PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk



norton
26-11-2014, 11:52
ciao amici ho un hd che probabilmente durante una scansione bloccata da interruzzione di corrente ha smesso di funzionare.
messaggio mi dice periferica non riconosciuta
disco e non inizzializzato
bios lo vede
si avvia e dopo un po senti il classico tac...tac...tac
che mi dite lo posso recuperare? hd e un seagate barracuda gt 7200.11 500 gb st3500320as
premetto che ho gia usato soft della seagate ma niente.
conoscete qualche metodo x riattivarlo ? grazie:(

max.scott
26-11-2014, 15:16
Ciao
Purtroppo quel “tac tac tac” non lascia troppe speranze.
Dovresti cercare software che fanno boot da cd (Megalab, Hiren boot cd, Active boot disk …. ecc. ecc. …) e vedere di fare una scansione della superficie cercando di recuperare i settori danneggiati.
Se dovesse ripartire salvare tutto il possibile e poi buttare l’ HD.
Se ci sono file importanti ci sono società specializzate in recupero ma ti costerebbe dai 500 ai 3000 €
In bocca al lupo !!

Max

norton
27-11-2014, 13:27
Ciao
Purtroppo quel “tac tac tac” non lascia troppe speranze.
Dovresti cercare software che fanno boot da cd (Megalab, Hiren boot cd, Active boot disk …. ecc. ecc. …) e vedere di fare una scansione della superficie cercando di recuperare i settori danneggiati.
Se dovesse ripartire salvare tutto il possibile e poi buttare l’ HD.
Se ci sono file importanti ci sono società specializzate in recupero ma ti costerebbe dai 500 ai 3000 €
In bocca al lupo !!

Max
e un hd esterno funziona lo stesso il boot da cd

max.scott
28-11-2014, 06:38
personalmete sono riuscito a recuperare dei dati da un hd esterno (ho usato uno dei tool sopra ma non ricordo quale), chiarò però che è molto più delicato, l' ottimale sarebbe estrarre il disco (se possibile) dal suo involucro e collegarlo come secondario ad un pc.

In bocca al lupo.