PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo averlo formattato, ancora va lento e a scatti.. HELP!



Mir0Game
24-04-2014, 15:37
Ho questo problema: Il mio pc va a scatti... Okay! E non è questione di Virus e simili perché l'ho anche formattato, più di una volta...

è un pc un po' vecchiotto.. ha processore Intel Pentium 4 da 3 Ghz e 1 gb di ram..

Ma non credo sia normale che vada lentissimo e si impali, usando semplicemente e SOLO il browser per navigare sul web... ad esempio: Se apro Youtube e Facebook.. dopo un po' sono costretto a riavviarlo perché diventa un blocco di cemento.

Secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema!? Io pensavo al processore che si surriscalda più del dovuto.. ma la ventola è pulita e perfettamente funzionante, non so! :/

MarekXFX18
25-04-2014, 09:32
Che sistema operativo hai installato nel computer?

Mir0Game
26-04-2014, 10:49
L'ho acquistato con Windows Xp Pro ed ho sempre usato quello.

Prometheus_91
29-04-2014, 05:34
Voglio buttarla li.. scheda video?

Mir0Game
06-05-2014, 13:56
Voglio buttarla li.. scheda video?

Pensi che potrebbe essere la scheda video?

John Locke
06-05-2014, 19:40
Pensi che potrebbe essere la scheda video?

Se i driver della scheda video non sono aggiornati può incidere molto nella fluidità grafica.

Mir0Game
12-05-2014, 12:09
Se i driver della scheda video non sono aggiornati può incidere molto nella fluidità grafica.

Ho aggiornato i driver della scheda video, ma il problema persiste... Oltre ad andare molto lento anche solo utilizzando chrome o opera, quando cerco di visualizzare un video (mi succede soprattutto con quelli in mkv o mp4) mi va a scatti il video e l'immagine si vede molto 'pixellata' ... qualche volta mi succede anche con i video in formato avi...

Anche i video in streaming vanno molto a scatti...

Non è normale, no!? ho 1 gb di ram ed il processore non è molto 'piccolo' dovrebbe almeno permettermi di navigare in rete e guarda video sia in locale che in streaming senza problemi, no!?

Prometheus_91
18-08-2014, 17:05
scheda video.. e integrata o rimovibile?

Toryism
19-11-2018, 10:46
Che sistema operativo hai installato nel computer?

Zepelin_22
27-11-2018, 13:42
per me è l'hard disk che stà passando a miglior vita, fai un controllo dei settori tramite qualche tool.

Markus
08-01-2021, 10:14
Certo è un PC piuttosto vetusto! io ne ho uno con windows 7 e ho migliorato la situazione installando advanced system care (https://advancedsystemcare.it/) che gestisce al meglio Ram, hardi disk e risorse cpu, però secondo me dovresti prendertene uno nuovo anche di fascia bassa sarebbe decisamente meglio!

Markus
14-01-2021, 20:38
l'importante è che abbia un SSD veloce, magari con interfaccia m2 ho appena fatto un upgrade
e sono una bomba!