PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto perFerguson ariva 52e



vampirlo
09-08-2014, 08:20
Buongiorno, grazie di tutte le informazioniche date nel forum.

Io ho un ricevitore come da titolo con firmware b3 e dongle wi fi usb ferguson w03, ho un paio di problemi che non so se sono collegati e chiedo il vostro aiuto per risolverli.

Il primo problema e che non riesco ad accedere all'interfaccia http del ricevitore dal mio pc, ho un router tp link 8980 sfruttiamo la stessa rete, riesco a vedere i canali web dal ricevitore senza problemi il wi fi risulta connesso.
Ho inserito Ip segnalato sul menu del ricevitore, dal mio router il ricevitore risulta connesso e vedo il nome, ho provato 3 browser diversi.

Secondo problema inserite 4 ***** testate tramite il server http://www.testious.com/ (risultano verdi) ma i canali continuano a rimanere oscurati.

Avete qualche idea o soluzione.

Grazie in anticipo

nippon55
09-08-2014, 10:46
Rispondo per ordine:

1) Devi accertarti che l'indirizzo IP del decoder sia corretto. Recati nella sezione Network Local Setting ed utilizza quell'indirizzo IP per connetterti attraverso interfaccia HTTP, attenzione a come è indicato. Ad esempio, per 192.001.001.16 devi scrivere nella barra degli indirizzo del tuo browser 192.1.1.16.

2) Rimangono oscurati perché forse non hai effettuato il login, attraverso il sotto menù di Network Local Setting accedibile attraverso il tasto rosso del telecomando. In questo menù devi accertarti che sul primo sia stato fatto il login (vedrai a schermo logout) e che sia stato effettuato il logout per il secondo (vedrai login sullo schermo).

vampirlo
09-08-2014, 11:38
Grazie per la veloce risposta.

Il secondo problema e stato subito risolto grazie al tuo chiarimento dovevo fare il login.

Per quanto riguarda il primo problema, l'ip del ricevitore e assegnato in automatico dal router ed e giustamente indicato nel meno local network e nel menu router. Non riesco a capire dove sia il blocco o se esiste bug su firmware.
Ho digitato ip senza zeri come avevi detto tu (avevo gia provato), con dhcp attivo su ricevitore non posso cambiare ip.
Hai qualche altro consiglio o prova da fare?

Ti volevo anche chiedere che vantaggio da avere piu di una ***** inserita sono tutte attive allo stesso momento o si attivano 1 ad 1?

Grazie

nippon55
09-08-2014, 17:45
Su firmware non esiste bug. Forse è il router che non consente l'accesso all'interfaccia HTTP, dovresti provare a collare il decoder al pc e poi lui ad internet, in questo modo dovresti accedere allo stesso.

Si attivano tutte insieme.

roncialdinho
17-08-2014, 11:20
Dato che è già stata iniziata una discussione sull'Ariva 52e proseguo qui.

A titolo didattico, è possibile caricare al suo interno i key.db?
Ho inoltre provato a importare le s**tcam key tramite il Key Editor. E' corretto il procedimento o è possibile trovare in rete key.db funzionanti? Finora sono stato molto sfortunato in questa ricerca culturale

nippon55
17-08-2014, 11:58
Certamente!! E' possibile trovare in rete il file key.db, ovviamente se vuoi fare qualche modifica sei libero di utilizzare softcam.key