PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino ariva 150



mugene
04-09-2014, 20:12
Per sbaglio ho caricato il firmaware del 252 e ora si riavvia ll'infinito.... ho provato a seguire la guida per il ripristino ma al secondo step si blocca e mi dice com test error.... ho usato un vecchi pc fisso con porta seriale e acquistato un cavo nullmodem... ora non so se il problema e della porta del cavo,del pc o che altro.... ma la porta va configurata ? chi mi aiuta ? stavo pensando di prendere un adattatore usb e usare w7 ... consigli s?soluzioni ?

Vinny1989
04-09-2014, 21:20
Lascia perdere l'adattatore usb e windows 7... Se sei in possesso di un pc vecchio che monta la porta null modem e hai il cavetto vuol dire che hai tutto l'occorrente per caricarti il firmware tramite rs232
Segui questa guida è l'unico modo:
http://www.extremegeneration.it/guida-sblocco-decoder-errore-ash/

mugene
04-09-2014, 21:32
ci ho provato ..... appena parte il programma sembra andare ma poi al secondo step dopo un pò esce la scritta com test error

mugene
05-09-2014, 07:55
nippon consigli ?

nippon55
05-09-2014, 13:13
Come ho suggerito già ad un utente lo staff offre servizio assistenza. Prenotando questo servizio potete inviare il decoder allo staff, che provvederà alla cosa, e rispedira l'oggetto

mugene
05-09-2014, 16:50
Risolto... dopo milioni di tentativi e per puro caso ho scoperto un particolare che non è descritto in nessuna guida...

Vinny1989
05-09-2014, 17:33
Condividi la soluzione anche se, fortunatamente, a me non è mai capitato questo tipo di errore. Al massimo hai potuto caricare il firmware originale invece di quello batch

mugene
06-09-2014, 09:00
Condividi la soluzione anche se, fortunatamente, a me non è mai capitato questo tipo di errore. Al massimo hai potuto caricare il firmware originale invece di quello batch

Hai ragione magari può essere utile a qualcuno....
Praticamente nel mio caso succedeva questo , a decode spento facevo partire il programma e poi accendevo il dec, a questo punto a conferma che il pc e il dec comunicavano appariva la scritta "done" che non appare nel caso in cui la porta sia sbagliata o altro... Comunque ad un certo punto la scritta done scompare e ne appare un altra "check serial port status" e subito dopo se tutto funziona dovrebbe cominciare a caricare il file .abs ma nel mio caso si bloccava e mi diceva com test error !! dopo mille tentativi e per caso ho provato a spegnere e riaccendere il dec propio un secondo dopo che compare la scritta check serial port status.... non so il perche ma fatto cosi subito dopo è partito il download del file.abs e alla fine ho cliccato su next e ha fleshato il dec !! tutto qui !