PDA

Visualizza Versione Completa : Raspberry e MotionEye



lanico
06-06-2017, 15:24
Salve a tutti,
ho seguito il vs. tutorial in Youtube sulla installazione di MotionEye. Funziona tutto salvo l'invio della posta. Ho impostato nome utente e relativa psw, la porta smtp e poi fatto il test.
Purtroppo ottengo il msg <Notification email failed: Connection unexpectedly closed: timed out!>
I parametri sono corretti perchè sono quelli della mia posta gmail, (che funziona sia in entrata che in uscita) e in effetti la notifica non parla di errori di accesso, ma di tempo scaduto :mumbe:
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie
Lanico

John Locke
07-06-2017, 07:29
Salve a tutti,
ho seguito il vs. tutorial in Youtube sulla installazione di MotionEye. Funziona tutto salvo l'invio della posta. Ho impostato nome utente e relativa psw, la porta smtp e poi fatto il test.
Purtroppo ottengo il msg <Notification email failed: Connection unexpectedly closed: timed out!>
I parametri sono corretti perchè sono quelli della mia posta gmail, (che funziona sia in entrata che in uscita) e in effetti la notifica non parla di errori di accesso, ma di tempo scaduto :mumbe:
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie
Lanico

Solitamente il "timed out" avvienen quando le credenziali o la porta non sono corretti. Sei sicuro di configurare correttamente la porta?

lanico
07-06-2017, 12:04
Solitamente il "timed out" avvienen quando le credenziali o la porta non sono corretti. Sei sicuro di configurare correttamente la porta?

Grazie per la risposta.
Ho configurato la porta con 465, come d'uso sul pc.
In Thunderbird con connessione di sicurezza SSL/TLS la porta predefinita è 465.
In Motion Eye ho attivato TLS e quindi ho indicato la porta 465. Proverò anche la 587.
Grazie ancora

lanico
08-06-2017, 16:36
Salve di nuovo.
Ho messo RISOLTO nel titolo perchè, cambiando account di posta con relativo smtp e psw, il test ha dato esito positivo.
Ho ricevuto infatti la mail di notifica.
Grazie e alla prossima

John Locke
09-06-2017, 15:17
Salve di nuovo.
Ho messo RISOLTO nel titolo perchè, cambiando account di posta con relativo smtp e psw, il test ha dato esito positivo.
Ho ricevuto infatti la mail di notifica.
Grazie e alla prossima

Ottimo! :)

Stefano73
23-09-2017, 15:37
Salve, ho installato motioneye (motioneye version 0.37) su una raspberry 1 non ho collegato alcuna cam e non mi compare la sezione "FILE STORAGE" forse perche non ho configurato alcuna cam?quale è la stringa da utilizzare per utilizzare una cam io?ù
Grazie