Visualizza Versione Completa : Canali Svizzeri nuova frequenza (guida per Ariva Ferguson)
Romano Andrea De Cesaris
15-03-2016, 17:17
Visto che nel fine settimana partono sia motogp che f1, e visto che la tv svizzera circa due settimane fa ha spento definitivamente i canali in definizione standard e cambiato frequenza su un nuovo transponder, vi faccio una breve guida su come trovare i due canali RSI La 1 HD e RSI La 2 HD.
1) Cercate la voce del menù LISTA TP
2) Cliccare Aggiungere
3 ) Impostare i seguenti valori
Frequenza: 11526
Symbol: 29700
Polarizzazione: H
4) Cliccare sul pulsante ricerca ed attendere che vi trovi i canali
5) Troverete i nuovi canali in fondo alla lista ALLCHANNELS ed HOTBIRD, ovviamente, se avete una lista canali personalizzata, dovrete ricrearla inserendo i canali con la nuova frequenza.
Ciao
lillogiarraputo
15-03-2016, 19:36
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
nik fury
15-03-2016, 21:47
grazie stavo per chiedere
charliename
16-03-2016, 04:26
ciao scusate una domanda ma non ce possibilita di avere luce sui cioccolatini
possiedo un 150 ultimo fw key aggiornate
come altre marche clarke tech bware ecc
grazie in anticipo
:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Romano Andrea De Cesaris
16-03-2016, 09:18
Gli Svizzeri si vedono senza problemi con c_line su ariva ferguson
mambosit1
16-03-2016, 12:33
vedo tutti gli "orologi" tranne la RSI LA2 hd con Ariva combo 252
Romano Andrea De Cesaris
16-03-2016, 13:01
Hai provato ad inserire il transponder come indicato nel mio primo messaggio?
Solamente i canali in lingua italiana hanno cambiato frequenza, gli Svizzeri francesi e tedeschi sono rimasti con la vecchia frequenza
viormede
18-03-2016, 15:34
Visto che nel fine settimana partono sia motogp che f1, e visto che la tv svizzera circa due settimane fa ha spento definitivamente i canali in definizione standard e cambiato frequenza su un nuovo transponder, vi faccio una breve guida su come trovare i due canali RSI La 1 HD e RSI La 2 HD.
1) Cercate la voce del menù LISTA TP
2) Cliccare Aggiungere
3 ) Impostare i seguenti valori
Frequenza: 11526
Symbol: 29700
Polarizzazione: H
4) Cliccare sul pulsante ricerca ed attendere che vi trovi i canali
5) Troverete i nuovi canali in fondo alla lista ALLCHANNELS ed HOTBIRD, ovviamente, se avete una lista canali personalizzata, dovrete ricrearla inserendo i canali con la nuova frequenza.
Ciao
Grazie! Informazione davvero utile. Non vedendo più gli svizzeri sospettavo che avessero cambiato frequenza. Il tuo post me lo ha confermato.
Sapete per caso dove reperire una lista canali aggiornata per il F. Ariva 252 Combo... Prima ho poi dovrò decidermi a sistemarla da solo...Il pb è che uso Linux e l'editor è solo per Windows!
pinkelio
19-03-2016, 19:02
Ciao ti chiedo un favore sai dirmi se gli svizzeri si vedono con la Firmware non ufficiale
ho solo con le carte svizzere se potrai rispondermi ti ringrazio e ti saluto
viormede
19-03-2016, 22:06
Ciao ti chiedo un favore sai dirmi se gli svizzeri si vedono con la Firmware non ufficiale
ho solo con le carte svizzere se potrai rispondermi ti ringrazio e ti saluto
Certo! Rigorosamente non ufficiale!:bbsmile:
stalvatero
21-03-2016, 10:38
Scusate, forse dico un'eresia...ma i canali s*y Svizzera si vedono ancora con ***** o sono anche loro out? Se si vedono ancora, è possibile inserirli su Ferguson Ariva?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Romano Andrea De Cesaris
21-03-2016, 12:05
L'eresia sta nel fatto che non esiste 5ky Svizzera :asd:
stalvatero
21-03-2016, 13:36
L'eresia sta nel fatto che non esiste 5ky Svizzera :asd:
Oops. Scusate ne ero ignaro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Romano Andrea De Cesaris
21-03-2016, 15:08
I canali svizzeri visibili sul satellite hotbird sono quelli del pacchetto SRG SSR, che comprendono i canali tedeschi SRF, i francesi RTS e quelli in lingua italiana RSI.
Questi canali sono la tv di stato (l'equivalente della nostra RAI per intenderci), ma trasmettono un sacco di eventi sportivi interessanti in diretta, come ad esempio tutti i GP di formula1 e motomondiale, tornei di tennis, partite di calcio e di hockey.... Insomma, una programmazione molto interessante.
5ky, invece, oltre che in Italia, è presente nel Regno Unito e in Germania.
alby_net
30-03-2016, 09:57
Ciao ragazzi, scusate forse non sto scrivendo nel posto giusto, ma sono in procinto di acquistare un ariva 153, con il quale per il moneto, ho intenzione di vedere solo i canali svizzeri... mi sapete dire una volta preso cosa c'è da fare per caricare le codifiche? c'è una guida in merito?
grazie per la pazienza!
ciao
Romano Andrea De Cesaris
30-03-2016, 10:16
Se vuoi vedere solo i canali svizzeri, ti conviene acquistare un decoder tipo enigma2, montando l'emulatore doscam, riusciresti a vedere i canali svizzeri anche senza la connessione internet, sfruttando le chiavi visto che la codifica viaccess2 è stata bucata da tempo.
alby_net
30-03-2016, 10:24
Ciao ragazzi, scusate forse non sto scrivendo nel posto giusto, ma sono in procinto di acquistare un ariva 153, con il quale per il moneto, ho intenzione di vedere solo i canali svizzeri... mi sapete dire una volta preso cosa c'è da fare per caricare le codifiche? c'è una guida in merito?
grazie per la pazienza!
ciao
grazie della risposta, sai indicarmi qualche marchio/modello?
Romano Andrea De Cesaris
30-03-2016, 13:37
Ce ne sono per tutte le tasche, quello più economico combo che monti enigma2 è lo zgemma h2h
alby_net
30-03-2016, 14:25
Ce ne sono per tutte le tasche, quello più economico combo che monti enigma2 è lo zgemma h2h
era proprio uno di quelli che stavo tenendo d'occhio... ma qui nel forum trovo qualche guida in merito alla conf degli svizzeri? è un po che spulcio in giro e non trovo nulla, forse sbaglio a cercare... ?? :fuma:
Romano Andrea De Cesaris
30-03-2016, 15:01
Qui sul forum non c'è molto sugli enigma2, prova a cercare su google, troverai sicuramente qualcosa