Accedi

Visualizza Versione Completa : Info su ariva ferguson 153

mouse100
16-09-2015, 08:08
Ho qualche dubbio su questo decoder e gli ariva in generale:

1- Ho letto che l'ultimo firmware crea problemi (con YouTube ad esempio). Qual'è il più stabile?
2- È possibile fare un downgrade del firmare e quindi tornare ad uno precedente se non dovessi trovarmi bene con quello più nuovo?
3- la lista canali va aggiornata sempre? Oppure con il fw di luglio + lista canali si riesce a vedere tutto senza problemi? Vorrei capire il senso di aggiornare mensilmente la lista canali.

nippon55
16-09-2015, 10:52
1) Per il Ferguson Ariva 153 HD il miglior firmware è il primo, il 1.27B6
2) Certo che è possibile effettuare un downgrade del firmware
3) La lista canali va aggiornata ogni qualvolta esce un nuovo canale, sempre se sei interessato a vederlo. Certo, una lista canali vecchia non inibisce la visione degli stessi a patto che non sia secolare. Il senso sta nell'avere sempre il nuovo canale, che potrebbe essere lo stesso ma aver cambiato nome. Ad esempio, Sk* cambia il suo canale di Cinema Hits in Signore degli Anelli, Oscar, etc.

campogiausato
16-09-2015, 15:25
ciao a tutti, ho cambiato il firmware nel 153, ho fatto tutto bene secondo le vs indicazione, ho scritto tutto con il telecomando, ma i canali sono tanti e in confusione. come faccio a scaricare una lista gia' sistemata? ho visto il video che edita quelli del 150 e poi li salva per il 153.
ma da dove la scarico la lista sistemata del 150?

help....help.........help....

nik fury
16-09-2015, 17:01
abilita lcn e i canali te li sistema secondo numerazione tradizionale SKY/Digitale Terrestre per essere più chiari ad esempio Focus è al canale 56, 501 è Rai HD.
se vuoi una lista canali basta cercare su Google "lista canali" accompagnato dal formato supportato dal tuo decoder

campogiausato
16-09-2015, 17:39
Grazie. avevo visto in qualche tutorial.... dove erano sistemati per pacchetto?....cmq ora cerco?

mouse100
16-09-2015, 18:43
1) Per il Ferguson Ariva 153 HD il miglior firmware è il primo, il 1.27B6
2) Certo che è possibile effettuare un downgrade del firmware
3) La lista canali va aggiornata ogni qualvolta esce un nuovo canale, sempre se sei interessato a vederlo. Certo, una lista canali vecchia non inibisce la visione degli stessi a patto che non sia secolare. Il senso sta nell'avere sempre il nuovo canale, che potrebbe essere lo stesso ma aver cambiato nome. Ad esempio, Sk* cambia il suo canale di Cinema Hits in Signore degli Anelli, Oscar, etc.

Grazie mille sei stato chiarissimo. Quindi una volta flashato il firmware 1.27B6 posso poi mettere solo la lista canali dell'ultimo fw disponibile? Ed in questo caso basta aggiornare tramite il parametro "userdb"?

nippon55
17-09-2015, 10:55
Si, puoi inserire la lista canali dell'ultimo firmware. Si, è sufficiente aggiornare tramite userdb. Tieni a mente che potresti perdere qualche dato, dato la differenza tra i firmware, come il nome dei preferiti ma non la lista canali.

normalman
15-10-2015, 09:28
ciao
ieri ho provato a configurare un ferguson arriva 153 combo di un amico ma ogni qual volta provavo a installare una lista canali mi sparivano i canali e dovevo rifare la ricerca sia di quelli sat che di quelli ott.
delle due l'una: o il file non era buono oppure il fw aveva problemi.
chi mi aiuta fornendomi una lista canali aggiornata per il 153?
Grazie

nippon55
15-10-2015, 13:19
Sei sicuro di aver eseguito correttamente la procedura?

normalman
15-10-2015, 14:29
credo di si. magari potrei provare con un file diverso