PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tuttu sono nuovo del forum e del decoder fergusson chi gentilmente mi aiuta?



Panfilo
03-09-2014, 21:57
Rinnovo i miei saluti a tutti gli utenti e agli amministratori.
Mi è arrivato ieri il ferguson ariva 252 e guardavo al suo software interno V126B5. E' l'ultima release. Ho letto tutte le varie guide ma non trovo:
1)collegamento da pc via Browser (stessa rete e dato il numero esatto che ha occupato con DHCP) il ping lo vede tranquillamente.
2)il caricamento tramite upgrade via usb prevede: allcode+bootloader, HS1C,maincode,seecode,radioback,A252COMBO,seeback, data1,data2,defaulttdb,userdb,dump_factory.abs,sav e channel list,dump.
ma dove si trova usb flash-config?.
3)Network local setting è utilizzata solo per il collegamento con la rete vero?
4)Upgrade By Network è usata solo per gli aggiornamenti vero?
5) Network ddns a cosa serve?
6) Dove trovo la ccam e i relativi campi per inserire i campi di eventuali *****?
Ringrazio di cuore chi mi può aiutare, ho avuto altri decoder dreambox d9000 e mvision hd 300 combo e ho voluto acquistare questo che dovrebbe essere molto più moderno.
Attendo con speranza di avere i chierimenti.
Ciao

nippon55
03-09-2014, 22:11
Una domanda alla volta. Iniziamo con i concetti basi per poi addentrarci nel profondo.

Panfilo
03-09-2014, 23:44
Ok. Devo per caso installare la patch del software?

Panfilo
04-09-2014, 13:19
Un saluto a tutti,
Molto "carini" le persone del sito nulla di nulla, e tu nippon 55 con la tua risposta? cosa significa? volete aiutare o no"!.
Non sono alle prime armi se non con questo decoder che ho acquistato la scorsa settimana, fra l'altro mi sembra attuale e di ottimo prezzo.
I punti che non ho capito sono il primo (l'avete indicato voi sulla guida) ma a me non funzione (sul mio dreambox va alla grande da anni) e il secondo dove non ho trovato sul manuale il significato delle scelte su upgrade
tramite usb. Per il resto mi arrangio anche da solo.
Credo poi, che i miei argomenti o richieste possano interessare ad altri amici del sito.
Cordialità

charman
04-09-2014, 13:34
Panfilo dove hai acquistato il decoder?

Panfilo
04-09-2014, 14:06
Da Italytech seri e veloci

John Locke
04-09-2014, 15:06
Un saluto a tutti,
Molto "carini" le persone del sito nulla di nulla, e tu nippon 55 con la tua risposta? cosa significa? volete aiutare o no"!.
Non sono alle prime armi se non con questo decoder che ho acquistato la scorsa settimana, fra l'altro mi sembra attuale e di ottimo prezzo.
I punti che non ho capito sono il primo (l'avete indicato voi sulla guida) ma a me non funzione (sul mio dreambox va alla grande da anni) e il secondo dove non ho trovato sul manuale il significato delle scelte su upgrade
tramite usb. Per il resto mi arrangio anche da solo.
Credo poi, che i miei argomenti o richieste possano interessare ad altri amici del sito.
Cordialità

Ciao e benvenuto.
Il fatto che non hai ricevuto risposta istantanea a tutti i quesiti è semplicemente perchè questa non è una chat, ma un forum, e purtroppo non possiamo essere sempre onnipresente.
Nippon55 ti ha suggerito di andare per step per rendere più fattibile le risposte e per comprendere meglio i passi, uno alla volta.


Ok. Devo per caso installare la patch del software?

Sì, la prima cosa da fare è installare il firmware patchato.
In questo modo, sarà possibile accedere ai menù aggiuntivi;)

Panfilo
04-09-2014, 15:16
Graie mille John è quello che supponevo,
ma ho scaricato il firmware A252Combo_20140812_V1.26B5 che ho trovato nel sito e il risultato è stato identico era come prima nessuna funzione aggiunta.
Ho sbagliato lo scarico oppure non l'ho caricato con la funzione giusta? ho usato allcode+bootloader A252COMBO_20140812_V1.26B5.abs
Sei stato gentile è da ieri che smanetto per capire perché non c'erano le estensioni tipiche.
Per il resto credo di avere capito tutto.
Grazie in anticipo per la risposta

Panfilo
04-09-2014, 16:27
OK, ho risolto, devo aver sbagliato lo scarico dell'aggiornamento del firmware.
Ora tutto è chiaro
Ciao

charman
02-10-2014, 23:10
Per caso c'è una guida?