PDA

Visualizza Versione Completa : Activate Iso, Xbox360 Universale! (obsoleto)



OverEvil
27-01-2010, 13:54
ACTIVATE.ISO


Come ben saprete, il firmware 1.5, ha un sostanziale difetto, rispetto al firmware 1.6. Difatti, l'1.5, nega al videogiocatore, la possibilità di far girare ISO wave 4.

Vi faccio una rapidissima panoramica sul fattore WAVE. Il wave non è altro che un aggiornamento presente nel disco originale del gioco (inserito dalla stessa microsoft), e non è affatto un elemento Anti-pirateria. Purtroppo però, questo aggiornamento, non permette al sistema di riconoscere i DVD come GIOCHI veri e propri, e quindi, li rende inutilizzabili.

Per ovviare a questo scomodo inconveniente, è presente nel web, un pratico programmino, capace di rendere la vostra xbox360 " UNIVERSALE " . Con questo semplice software, la macchina, potrà leggere qualsiasi tipo di disco inseriate all'interno.
Attenzione però, questo particolare disco-boot, rende la console esposta anche a sostanziali rischi, perchè permette anche ai giochi non-Stealth di funzionare normalmente, e questo aumenta in maniera grandissima, il rischio ban :sisi: .
E' per questo che, chi ci tiene al LIVE, provveda ad aggiornare la console con il firmware 1.61 (o aspettare l'imminente LT), riducendo (o eliminando) in maniera quasi definitiva il rischio di ban.


Una volta scaricato dalla rete, il programma ACTIVATE.ISO (che vi informo, è piccolissimo come dimensioni, pochi kb al massimo, non ricordo perfettamente :happy: e non preoccupatevi, se una volta scompattato l'iso sarà grande quasi 300 mb, è tutto normalissimo :P) è semplicissimo da masterizzare.
L'unico appunto da farvi, è quello di utilizzare (cosa FONDAMENTALE) un DVD-DualLayer!!!! (non perdete tempo a sprecare DVD da 4.7gb, tanto non funzionerà :asd: ve lo dico per esperienza personale).
Detto questo, procediamo con la guida :

Bisogna estrarre il file (se contenuto in un archivio compresso) e masterizzarlo come una normalissima ISO (io ho usato imageburn, consiglio anche a voi di utilizzare lo stesso software).
Per prima cosa, disattivate il Layerbreak (andate sotto : tools, settings, write e selezionate calculate optimal).
Successivamente, il programma vi darà due avvisi (sostanzialmente, ti chiedono se vuoi registrare il file, anche se è piccolissimo, su un unico strato, o suddividerlo sui 2 strati)...voi acconsentite a tutte e 2 le richieste, selezionando sempre SI!

una volta finito il processo di scrittura, potete inserire il disco nella 360, e inserire dopo averlo fatto leggere, il DVD contenente la ISO, e il gioco è fatto :happy:
p.s. vi informo che il disco potete anche non farlo partire, una volta inserito...è indifferente

snakers09
11-06-2010, 17:13
ma si ricollega la xbox al pc? o no?

John Locke
11-06-2010, 17:23
No si cera un patch sulla iso non centra nulla l'xbox

axper46
26-12-2010, 15:20
scusate ma deve essere per forza masterizzato?Io non ho il masterizzatore dual layer non posso inserirlo in una penna USB???Grazie in anticipo ;-)

Gabry
26-12-2010, 17:13
No, Devi per forza masterizzarlo in un DL. Perchè quando inserirai una copia di backup di wave superiore che la tua modifica non riesce a leggere, c'è bisogno dell'activate iso. Magari prova da qualche tuo amico se ha un masterizzatore DL

axper46
26-12-2010, 19:44
No, Devi per forza masterizzarlo in un DL. Perchè quando inserirai una copia di backup di wave superiore che la tua modifica non riesce a leggere, c'è bisogno dell'activate iso. Magari prova da qualche tuo amico se ha un masterizzatore DL

Ok grazie per l'info,se lo vendono esterno domani corro a comprarlo ;-)

alfio64
28-12-2010, 13:58
Buongiono a tutti voi ma questa operazione e valida anche x 360 slim 4 giga

Gabry
28-12-2010, 14:09
Ciao ti invito a presentarti nella sezione commmunity, cmq no per le xbox360 slim ancora non c'è una modifica.

kenzo16
30-12-2010, 11:17
scusa te ma funziona con qualsiasi masterizzatore? Io ho un philips!

Gabry
30-12-2010, 12:33
Devi vedere se masterizza i dual layer. lo vedi scritto sul frontalino del lettore.

kenzo16
31-12-2010, 10:10
Scusami gabry, non mi sono espresso bene! facevo riferimento al lettore DVD della Xbox360! Vorrei capire qualcosa in più si questo programma!

fabiosi
08-01-2011, 08:36
Io ho comprato da poco per mia figlia una xbox360 4gb con Kinect.
Quindi mi confermate che questa ficata a me non funziona ?
Scusate la mia completa ignoranza, che cosa mi resta da fare allora ... oltre a comprare i giochi originali ?

Un'altra cosa, non mi è chiaro se questo ACTIVATE.ISO necessita comunque della modifica del firmware.

Gabry
08-01-2011, 11:19
Fabiosi ti invito a presentarti nella sezione community, come da regolamento. Cmq l'activate.iso serve a far partire quelle copie di backup che il firmware non supporta per via della wave, diciamo che questo actvate iso e per il firmware ixtreme 1.6, cmq certo ci vuole il firmware per il dvd activate iso.

axper46
19-01-2011, 21:48
Ciao finalmente ho il masterizzatore,ho masterizzato la iso(ho creato il file dvd e poi masterizzato quello,comeuna normale iso) anzichè comparirmi 2 finestre me ne compaiono circa 5 con alcuni mess d'errore,lo metto nella console,mi dice "lettura in corso" e poi dice "aprire vano disco",non credo sia normale

mimmoxbox
05-03-2011, 22:41
ciao io non so che tipo di firmware ò ,come faccio a riconoscerlo.
tieni presente che la mia xbox legge i giochi wave 2-3 che tipo di activate devo scaricare,per leggere i vave 6.
grazzie anticipatamente.

Ema_vai89
06-03-2011, 08:59
innanzi tutto come da regolamento presentati nella sezione comunità ;)
poi l active iso funge con ixtreme 1.60.. e cmq ormai è obsoleta....

aggiorna ad lt+... che è anche wave-x

mimmoxbox
06-03-2011, 16:52
ciao dimmi come fare per presentarmi ,
vorrei aggiornare il mio lettore gia modificato se cortesemente mi puoi guidare te ne sarei grado.

Ema_vai89
06-03-2011, 18:31
dipende dal tuo lettore....

e se è un lite on dipende da che fw monti....

mimmoxbox
06-03-2011, 18:37
il mio lettore e un samsung quello modificato.
mentre quello originale e un hitachi-lg

Ema_vai89
06-03-2011, 19:09
fai come se avessi un samsung mai modificato e segui quella guida

mimmoxbox
06-03-2011, 19:27
quale guida potresti indirizzarmela grazzie?

the_game
06-03-2011, 21:44
la guida che devi seguire è questa : http://www.extremegeneration.it/guide-hacking-e-recensioni/537-guida-modifica-tutti-lettori-samsung-con-ixtreme-lt-e-benq-con-firmware-ixtreme-lt.html
un piccolo sforzo per cercare non guasta ;)