PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Firmware Ariva 103HD



reds36
16-08-2014, 10:17
Salve, ho acquistato un ferguson Ariva 103, arrivato oggi, seguendo attentamente la guida ho scaricato il firmware apposito dal link riportato nel sito web, così come ho eseguito perfettamente la procedura di installazione, una volta completata, il decoder si è spento, ho pensato si stesse riavviando, ma è stata solo un'impressione.
Il decoder non si è più acceso nè da tasto fisico nè da telecomando.
Chiedo aiuto a voi esperti del forum, grazie in anticipo.

nippon55
16-08-2014, 10:24
Devi formattarlo perché qualcosa è andato storto durante la procedura di aggiornamento. Devi utilizzare l'apposita procedura presente sul sito web, a breve un video al riguardo.

reds36
16-08-2014, 11:00
Ciao, grazie per l'immediata risposta, sul sito ho trovato la guida riferita al 102e HD (Questa (http://www.extremegeneration.it/guida-ripristino-ferguson-ariva-102e-hd/)), presumo la procedura sia identica, arrivo alla mia domanda, sono obbligato ad utlizzare il cavo NULL MODEM o è possibile effettuare l'operazione anche tramite USB?
secondo quesito, secondo te, cosa può essere andato storto? sono cose che capitano o avrei dovuto collegare anche il cavo LAN?
Comunque sia dopo il ripristino riproverò immediatamente ad installare il firmware apposito, sperando di essere più fortunato.

nippon55
16-08-2014, 12:12
Va bene anche cavo USB l'importante è che sia RS232 dall'altro lato, meglio il NULL-MODEM RS232 per sicurezza. Sono cose che capitano, non ti preoccupare. Tutto risolvibile.

reds36
17-08-2014, 13:39
Ciao, aggiorno il post, Ho ripristinato il decoder come consigliato da nippon, dopodichè ho subito ritentato l'installazione della patch firmware ed è andato tutto a buon fine.
Grazie per l'aiuto.

nippon55
17-08-2014, 16:06
Di nulla, fa piacere che il piccolo contributo di un singolo possa far del bene alla comunità e che tu abbia dato la testimonianza diretta di quanto ti ho consigliato.

Per concludere, se la comunità ti è stata di supporto aiutala con una piccola donazione.

xfile130
26-11-2014, 15:15
Salve ho avuto penso lo stesso problema stavo aggiornando il firmware quando si e staccato il cavo di alimentazione ora il decoder si accende ma resta sul display la scritta on bloccato, vorrei un aiuto per ripristinarlo con Il programma EROM UPGRADE non so che firmware usare per questa procedura, qualcuno che mi da qualche guida thanks xfile130

nippon55
26-11-2014, 15:25
Segui la guida! Qualunque original firmware va bene, se ti serve un firmware in particolare, non presente sul sito web, contattami in privato. Provvederò immediatamente ad inserirlo.

xfile130
26-11-2014, 15:55
Ciao puoi passarmi un link per il firmware per il download thanks gentilissimo

Romano Andrea De Cesaris
27-11-2014, 16:26
http://www.extremegeneration.it/category/mondo-sat-dtt/decoder/ferguson-ariva/firmware-ferguson-ariva/

amankaro
13-04-2015, 21:41
Ho lo stesso problema con Ariva 103 completamente spento ... Ho provato con cavo null modem seguendo guida e con file .abs scaricato dal sito del produttore ma quando lo lancio mi dice "wrong file" .... Mi potete aiutare ? Cosa sto sbagliando ? ... Grazie....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nippon55
14-04-2015, 09:17
Molto probabilmente il file che stai provando a ripristinare non è corretto. Ti consiglio di utilizzare uno tra i tanti firmware patch presenti sul sito di EG.it. Inoltre, ricorda di selezionare il file .abs e non l'archivio .rar. Attenzione ad utilizzare il software giusto per il ripristino, quello appositamente realizzato per il tuo ricevitore.

amankaro
14-04-2015, 20:08
Molto probabilmente il file che stai provando a ripristinare non è corretto. Ti consiglio di utilizzare uno tra i tanti firmware patch presenti sul sito di EG.it. Inoltre, ricorda di selezionare il file .abs e non l'archivio .rar. Attenzione ad utilizzare il software giusto per il ripristino, quello appositamente realizzato per il tuo ricevitore.

Grazie !!! era sbagliato il software !

dani231186
19-06-2015, 16:38
Ciao nippon
Sono nuovo del forum e ho lo stesso problema di reds 36 ma anche essendomi registrato , quando vado sul sito di extremegeneration non trovo nulla, vorrei vedere la guida per ripristinare il decoder perché non vorrei fare ulteriori danni
Grazie in anticipo