Accedi

Visualizza Versione Completa : Dual feed e doppio decoder

bulkjazz
03-12-2014, 09:46
Salve!
La mia configurazione è la seguente: illuminatore dual feed (hotbird e astra) cavo unico che va all'Ariva 252 (sat in) e cavo che dall'Ariva (sat out) va al MySkyHD.
Non riesco a capire perchè il mysky qualche volta ha segnale ma spessissimo invece no.. ho provato a lasciare il 252 in standy by o spegnerlo completamente ma non cambia nulla, potrebbe essere qualcosa legato alla alimentazione del dual feed? Da qualche parte ho sentito che bisogna spegnere il 252 su un canale particolare (Rai1..) l'ho fatto ma non cambia nulla.
Vorrei farli funzionare ambedue, non in contemporanea ovviamente, ma senza stare a smanettare su alimentazioni e configurazioni.
Grazie

Romano Andrea De Cesaris
03-12-2014, 14:33
se fossi in te mi prenderei un illuminatore con due uscite e farei andare un cavo a mysky e uno all'altro decoder. I decoder ufficiali del cielo hanno mille problemi con configurazioni particolari.

nippon55
03-12-2014, 14:46
Il Ferguson Ariva se in standby assorbe in parte il segnale, questo ti provoca della pessima ricezione sul My Sky; se è spento non porta il segnale in out quindi non dovresti vedere nulla o quasi. Ti consiglio:

1) Di portare due cavi, uno per il My Sky e l'altro per il Ferguson Ariva;
2) Di utilizzare un derivatore (diverso dal partitore) per creare da una sola calata due cavi che collegherai al My Sky ed al Ferguson Ariva. Ti lascio con un video che ti spiegherà di cosa sto parlando (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4-ruY5-AVZg&ei=ODB_VNG2KouraYq3gtgE&usg=AFQjCNEq1ARsBhJq54lXRv8ZF5lv_BXaUg&sig2=_La3Y3eltjX_c_37rueioQ&bvm=bv.80642063,d.bGQ)

bulkjazz
03-12-2014, 16:20
Grazie Romano e grazie Nippon vado subito ad acquistarlo e provo.

salca
03-12-2014, 16:47
Facci sapere, anch'io ho di questi problemi anche se a me è sopratutto il ferguson a perdere di segnale