PDA

Visualizza Versione Completa : Card sharing: info & help



wincer
11-07-2014, 13:23
Gentili amici e fan di extreme generation,

sono in possesso di un decoder ferguson ariva 150 e fruisco di un regolare abbonamento premium perché il regolamento condominiale mi vieta di esporre una parabola sul balcone.

Ora vi espongo le mie domande e quelle che sono le mie conoscenze in materia, in modo da avere un'idea chiara.

1) vorrei passare a sky e so che vi sono delle parabole che si possono mettere e rimuovere vicino ad una finestra o ad un balcone, ecc. Purtroppo in materia di parabole sono molto
ignorante.

2) per moddare un decoder, nel mio caso un ferguson ariva 150, occorre:
cancellare l'attuale lista canali, trasferire il file patch.abs in una chiavetta usb formattata in fat32 e procedere all'upgrade tramite quest'ultima; il tutto con il decoder connesso alla LAN
oppure al wi-fi.

3) al termine dell'aggiornamento come bisogna procedere? qual'è l'ordine delle operazioni da eseguire?

4) l'update key.db via network è una procedura semplificata?

In attesa di ricevere Vostre notizie, Vi ringrazio er la disponibilità e per il lavoro informativo che svolgete per la comunità.

nippon55
13-07-2014, 12:02
Rispondo alle tue domande:

1) Si esistono questo tipo di parabole, ecco il link (http://www.amazon.it/SELFSAT-H21D-LNB-Intercambiabile-out-approved/dp/B00274FGJ2/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1405252501&sr=8-12&keywords=parabola)

2) Per "moddare" il decoder, alias sostituire il firmware originale con un "modificato", non occorre cancellare la lista canali. Segui questi semplici passi:

Fai il backup del decoder
Sostituisci il firmware con quello modificato
Nella sezione Upgrade By USB trova la voce userdb e seleziona nella seconda voce il backup precedente


In questo modo non perderai né i canali né le impostazioni del tuo decoder. Non è necessario che il decoder sia connesso ad internet mentre effettui l'upgrade/sostituzione del firmware.

3) Al termine dell'aggiornamento potrai vedere tutti canali free to air, inserendo una ***** sbloccherai gratuitamente (lo dico a puro scopo informativo) tutti i canali criptati delle migliori pay tv di mezzo mondo (sintonizzabili con il tuo decoder).

4) Si, è una procedura semplificata per aggiornare le chiavi. Le chiavi non sbloccano la visione di tutti i canali.

wincer
14-07-2014, 12:05
Fantastica la parabola, peccato per il prezzo ma la terrò in considerazione.... nel mentre continuerò a "godermi" il mio abbonamento a premium.
Cosa ne pensi di questa ? http://www.ebay.it/itm/351066341576?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Come posso recuperare delle ***** ? Qual'è la procedura da seguire per inserirle in maniera corretta?

Grazie mille per la disponibilità

ps spero di aver inserito il link in maniera corretta

nippon55
14-07-2014, 12:30
Ricorda: quanto costa tanto vale, alias è una schifezza. Lascia stare. Se vuoi fare una cosa fatta per bene c'è poco da risparmiare.

Se vuoi una parabola da muro (balcone o tetto) la cifra tra illuminatore (LNB) e disco è sui 30/40 euro, l'integrata, che ti ho indicato, anche sugli 80 euro.

Non posso fornirti ulteriori informazioni sulle *****, argomento illegale. Posso dirti come funzionano e come inserirle nel decoder, nulla più. Sul sito è presente un articolo al riguardo ed un video sul canale YouTube.

wincer
14-07-2014, 16:18
quindi le "parabole integrate" partono dagli 80€.... farò una ricerca e poi un confronto tenendo come riferimento il top gamma che mi hai consigliato in precedenza.

potesti dirmi come funzionano e come inserire le ***** nel decoder? nel mentre cerco l'articolo sul sito e guardo il video così capisco qualcosa in più sull'argomento....

grazie mille

nippon55
15-07-2014, 08:28
Le ***** sono delle stringhe alfanumeriche, dei codici di accesso, a server remoti che contengono i dati per lo sblocco dei canali criptati delle pay tv (detto in poche parole).

Reperendo una ***** sul web (gratuita o a pagamento) poi avere accesso alla visione di questi canali (cosa totalmente illegale dalla quale noi di Extremegeneration ci discostiamo completamente).

Vi è un apposito menù che compare andando in Network Local Setting --> Tasto Rosso.

wincer
15-07-2014, 11:29
ho seguito la procedura ma quando schiaccio il tasto rosso non accade nulla..... come posso risolvere?

nippon55
15-07-2014, 14:58
Sembra strano! Hai modificato il firmware originale sostituendolo con uno patch? Comunque sei hai bisogno di aiuto, in questi giorni, è stato attivato il nuovo servizio assistenza. Aggiungi l'account Skype di Extremegeneration e chiedi ulteriori informazioni.

fabxenix05
24-08-2014, 23:57
Sembra strano! Hai modificato il firmware originale sostituendolo con uno patch? Comunque sei hai bisogno di aiuto, in questi giorni, è stato attivato il nuovo servizio assistenza. Aggiungi l'account Skype di Extremegeneration e chiedi ulteriori informazioni.

Spero di non sbagliare le modalità della mia prima domanda: Anche a me non succede nulla premendo il pulsantino Rosso del telecomando.
Ho un decoder Fergusson Ariva 252 con il "firmware patchato" v.1.26B5 scaricato da questo sito. C'é qualcosa di particolare da fare ?
Grazie e Saluti fabxenix05 ;)

nippon55
25-08-2014, 06:02
Secondo me non hai installato correttamente il firmware patch. Ti consiglio di ripetere la procedura e seguire quanto spiegato sul forum e sul sito web. Se dovessi avere bisogno di assistenza vi è sempre l'account Skype, per supporter, di Extremegeneration.

dany8998
02-09-2014, 20:25
salve a tutti, sono nuovo di questo mondo, io ho vari problemi, partendo per gradi:
- ho un ariva 252 combo con il firewell scaricato da qesto sito, istallato correttamente (almeno cosi mi dice il decoder)
- non riesco a rintracciare il decoder con l'ip nonostante sia connesso alla stessa rete del pc con cui lo cerco ( credo che il decoder abbia internet perchè mi fà vedere i filmati su youtube)
- se premo il tasto rosso in network local setting non succede nulla
- ho una *****, ho creato il file come spiegato nel forum da vanny1989 stando attento a che il fali sia .dat senza estenzioni txt, ma quando inserisco la USB non mi appare su UPGRADE la selezione "flashconfig" e di conseguenza il nome del mio file sotto...
vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto, ho provato a fare da sol leggendo molto in questo forum ma non ci riesco.

charman
02-09-2014, 21:36
[QUOTE=dany8998;85307]
- ho una *****, ho creato il file come spiegato nel forum da vanny1989 stando attento a che il fali sia .dat senza estenzioni txt, ma quando inserisco...QUOTE]

Puoi darmi il link al topic di Vanny?

dany8998
02-09-2014, 22:49
charman ecco il link
http://www.extremegeneration.it/forum/showthread.php/8439-DOMANDA-Come-inserire-*****-in-Ferguson-Ariva-150