PDA

Visualizza Versione Completa : MODELLI DECODER - Domande/ info sui singoli decoder



Pagine : [1] 2

John Locke
23-05-2014, 19:42
E' possibile in questo topic domandare informazioni circa modelli di decoder non trattati con recensioni, o di cui non esiste un topic ufficiale.
Ti ricordo che nella homepage del sito (http://www.extremegeneration.it/) sono stati trattati molti modelli, effettua una ricerca con il nome per vedere se è già presente ;)

andrea criminal rete
23-05-2014, 21:06
Card Sharing funziona con il decoder idsat hd4000t????

nippon55
23-05-2014, 23:19
Ha porta ethernet o USB con la possibilità di collegare un dongle Wifi?

Dramon
27-05-2014, 01:46
Salve, cercavo un decoder per CS con modulo wifi intorno ai 50€
Esistono a questo prezzo, o tutto quello che trovo sono dei cloni (che a quanto ho letto non sono molto affidabili)?

Aggiungo che possiedo anche un dongle wifi, quindi anche un decoder ethernet che ne consenta l'istallazione andrebbe bene.

John Locke
27-05-2014, 14:45
Salve, cercavo un decoder per CS con modulo wifi intorno ai 50€
Esistono a questo prezzo, o tutto quello che trovo sono dei cloni (che a quanto ho letto non sono molto affidabili)?

Aggiungo che possiedo anche un dongle wifi, quindi anche un decoder ethernet che ne consenta l'istallazione andrebbe bene.

A 50€ non ne conosco, e purtroppo tempo non ne esistano...

Dramon
27-05-2014, 16:10
A 50€ non ne conosco, e purtroppo tempo non ne esistano...

Mmmh, prima di spendere abbastanza per un buon decoder vorrei prima provare a guardare la tv sat sul pc portatile, ma cercando in rete ho trovato soltanto moduli USB DVB-T mentre per i DVB-S ci sono soltanto moduli da installare su PC fissi, o nell'unico caso di ricevitore USB che ho trovato questo costava oltre i 100€.
Sai aiutarmi in merito?

John Locke
27-05-2014, 17:35
Mmmh, prima di spendere abbastanza per un buon decoder vorrei prima provare a guardare la tv sat sul pc portatile, ma cercando in rete ho trovato soltanto moduli USB DVB-T mentre per i DVB-S ci sono soltanto moduli da installare su PC fissi, o nell'unico caso di ricevitore USB che ho trovato questo costava oltre i 100€.
Sai aiutarmi in merito?

Beh guarda, se ricevi il segnale satellitare in casa non vedo perchè aspettare, poichè sicuramente vedrai i canali.
I ricevitori DVB-T costano poco (10-15€), mentre per i DVB-T per esempio guarda qua http://www.e-key.it/prod-scheda-tv-technisat-skystar-2-express-hd-dvb-s-pcie-48681.htm
Ma io fossi in te prenderei subito il decoder, con 50 euro circa c'è il ferguson ariva che ti fa vedere la tv sat (no digitale terrestre), quindi non vale la pena prendere una di quelle schede.

John Locke
27-05-2014, 17:36
A scusa, non avevo letto la parola portatile, ​quindi quella scheda che ti ho linkato non va bene.

Dramon
27-05-2014, 20:18
Il problema è proprio che non ho a disposizione una parabola, e cercavo un dispositivo portatile nella speranza che avesse un ricettore integrato o perlomeno che trovasse qualcosa anche senza antenna parabolare.

John Locke
27-05-2014, 20:22
Il problema è proprio che non ho a disposizione una parabola, e cercavo un dispositivo portatile nella speranza che avesse un ricettore integrato o perlomeno che trovasse qualcosa anche senza antenna parabolare.

Ok, ma in quel caso ti conviene puntare al digitale terrestre perchè senza una vera parabola di fatto il segnale non sarà granchè.
Non hai possibilità di installare una parabola?

canapole
02-06-2014, 08:15
Ragazzi scusate.... siccome dovrei comprarlo, quale mi consigliate? il 152 o il 252? è molta la differenza tra i due?

nippon55
02-06-2014, 09:17
Alla fine l'unica differenza è la presenza di un porta usb (posteriore) in più. Se vuoi collegare il decoder alla rete internet attraverso una penna wifi ma non vuoi perdere le funzionalità di registratore (l'unica porta nel 152 sarebbe occupata) ti consiglio il 252z se colleghi il decoder tramite cavo ethernet, ad esempio con l'utilizzo di power line, allora è indifferente va bene anche il 152. Sono identici, per fartela breve, a meno di una porta usb in più nel 252.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edik
12-06-2014, 11:24
grazie info molto utile..pero sul loro sito l immagine posterione è la stessa quindi una sola porta usb..mentre nel 252como indaca la common interface in più (presumo sia lo slot a disposizione)



Alla fine l'unica differenza è la presenza di un porta usb (posteriore) in più. Se vuoi collegare il decoder alla rete internet attraverso una penna wifi ma non vuoi perdere le funzionalità di registratore (l'unica porta nel 152 sarebbe occupata) ti consiglio il 252z se colleghi il decoder tramite cavo ethernet, ad esempio con l'utilizzo di power line, allora è indifferente va bene anche il 152. Sono identici, per fartela breve, a meno di una porta usb in più nel 252.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edik
12-06-2014, 12:12
potete spiegarci bene ile potenzialità sul software ENIGMA2 ? il ferguson lo supporta? vale la pena orientarci su questa software ?

mugene
21-06-2014, 03:20
io ho preso il 252 combo.... non ho capito una cosa, ma il cccam e già integradto nel firmaware modificato ? non riesco a collegarmi con file zilla per inserire la c..ne come mai ? una volta inserita questa stringa fa tutto da solo ho bisogna avviare o installare qualcosaltro ? grazie a chi mi aiuta !

mugene
21-06-2014, 11:04
Spiego meglio..... cè un nome utente e password da inserire oltre a l'indirizzo ip per entrare nel decoder con file zilla ?

nippon55
21-06-2014, 13:47
Fidati la differenza unica tra il 152 e il 252 è la presenza di una porta USB sulla parte posteriore decoder utile per le registrazioni e per nascondere, dalla parte frontale, la periferica WIFI laddove viene utilizzata. A breve sul portale verrà pubblicata una guida su come registrare con questo magnifico dispositivo.

nippon55
21-06-2014, 13:49
Si, è già presente (per questo motivo lo modifico). Il protocollo CCCAM non è l'unico presente sul firmware modificato. Non hai bisogno di collegarti con File Zilla per trasferire la cccam. Segui la guida presente sul sito per inserire la CCCAM su Ferguson Ariva, la trovi nell'apposita sezione a lui dedicata. Se cerchi trovi tutto quello che ti serve.
Non bisogna inserire nient'altro. Basta solo accedere al menù CCCAM e cliccare su Login. Va da se che tutte le informazioni che ti sto fornendo solo a puro scopo informativo e in alcun modo voglio invogliarti in questa cosa (ILLEGALE).

nippon55
21-06-2014, 13:50
Ti ho risposto con il messaggio precedente. Non rispondo subito perché la cura di questo sezione del sito è solo un'attiva secondaria a quella che svolgo quotidianamente.

frvolpic
06-07-2014, 08:05
Salve a tutti,
sono nuovo di questo sito. Ho comprato il 252 combo e non riesco a settare il telecomando rcu650. Ho seguito le istruzione del manuale ma niente. riesco a settare il selecomando del televisore ma non Ariva 252 combo. come posso fare? Ho provato, come dice il manuale, andando sul sito Ferguson a cercare il codice del 252 per fare un settaggio diretto dell'apparecchio, ma non l'ho trovato.
Qualcuno mi aiuti se non è molto complicato utilizzare il 252.

nippon55
06-07-2014, 08:59
Ciao!! Guarda, quello che mi racconti mi è del tutto estraneo. Non ho mai settato il telecomando del decoder per gestire anche la tv. Quello che posso dirti: mi informerò e scriverò una guida al riguardo. Per ora devo salutarti non potendoti dare alcuna risposta, alcuna soluzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

canapole
06-07-2014, 17:13
Ciao!! Guarda, quello che mi racconti mi è del tutto estraneo. Non ho mai settato il telecomando del decoder per gestire anche la tv. Quello che posso dirti: mi informerò e scriverò una guida al riguardo. Per ora devo salutarti non potendoti dare alcuna risposta, alcuna soluzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so niente di questa cosa

nippon55
07-07-2014, 07:07
Scusa, ma tu mi hai appena parlato del telecomando e dell'impossibilità di configurarlo. Sbaglio?

canapole
07-07-2014, 13:23
Scusa, ma tu mi hai appena parlato del telecomando e dell'impossibilità di configurarlo. Sbaglio?

Non ero io:asd:

nippon55
07-07-2014, 13:42
Ok, allora il messaggio è per chi ha fatto la domanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flea_90
12-07-2014, 08:50
?Ragazzi con il decoder Ferguson Ariva 102E posso installare il firmware e successivamente inserire le *****? La procedura è la stessa per ogni modello

nippon55
12-07-2014, 18:11
Certamente..la procedura è sempre la stessa

Freccia2424
25-07-2014, 04:21
Ciao sono nuovo del forum ,quale decoder mi consigliate ?

nippon55
25-07-2014, 09:08
Ferguson Ariva 252 HD combo

Freccia2424
25-07-2014, 13:21
E facile da utilizzare ?

nippon55
25-07-2014, 20:46
Certo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia2424
25-07-2014, 20:48
Si può vedere anche il digitale terrestre ?

nippon55
25-07-2014, 20:48
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia2424
25-07-2014, 20:49
Con abbonamento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nippon55
25-07-2014, 20:49
Con abbonamento e non


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia2424
25-07-2014, 20:50
E come funziona senza abbonamento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nippon55
25-07-2014, 20:52
È descritto sul sito web, leggi gli articoli relativi al card sharing


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia2424
25-07-2014, 20:55
Non riesco a capire cosa sono i ***** e dove recuperarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nippon55
25-07-2014, 20:56
Ripeto tutto spiegato sul sito web. Se ti serve assistenza personale diventa supporter e contatta Extremegeneration su alype


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia2424
25-07-2014, 20:58
Cosa vuol dire diventare supporter ?? Scusa la mia ignoranza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nippon55
25-07-2014, 20:59
Donazione al sito web


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia2424
25-07-2014, 21:00
Tu hai provato ?funziona ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nippon55
25-07-2014, 21:01
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexKaiser
30-07-2014, 13:37
Ciao! Ho provato a cercare il modello nella home, come consigliato, ma non risulta. Si tratta di un Tivùsat i-can 2850ST ComboHD. Vorrei qualche info su come utilizzarlo, perchè tra qualche giorno partirò per un'altra nazione e vorrei appunto portarlo con me già tutto sistemato per poter vedere i canali italiani, è possibile?

AlexKaiser
30-07-2014, 16:38
Ci siete? scusate ma sono in partenza! ancora 2 giorni e devo risolvere >,<


Ciao! Ho provato a cercare il modello nella home, come consigliato, ma non risulta. Si tratta di un Tivùsat i-can 2850ST ComboHD. Vorrei qualche info su come utilizzarlo, perchè tra qualche giorno partirò per un'altra nazione e vorrei appunto portarlo con me già tutto sistemato per poter vedere i canali italiani, è possibile?

Convorvolo
02-08-2014, 20:41
Salve... si può fare card sharing con Humax HD 5600S ? .. Grazie ;)

Convorvolo
02-08-2014, 20:53
è possibile "aprire" ;)ADBi-CAN 2850ST HD Combo ?... grazie

gianfranco50
03-08-2014, 18:59
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno con il ferguson 152 o 252 ha usato la funzione multiroom e come ??
grazie in anticipo

dorianrm
04-08-2014, 17:36
salve io ho preso un sunray 800 hd wifi con sim a8p..sapreste indicarmi se va bene hadu x caricare ******* o devo mettere x forza cccam???e se avreste la guida x inserirle. utile x questo decoder
grazie in anticipo x aiuto

sermion
07-08-2014, 17:45
Salve, ho una domanda da fare: volendo sfruttare un abbonamento a sky (precisamente con decoder miskyHD) ho letto, in giro, che usa LNB SCR (infatti se setto LNB universale nel menu impostazioni, mi dice nessun segnale dalla parabola).
Vi chiedo se i Ferguson Ariva 150 combo e/o 252 combo (da acquistare e che vorrei patchare) , sono compatibili con questo standard o dovrei sostituire l'LNB con uno universale.
Grazie per la risposta.
P.S. : non mi interessa la registrazione di un canale mentre se ne guarda un altro (2 satellitari).
:mumbe:

nippon55
07-08-2014, 18:08
salve io ho preso un sunray 800 hd wifi con sim a8p..sapreste indicarmi se va bene hadu x caricare ******* o devo mettere x forza cccam???e se avreste la guida x inserirle. utile x questo decoder
grazie in anticipo x aiuto

Per forza CCCAM

nippon55
07-08-2014, 18:09
Salve, ho una domanda da fare: volendo sfruttare un abbonamento a sky (precisamente con decoder miskyHD) ho letto, in giro, che usa LNB SCR (infatti se setto LNB universale nel menu impostazioni, mi dice nessun segnale dalla parabola).
Vi chiedo se i Ferguson Ariva 150 combo e/o 252 combo (da acquistare e che vorrei patchare) , sono compatibili con questo standard o dovrei sostituire l'LNB con uno universale.
Grazie per la risposta.
P.S. : non mi interessa la registrazione di un canale mentre se ne guarda un altro (2 satellitari).
:mumbe:

Non devi sostituire alcun LNB, sono compatibili con tutti i sistemi.

sermion
07-08-2014, 18:57
Non devi sostituire alcun LNB, sono compatibili con tutti i sistemi.

Grazie nippon.
Scusami: approfitto per un'altra domanda: volendo collegare un secondo decoder (di quelli che si collegano al pc) in cascata al misky, devo farlo con un partizionatore ?
Ossia collego la discesa d'antenna al partitore e le due uscite di questo ai due decoder. Serve un modello compatibile con l' SCR (Unicable) che va ovviamente settato ?

nippon55
07-08-2014, 22:36
Devi utilizzare non il partizionarore, altrimenti perderesti di qualità del segnale potendo utilizzare un solo decoder per volta, ma il derivatore.

sermion
08-08-2014, 22:38
Salve, mi rivolgo di nuovo a voi perchè volevo cercare di capire il problema dov'è.
Mi spiego: ho collegato un Misky HD e un decoder USB DVB-S2 (precisamente il DVBSky S960C), tramite uno splitter (partitore) TELEVES 5100 http://www.televes.com/en/node/111
Ho settato il programma progfinder scegliendo commutatore 2 porte 22Khz, abilitando la seconda porta (accesa).
Il programma mi rileva che c'è segnale (80 - 90 %) e qualità OK (anche con Box mysky acceso).
Passo a ProgDVB e scelgo il canale da visionare, ma qualunque scelta faccio non si vede né si sente nulla, anche cambiando i codec.
Anche se spengo il misky stessa situazione. Ho provato anche a collegare il cavo all'altra uscita del LBN. Con lo splitter situazione analoga. Non si vede nulla.

N.B.: se collego il box USB direttamente al cavo di antenna (posto sulla seconda uscita LBN, quella non SCR), tutto OK. (su quella SCR non mi dà segnale).
Il misky funziona correttamente anche collegato allo splitter (su tutte e due le uscite).
Ora, mi chiedo, il problema è nello splitter, nella scheda USB (che non è compatibile SCR ? non sono riuscito a trovare nulla in merito) o dove ?
Io vorrei comprarmi un Ferguson, collegando, però anche il Misky.
No vorrei comunque gli stessi problemi.
(Altrimenti eliminerò il Misky e terrò solo il Freguson ?)
Grazie e scusatemi per le "chiacchiere".
:mumbe:

nippon55
09-08-2014, 10:49
Devi utilizzare un derivatore per poter collegare entrambi senza perdita di segnale, la cosa è stata già spiegata ad un altro utente del forum.

Il MySky, anche se in standby, succhia lo stesso il segnale che andrebbe al secondo decoder. L'unico modo per poter utilizzare entrambi è un derivatore, per poter utilizzare entrambi con un partitore o sganci il cavo satellitare al decoder che non usi oppure gli interrompi l'alimentazione (stacchi la spina della corrente per intenderci).

sermion
09-08-2014, 14:01
Devi utilizzare un derivatore per poter collegare entrambi senza perdita di segnale, la cosa è stata già spiegata ad un altro utente del forum.

Il MySky, anche se in standby, succhia lo stesso il segnale che andrebbe al secondo decoder. L'unico modo per poter utilizzare entrambi è un derivatore, per poter utilizzare entrambi con un partitore o sganci il cavo satellitare al decoder che non usi oppure gli interrompi l'alimentazione (stacchi la spina della corrente per intenderci).

Innanzitutto grazie per la risposta. Ma la stessa cosa sarebbe anche connettendo il MySky e il Ferguson ? Ossia: usando il partitore devo sempre scollegare o l'uno o l'altro ?
Da un video di Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=n8KCED4DkDI&src_vid=yE0JMP0LC0E&feature=iv&annotation_id=annotation_1667213279) su come collegare due decoder (MySky e Ican) parlano di un partitore. Qui dove abito, pur essendo una citttà, derivatori non ne conoscono. Sostengono che va bene anche il partitore e che con sistema SCR dovrebbero funzionare entrambi i decoder .Mah !
Comunque usando il programma DVBPlay, in dotazione al decoder USB sembra potersi settare la modalità SCR. Ho provato varie combinazioni (Porta e frequenza) ma, pur essendoci segnale, continua a non vedersi nulla.

nippon55
09-08-2014, 17:50
Utilizzando il partitore (splitter) il problema si ripete con qualunque decoder utilizzi, lo si elimina solo utilizzando il derivatore. Ho visto il video, la cosa funziona perché lui ha due ingressi satellitari indipendenti ma proveniente dallo stesso occhio, non da un partitore.

Se utilizzi un solo cavo ed un partitore il MySky di per se succhierà via tutto il segnale, provato fidati. Se invece hai due ingressi SAT la cosa funziona. Il secondo ingresso SAT per il MySky è necessario (ha un doppio turner satellitare) per consentirti di vedere un programma mentre ne registri un altro, se non ci fossero due cavi SAT non saresti in grado di farlo.

Eccoti un video dove parlano di derivatore: https://www.youtube.com/watch?v=4-ruY5-AVZg, spiega in negozio quello che dice Capitan Antenna!!

mirkoo95
09-08-2014, 20:18
?salve ho un decoder di vodafone tv soluzion vorrei inserire ***** come fare?

nippon55
09-08-2014, 20:19
Non si può fare

mirkoo95
09-08-2014, 23:55
Non si può fare

?e quale decoder mi consigli dvb.t

nippon55
10-08-2014, 12:55
Quelli combo della famiglia Ferguson Ariva.

scarface
10-08-2014, 18:50
Salve a tutti
ho un piccolo problema che vengo ad esporre con la speranza che qualcuno possa darmi delle delucidazioni in merito.
Sul mio ferguson ariva 103 non riesco ad avere segnale sufficiente per la memorizzazione dei canali mediaset di questa frequenza: 12539 H 27500.
Su tutte le altre frequenze il segnale è ottimo ma su quelle che hanno PLS: Root+8 Stream 2 come quella sopra citata non riesco ad avere segnale.
Da cosa può dipendere?
Forse devo settare qualcosa sul mio decoder?
Grazie in anticipo

nippon55
10-08-2014, 21:17
Forse non sintonizzabili con un normale impianto televisivo

scarface
11-08-2014, 01:36
Nippon grazie mille per la tua risposta.
La televisione in questione è un Samsung di penultima generazione.Non dipende tutto dal decoder e dall'antenna satellitare? Anche se quest'ultima non dovrebbe avere problemi perchè in generale su quasi tutte le frequenze il segnale arriva al 90% e la qualità del segnale al 70%

nippon55
11-08-2014, 09:08
Ci sono alcuni canali satellitare, come quelli di Mediaset Premium (trasmette su satellite), i quali non sono sintonizzabili con un normale impianto televisivo.

sermion
11-08-2014, 09:56
Scusate: ma quali sono le differenze sostanziali fra il Ferguson 150 Combo e il 252 Combo ?
Grazie in anticipo.
:)

nippon55
11-08-2014, 11:33
Ti rispondo per gradi:

1) I due decoder supportano standard diversi, il 252 supporta il nuovo standard per il digitale terrestre DVB-T2, che presto sostituirà l'attuale DVB-T, costringendo molti ad una sostituzione dei decoder oppure del televisore.

2) Il 252 presenta un ulteriore porta USB sul retro, ottima per nascondere il dongle WIFI oppure la PEN DRIVE/HARD DISK che utilizziamo per le registrazioni o riproduzioni multimediali;

3) Il 252 presenta uno slot per l'inserimento di un modulo CAM (Conditional Access Module), ottimo per inserire smart card che sfruttano codifiche non supportate dal decoder (avviene con il firmware originale).

Spero di esserti stato di abbastanza aiuto, non ti dimenticare di supportare la comunità. In questo modo darai la possibilità a me ed agli altri membri dello staff di continuare il nostro lavoro.

sermion
11-08-2014, 16:37
Grazie per la risposta nippon.
Penso che subito dopo questa settimana di ferragosto acquisterò il Ferguson 250 (pur se costa di più), anche in vista del nuovo standard DVB-T2, dello slot CAM e della seconda porta USB.
Se non è reperibile in rete comprerò il 150.
Sicuramente effettuerò una donazione per la comunità che è sempre pronta a dare consigli e dritte.
Credo, in ogni caso, che entrambi i decoder siano validi e non deluderanno.
Ciao e buon ferragosto !

:surf:

nippon55
14-08-2014, 10:31
Grazie da parte di tutta la comunità per il gesto che hai intenzione di fare!

roncialdinho
15-08-2014, 08:09
Buongiorno a tutti, e anche buon ferragosto visto la giornata :D
Sono nuovo, e visto che non ho trovato la sezione presentazioni vi saluto qui!
Faccio due domande:

1) Volevo avere delle indicazioni ulteriori sui due ferguson 152 e 252. gli slot CI e CAM al loro interno sono compatibili con le schede TVsat? sarei interessato ad acquistare un decoder unico, ma ho verificato che buona parte dei canali RAI hanno lo stemmino del $ e non si vedono senza scheda alcuna.

2) Altra domanda: ho verificato che l'avira 52e ha mancante la porta ethernet (che lo fa risultare secondo me una grossa bidonatura, visto che il dongle aggiuntivo costa altri 20€ circa e a quel punto conviene prendere il 102, tra i modelli base), ed anche che i dongle wifi che trovi nei negozi di elettronica non sono praticamente mai compatibili. Mi dice che c'è bisogno di avere un chipset Ralink 5370: sapete se esistono dei dongle compatibili e funzionanti che mi potete consigliare, visto che molto spesso ho letto che quelli che vengono spacciati per Ralink non risultano essere tali?

Vi ringrazio!

nippon55
15-08-2014, 09:42
1)Gli SLOT come dice lo stesso nome sono dei semplici alloggiamenti per moduli CAM/CI che leggono le diverse tipologie di Smart Card. Il decoder di per se già legge le Schede TVSat, non vi è bisogno di un modulo esterno. I canali che nomini si potrebbero vedere (ILLEGALMENTE) utilizzando le *****.

2)Hai pienamente ragione ma i prezzi non li faccio io. Devi utilizzare i dongle Ferguson Ariva Approved. Su eBay trovi quello che fa per te (ecco il link, http://www.ebay.it/itm/Adaptor-Ferguson-Ariva-Wi-Fi-W03-Dongle-Ferguson-Gigablue-Adapter-Wi-Fi-W03-/161173209377?pt=UK_Sound_Vision_Satellite_TV_Recei vers&hash=item2586ac0121&_uhb=1)

roncialdinho
15-08-2014, 10:08
Per il punto 2) ok, immaginavo non vi fosse altra speranza! Ne ho trovato la versione W02 su Amazon, che mi viene a costare in pratica meno, http://www.amazon.it/Ferguson-Wi-802-11-W02-chiavetta/dp/B006TPGMXY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408093290&sr=8-1&keywords=ferguson+w02. che per il mio caso a questo punto è più che sufficiente (e se non funziona, visto che è sviluppato proprio da loro, potrebbe farmi salire l'in*******ra verso di loro)
per il punto 1) ottimo grazie :)

Ottimo servizio, complimenti!!

kingaio
19-08-2014, 09:10
Buongiorno a tutti mi presento sono Renzo e ho dei ricordi vaghi sull'utilizzo dei decoder sat (parlo dell'epoca dei philips tele+ per interderci); avevo lasciato perdere tutto pero' mi sono imbattuto in questo interessante forum;
John se ci sei batti un colpo:asd::asd:

questa e' la mia situazione parabola satellitare dualfeed astra hotbird
decoder AMIKO MINI HD SE
http://www.amikostb.com/?q=product&id=198

collegato via lan al mio router

ho modificato le liste canali e il firmware da questo sito tramite penna usb:
http://www.listecanali.com/installare-firmware-amiko-mini-hd-se.html

http://www.listecanali.com/download.html

chiaramente vedo solo canali non criptati.

DOMANDA:
Esiste la possibilita' di avere il ******* o altri metodi (esempio cambio firmware ad hoc con lan collegata?) per sbloccare la situazione per questo tipo di decoder

oppure vendo tutto e mi compro il Ferguson (quale?)


Grazie per l'aiuto


Domanda

nippon55
19-08-2014, 12:42
Per il Ferguson qui sul forum trovi già tutto quello che ti serve, per il decoder in tuo possesso dovrai attendere un po' prima di leggere qualche guida perché siamo molto indaffarati. A te la scelta.

kingaio
19-08-2014, 13:22
Sì ho già letto alcune guide. Mi chiedevo se con il mio si puo' fare qualcosa.; vuol dire che attendero' news prima di venderlo grazie per l' aiuto

nippon55
19-08-2014, 14:19
Certo che si può fare

kingaio
19-08-2014, 14:44
Eh dai dammi almeno un piccolo spunto per iniziare. Adesso sono al lavoro e comunque stasera provo a vedere se trovo qualcosa per iniziare. Ad esempio il firmware che ho caricato non va bene? Serve giusto per la lista canali ordinata. Forse dovrei trovare un firmware diverso?

sermion
22-08-2014, 16:29
Scusate, c'è un po' di confusione: attualmente, qual'è l'ultimo firmware patch per Ariva 252 Combo ?
Viene segnalato che la versione 1.26B5_patch non è stabile (http://www.extremegeneration.it/firmware-1-26b5_patch-per-152e-hd-e-252e-hd/) e viene consigliata la stessa versione, il cui link (http://www.extremegeneration.it/firmware-1-24b8_patch-per-52e-hd-102e-mini-hd-102e-hd-e-202e-hd/) rimanda, però, a quella Firmware 1.24B8_patch per 52e HD, 102e mini HD, 102e HD e 202e HD.
Ma i vari modelli Ferguson hanno lo stesso firmware ??
Siccome ho ordinato (ma ancora non arriva) il modello 252HD volevo capire bene quale firmaware installare.
Grazie.
(P.S. : ma da che somma minimo si parte per la donazione ?)

nippon55
23-08-2014, 08:56
No, i firmware non sono gli stessi. Semplice errore nella scrittura del post. Rimedio subito. Non vi è un minimo, appunto è una donazione.

pikoloniko
25-08-2014, 15:40
salve io vorrei un consiglio e credo sia il posto giusto visto le conoscenze e l'aiuto che mi avete già dato in passato.ho un ferguson ariva 150,un ottimo prodotto al mio avviso ma vorrei ottenere qualcosa in più senza spendere troppo,vorrei in pratica un decoder tipo may sky che mi permette di registrare e vedere altri canali nello stesso tempo e che sia un po più performante a livello di rete,nel senso che il 150 va a scatti in alcuni canali sat.comunque vi elenco i modelli dove sono più orientato e poi vorrei sapere se è semplice trovare i firmware pactch di questi modelli.
Ricevitore Amiko Alien2 Triple con plus
Amiko Alien2 Triple+ plus
Ferguson Ariva 252 Combo
GigaBlue 800 SE HD Plus Combo T2
grazie per l'aiuto

davide-974
27-08-2014, 09:03
volevo chiedere una informazione sul ferguson ariva

sul sito si trova il 150 combo come prodotto principale ed il 152hd combo sotto archivio

cosa significa anche perche in rete on riesco a reperire il 152 hd combo

avete qualche info in merito?

grazie ciao

charman
27-08-2014, 21:35
Scusate l'ignoranza...qual è la differenza tra ccam e *****?

nippon55
27-08-2014, 21:58
Ti consiglio il gigabue oppure l'amiko

nippon55
27-08-2014, 21:59
Sì trova, si trova. È solo un modo loro di organizzare i prodotti

nippon55
27-08-2014, 22:01
La ***** è una stringa che consente la connessione ad un server remoto, cccam invece è un protocollo di comunicazione

davide-974
27-08-2014, 23:39
Sì trova, si trova. È solo un modo loro di organizzare i prodotti

l'unico che trovo arriva dalla spagna 152hd...per il resto ho girato 20 pagine ma niente...:mumbe:

a livello nazionale non trovo nulla neanche giu a napule

sermion
28-08-2014, 11:49
Poco fa il corriere mi ha consegnato il Ferguson Ariva 252.
Volevo chiedervi:
devo prima installare il Firmware patchato e poi effettuare la configurazione con ricerca canali, oppure prima configurarlo e po installare il firmware ?
Un'altra domandina: ho visto che c'è anche il nuovo firmware originale, posso installare direttamente quello patchato o prima devo installare l'originale ?
Grazie per la risposta.
P.S.: ho effettuato una donazione a supporto della comunità.

:)

John Locke
28-08-2014, 11:56
Poco fa il corriere mi ha consegnato il Ferguson Ariva 252.
Volevo chiedervi:
devo prima installare il Firmware patchato e poi effettuare la configurazione con ricerca canali, oppure prima configurarlo e po installare il firmware ?
Un'altra domandina: ho visto che c'è anche il nuovo firmware originale, posso installare direttamente quello patchato o prima devo installare l'originale ?
Grazie per la risposta.
P.S.: ho effettuato una donazione a supporto della comunità.

:)

Installa direttamente il firmware patchato, così ti risparmi di dover fare il backup della lista canali.
P.S. Non è necessario installare prima quello patchato ;)

sermion
28-08-2014, 18:19
Grazie per le informazioni John. Le ho messe in pratica ed è andato tutto a buon fine.
Ho inserito anche una ***** di test ed è tutto ok.
L'unica cosa: i video da Youtube, pure trovandoli nella ricerca, quando tento di selezionarlo, mi dice Not found. Eppure il decoder è connesso alla rete !
Un'altra domanda: esiste una lista già pronta di canali favoriti invece che dovermeli inserire io manualmente ?
Grazie per la risposta. Saluti allo staff !!
:mmm:

charman
28-08-2014, 19:52
Poco fa il corriere mi ha consegnato il Ferguson Ariva 252.
Volevo chiedervi:
devo prima installare il Firmware patchato e poi effettuare la configurazione con ricerca canali, oppure prima configurarlo e po installare il firmware ?
Un'altra domandina: ho visto che c'è anche il nuovo firmware originale, posso installare direttamente quello patchato o prima devo installare l'originale ?
Grazie per la risposta.
P.S.: ho effettuato una donazione a supporto della comunità.

:)
Posso sapere dove lo hai acquistato?

nippon55
28-08-2014, 22:38
No, nulla di pronto. Forse è un problema di firmware

Kingi
30-08-2014, 11:59
Buongiorno a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio.
Volevo chiedere se posso sfruttare il ******* con il mio vecchio decoder:
IPBox Prime 350 (enigma 1)
Firmware Sifteam 1.9.4
CCcam 2.21

Grazie mille

nippon55
30-08-2014, 12:14
Yes

Kingi
30-08-2014, 12:19
Grazie mile Nippon, ora devo solo cercare istruzioni sul come, le mie nozioni sul sat (che erano già scarse) risalgono a parecchi anni fa, spero di trovare qualche guida.

Kingi
31-08-2014, 08:52
Tutto a posto, non è stato poi così difficile, ora vi chiedo:
1. qual'è il miglior server (rapporto qualità prezzo)
2. ci sono server free?
Grazie

nippon55
31-08-2014, 11:23
Non possiamo dare queste informazioni. Il nostro compito è quello di descrivere il fenomeno, il funzionamento, non far in modo che si diffonda.

Kingi
31-08-2014, 11:51
hopps, allora chiedo scusa per aver fatto la domanda

update01
31-08-2014, 15:28
Ciao a tutti , sono nuovo sia per quanto riguarda il forum/sito che per il mondo decoder & ***** .
Vorrei chiedervi cortesemente un vostro parere , vorrei acquistare un decoder per poter sfruttare le ***** medi@set ( non ho la possibilità di usufruire della parabola per le varie piattaforme satellitari )
quindi lo userei solo per il digitale terrestre che decoder mi consigliate ( ne vorrei uno economico mi basta anche uno con funzioni base , visto anche la poca esperienza ) così almeno se lo friggo non mi incazzo più di tanto :asd:

Grazie !! e buona domenica a tutti

daxy74
31-08-2014, 16:20
ragazzi vorrei comprare un ariva 152 combo visto che rispetto al 150 implementa già il T2 ma non riesco a trovarlo
qualcuno mi può dare qualche dritta, qualche link su dove comprarlo?
grazie e a presto.

update01
31-08-2014, 16:55
ragazzi vorrei comprare un ariva 152 combo visto che rispetto al 150 implementa già il T2 ma non riesco a trovarlo
qualcuno mi può dare qualche dritta, qualche link su dove comprarlo?
grazie e a presto.

Pur sapendo ancora poco o nulla su questo mondo , ti ho inviato un PM dove puoi acquistare Ferguson Ariva 252 Combo € 98.00 + € 9,76 spese di spedizione.

Il 152 non sono riuscito a trovarlo in nessun sito al momento.

spero di esserti stato d'aiuto !!

daxy74
31-08-2014, 17:31
Pur sapendo ancora poco o nulla su questo mondo , ti ho inviato un PM dove puoi acquistare Ferguson Ariva 252 Combo € 98.00 + € 9,76 spese di spedizione.

Il 152 non sono riuscito a trovarlo in nessun sito al momento.

spero di esserti stato d'aiuto !!
grazie update, è prorpio quello il punto...come mai non si riesce a trovare il 152 ma solo 150 e 252, boh...mistero. forse qualcuno più informato ci darà lumi.

Pistri
03-09-2014, 16:02
Pur sapendo ancora poco o nulla su questo mondo , ti ho inviato un PM dove puoi acquistare Ferguson Ariva 252 Combo € 98.00 + € 9,76 spese di spedizione.

Il 152 non sono riuscito a trovarlo in nessun sito al momento.

spero di esserti stato d'aiuto !!

Ciao a tutti.
Anche io sono nuovo e neo registrato.
Potresti aiutare anche me?
Grazie!

nippon55
03-09-2014, 22:12
Che decoder intendi acquistare?

Pistri
03-09-2014, 22:23
Che decoder intendi acquistare?

Mi sembra di capire che il piu consigliato e l'avira 252, oppure sbaglio?

nippon55
03-09-2014, 23:28
Sì, il migliore al momento

Pistri
06-09-2014, 20:54
Grazie per tutte le risposte ragazzi, alla fine ho optato per un Unic..
Vi farò sapere!

xantis
08-09-2014, 20:30
ciao, sapete dirmi dove trovo la lettura del segnale e*m e delle c**d su ariva 252combo..

grazie

Diego76
09-09-2014, 15:36
Salve a tutti sono new nel mondo dei decoder sat. Ho comprato da poco un mediabox hd M-2 della jepssen. Ma da qualche giorno nn riesco più a vedere i canali sat, solo quelli del digitale terrestre. SOS... E grazie in anticipo.

xantis
09-09-2014, 15:50
ciao Diego76, anch'io ho un jepssen hd m-2 e vedo perfettamente, forse hai un problema con LNB..
verifica la potenza del segnale.
che dice??

Diego76
09-09-2014, 17:08
Ciao xantis,credo che sia un probb di *******... Ma come dicevo sono nuovo nel mondo sat. Come faccio a inserire una nuova stringa?? Thanks

xantis
10-09-2014, 08:32
vai nel menu - server setup - e da li puoi modificare le c***e, però controlla per sicurezza il segnale se è intorno al 80%

charman
10-09-2014, 12:43
vai nel menu - server setup - e da li puoi modificare le c***e, però controlla per sicurezza il segnale se è intorno al 80%

In che modo si devono modificare?

xantis
10-09-2014, 13:31
inserendone una funzionante.. :))

tiger81
14-09-2014, 19:05
per C S è meglio il decoder OPEN BOX X5 HD o CLOUD IBOX 3 ? grazie!

brunom78
19-09-2014, 09:50
Ciao, volevo acquistare il decoder ferguson 150 combo per il CS; è un buon decoder o siete a conoscenza di qualche problema in visualizzazione dei canali ed è meglio sceglierne un altro?Per poter utilizzare il CS basta solo mettere l'ultimo firmware patch?Grazie

xantis
19-09-2014, 11:42
CS è una pratica illegale, cmq va bene qualunque decoder se ben impostato, il 150 combo è uno tra i migliori con rapporto qualità/prezzo, dipende sempre da cosa ci vuoi fare..

:ninja:

sesedj
20-09-2014, 20:55
Ragazzi sono nuovo, potreste consigliarmi un buon decoder che mi permetta di vedere sia sky che mediaset premium entrambi in hd

sermion
21-09-2014, 13:52
In Hd vedi solo M7. S*y non c'è ancora modo di vederlo !

sesedj
21-09-2014, 15:43
M7 sarebbe m****set p****mium??
ragazzi vorrei sapere secondo voi se conviene acquistare un ferguson 252 hd combo oppure un gigablue 800 hd combo t2 e quali sono le differenze

roccokl
26-09-2014, 15:36
Ciao a tutti vorrei comprare un decoder satellitare combo con wi-fi integrato oppure con dongle wi fi esterno grazie.
il mio budget e di 140€

roccokl
26-09-2014, 16:12
Ciao a tutti vorrei comprare un decoder satellitare combo con wi-fi integrato oppure con dongle wi fi esterno grazie.
il mio budget e di 140€

sesedj
27-09-2014, 08:33
Ragazzi vorrei sapere se questo decoder ha una risoluzione 1080p o 1080i
Inoltre vorrei sapere se posso prendere tranquillamente la versione UE o è più facile da modificare la versione SE

xantis
27-09-2014, 12:03
Ragazzi vorrei sapere se questo decoder ha una risoluzione 1080p o 1080i
Inoltre vorrei sapere se posso prendere tranquillamente la versione UE o è più facile da modificare la versione SE

di quale decoder parli??

sesedj
27-09-2014, 12:34
di quale decoder parli??

Ah scusa comunque mi riferisco al gigablue 800 hd combo v2 t2 sia UE che SE
Inoltre vorrei sapere se uno dei due è più facile da patchare

capton
27-09-2014, 14:58
Ciao a tutti !
anche io sono nuovo nel mondo sat "fai da te" e volevo provare ad installarmi da solo il necessario per la visione.
un mio amico si e fatto mettere il tutto, ma io voglio provare a farlo da solo, vi spiego:
lui ha comperato un Cloud-ibox 3, o meglio il tipo gli ha portato questo... e parlando col tizio dice che su internet si trovano cloni... ecco questo non capisco, che vuol dire clone? uno simile? un fake? sapete un link dove trovo questo decoder giusto? il prezzo ho visto si aggira sui 120 eur.
accetto consigli su altri decoder, o megari da chi possiede questo clou-ibox3

grazie

cap

sesedj
28-09-2014, 09:05
Per favore rispondete perchè dovrei comprarlo domani

FedeSp
28-09-2014, 09:48
Ciao a tutti sn un ex del mondo sat con le piccard ecc. qualche giorno fa mi è arrivata all'orecchio la possibilita di sperimentare con la prog di qualche tipo di decoder... Siccome vorrei provare, quedto modello Ferguson ariva 103 va bene?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

leone9992004
01-10-2014, 15:41
Vorrei sapere quale acquistre dei 2? ed eventualmente dove comprare a buon prezzo.

Cloud Ibox 3 Enigma2 Combo T 2
Ferguson Ariva 252 TS tuner T2

Con il Ferguson è possibile usare enigma2

Grazie.

buje
01-10-2014, 15:47
Ho un telesystem ts7900 aggiornato all'ultima versione 1.3.21 a titolo di studio volevo provare a farlo funzionare senza la card (di cui posseggo regolare abbonamento) con la stringa del ***** dentro al file cccam.cfg creato e copiato in una penna usb formattata a fat32 ora i quesiti sono 2:

1) come faccio aggiornare al sistema il file sulla penna usb (cccam.cfg)?
2) il mio ricevitore è adatto a questo tipo di prova?

resto in linea per avere una risposta da voi più esperti!

grazie mille

leone9992004
01-10-2014, 19:16
Nessuno mi risponde sull'acquisto di uno dei due decoder?

:hola::hola::hola::hola::hola:

pamela
06-10-2014, 08:43
Salve a tutti...vorrei sapere se è possibile usare per il card sharing il nokia mediamaster 9701 s o il decoder my sky, o sky normale hd . Grazie

Mistake
09-10-2014, 09:03
Buongiorno con uno skybox F3 posso vedere mediaset premium?

grazie

alilan
11-10-2014, 15:59
Posso trasformare il mio ariva 102e in dtt con usb s*y??

djmax
13-10-2014, 02:47
Salve, ho un Echosonic HD9800 wifi
vorrei sapere se posso vedere mediaset premium

giovici
13-10-2014, 10:15
E' possibile in questo topic domandare informazioni circa modelli di decoder non trattati con recensioni, o di cui non esiste un topic ufficiale.
Ti ricordo che nella homepage del sito (http://www.extremegeneration.it/) sono stati trattati molti modelli, effettua una ricerca con il nome per vedere se è già presente ;)



Buongiorno, sono nuovo del forum.
Ho una difficoltà nel settaggio dell'EDISON Argus, specificatamente quando devo vedere i canali del satellite utilizzando un impianto unicable.
Ho provato a vedere al link di riferimento ma non trovo questo ricevitore.
E' possibile, cortesemente, avere un dettaglio di come settare nel campo impostazioni dal satellite?
Rngrazio anticipatamente

verona
22-10-2014, 16:05
Pur sapendo ancora poco o nulla su questo mondo , ti ho inviato un PM dove puoi acquistare Ferguson Ariva 252 Combo € 98.00 + € 9,76 spese di spedizione.

Il 152 non sono riuscito a trovarlo in nessun sito al momento.

spero di esserti stato d'aiuto !!

Ciao sono intenzionato anche io di prendere un ferguson ariva 252 combo hd. Ma dove lo posso acquistare a buon prezzo?

gianfranco50
23-10-2014, 18:24
Ciao a tutti possiedo il decoder ferguson 252 combo volevo sapere se qualcuno lo ha usato con ricezione parabola con lbn scr se funziona grazie

costante69
24-10-2014, 12:12
raga qualcuno mi sa dirmi qualè il firmware del decoder che quando lo accendi esce l'immagine dei prigionieri?????

xantis
24-10-2014, 13:17
si vede lbn scr :asd:

xantis
24-10-2014, 13:18
Ciao sono intenzionato anche io di prendere un ferguson ariva 252 combo hd. Ma dove lo posso acquistare a buon prezzo?

italytech.it

Catisalva
25-10-2014, 23:01
Salve a tutti...vorrei sapere se è possibile usare per il card sharing il vu+duo2? e con quale firmware?

gianfranco50
30-10-2014, 15:52
si vede lbn scr :asd:
ma i settaggi come li hai messi??

scogiam95
30-10-2014, 16:00
Ragazzi ho preso un cloud ibox 3 (dvb-s2+dvb-t2), un'ottimo decoder enigma2(linux, quindi molto più versatile del ferguson ariva) supportato dalla comunità.
Vanta il supporto dai team:
-Italysat
-BlackHole
-OpenPLI
-OpenAtv
-etc...

Ha un processore Broadcom Mips a 751 mhz e 512mb di ram!!!

Preso allo strabiliante prezzo di 90 euro originale direttamente dal produttore!!!

Se i moderatori sono d'accordo potrei mettere il link per l'acquisto!

Ve lo consiglio assolutamente!

scogiam95
30-10-2014, 16:02
Salve a tutti...vorrei sapere se è possibile usare per il card sharing il vu+duo2? e con quale firmware?


ma è originale? se si complimenti hai il miglior decoder al mondo!!
Installa la blackhole per il cs ed intallare i vari c***m, o***m,m***m!

zione61
02-11-2014, 10:07
salve di recente ho acquistatoun decoder Cloud Ibox 3 Linux Combo che dovrebbe arrivare a giorni volevo saperne di p+ su questo dec i pro i contro se si può pachare come il ferguson 252 insomma tutto quello che cè da sapere ringrazio findora chiunque mi sappia dare delle news a riguardo grazie

Catisalva
02-11-2014, 12:02
ma è originale? se si complimenti hai il miglior decoder al mondo!!
Installa la blackhole per il cs ed intallare i vari c***m, o***m,m***m!

SI è originale, essendo un novellino del mestiere mi potresti dare qualke dritta in pvt?

zione61
05-11-2014, 13:10
salve di recente ho acquistato il dec cloud-ibox 3 con installato open pl ma mi anno consigliato di mettere il black hole ed cosi ho fatto il caricamento e andato a buon fine pero mi sono accorto che non mi leggeva + la card di mediaset premium e d 'oltre a questo non mi vedeva neanche la usb wireless cosi ho cambiato con il Italysat .usb wireless funziona ma la schedina di mediaset non la vede proprio qualcuno mi sa aiutare cosa posso fare? Grazie

CS_satdtt
05-11-2014, 13:53
Salve a tutti community di Extreme Generation! Scusate la mia ignoranza, potreste indicarmi quale decoder acquistare? Ho bisogno di un Dreambox? Se sì, quale modello mi consigliate?
Grazie anticipatamente.

desy87
16-11-2014, 17:52
Salve a tutti, sono nuova e inesperta, sono diversi giorni che cerco di capire se con i decoder che mi ritrovo, si potrebbe fare qualcosa in merito al CS. Non sono riuscita a capirlo da sola...chiedo il vostro aiuto :P
I decoder in questione sono:
Alice Home TV v hy 100 e Galaxy sat 5600u (al momento non riesco a vedere nessun canale).
Il galaxy sat lo usavo qualche anno fà..ai tempi di Rai Africa x intenderci. Non è dotato di ethernet e ha 1 porta USB.
Qello di Alice, credo abbia tutto: porte usb, hd, ethernet..penso che l'unico problema è che sia bloccato da firmware telecom. Mi chiedevo se è possibile fare qualcosa per sbloccarlo.

Grazie, sperando che possiate aiutarmi :P

mirkoo95
16-11-2014, 23:23
salve sono indeciso su quale decoder comprare io ho un ariva 150 ed ho sentito parlare di gshare come funziona grazie! sarei indeciso con cloud ibox 3

asda12
17-11-2014, 15:48
ciao a tutti,
voglio acquistare un decoder combo per la visione di sky e mediaset (satellitare e digitale terrestre) con account cccam.
Ho pensato al ferguson 252, potrebbe andar bene? consigliate altro?

Mistake
17-11-2014, 15:59
ciao a tutti,
voglio acquistare un decoder combo per la visione di sky e mediaset (satellitare e digitale terrestre) con account cccam.
Ho pensato al ferguson 252, potrebbe andar bene? consigliate altro?

si va bene

wolve
27-12-2014, 12:42
Salve, ragazzi da poco sono venuto a conoscenza del card sharing. Posso ricevere CS con un HUMAX hdr 1001s ?
grazie :fuma:

marvel83
04-01-2015, 00:19
Salve ragazzi , è possibile collegarsi ad un decoder esterno x fare assistenza?? Tipo inserimento c line in remoto da casa mia col pc al decoder di mio fratello un ferguson 153

balaban
08-01-2015, 20:16
Buonasera a tutti,
ho un decoder bskyb DRX890i-c, si può sbloccare con un altro firmware? per connetterlo in rete per vedere film in streaming o connetterlo all' impianto sat e digitale terrestre? ho provato a guardare in internet ma non sono riuscito a trovare niente per questo decoder. Fiducioso in un vostro aiuto attendo risposta. Grazie

elettroweb
12-01-2015, 15:49
ciao a tutti,da una settimana ho preso il gigablue 800 hd combo ue plus v2.il primo impatto e' stato bello,ma i dubbi sono venuti quando il negoziante mi ha voluto mettere lui un immagine,dicendo se no combinavo guai(boh!!!) ma le difficolta' sono proprio incominciate con continui riavvii fino al blocco sul nome dell'immagine.ritornato in negozio ci sono voluti gli artiglieri per fargli ammettere che l'immagine aveva dei bug( perche' c'erano altri clienti con lo stesso problema.)cosi' mi ha montato un altra imm. dicendo che era la piu' stabile( viva l'italia :assd: ora mi trovo con questo dilemma.con questa imm.non ho aggiornamenti,andando sul sito dell'imm. c'e' un avviso che dice che hanno cambiato dominio da .it a .eu,e diceva di cambiare nel decoder questa variazione.e con questo direte voi.il problema e' che per accedere al sito vogliono un abbonamento quadrimestrale,non e' che cambiando nel decoder faccio qualche guaio?scusate per lo sfogo ma spero di non ritornare piu' in quel negozio di saputelli villani.grazie e a presto

ReGecksss
12-01-2015, 20:05
Per i pirati che praticano il card sharing, il WIFI è indispensabile ?

Quale utilità ha il dongle wifi esempio per il ferguson ?

nippon55
12-01-2015, 21:14
Per i pirati che praticano il cardsharing è indispensabile una connessione ad internet a prescindere che avvenga in WIFI o in LAN.

balaban
21-01-2015, 20:01
Buonasera a tutti,
ho un decoder bskyb DRX890i-c, si può sbloccare con un altro firmware? per connetterlo in rete per vedere film in streaming o connetterlo all' impianto sat e digitale terrestre? ho provato a guardare in internet ma non sono riuscito a trovare niente per questo decoder. Fiducioso in un vostro aiuto attendo risposta. Grazie

Buonasera, nessuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

Frost1984
25-01-2015, 14:44
Salve

Vorrei acquistare un decoder combo in modo da utilizzare ***** sia sat che DVB-T. Quale mi consigliate senza prezzi esorbitanti?

Grazie a tutti

CS_satdtt
25-01-2015, 20:16
Salve

Vorrei acquistare un decoder combo in modo da utilizzare ***** sia sat che DVB-T. Quale mi consigliate senza prezzi esorbitanti?

Grazie a tutti

Compra un vu+ zero e abbini una pennetta digitale terrestre. Vai sul sicurissimo!

nippon55
26-01-2015, 12:19
Compra un combo della Ferguson Ariva

Frost1984
26-01-2015, 21:15
Compra un combo della Ferguson Ariva

Quale mi consigli come Ariva qualità - prezzo?

nippon55
26-01-2015, 23:00
Il 153

Frost1984
26-01-2015, 23:40
Il 153

prezzo? Ho trovato 99. Pensi sia buono? Scusa la domanda sono alle prime armi. Grazie a tutti per le risposte. :)))

Frost1984
27-01-2015, 10:25
prezzo? Ho trovato 99. Pensi sia buono? Scusa la domanda sono alle prime armi. Grazie a tutti per le risposte. :)))


Puoi dirmi che differenza c'è tra il 153 e il 252?

nippon55
28-01-2015, 11:21
Il prezzo è sui 90 euro circa, su eBay. Le differenze sono localizzate, sostanzialmente, in termini di prestazioni (processore a 600 MHz invece che 400 MHz, se non sbaglio). Sicuramente essendo un nuovo modello verrà maggiormente supportato da un punto di vista software, cosa che non è garantita per gli altri (come il 150, ad esempio).

SUD
07-02-2015, 12:12
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per la splendida community creata, c'e' davvero tutto ed e' molto esauriente !!
Ho un paio di domande da porre, premesso che vorrei acquistare il Ferguson Ariva 153:

1) La parabola che utilizzerei e' condominiale...potrebbe rappresentare un problema ?
2) La postazione dove dovrebbe essere installato non ha possibilita' di collegamento tramite cavo ethernet...e' possibile sfruttarlo tramite WIFI ? Se si come ?

Grazie in anticipo, saluti a tutti.

SUD

attyla91
07-02-2015, 16:26
Salve è buona sera a tutti anche io sono nuovo del sito e sono interessato al cardsharing mi potete aiutare vorrei comprare un decoder per iniziare e sono interessato a Vedere sia satellitare che DVB-T .. esiste una guida dove mi spiega passo passo come fare posseggo già la parabola vi ringrazio in anticipo ciao a tutti:mumbe:

blaise167
07-02-2015, 23:43
@Sud

1)non dovrebbe essere un problema (aspetta conferma da moderatori)
2) certo attraverso un dongle Wi-Fi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nippon55
08-02-2015, 13:55
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per la splendida community creata, c'e' davvero tutto ed e' molto esauriente !!
Ho un paio di domande da porre, premesso che vorrei acquistare il Ferguson Ariva 153:

1) La parabola che utilizzerei e' condominiale...potrebbe rappresentare un problema ?
2) La postazione dove dovrebbe essere installato non ha possibilita' di collegamento tramite cavo ethernet...e' possibile sfruttarlo tramite WIFI ? Se si come ?

Grazie in anticipo, saluti a tutti.

SUD

La parabola condominiale non rappresenta un problema. Si, è possibile sfruttare collegamento WIFI acquistando un apposito dongle.

nippon55
08-02-2015, 13:56
Salve è buona sera a tutti anche io sono nuovo del sito e sono interessato al cardsharing mi potete aiutare vorrei comprare un decoder per iniziare e sono interessato a Vedere sia satellitare che DVB-T .. esiste una guida dove mi spiega passo passo come fare posseggo già la parabola vi ringrazio in anticipo ciao a tutti:mumbe:

Non aiutiamo a diffondere il fenomeno Card Sharing, parliamo del sistema e di come i pirati utilizzano diverse tecniche per visionare canali di cui non possiedono regolari diritti di visione. Il tutto affrontato a puro scopo informativo.

attyla91
08-02-2015, 19:24
Ti ringrazio allora ripongo la domanda che decoder mi consigliate?? Vi ringrazio x la risposta

nippon55
08-02-2015, 21:22
Sicuramente, un Ferguson Ariva per iniziare.

SUD
10-02-2015, 12:07
@blaise167 e @nippon55

Grazie ragazzi...siete stati gentilissimi.

P.S. potreste gentilemte indicarmi un link di un dongle dal buon rapporto qualita'/prezzo ? Sono nuovo e non vorrei sbagliarmi.

nippon55
10-02-2015, 13:06
Su ebay li trovi a pezzi compresi tra i 15 e 20 euro, spese di spedizioni incluse.

Frost1984
10-02-2015, 22:05
Ciao a tutti

Ho acquistato un decoder YUMATU. Sapreste dirmi se posso inserire *****?

Grazie mille

skynet
10-02-2015, 22:38
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e anche nel mondo ricevitori sat. Ho navigato su molti forum e pii sono approdato qui, devo dire che leggendovi si sono chiariti molti dubbi che avevo. Ma parecchi ne ho ancora e spero che qui possa imparare sempre più.

skynet
10-02-2015, 23:25
qualche settimana fa un mio amico mi ha regalato un clone di un dm500s tale inetbox, al che per provarlo mi sono deciso ad acquistare un'antenna parapolica e con un po' di pazienza e leggendo praticamente ovunque info anche su come fare connessioni con connettori tipo F, fw, cccam, setting, ecc. Sono riuscito a farlo funziona. Il decoder è molto vecchio e non è hd ne ha il DVB-T ma è linux enigma 1 molto versatile. Devo dire che faccio tutto tramite ftp.
dopo queste premesse visto che voglio passare ad un decoder hd vi devo fare domande specifiche per specifiche esigenze:

Avrei intenzione di acquistare 2 decoder per due tv in stanze diverse logicamente.

Lobbiettivo è quello di guardare programmi anche M7 diversi e contemporaneamente sulle tv in questione ossia io mi guardo la partita e mio fratello nell'altra camera un film.
ho letto molto sul ferguson e sono orientato sul multiroom se ho capito bene fa quello che mi serve.
Vorrei delle conferme su questo. Ho letto la guida al multiroom ma non ho capito se posso guardare due canali diversi ma contemporaneamente o alternativamente.

Volevo sapere se ci sono altri decoder con funzioni simili a prezzi paragonabili al feguson.

Altra domanda io ho un solo cavo di discesa dalla parabola con lbn universale per avere quello che chiedo come devo collegare il cavo ai decoder in cascata oppure tramite un derivatore.

Vi ringrazio e scusate le lungaggini.

hpmobile
12-02-2015, 10:26
Salve ragazzi, potrei utilizzare un decoder sky hd dato che possiede sia l' entrata usb che lan? grazie in anticipo

nippon55
12-02-2015, 13:10
Salve ragazzi, potrei utilizzare un decoder sky hd dato che possiede sia l' entrata usb che lan? grazie in anticipo

Serve rispettivamente per acquisti Pay per View e per la USB DTT (Sky Digital Key).

hpmobile
12-02-2015, 13:43
Serve rispettivamente per acquisti Pay per View e per la USB DTT (Sky Digital Key).

Quindi non potrei caricare il firmware tramite pendrive!? In alternativa quale decoder potrei usare per vedere i canali...?

nippon55
12-02-2015, 14:07
Devi utilizzare un decoder Linux Based.

hpmobile
12-02-2015, 14:29
Devi utilizzare un decoder Linux Based.

Il più economico quale modello sarebbe?

nippon55
12-02-2015, 17:22
Il modello migliore, attualmente, avente il migliore rapporto qualità/prezzo è il 153 HD.

vegiampa
15-02-2015, 20:35
ciao,
non riesco a reperire il ricambio del sintonizzatore satellitare per un Ariva 252 combo.
In Italia, esiste un'assistenza Ferguson o comunque una rete di riparatori da cui servirsi?
Grazie

nippon55
16-02-2015, 08:32
Devi rivolgerti a chi ti ha venduto il decoder.

vegiampa
16-02-2015, 17:04
Può servire a tutti i possessori di decoder marca Ferguson ;)
l'assistenza in italia è assente e quindi un decoder guasto va mandato al loro centro europeo in Polonia.
Ci vogliono dai 30 ai 50 giorni per la restituzione, da quando gli arriva :fuma:.
Parecchio comodo, insomma ....:(

robisenter
17-02-2015, 12:48
salve volevo sapere se cardsharing funziona con digiquest 300f. Ha una porta usb. grazie in anticipo

fachecco
22-02-2015, 18:11
ragazzi aiuto per favore...finalmente sono riuscito a far funzionare il mio decoder ariva 153 combo
ieri inserisco la prima ***** tramite pc e fino ad oggi tutto ok
scaduta la ***** vado ad inserirne un altra sempre tramite pc ma quando vado a dare l'ok mi cambia l'url della ***** in automatico mi sapete dire perche???
grazie mille

nippon55
22-02-2015, 18:19
Forse sbagli qualche passaggio. Ah, quando operi con l'interfaccia web non devi aprire il menu del ricevitore altrimenti non salva le modifiche.

fachecco
22-02-2015, 18:23
no nippon faccio i passaggi esatti...boh forse lasciavo il menu aperto ora provo poi ti faccio sapere
intanto grazie mille

fachecco
22-02-2015, 18:24
niente nippon mi cambia l'url in auto...ma se resetto il decoder?

nippon55
23-02-2015, 09:00
Guarda, la cosa mi sembra alquanto strana. Ti consiglio di leggere attentamente gli articoli presenti sul portale, al massimo, se non dovessi riuscirci farlo a mano con il telecomando.

fachecco
23-02-2015, 17:30
niente da fare nippon se inserisco con il telecomando mi da login fallito....boh sto andando in palla....:fuma::fuma::fuma:

blaise167
23-02-2015, 19:06
Di solito :
Login failed =c**ne non valida



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fachecco
23-02-2015, 19:19
si lo so ma ne ho provate piu di una

fachecco
23-02-2015, 22:24
niente ragazzi per favore aiutatemi il decoder non prende in nesun modo le c**ne si con telecomando sia con usb sia con interfaccia me le cambia in automatico!!
come posso fare???

alleboss92
25-02-2015, 16:00
ciao sono nuovo mi consigliate ariva 252 oppure HYPERBOX TRIPLO ENIGMA 2 oppure ho visto un amiko mini circa 60€? a me servirebbe soltanto per digitale terrestre

samu86
28-02-2015, 10:41
consiglio su quale decoder acquistare tra ferguson ariva 153 o ferguson ariva s300 i parametri di confronto sono facilità di modding per il cielo e il premio e qualità visiva e vorrei inoltre sapere quale doongle usb per il wifi da associare a questi due decoder avendo una chiavetta wifi Wireless N Nano USB DWA-131 della d-link

e vorrei anche un consiglio su come vedere il premio su un portatile utilizzando un sintonizzatore usb normale o ne serve uno particolare? grazie

astarot31
21-03-2015, 09:15
Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente a che serve? l'collegamento del decoder alla rete wifi, per provare el ***** e necessario per forza avere la parabola collegata al decoder? per provare? ***** lo poso fare direttamente dal PC in assenza di scheda satellitare, grazie mille a tutti.

nippon55
21-03-2015, 10:38
Cercherò di essere sintetico nel risponderti, per maggiori dettagli ti invio a leggere gli articoli presenti su Extremegeneration.it

Le ******* sono delle stringhe alfanumeriche che consentono la connessione a server remoti dove sono presenti, in locale o in host, tessere di abbonamento delle Pay-TV. Attraverso un'apposita tecnologia, si parla di protocolli di comunicazione CCCAM, vengono condivise tra gli utenti facenti parti di una rete (free o pay, gratuita o a pagamento). I codici che vengono scambiati tra gli utenti, attraverso degli appositi decoder (Ferguson Ariva, Dreambox, OpenBox,...) sui cui sono installati appositi firmware patch (necessari sia per lo sblocco della visione dei canali che per la comunicazione con un Server CCCAM), consentono la messa in chiaro di canali che altrimenti sarebbero a pagamento.

Il segnale da decodificare proviene da antenna digitale terrestre oppure satellitare, dipende dai modelli di decoder, senza di esso non è possibile guardare nulla perché il decoder svolge solo ed esclusivamente l'attività di decodificare. Se non vi è un segnale, un sorgente di informazione più in generale, da decodificare non può svolgere il suo lavoro, sia che lavori sotto protocollo CCCAM sia che utilizzi un regolare abbonamento con Smart Card.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

astarot31
21-03-2015, 11:27
grazie nippon55 per la risposta, mi ho letto un po di cosa nel forum, aspetto il prossimo messe per comprare el "RICEVITORE FERGUSON ARIVA 252 COMBO HD" appena poso darò il mio contributo al vostro sito, che e lo minimo che posso fare per mantenere attiva la comunita

MattiaBene07
22-03-2015, 13:01
il card-sharing è supportato dal decoder Ferguson Ariva 252Hd combo??

skynet
22-03-2015, 13:48
Si ma con firmware pachato.

80ardo
22-03-2015, 14:29
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché ho visto che siete molto ferrati su card sharing e altro. Io devo comprare un decoder da patchare per avere i vari servizi di cccam o pay tv tramite *****. Mi sapreste consigliare, quale decoder acquistare e i vari link per avere una guida chiara per poterlo utilizzare. So che il tema è delicato , quindi se non potete rispondermi fatelo via mp.
Grazie mille in anticipo !

blaise167
22-03-2015, 18:38
@80ardo non aprire nuovi post se scrivi le stesse cose anche qui...
Comunque un Ariva combo va più che bene qui sul forum trovi tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skynet
22-03-2015, 20:20
Prezzo/prestazioni ariva 153 combo.

blaise167
22-03-2015, 23:24
Concordo con skynet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MattiaBene07
23-03-2015, 07:36
Si ma con firmware pachato.

Grazie per la risposta skynet avrei una domanda. Italytech come sito è affidabile per l'acquisto del decoder Ferguson?

skynet
23-03-2015, 12:51
Non saprei proprio... Figurati che io ho acquistato sulla baya.

MattiaBene07
23-03-2015, 13:33
ultima domanda ma mi consigli per caratteristiche non per qualità/prezzo Ferguson Ariva 252 combo HD o Ferguson Ariva 153 combo HD?
rispondi al più presto ti prego.:asd:

MattiaBene07
23-03-2015, 13:43
I Ferguson Ariva 153 combo e 252 combo supportano il doppio LNB?:asd:

MattiaBene07
23-03-2015, 13:44
Non saprei proprio... Figurati che io ho acquistato sulla baya.
ultima domanda ma mi consigli per caratteristiche non per qualità/prezzo Ferguson Ariva 252 combo HD o Ferguson Ariva 153 combo HD?
rispondi al più presto ti prego.:asd:

MattiaBene07
23-03-2015, 13:44
Non saprei proprio... Figurati che io ho acquistato sulla baya.
I Ferguson Ariva 153 combo e 252 combo supportano il doppio LNB?

MattiaBene07
23-03-2015, 14:02
Non saprei proprio... Figurati che io ho acquistato sulla baya.
scusa se ti disturbo ancora ma se io compro un decoder Ferguson Ariva 252 hd e modifico il firmware ma come faccio o meglio non ho capito dove mettere la stringa alfanumerica(*******) all'interno del firmware?
HELP!!!!:mumbe::mumbe::mumbe:

skynet
23-03-2015, 14:55
ultima domanda ma mi consigli per caratteristiche non per qualità/prezzo Ferguson Ariva 252 combo HD o Ferguson Ariva 153 combo HD?
rispondi al più presto ti prego.:asd:

Il mio consiglio sul 153 nasce esclusivamente dal fatto che ho esperienza diretta di tale decoder e mi trovo molto bene. Devo dire che una grossa mano la danno qui sul forum con guide e risposte molto precise ma anche facili da seguire ed esaustive.
In pratica il dec. 153 fa tutto quello che deve fare... premio cielo e molto altro, ha un fw molto ben fatto ed implementato.

Per essere chiari, non è che io non ti consigli il 252 per qualche ragione oscura. Non avendo esperienza dello stesso non lo menziono.
Le caratteristiche sono simili. Se ti leggi la scheda tecnica di entrambi te ne renderai conto da solo. Quindi volendo concludere a parità di prestazioni-caratteristiche, come le vuoi chiamare, meglio quello col prezzo minore cioè 153.
Ciao

blaise167
23-03-2015, 19:20
@mattiabene07 se ti interessa un ariva combo 252 ne vendo uno io (come nuovo,pochi utilizzi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MattiaBene07
23-03-2015, 19:56
Il mio consiglio sul 153 nasce esclusivamente dal fatto che ho esperienza diretta di tale decoder e mi trovo molto bene. Devo dire che una grossa mano la danno qui sul forum con guide e risposte molto precise ma anche facili da seguire ed esaustive.
In pratica il dec. 153 fa tutto quello che deve fare... premio cielo e molto altro, ha un fw molto ben fatto ed implementato.

Per essere chiari, non è che io non ti consigli il 252 per qualche ragione oscura. Non avendo esperienza dello stesso non lo menziono.
Le caratteristiche sono simili. Se ti leggi la scheda tecnica di entrambi te ne renderai conto da solo. Quindi volendo concludere a parità di prestazioni-caratteristiche, come le vuoi chiamare, meglio quello col prezzo minore cioè 153.
Ciao
grazie per la risposta sei stato chiarissimo forse adesso azzardo un po' troppo a chiedere ciò
ma il 252,153 hanno la stessa interfaccia del 152?

skynet
23-03-2015, 20:26
Non saprei. Ma ti potranno rispondere altri più esperti di me.

blaise167
23-03-2015, 20:32
@mattia Controlla la posta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MattiaBene07
27-03-2015, 20:37
Non saprei. Ma ti potranno rispondere altri più esperti di me.
sono intenzionato a comprare il ferguson ariva 153hd ma non ho ancora capito se supporta le IPTV.
Grazie in anticipo.
Mi potrebbe mandare un messaggio privato con il suo nome skype che nel caso abbia qualche difficoltà la contatto.

skynet
27-03-2015, 21:20
Si supporta la IPTV non ho skype ma ti posso rispondere qui sul forum così anche altri potranno usufruire della nostra esperienza. È così che si cresce nella comunità.

skynet
27-03-2015, 21:28
Ad ogni modo se devi prendere il 153 ed utilizzare iptv non te lo consiglio. Non perchè non funzioni anzi va molto bene, ma è alquanto spartana come implementazione e puoi inserire solo 100 canali. Ciao

satman
27-03-2015, 21:32
enigma2 , lasciate perdere il resto

skynet
27-03-2015, 22:15
Mha! Direi che dipende da più fattori è un vecchio discorso.

blaise167
28-03-2015, 00:12
Esatto..iptv con un decoder come il 153 non è una gran mossa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blaise167
28-03-2015, 00:13
enigma2 , lasciate perdere il resto


👍yeah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MattiaBene07
28-03-2015, 14:05
Ad ogni modo se devi prendere il 153 ed utilizzare iptv non te lo consiglio. Non perchè non funzioni anzi va molto bene, ma è alquanto spartana come implementazione e puoi inserire solo 100 canali. Ciao

Mi consigli quindi un 252 HD?
Perché vorrei un decoder che costi massimo 150€ che supporti sia ******* e IPTV
HELP

MattiaBene07
28-03-2015, 14:09
Mha! Direi che dipende da più fattori è un vecchio discorso.

Intendo che supporti sia ***** che almeno 300/350 canali IPTV.
Forse va bene il 252HD COMBO?
Grazie in anticipo

skynet
28-03-2015, 14:25
No! se vai su ferguson o in generale su decoder con fw proprietari, ti consiglio il 153, che con mamassimo 95,00 € te la cavi ed è Combo S2 e T2.
Se poi vuoi uno con il massimo delle potenzialità ma il prezzo sale, allora vai su enigma 2. Alla fine dipende da quanto ne sai, quanto ti vuoi sbattere per guardare la tv.

skynet
28-03-2015, 15:48
Riepilogo... decoder ferguson ariva 153 canali via parabola e DDT quanti ne vuoi, in modalità IPTV, non più di 100. Non so per il 252...

MattiaBene07
28-03-2015, 16:33
Riepilogo... decoder ferguson ariva 153 canali via parabola e DDT quanti ne vuoi, in modalità IPTV, non più di 100. Non so per il 252...
lei con il suo arriva 153 vede premio cielo tramite key.db o tramite ***** perché io le key.db per ferguson non le trovo?

MattiaBene07
28-03-2015, 16:37
lei con il suo arriva 153 vede premio cielo tramite key.db o tramite ***** perché io le key.db per ferguson non le trovo?
mi sapresti dire un decoder linux based con enigma 2?
senza guardare al prezzo ovviamente:)

skynet
28-03-2015, 17:01
mi sapresti dire un decoder linux based con enigma 2?
senza guardare al prezzo ovviamente:)

Dammi del tu!
Tramite c*ine, e va ottimamente! Ora stavo testando IPTV.

Perchè senza guardare il prezzo? Allora il DM 800SE... No io lo guardo il prezzo. Prima di prendere il ferguson mi ero orientato sul giga blue versione combo oppure, Vusolo con chiavetta ddt sono abbastanza costosi.

MattiaBene07
29-03-2015, 14:37
Dammi del tu!
Tramite c*ine, e va ottimamente! Ora stavo testando IPTV.

Perchè senza guardare il prezzo? Allora il DM 800SE... No io lo guardo il prezzo. Prima di prendere il ferguson mi ero orientato sul giga blue versione combo oppure, Vusolo con chiavetta ddt sono abbastanza costosi.
grazie sei stato gentilissimo ma l'ultima preoccupazione è:
non hai mai avuto problemi con la guardi di finanza,ecc..? no perché mia moglie è preoccupata per questo.
arriviamo ai consigli:
mi sapresti consigliare un sito per ******* e uno per IPTV anche a pagamento annuale?
ne ho trovati alcuni privati ma volevo avere il parere di qualchun'altro.
grazie mille:):):):):):):):):):):):):):)

satman
29-03-2015, 15:11
se hai paura della guardia di finanza allora non cominciare neanche il discorso , se vogliono possono arrivare a tutti.... , però è piu facile per la guardia di finanza prendere il pesce grosso o che i pesciolini piccoli ....

nippon55
29-03-2015, 15:40
RAGAZZI, RICORDO CHE IL CARDSHARING E' UN'ATTIVITA' ILLEGALE TRATTATA SUL FORUM A PURO SCOPO ILLUSTRATIVO. NON SI COMMERCIANO O SCAMBIANO *******, PAYSERVER, IPTV.

CHIUNQUE VIOLI IL REGOLAMENTO E' PUNTO CON BAN.

MattiaBene07
29-03-2015, 15:56
RAGAZZI, RICORDO CHE IL CARDSHARING E' UN'ATTIVITA' ILLEGALE TRATTATA SUL FORUM A PURO SCOPO ILLUSTRATIVO. NON SI COMMERCIANO O SCAMBIANO *******, PAYSERVER, IPTV.

CHIUNQUE VIOLI IL REGOLAMENTO E' PUNTO CON BAN.

ok mi scuso per aver violato le regole

fdavid
05-04-2015, 23:52
Salve a tutti, vorrei acquistare un Ferguson Ariva 153 ma prima volevo capire un po' di cose:

1) Il decoder supporta la scheda Tivusat senza che sia necessaria l'installazione di una cam tivusat? se sì è richiesto necessariamente l'aggiornamento del firmware?
2) Nel caso di uso come mediaplayer, il decoder supporta la maggior parte dei codec presenti attualmente?
3) Nel caso di uso come mediaplayer, il decoder supporta dischi esterni usb3/ntfs privi di alimentazione aggiuntiva?
4) Nel caso di uso come mediaplayer, il decoder supporta la lettura dei file video a partire da disco condiviso in rete direttamente su router?

Grazie infinite per la collaborazione

nippon55
06-04-2015, 09:40
Rispondo per ordine:

1) Il decoder supporta la scheda TV SAT solo se aggiornato ad una qualunque versione del firmware patch, consiglio l'ultima o la penultima;
2) Il decoder supporta la maggior parte degli standard audio & video, tranne gli ultimi a 4K;
3) Si, li supporta. Credo la sua capacità massima di alimentazione dipenda dal disco, per intenderci non supporta sicuramente un disco di 1TB o superiori. Attendo gli altri membri della comunità per conferma;
4) Credo di si, non ho mai provato questa configurazione.

Di nulla, dovere

alex2000
06-04-2015, 10:35
Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo chiedere che ciccia monta l'ultimo firmw pachato, e qual'è l'ultimo. lo Vorrei comprare questo modello.
Ciao e Grazie

fdavid
06-04-2015, 17:44
[QUOTE=nippon55;89199]Rispondo per ordine:

1) Il decoder supporta la scheda TV SAT solo se aggiornato ad una qualunque versione del firmware patch, consiglio l'ultima o la penultima;

--> che però invalida immediatamente la garanzia vero? speriamo di non fare disastri o che ci sia un modo umano per ripristinare al firmware di fabbrica.

3) Si, li supporta. Credo la sua capacità massima di alimentazione dipenda dal disco, per intenderci non supporta sicuramente un disco di 1TB o superiori. Attendo gli altri membri della comunità per conferma;

--->Questo è strano il mio attuale emetec n150h (http://www.emtec-international.com/it-eu/n150h_movie_cube) supporta tranquillamente un WD 2TB USB 3.0. Questo limite a meno di 1 TB lo supponi oppure hai delle informazioni tecniche a supporto di questa tesi?

nippon55
06-04-2015, 17:57
Si, mi spiace, invalida la garanzia. Vi è un modo lecito che consente di ripristinare il firmware originale.

Lo suppongo sulla base di esperienze che ho avuto in merito.

fdavid
07-04-2015, 00:09
ok... un'altra domanda, scusami....
che differenza c'è tra il firmware che fornite voi con quello che si trova qui?
http://www.ferguson-digital.eu/en/download/HD-Satellite-Receivers/Ariva-153-Combo/A153Combo_V1.28B4.zip/
si tratta comunque di un firmware ufficiale o contiene delle modifiche in più rispetto a quelle rilasciate dal produttore?
grazie

nippon55
07-04-2015, 09:09
Quello presente sul sito del produttore è un firmware ufficiale, quello presente sul sito di EG.it è un firmware patch. Implementa funzionalità non volute dal produttore come, ad esempio, l'inserito del protocollo CCCAM.

fdavid
07-04-2015, 10:31
Quindi per avere tivusat devo installare necessariamente il vostro giusto?





QUOTE=nippon55;89207]Quello presente sul sito del produttore è un firmware ufficiale, quello presente sul sito di EG.it è un firmware patch. Implementa funzionalità non volute dal produttore come, ad esempio, l'inserito del protocollo CCCAM.[/QUOTE]

nippon55
07-04-2015, 12:57
si

fdavid
10-04-2015, 12:37
Ciao, stavo valutando la scelta del 252 al posto del 153 e tutto questo soltanto perché ha il telecomando programmabile. In questo modo confido di accendere e spengere anche il tv. Domando però, funziona tutto esattamente come sul 153? oppure sul versante mediaplayer è dotato di meno codec e quindi riconosce meno formati? Per quanto riguarda youtube e tivusat è comunque supportato giusto?
Grazie.