PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi video con dvb dream e progdvb



Genn
06-09-2014, 09:17
Volevo esporre il mio problema relativo all'uso di progdvb e dvb dream.

Riesco a vedere i canali tramite il mio tuner usb dvb-t(per intenderci quello cinese grigio con scritto hdtv) ma non è la stessa cosa di come vederli in tv.

Nel senso, il video non è come vederlo in tv, è più lento o quasi ha un effetto surreale. Considerate il fatto che io collego il pc alla tv tramite hdmi.
Ad esempio se guardo una partita è come se ci fosse un effetto streaming e non ha la stessa fluidità di come la si può vedere nativamente in una tv o attraverso un decoder.

Cosa potrebbe essere?Problema di codec video?Oppure è il passaggio con hdmi da pc a tv che mi rallenta la visione e mi crea quest'effetto?

sermion
07-09-2014, 12:53
Non è un problema di HDMi.
Può essere sia un problema di prestazioni del PC, sia dei codec che scegli nella configurazione di DVBDream o ProgDvb.
Prova varie combinazioni di codec per vedere che risultati producono a video e poi lascia quelli che ti danno il risultato migliore come qualità. Nel caso installa anche il KliteCodec Pack.
Tieni presente, però, che trattandosi di una codifica in tempo reale, la visione non sarà mai come quella del TV.
Ti devi accontentare del degrado di qualità.