PDA

Visualizza Versione Completa : Pagamento abbonamenti sicuri?



danilobas
29-09-2014, 13:44
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e complimenti a tutto lo staff.
Mi sono molto incuriosito sul fenomeno del card sharing ed ho iniziato a seguirlo e anche se non avendo intenzione di praticarlo mi sono posto una domanda.
Ma se un cosidetto "pirata" compra uno dei tanti pacchetti che si trovano on line ed effettua un pagamento con carta non rischia di essere rintracciato? cosa rischia?
Grazie

morosss
29-09-2014, 14:28
premesso che chi compra uno dei tanti pacchetti non è un pirata,a mio avviso non si rischia perchè tu compri un servizio offerto......e poi la maggior parte dei server sono all'estero quindi non soggetti alla legistazione italiana

El_Gringo
29-09-2014, 14:31
A rischiare sono chi fornisce questi "servizi" diciamo così. E comunque come gia detto questi server è stato dimostrato che si trovano al estero

Saturno70
29-09-2014, 18:42
Secondo me il rischio più grande è quello di pagare un server e non ricevere nulla. Purtroppo ci sono tanti furbi che ricevono soldi e non forniscono il servizio oppure lo interrompono quando vogliono....a chi vai a reclamare? Ovviamente se a titolo di esperimento si vuole acquistare un pacchetto, conviene orientarsi su quello di minor prezzo, appunto per ridurre i possibili rischi!! Altra storia è quella di dover lasciare i propri dati in fase di pagamento (paypal, carta di credito, etc.) anche se sono convinto che chi riceve si è preventivamente premunito di utilizzare un profilo a lui non riconducibile