PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto. Dopo aggiornamento patch per Ariva F. 203 il dec si blocca

chicobebe
27-11-2014, 21:44
Buona sera,
ho scaricato la patch aggiornata dal sito per Ferguson 203 appena comprato, e dopo l upgrade da penna usb della patch
quando stava per finire circa al 99% il decoder si blocca e rimane acceso sulla scritta On.
Ho atteso 5 minuti magari stava facendo il riavvio in automatico ma niente.
Ho cercato di spegnerelo con il telecomando ma niente.
Ho staccato la spina del dec. lo reinserita ma nulla rimane la scritta On e non da segni di vita.
CHE Puņ essere?
Grazie

nippon55
28-11-2014, 05:38
Semplicemente un errore nell'aggiornamento del decoder, puņ capitare. Per risolvere la cosa esiste una guida apposita sul sito

http://www.extremegeneration.it/guida-sblocco-decoder-errore-ash/

chicobebe
28-11-2014, 13:27
Ciao Nippon55,
ho seguito la guida, ho fatto da me un cavo seriale nella speranza di aver messo giusto i fili in collegamento, seguendo gli schiemo che ho travoto su internet.
Haimč non riesco a fare l upgrade al dec. Quando avvio Erom si blocca al momento della sinc.
Quindi deduco ho compro un cavetto originale o spedisco il decoder in assistenza. Te cosa mi consigli? Dove posso travare il cavo in questione da comprare?

nippon55
28-11-2014, 13:55
Hai seguito bene la procedura? Devi prima avviare il software, poi accendere il decoder e successivamente dovrebbe partire il processo di reset. Se non dovesse funzionare puoi portarlo tranquillamente in assistenza, l'installazione del firmware patch non invalida la garanzia.

Puoi acquistare il cavo su Amazon oppure eBay. Ricorda che il cavo deve essere un NULL MODEM RS232 FEMMINA FEMMINA.

chicobebe
28-11-2014, 14:01
Si si, ho seguto bene la procedura ma nulla, la sinc non parte nemmeno dopo 5 minuti.
Scusa la mia ignoranza il cavo null modem per questo decoder non puņ essere femmina femmina perchč l'entrata del dec rs232 č uguale ai jack per gli hi-fi!

chicobebe
28-11-2014, 16:08
Nuovo errore: "Set stb memory error" dopo che ho fatto un altro cavo e poi mi dice ritorna indietro e riprova.
Cosą puņ essere?