno.
Pr quanto riguarda il gioco online è un sacco che ms non banna, per il momento si è relativamente sicuri con i backup ovviamente fatti a regola d'arte :)


In poche parole la scelta migliore per il mio caso sarebbe un LT 3.0 e il masterizzatore apposito (che dovrei comprare), giusto? Così da poter giocare online con i backup e stare "relativamente" sicuro? Mi consigliate qualche accorgimento da prendere per stare ancora più sicuro?

Bocro
13-06-2013, 07:55
Per essere tranquillo si, ti occorre il masterizzatore apposito.
Per fare in modo che il backup sia fedele all'originale, devi usare il programma abgx360, questo programma controlla la tua iso e la patcha, se necessario, rendendola stealth cioè uguale all'originale e compatibile con il firmware modificato.
Per essere "sicuro" occorre che il programma dia come risultato che tutti i check siano stati passati.
Ti consiglio fin da ora, se non vuoi avere problemi, di usare per la masterizzazione dvd verbatim made in singapore!
Se hai altre domande non esitare a scrivere!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

jiro180387
13-06-2013, 08:46
bocro in poche parole tu consigli:
1) modifica al lettore con uno dei seguenti chip
MTX Freedom PCB,XECUTER PCB DG per sostituire la montheboard del lettore.
2)per fare ciò dobbiamo sempre recuperare le key del lettore quindi bisogna eseguire sempre una modifica RGH
3) comprare un Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 base costo 25 €
la lista dei masterizzatori li trovi qui:
http://c4evaspeaks.com/lite-on-ihas-b-cross-flashable-drive-models-compatible-with-c4eva-ixtreme-burner-max-xgd3-firmware/

mentre quello già aggiornato e protnto per la masterizzazione costa 27 €.

ho sbegliato qualcosa vorrei capirci anche io di xbox360.

sulle ps3 è piu semplice.

Ho letto anche che RGH è possibile anche con il progskeet e vero?

Bocro
13-06-2013, 09:22
bocro in poche parole tu consigli:
1) modifica al lettore con uno dei seguenti chip
MTX Freedom PCB,XECUTER PCB DG per sostituire la montheboard del lettore.
2)per fare ciò dobbiamo sempre recuperare le key del lettore quindi bisogna eseguire sempre una modifica RGH
3) comprare un Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 base costo 25 €
la lista dei masterizzatori li trovi qui:
http://c4evaspeaks.com/lite-on-ihas-b-cross-flashable-drive-models-compatible-with-c4eva-ixtreme-burner-max-xgd3-firmware/

mentre quello già aggiornato e protnto per la masterizzazione costa 27 €.

ho sbegliato qualcosa vorrei capirci anche io di xbox360.

sulle ps3 è piu semplice.

Ho letto anche che RGH è possibile anche con il progskeet e vero?

Se vuoi andare in live con i backup lt3.0 è d'obbligo.
La sostituzione della pcb con i prodotti da te citati la si fa obbligatoriamente sui lettori delle console più recenti perché altrimenti non sarebbero modificabili, per questi è necessario fare rgh per alcune info. Per quanto riguarda gli altri lettori delle slim ( perché qui stiamo parlando di slim) è possibile lo sblocco attraverso la foratura della mt originale del lettore.
Il masterizzatore ihas124 deve essere necessariamente revb altrimenti il firmware hack da installare non è compatibile. Come giustamente hai segnalato c'è una lista di maste che permettono il crossflash.
Si è vero che si può are con il progskeet ma la procedura è differente da quella che si effettua con un semplice coolrunner :)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

jiro180387
13-06-2013, 10:08
vediamo se hò capito

1) la sostituzione della PCB del lettore la si fà solo alle XBOX 360 slim piu recenti perchè la PCB non è modificabile
2) Con il progskeet da quello che ho letto è simile a quella della ps3 bisogna riscrivere la flash è basta
3) il progskeet non può essere utilizzato sulle 4 gb perchè non hanno una nand flash quindi bisogna utilizzare un altra procedura quella della SD.
4) tu utilizzi il coolrunner ma anche sulle 4 gb?
io avevo pensato di acquistare il kit XECUTER CR3Pro per fare le 4gb e il resto con il progskeet.
ma non sono riuscito a capire l'ultima parte quella riguardante aviare per 20 volte la console e visionare le statiscihe.

Bocro
13-06-2013, 10:56
vediamo se hò capito

1) la sostituzione della PCB del lettore la si fà solo alle XBOX 360 slim piu recenti perchè la PCB non è modificabile
2) Con il progskeet da quello che ho letto è simile a quella della ps3 bisogna riscrivere la flash è basta
3) il progskeet non può essere utilizzato sulle 4 gb perchè non hanno una nand flash quindi bisogna utilizzare un altra procedura quella della SD.
4) tu utilizzi il coolrunner ma anche sulle 4 gb?
io avevo pensato di acquistare il kit XECUTER CR3Pro per fare le 4gb e il resto con il progskeet.
ma non sono riuscito a capire l'ultima parte quella riguardante aviare per 20 volte la console e visionare le statiscihe.

1) Esatto
2) Non credo in quanto l'hack consiste nel rallentare la cpu con un segnale di reset, il progskeet serve per leggere e scrivere la nand se il controller della console è andato o bloccato, potrei sbagliarmi però in quanto non l'ho mai utilizzato.
3) Esatto
4) Si tranquillamente. Sulle corona serve solo l'oscillatore in più in quanto sono sprovviste del punto per il clock.
Il cr3 pro è un ottimo prodotto. Il discorso dei venti avvii è se si vuole utilizzare la funzione rater che monitora il post della console e ti consente di effettuare le ottimizzazioni del caso per rendere gli avvii più veloci.

jiro180387
13-06-2013, 11:37
il cr3pro quindi utilizzando l'avvio 20 volte per verifica fa si che i tempi di caricamento del boot diminuiscano .

io avevo visto anche il 360Squirt 1.2 ma ho visto che haà la schermata XELL potrebbe dare fastidio.

mentre il CR3pro non ha nessuna schermata xell.

MarekXFX18
13-06-2013, 12:56
il cr3pro quindi utilizzando l'avvio 20 volte per verifica fa si che i tempi di caricamento del boot diminuiscano .

io avevo visto anche il 360Squirt 1.2 ma ho visto che haà la schermata XELL potrebbe dare fastidio.

mentre il CR3pro non ha nessuna schermata xell.

Ok, ho capito, la mia console non è tanto nuova,è scaduta da qualche mese la garanzia quindi non dovrebbe passare per rgh (spero :D), in ogni caso ho capito tutto. Un mio amico mi ha chiesto di dargli un backup di dragon ball che ho già messo in un dvd verbatim con il procedimento apposito (l'ho patchato e poi masterizzato normalmente,è un XGD2). Appena prenderò il masterizzatore mi dedicherò all'XGD3..grazie di tutto :)

Una domanda da parte del mio amico (possessore di LT 3.0 su Xbox elite):
Lui si è creato il profilo, e ha il personaggio tutto bianco perché dovrebbe connettersi ad internet per modificare l'aspetto e tutto il resto, può farlo? Rischia qualcosa? Può anche giocare online con i suoi backup? (sono stati masterizzati bene). Se si connette anche solo per modificare l'aspetto del personaggio rischia qualcosa?

Bocro
13-06-2013, 13:21
Ok, ho capito, la mia console non è tanto nuova,è scaduta da qualche mese la garanzia quindi non dovrebbe passare per rgh (spero :D), in ogni caso ho capito tutto. Un mio amico mi ha chiesto di dargli un backup di dragon ball che ho già messo in un dvd verbatim con il procedimento apposito (l'ho patchato e poi masterizzato normalmente,è un XGD2). Appena prenderò il masterizzatore mi dedicherò all'XGD3..grazie di tutto :)

Una domanda da parte del mio amico (possessore di LT 3.0 su Xbox elite):
Lui si è creato il profilo, e ha il personaggio tutto bianco perché dovrebbe connettersi ad internet per modificare l'aspetto e tutto il resto, può farlo? Rischia qualcosa? Può anche giocare online con i suoi backup? (sono stati masterizzati bene). Se si connette anche solo per modificare l'aspetto del personaggio rischia qualcosa?

Se ha la sola modifica lt3.0 non rischia nulla. Si può connettere tranquillamente e scaricare il profilo senza problemi :)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Bocro
13-06-2013, 13:29
il cr3pro quindi utilizzando l'avvio 20 volte per verifica fa si che i tempi di caricamento del boot diminuiscano .

io avevo visto anche il 360Squirt 1.2 ma ho visto che haà la schermata XELL potrebbe dare fastidio.

mentre il CR3pro non ha nessuna schermata xell.

Non fa tutto in automatico ma sei tu che andando a modificare l'installazione e mettendo dei fix migliori le prestazioni in boot.

Non da nessun problema lo squirt, è un altro tipo di chip per rgh basato su xlinx bga invece che con piedinatura classica.
Per quanto riguarda xell, lo dei avviare sia con cr3pro che con squirt, ti serve per estrarre la cpukey che ti permette di creare la nand hack.

Diciamo che le differenze tra i due prodotti sono principalmente:
- squirt occorre programmarlo e non ha la funzione rater ( deci andare a tentativi con i fix che trovi su internet)
- cr3pro chip già programmato ha la funzione rater che ti consente di ottimizzare i boot in maniera ottimale, più complicato da installare. Per l'utilizzo del rater ti occorre anche il jrpv2



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

jiro180387
13-06-2013, 14:09
il CR3pro è piu completo come chip e serve per fare RGH.

quindi conviene acquistare quello?

mentre per LT 3.0 serve
Team Xecuter 360UsbPro ora è in commercio anche la V2

però non ho capito la procedura del bucare in un certo punto l'integrato MT1335 .

quanto bisogna forare ?

Bocro
13-06-2013, 14:32
Beh quello è il top ma anche gli altri chip non sono da buttare ecco....

L'usb pro serve se hai il computer che non è compatibile con i lettori e per le pcb sostitutive.

Per il discorso foratura c'è una musichetta che ti avvisa quando hai forato abbastanza, in alternativa esistono anche li delle pcb sostitutive da poter utilizzare, però sono care :)

jiro180387
13-06-2013, 14:54
diciamo se uno acquista i 2 prodotti va à colpo sicuro deve solo seguire i tutorial.

per le pcd sostituitive intendi quelle scritte da me in precedenza? che vanno messe sui lettori non modificabili.

la muscichetta intendi quando vai a leggere dal pc ti dice ci sono riuscito fermati non forare piu altimenti distruggi tutto.

Bocro
13-06-2013, 15:43
diciamo se uno acquista i 2 prodotti va à colpo sicuro deve solo seguire i tutorial.

per le pcd sostituitive intendi quelle scritte da me in precedenza? che vanno messe sui lettori non modificabili.

la muscichetta intendi quando vai a leggere dal pc ti dice ci sono riuscito fermati non forare piu altimenti distruggi tutto.

Beh allora se vuoi andare a colpo sicuro per le slim vai con CR3PRO versione anche per V3/v4 ultimate kit, come primo acquisto in questo modo hai tutto il CR3PRO più il JRProgrammer V2, sulle corona 4gb ovviamente devi usare la sd :)
Per quel che riguarda le pcb, ve ne sono diverse:
- un tipo compatibile con i lettori precedenti a quelli non modificabili e serve per non forare la mt
- un tipo compatibile con i lettori non modificabili dove però occorre prima fare rgh per estrarre dei file dalla nand
Per la foratura è proprio un jingle che parte quando hai forato abbastanza per sbloccare il lettore :)

MarekXFX18
29-06-2013, 11:13
Chiedo scusa, mi hanno detto che per modificare il lettore, bisogna prima vedere che tipo di lettore monta la propria xbox 360, io ho controllato nella mia scatola e ho visto che:

LOT NO= 11xxx => 0225
e nel seriale c'è uno 0 quindi è un Hitachi 500

è facilmente modificabile il lettore o bisogna prima fare qualcos'altro?

Bocro
29-06-2013, 11:20
Chiedo scusa, mi hanno detto che per modificare il lettore, bisogna prima vedere che tipo di lettore monta la propria xbox 360, io ho controllato nella mia scatola e ho visto che:

LOT NO= 11xxx => 0225
e nel seriale c'è uno 0 quindi è un Hitachi 500

è facilmente modificabile il lettore o bisogna prima fare qualcos'altro?

Allora se è uno 0225 occorre bucare la mt del lettore.
Se è un hitachi 0500 occorre prima modificare la console con rgh per estrarre dei dati dalla nand e poi montare la pcb sostitutiva del team xecuter, scrivendoci il firmware giusto, creato con le informazioni ricavate dalla nand :)

MarekXFX18
29-06-2013, 12:20
Allora se è uno 0225 occorre bucare la mt del lettore.
Se è un hitachi 0500 occorre prima modificare la console con rgh per estrarre dei dati dalla nand e poi montare la pcb sostitutiva del team xecuter, scrivendoci il firmware giusto, creato con le informazioni ricavate dalla nand :)

Quindi non mi costa 50 euro, ma 100 .-.

Bocro
29-06-2013, 12:39
Eh se hai un hitachi 0500 purtroppo occorre passare prima da rgh e poi andare a sostituire la pcb, quindi i costi aumentano, non so chi ti faccia la modifica ma i prezzi più o meno sono quelli, considera che la solo pcb per il lettore costa 40€ ( se non erro quella nuova costa così) in più ci devi mettere il costo i un glitch, siamo sui 70, togliendoci il chip siamo sui 50, 60 quindi il prezzo è quello.
Se hai esigenze di andare in live con i backup purtroppo quella è la strada altrimenti se il live non interessa ti puoi limitare a fare rgh e fine rimanendo sui 70€ più o meno, poi dipende da chi la fa ovviamente, c'è anche chi la fa a meno e chi la fa a più :D


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

jiro180387
29-06-2013, 13:55
il prezzo varia anche dal tipo di modchip .

se eseguino RGH con un Modchip da 15 € è un discorso se eseguono RGH con ModChip da 50 € è un altro.

Bocro
29-06-2013, 14:21
Io ho dato un'idea di massima :)
Solitamente comunque è il cliente che chiede ad esempio il cr3pro in quanto è un prodotto che può o no interessare, alla fine il tutto funziona benissimo anche senza :)
Sai non tutti dono disposti a pagare 100 e passa euro per una mod :)

jiro180387
29-06-2013, 16:04
sicuramente nessuno vuole spendere 100 € per una modifica ,vuole risparmiare.

Ma poi se uno risparmia e si ritrova una console che ha dei problemi a causa di persone non competenti o di Modchip non di buona qualità,non deve poi lamentarsi.

meglio spendere 70 € ma avere un Modchip migliore sul mercato che 40-50 € ed avere un prodotto si buono ma non all'altezza del primo.

almeno io ragiono in questo senso.

Bocro
29-06-2013, 16:38
sicuramente nessuno vuole spendere 100 € per una modifica ,vuole risparmiare.

Ma poi se uno risparmia e si ritrova una console che ha dei problemi a causa di persone non competenti o di Modchip non di buona qualità,non deve poi lamentarsi.

meglio spendere 70 € ma avere un Modchip migliore sul mercato che 40-50 € ed avere un prodotto si buono ma non all'altezza del primo.

almeno io ragiono in questo senso.

Io ti dico che un chip vale l'altro a parte i cr3pro. Non è necessario secondo me andare a mettere un cr3pro, lo si fa nel momento in cui si hai un cliente esigente per quanto riguarda i tempi di boot, questo perchè a livello di stabilità tutti vanno bene.
La cosa da tenere a mente è che, secondo me, bisogna comprare chip originali in quanto i componenti altrimenti non essendo controllati possono essere fallati. Quando uno però si rivolge a rivenditori seri, non si hanno problemi a montare tranquillamente squirt o coolrunner revc o quant'altro. Questa ovviamente è la mia idea.
Concordo in pieno sul fatto che è meglio rivolgersi a persone competenti in quanto poi si rischia di spendere due volte, la seconda per far sistemare la console. :D

jiro180387
29-06-2013, 16:58
ho sentito di molte persone che hanno speso 60 € per RGH e hanno avuto dei problemi.

tipo schermo nero con schermate tipo Xell con codici su tutto lo schermo, oppure blocco e riavvio della console in continuazione,la piu grave è la montheboard bruciata.

non sò se mi hanno raccontato frottole,ma sicuramente questi errori sono causati da un modder che non era all'alteza.

Sui prodotti non originali sono d'accordo con tè.

Bocro
29-06-2013, 17:59
Beh quello non dipende dal prezzo ma dal modder, se è capace o meno :D
Ovviamente affidarsi a persone che sanno cosa fanno è sempre meglio :)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk