PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio tra ferguson 153 e 252?

tammi
06-10-2015, 11:29
Salve colgo innanzitutto l'occasione per salutare questa fantastica comunity, e siccome mi sto accingendo ad aquistare un decoder di fascia bassa volevo un vostro consiglio in particolare su questi due modelli.
Alla fine la differenza di prezzo è a favore del 153 (che dovrebbe essere il modello più nuovo tra i due), ma in cosa sta questa differenza di prezzo? solo nelle liste canali che nel 153 sono messe insieme sia sat che ddt?
I software che si possono caricare alla fine vengono sviluppati per entrambi i modelli o uno dei due è più suportato o permette di fare qualcosa in più?

Grazie per il supporto!

nippon55
06-10-2015, 12:40
I software vengono sviluppati per entrambi i modelli, se vai a vedere sul sito ufficiale noterai che il Ferguson Ariva 153, al contrario del 252 che è un modello leggermente più datato, ha un hardware leggermente migliore, e supporta il nuovo standard DVB-T2.

tammi
06-10-2015, 19:50
Grazie per la risposta! una domanda a questo punto mi sorge spontanea: come mai il 252 costa quasi 20 euro in più se è più vecchio e meno prestante?

nippon55
07-10-2015, 07:23
Perché ha, ad esempio, la doppia porta USB.

Number10
07-10-2015, 09:54
Io li ho entrambi, e preferisco il 153, che ha comuque due porte usb e non una. In piu, al modello 252 ha IPTV che se un giorno ti dovesse interessare, funziona, mentre sull 252 da un sacco di problemi e comuque non va. Come soft siamo li, il telecomando del 153 ha i tasti piu morbidi e gommosi, mentre quello del 252 fa piu rumore, i classici klic klic che di notte possono essere fastidiosi se dorem tua moglie ;) però in piu, il telecomando del 252, puo essere mappato per piu dispositivi, quindi puoi spegere la tv ad esempio, o usare l'home teatre, almeno per accenderlo e il volume. Come soft siamo li