Visualizza Versione Completa : Problemia Ariva 153 connessione internet
given1988
22-04-2015, 10:45
Ciao a tutti, ho il modello 153 con patch, ma da qualche giorno a questa parte ho problemi a farlo connettere su internet, risultato che non vedo niente :( mi sono accorto che è un problema internet in quanto ogni volta che cerco di aprire anche un app tipo youtube o altro mi dice network not available, anche perché non è un problema costante ma si verifica ogni tanto.
Premetto che la patch ce l'ho da gennaio ed è sempre andato bene, questo problema si verifica da 2-3 gg, altri problemi con internet non ne ho quindi ho pensato fosse il decoder.
Qualcuno sa aiutarmi?
Romano Andrea De Cesaris
22-04-2015, 12:40
Sei collegato via cavo o wifi?
La funzione dhcp è accesa o spenta? (in pochhe parole il dec ha un ip fisso o dinamico?)
Prova a cambiare queste impostazione e a vedere se il decoder è realmente collegato alla rete
PS: Prova a fare il reset di fabbrica e vedi se il problema persiste.
given1988
22-04-2015, 15:46
Grazie per il consiglio, alla fine era il DHCP che era acceso, messo spento, ha ripreso a funzionare tutto
given1988
23-04-2015, 00:04
no niente come non detto il problema continua a sussistere, oggi dopo aver cambiato l'impostazione del DHCP da acceso a spento ha ripreso a funzionare ma stasera sono di nuovo punto e a capo, cosa può essere la causa? utilizzo il cavo ethernet per la connessione e non il wi-fi
given1988
23-04-2015, 09:34
Ho provato oggi a cambiare anche il cavo ethernet, ormai le provo tutte... è andato per un secondo e pensavo di aver risolto ma poi riecco il problema... ho anche fatto un reset del modem pensando si fossero cambiati alcuni parametri ma niente... so che è un problema di internet del decoder in quanto anche le web app non funzionano, il problema me lo ha fatto sia con il firmware vecchio che con quello nuovo qui presente su extremegeneration... ormai ci ho perso le speranze
nippon55
23-04-2015, 15:51
Setta il DHCP come acceso.
given1988
26-04-2015, 16:51
ho provato ma non va lo stesso, oggi ho provato a cambiare il router mettendo uno vecchio e funziona alla perfezione, possibile che con quello nuovo ha funzionato per 3 mesi e ora senza aver modificato nulla il decoder non funzioni più?
nippon55
26-04-2015, 17:21
Non ti saprei dire.
given1988
26-04-2015, 17:31
Risolto.... per tutti quelli che potrebbero avere un problema simile al mio, ho risolto settando il modem router su DHCP Relay... sono entrato tramite ip dal pc nel modem router e nelle impostazioni del DHCP l'ho spostato da Enabled a DHCP Relay e il tutto ha cominciato a funzionare di nuovo come prima.... :yaa:;)