PDA

Visualizza Versione Completa : MODIFICA WII 4.3E



Mario
04-07-2010, 17:01
NON SEGUIRE LA GUIDA.. GUIDA SOSTITUITA, GUARDATE A FONDO POST






per chi ha una Wii da 3.1 a 4.2 (http://www.extremegeneration.it/showthread.php/913-Modifica-software-wii-tutti-firmware-4.2e-compreso)

SERVE IL GIOCO ORIGINALE DI LEGO INDIANA JONES

Molti utenti avranno aggionato la console alla versio 4,3e o avranno comprato la Wii con tale firmware (in questo caso avrete dicuramente un lettore anti mod, il D3-2, sarete costretti ad avviare i giochi da Usb con HDD o pennette)

Di cosa abbiamo bisogno?


- SD da minimo 128MB e massimo 2GB (vanno benissimo anche micro sd con adattatori)
- Gioco originale "Lego Indiana Jones" o di "yu-gi-oh 5D"

INIZIAMO

Download Pack 1 (http://www.megaupload.com/?d=DWGOWAA6)

1) Formattare la SD in FAT32 ed inserite al suo interno il primo pack (Mod Wii 4.3(v2) pack 1)
2) Inserire il gioco di Lego Indiana Jones e la SD all'interno nella console


Attenzione!

Dovete avviare il gico almeno una volta sennò non vi permetterà di copiare il salvataggio hackato E' sufficiente arrivare al punto dove a schermo compare la scritta di collegare il Nunchuck al Wiimote e tornare poi al menù della Wii per procedere con l'installazione.



3) Premere A sul pulsante tondo "Wii" in basso a sinistra dello schermo, nel menù della Wii.
4) Ora recatesi in Gestione Dati > Dati salvati > Wii e aprite la scheda SD. Qui troverete tre salvataggi.
5) Selezionare il file "EUR" e copiarlo all'interno della Wii premendo il tasto "Copia">"Vuoi copiare i dati nella memoria della console Wii?" > "Si"
6) Tornare al menù Wii e avviare il gioco: Lego Indiana Jones.
7) Nel menù principale, caricare il salvataggio "Partita 1" completato allo 0.0% e attendete che la console carichi.
8) Dalla "Sala principale" uscire e attraversate il "Cortile" del museo con il personaggio. In fondo al "Cortile" è presente una porta, che vi condurrà alla "Stanza dell'Arte", dove troverete su uno dei due piedistalli Indiana PWNS, un tizio al quale dovrete avvicinarvi.
9) Selezionare l'icona con i due personaggi e la freccia bianca di conseguenza premere (A) per caricare l'exploit.

Attendete lo scaricamento

Vi vomparirà dopo pochi istanti un riquadro leggetelo e attendete fino alla comparsa a schermo della frase "Press 1 to continue". Premete 1 per accedere al menù dell'installer.

10) Premere A su "continue", non fate caso alla dicitura viola
11) Con il pad (le frecette del WiiMote) selezionare "Install the Homebrew channel" e premere A
12) Selezionare "Yes, continue" e premere A. Finito il tutto premere A su "continue".
13) Selezionare "Bootmii..." e premere A.
14) Selezionare "Install Bootmii as IOS" e premete A. Alla schermata successiva confermare con A su "yes, continue" e nuovamente su "yes, continue".

Spegnere la console tenendo premuto tasto power da Wii.


Download pack 2
(http://www.megaupload.com/?d=1ERZPLMD)

Prima di Procedere formattare la SD in FAT32 e scompattare nella SD il pack 2

1) Estraete il contenuto del pack 2
2) Accendere la console, avviare l'homebrew channel, avviare bootmii premendo il tasto (wiihome).
3) Si avvierà l'installazione del cios rev20b
4) Vi chiederà l'IOS da utilizzare. Selezionate la voce "Do not reload IOS" premendo più volte sinistra sul pad (le freccette del WiiMote) e premere A
5) Premere A alla schermata del disclaimer...
6) L'installer del rev20 permette l'installazione del cIOS sulla base di IOS originali:
-IOS36 v3607
-IOS37 v5662
-IOS38 v4123
-IOS53 V5662
-IOS55 V5662
-IOS56 V5661
-IOS57 V5918
-IOS60 V6174
-IOS61 V5661
-IOS70 V6687
-IOS80 V6943

Noi utilizzeremo l'IOS38 v4123, che garantisce un'ottima compatibilità di giochi.
Quindi selezionare con il pad: < IOS38 v4123 > e premere A.

7) Selezionare < IOS249 > e premere A

8) Selezionare con il pad "Wad installation" e premere A (solitamente è già selezionata)
9) come IOS di base selezionare < Wii SD slot > e premete A
10) Una volta ultimata l'installazione del cIOS, premere un pulsante qualsiasi, mentre alla schermata successiva premere B per tornare all'homebrew channel.



Installazione Neogamma:

Download Neogamma (http://www.megaupload.com/?d=NOU0E3V7)

Per installarlo seguire la video guida dal minuto 0.52


http://www.youtube.com/watch?v=zsCey-H_Rbk

_________________________


Qui ci sono dei video di un utente YouTube che possono essere utili


http://www.youtube.com/watch?v=5WgHmZw5yO8


http://www.youtube.com/watch?v=QXyfrnNJmAU&feature=fvw


http://www.youtube.com/watch?v=4n1f38_TQOk&feature=related


GUIDA SOSTITUITA-> GUIDA DI tony6666 (http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/8296-modifica-di-tutte-le-wii-fino-alla-4-3-senza-uso-di-giochi.html)

eros850
19-08-2010, 13:36
Ciao!!
Vi volevo innanzitutto ringraziare per la guida!! Ho avuto un attimo di difficoltà perchè nel passaggio... 3 credo. non è specificato che va istallato l'IOS45, ma nel video si vede benissimo, ve lo scrivo solo per chi ha avuto il mio stesso problema. grazie ancora!!

Mario
19-08-2010, 17:40
Ciao!!
Vi volevo innanzitutto ringraziare per la guida!! Ho avuto un attimo di difficoltà perchè nel passaggio... 3 credo. non è specificato che va istallato l'IOS45, ma nel video si vede benissimo, ve lo scrivo solo per chi ha avuto il mio stesso problema. grazie ancora!!

grazie EROSS!! lo evidenziata

dragonero74
19-08-2010, 18:11
Innanzitutto saluto tutto il forum visto che sono nuovo. Poi volevo chiedere... ma con questa modifica si possono far partire i backup dei dvd oppure anche le iso da usb?
Perchè nei passaggi non mi è sembrato di vedere menzionato USBLoader o simili e sinceramente trovo più comodo un hard disk esterno che ogni volta fare un backup di un dvd...

Grazie

sergione
02-09-2010, 21:17
prima di tutto un saluto a tutto lo staff e gli amici del forum!!!
il problema che trovo nell'agiornamento della wii con il gioco originale jndiana jones!!
formattata la sd da 2 gb scarricato il programma denominato modifica è modidfica 2 decompreso nella sd , inizia l'installazione mi si blocca quando deve carricare il prog wad manager,
carrica la prima schermata alla seconda scherama si blocca perche non trova wi sd (il resto nn rieco a leggerlo),e blocca pure il wiiremoto quando schiaccio i pulsanti lapeggiano i 4 led a questo punto devo spegnere la consol.
dove sbaglio o pure cosa manca
grazie in una vostra risposta

Mario
03-09-2010, 08:13
prima di tutto un saluto a tutto lo staff e gli amici del forum!!!
il problema che trovo nell'agiornamento della wii con il gioco originale jndiana jones!!
formattata la sd da 2 gb scarricato il programma denominato modifica è modidfica 2 decompreso nella sd , inizia l'installazione mi si blocca quando deve carricare il prog wad manager,
carrica la prima schermata alla seconda scherama si blocca perche non trova wi sd (il resto nn rieco a leggerlo),e blocca pure il wiiremoto quando schiaccio i pulsanti lapeggiano i 4 led a questo punto devo spegnere la consol.
dove sbaglio o pure cosa manca
grazie in una vostra risposta



ciao non capisco in che passaggio sei!! Prova a guardare i video se riesci ....

sergione
04-09-2010, 11:28
scusa se rompo sono riuscito a installare il programma dal 1 al 6 passaggio tutto ok.
adesso dovrei installare il passaggio 7 ,scarricato e decompresso il cIOS rev 19 e le ios ,seguo la procedura del filmato
arivato alla all'immagine dove deovrebbe decomprimere le ios,si blocca reading ios 38....wad, non esce ok ma error=-1.
o provatto varie volte ma di esce fuori sempre questo errore dove sbaglio
grazie in atesa di risposta

Mario
04-09-2010, 15:15
l'errore è dovuto dal fatto che non trova il cIOs sulla sd (assicurati che ci sia) io per aggiornare il cIOS uso sempre e solo internet, più veloce ed affidabile, quindi ti consiglierei di farlo !!

connetti la console al Wi-fi e selezione Network installation... fa tutto lui !

ha i praticamente finito la procedura per modificare la console... verifica anche di aver scaricato i cIOS

sergione
04-09-2010, 17:47
susa mario un ultima cosa spero!!! mia figlia inserendo il gioco originale nella wii adesso chiede l'aggiornamento e non fa giocare cosa dovrei fare ?
grazie in una risposta

Mario
04-09-2010, 18:46
susa mario un ultima cosa spero!!! mia figlia inserendo il gioco originale nella wii adesso chiede l'aggiornamento e non fa giocare cosa dovrei fare ?
grazie in una risposta

Avvia il gioco con NeoGamma (elude gli aggiornamenti) e installa lo start pach (guarda sul forum) praticamente metti delle patch al sistema della Wii ( ti blocca gli aggiornamenti online, ti blocca gli aggiornamenti da dvd ecc..) così nel caso in cui ci scappa l'aggiornamento, esso verrà annulato ...

se devi chiedere fai pure!!

sergione
06-09-2010, 16:53
salve mario ho fatto come ai detto, o pure formattato la sd... ricopiato tutti i fili pero il risultato e sempre lo stesso ,
questo e quello che o fatto è ce pure l'errore che mi da.


Caricato Homebrew loader , avviare il Trucha Bug Restorer
-Alla voce "Select which IOS to load" selezionare l'IOS45 ( quello che avete installato prima). premere A per dare conferma
-attendere "Press 1 or Start to start the application" e premere 1
fino a qui tutto ok

Selezionare con il Pad (le frecce direzionali del telecomando) "Downgrade IOS15" confermare Premendo A e ripremere A quando vi chiedere di caricare i file da SD, successivamente vi chiederà se caricare il secondo file e premerete A da WiiMote
-l'applicativo caricherà tutti gli IOS necessari, comparsa la scritta "Press A to start step 1" premerete A per l'installazione,

premo A

istalling ticket......
setting the revision to 0...
Error: ES_AddtitleFinisk Returned -1017
Error: Could not set the revision to 0
Downgrade falled
press any button to exit

questo è il finale
spero che sono stato un po chiaro.
grazie scusami se ti rompo :-)

Mario
06-09-2010, 18:56
ciao, no non mi rompi, la cosa è curiosa, prima dell'aggiornamento tutto funzionava correttamente?? cioè hai eseguito la procedura senza problemi?

sergione
06-09-2010, 20:55
allora quando ti avevo detto che la consol con il dvd originale che mia figlia aveva inserito x giocare aveva installato tutto , dopo ti avevo chiesto cosa fare x il probblema del dvd che nn si poteva giocare ok, fatto l'aggiornamento come chiesta dalla consol wii non sono piu riuscito a installare quello che anche tu a letto e ancora tuttora non riesco.
scusa una domanda ma cosa nn trova che da quell'errore
grazie

sergione
07-09-2010, 10:42
salve scusa mario ma si puo formattare o pure cè un programma che puo cancellare le installazione fatte.
grazie in una tua risposta

Mario
07-09-2010, 12:00
devi eliminare gli ios installati, fai una ricerca sul forum ho fatto una guida

sergione
09-09-2010, 20:33
salve mario scusa se non mi sono fatto sentire !!! in riferimento alla mdifica e andato tutto a buon fine
adesso funziona tutto !! e sono riuscito a installare anche il programma USBloader_gx x l'hardisk esterno x i backup funziona tutto che è una meraviglia!!!
cumunque grazie della tuo sostegno che mi ai dato. :-)

bulls23
10-09-2010, 15:08
ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi scusatemi se dico stupidagini, anch'io ho una wii 4.3e e naturalmente voglio fare la modifica così come illustrato da mario. mario è stato chiarissimo in tutti i suoi passaggi, ma non riesco a capire dove trovo il file EUR che mario copia dalla scheda sd alla console wii? grazie per un'eventuale e gradita risposta.

Mario
10-09-2010, 16:18
ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi scusatemi se dico stupidagini, anch'io ho una wii 4.3e e naturalmente voglio fare la modifica così come illustrato da mario. mario è stato chiarissimo in tutti i suoi passaggi, ma non riesco a capire dove trovo il file EUR che mario copia dalla scheda sd alla console wii? grazie per un'eventuale e gradita risposta.

ciao si trovano nel primo pack, presentati se non lo hai già fatto

bulls23
10-09-2010, 18:14
come ci si presenta e a chi??

bulls23
10-09-2010, 18:31
mario ciao e scusa se rompo ma non capisco dove trovare il file eur! dov'è il primo post?? ciao

Mario
10-09-2010, 21:00
ciao scusa, non nel primo post, ma nel primo pack, c'è il file che se visto dalla Wii risulta chiamato EUR, la guida funziona l'hanno eseguita degli amici e 2 o più utenti hanno fatto i ringraziamenti per il buon funzionamento. Guarda nei video e riconosci il file EUR.. su alcune Wii risultan non funzionante occhio..

Mario
10-09-2010, 21:01
presentati pure qui (http://www.extremegeneration.it/forumdisplay.php/68-Community)

bulls23
11-09-2010, 12:07
ok capito grazie penso di averlo già scaricato nei prossimi giorni ci provo ti farò sapere l'esito "se ti puà interessare" alla prossima ciao. spero di riuscirci..................

Nunzio167
11-09-2010, 12:50
infatti mario io aspetto la 4.3 come quella della .2 visto che questa mi sembra molto complicata, e poi i giochi mi partono lo stesso quindi è alquanto inutile.

bulls23
14-09-2010, 17:44
ciao mario, volevo dirti che sei un grande modifica a 4.3e riuscita....... grande!! volevo solo capire una cosa.... come faccio a caricare il neogamma sul blocco iniziale della wii? mi spiego, per aprire il gioco devo prima entrare in the hombrew channel e poi devo aprire il neogamma. ho visto sul video che tu porti il neogamma sui blocchi iniziali della wii, come si fa??? grazie per l'eventuale soluzione ciao

Domenico
19-09-2010, 12:30
Ciao a tutto lo staff, io avrei una domanda. Ma dopo la modifica, come faccio a mettere i giochi, e come faccio a giocare soprattutto?? io ho un HD esterno da 500 Gb e una micro SD da 2 Gb.. E un'altra cosa, io nn me ne intendo pero, nella guida per il cIOS rev 19 c'e scritto di selezionare <IOS37> però nella guida per la modifica, abbiamo installato <IOS36>. Puo avere problemi, oppure non c'entra assolutamente niente? grazie in anticipo a tutto lo staff. :felice:

Mario
19-09-2010, 12:32
no non c'entra nulla tranquillo! ;) il 36 serve solo per l'HBC..

Domenico
19-09-2010, 13:18
no non c'entra nulla tranquillo! ;) il 36 serve solo per l'HBC..

Ok grazie mille, pero mi potresti spiegare come mettere i giochi, e come giocarci? grazie 1000..

Mario
19-09-2010, 15:12
Per caricare i games su HDD

http://www.youtube.com/watch?v=kPZz_BYVA6A

per giocarci li avvii con usbloader (o simili) .. che riconoscerà l'hdd (precedentemente formattato con il programmino sopra citato)

virgosaint88
23-09-2010, 23:06
SCUSA UNa cosa : La mia domanda riguarda la versione DEl gioco... Deve essere obbligatorio in ita o va bene anche una versione straniera???
E se si, bisogna cambiare qualcosa nel procedimento??? GRazie mille in anticipo per la disponibilità!!!!!
CIAooooooOOO

Mario
24-09-2010, 05:30
SCUSA UNa cosa : La mia domanda riguarda la versione DEl gioco... Deve essere obbligatorio in ita o va bene anche una versione straniera???
E se si, bisogna cambiare qualcosa nel procedimento??? GRazie mille in anticipo per la disponibilità!!!!!
CIAooooooOOO

sarebbe meglio italiano, però comunque va bene qualsiasi lingua, dato che carichi il salvataggio in PAL

virgosaint88
24-09-2010, 11:03
sarebbe meglio italiano, però comunque va bene qualsiasi lingua, dato che carichi il salvataggio in PAL
GRAZIE MILLE!!!!!! SEI STATO GENTILISSIMO E Soprattutto VELOCISSIMO nel rispondere!!!!!
W EXTREME GENERATION!!!!!! XD

Starfox1975
28-09-2010, 08:05
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti!!!!!!
Ho bisogno di aiuto perchè mi sono bloccato al primo passaggio.
Quandi installo Wad Manager v 1.7 e seleziono: Opening "IOS45-64-v2835.wad"
mi dice: Installing title.... ERROR! (ret = -1035)
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi verranno in soccorso:asd:

Mario
28-09-2010, 16:13
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti!!!!!!
Ho bisogno di aiuto perchè mi sono bloccato al primo passaggio.
Quandi installo Wad Manager v 1.7 e seleziono: Opening "IOS45-64-v2835.wad"
mi dice: Installing title.... ERROR! (ret = -1035)
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi verranno in soccorso

non hai inserito il file "IOS45-64-v2835.wad", devi inserirlo (con tutto il resto) nella ROOT della SD

qwertyuiop
29-09-2010, 20:50
Ciao Mario,
Grazie a ate son riuscito a installare HBC...
Ho avuto un problemino negli ultimi 30 sec della guida.
Dopo aver installato il CIOS, quando vai a mettere Neogamma sulla "springboard" (nelle finestre che ci sono all'avvio della wii). da quanto ho capito il wad manager server appunto per installare i file WAD, che da quanto ho capito sono queste finestrelle. Cercando un po in rete non ho trovato un file "neogamma.wad" (come si fa vedere nella guida). quindi volevo chiedere un po come fare a trovare tale file.
Un'altro problemino è che quando inserisco un dvd originale mi chiede di aggiornare la console? è normale? Ho visto k con neogamma lo posso far partire senza problemi, ma avendo diversi giochi originali preferirei non passare per neogamma.
Un'ultima cosa (scusami se ti faccio un sacco di domande) io ho provato a scaricare usb loader gx, bene formatto il mio HDD, ci butto dentro una copia di BackUp, ma quando avvio usbloader (tramite HBC) mi rimane lo schermo nero, il pad si disattiva e sn costretto a spegnere la console.
Se saresti cosi gentile da rispondermi te ne sarei grato.

Ps: Per la schermata nera dell'usb loader leggevo che poteva essere il cios. Ma non essendo pratico e avendolo gia installato correttamente con il sistema ONLINE), non ho proceduto a rinstallarlo per non incorrere in un brik.

Pss: Mi spieghi anche in parole povere a cosa serve il cios? cosi mi faccio un idea, e se ho qualche altro dubbio saprò documentarmi.

Saluti qwertyuiop

Mario
30-09-2010, 13:10
1) cIOS (http://www.extremegeneration.it/showthread.php/644-IOS-e-Cios-cosa-sono)
2) NeoGamma wad (http://www.megaupload.com/?d=LJO8QJYH) (se hai bisogogno di una guida non esitare a chiedere, anche se l'installazione è a dir poco banale)
3) Per i giochi originali puoi passare tranquillamente attraverso il NeoGamma (non succede assolutamente nulla), l'aplicativo ha la funzione di evitare gli aggiornamenti
4) Usb Loader devi usare WBFS manager (http://www.youtube.com/watch?v=kPZz_BYVA6A)

troy28
30-09-2010, 16:02
Salve sono nuovo, ho seguito la procedura passaggio per passaggio, però al passaggio 6 dopo "Su "IOS36 menu" settiamo così:

* * install IOS to slot (36)
* * Hash check (trucha): YES
* * ES_identify: YES
* * Nand permission: YES
e premere A su "Install Patched IOS36"

dopo ciò mi dice "load sd from card" e premo A dopo di che "Press A to start the install" e premo A alla fine esce scritto "Press Any Button to exit" e in quel momento si spegne il wii mote e non si accende più, quindi spengo il wii dal tasto sulla consolle e provo per 2 volte la stessa operazione ma crasha tutte e 2 le volte. Che devo fare per proseguire? aiutatemi!!!

rikibirikino
08-10-2010, 20:00
Ragazzi scusate,non sò se sono nel posto giusto,spero di sì,altrimenti inviatemi dove lo sia.Volevo solo domandare una cosa:wolevo eseguire questa modifica ma io,anzi mio figlio, possiede lego indiana Jones "2" funziona ugualmente o serve esclusivamente il numero uno?Grazie buona serata riccardo

Mario
09-10-2010, 12:47
Ragazzi scusate,non sò se sono nel posto giusto,spero di sì,altrimenti inviatemi dove lo sia.Volevo solo domandare una cosa:wolevo eseguire questa modifica ma io,anzi mio figlio, possiede lego indiana Jones "2" funziona ugualmente o serve esclusivamente il numero uno?Grazie buona serata riccardo



con il 2 non è mai stato testato, comunque immagino che solo il primo abbia il bug.. tu prova poi facci sapere!!

rikibirikino
09-10-2010, 15:01
Ciao Mario e grazie per l'interessamento,praticamente abbiamo già provato,ma non abbiamo trovato le stanze e i personaggi che sono descritti per fare la modifica , il gioco è diverso totalmente
quindi non sò proprio da che parte farmi.Se qualcuno avesse già provato...Grazie buona giornata

mamo976
26-10-2010, 23:55
non hai inserito il file "IOS45-64-v2835.wad", devi inserirlo (con tutto il resto) nella ROOT della SD

carissimi innnzitutto ciao e grazie anticipatamente per il probabile aiuto...
ho lo stesso problema di Starfox... mi da lo stesso errore ma ho verificato e il wad è rpesente sulla SD, provato a usarla sia in fat che fat32 ma stessa cosa, colta da sconforto ho provato a usare altri wad tutti con il medesimo messaggio di errore...quancuno in grado di aiutarmi sto perdendo le speranze...
grazie
Max

Mario
27-10-2010, 13:09
tu hai inserito il wad all'interno?

mamo976
27-10-2010, 13:59
tu hai inserito il wad all'interno?

si il wad è nella sd

Mario
27-10-2010, 14:13
ma te lo prende?? cioè lo trova e poi ti da errore o e come se non esistesse?

mamo976
27-10-2010, 14:48
ma te lo prende?? cioè lo trova e poi ti da errore o e come se non esistesse?

Lo vede, me li fa scegliere e quando confermo da l'errore sopra riportato come se non potesse scriverlo

Mia711
03-11-2010, 12:23
Alla fien del terzo passaggio quandod evo instalalre l'IOS mi da error (ret= -1035) che devo fare?

riskio
04-11-2010, 22:04
stesso tuo problema per caso hai risolto in qualche modo?
Io sto pensando di fare un reset se possibile.
In caso ci fossi riuscito mi fai sapere come per favore,
ciao

mamo976
04-11-2010, 22:06
RISOLTO GRAZIE AD UN PREZIOSO SUGGERIMENTO!
link non conforme al regolamento
SEGUENDO QUESTA GUIDA TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE ED E' VELOCISSIMO

riskio
04-11-2010, 22:27
Ho gia provato con quella guida ma si blocca alla seconda schermata quella per capirci che dice
"this software must not be sold ect ect" sono costretto al tasto power.
ho postato anche il problema spero mi diano una mano,
tu hai rifatto tutto da zero oppure hai mantenuto HBC..?

mamo976
04-11-2010, 22:29
tutto da zero e ha funzionato subito senza intoppi

riskio
04-11-2010, 22:43
ma per tornare a zero hai formattato la wii ho fatto un semplice reset?

mamo976
05-11-2010, 02:30
format

Mario
05-11-2010, 11:05
tutto da zero e ha funzionato subito senza intoppi

in sostanza voi avete il firmware 4.3 v2?? perchè se è così sto lavorando ad una nuova guida per modificarla, e tuttii vostri problemi potrebbero poi cessare

nabeel
06-11-2010, 07:55
scusate ma è uscito una modifica per il 4.3e senza il gioco indiana jones?

Mario
06-11-2010, 11:06
scusate ma è uscito una modifica per il 4.3e senza il gioco indiana jones?

no, devi necessariamente avere un gioco

cri555
13-11-2010, 12:48
come faccio a scaricare il pacchetto se non c'è?

cri555
13-11-2010, 12:50
scs volevo sapere il pacchetto con i file di salvataggio particolari di indiana e files per la modifica dove sono?

applemac
13-11-2010, 14:30
ragazzi buona sera io mi sono appena iscritto so che la modifica si fa anche con il gioco YU-GI-OH 5 DS per caso qualcuno di voi mi puo dare delle dritte ? grazie mille

Mario
13-11-2010, 17:36
ragazzi buona sera io mi sono appena iscritto so che la modifica si fa anche con il gioco YU-GI-OH 5 DS per caso qualcuno di voi mi puo dare delle dritte ? grazie mille

ciao no non puoi modificare la console con il gioco di YU-GI-OH 5, si è solo scoperto che c'è un bug nella gestione dei salvataggi ch permette di avviare software non firmati (si è creato un exploit che è pieno zeppa di bug)


come faccio a scaricare il pacchetto se non c'è?


il pacchetto è momentaneamente non disponibile, ora lo riuppo e modifico la giuda anche per le console Wii 4.3e_v2

Mario
29-12-2010, 15:15
guida completamente riscritta

danilomauriello
07-01-2011, 17:42
scusami mario ma ci vuole per forza quel tipo di gioco?

Mario
07-01-2011, 18:37
scusami mario ma ci vuole per forza quel tipo di gioco?

perr questa guida si, altrimenti puoi usare il gioco di Yu-Gi-Oh! ma non conosoc il procedimento

banana35
10-01-2011, 19:53
ciao a tutti ho un problema non riesco a trovare il gioco wii lego indiana jones originale mi potete indicare un sito grazie.......

domenichino84
10-01-2011, 21:11
perr questa guida si, altrimenti puoi usare il gioco di Yu-Gi-Oh! ma non conosoc il procedimento

Ciao Mario, innanzitutto complimenti per la guida! vorrei qualche consiglio e spero tanto che tu possa aiutarmi... ho una wii nata con il firmware 4.3. suppongo che abbia il lettore antimod giusto? bene... il mio problema(come credo sia di molti) è che non riesco a trovare questo indiana jones anzi, diciamo che l'ho trovato da un mio amico che ha il disco originale solcato ma si è fatto una copia di backup per sua fortuna... la domanda che mi pongo è: se installo un modchip sulla mia wii (pensavo a wode per emulare il dvd su usb) e faccio partire indiana jones da usb riesco a fare la modifica software?

stefaninoart
23-01-2011, 13:50
Scusate, ma forse mi scappa da sotto gli occhi.. Per fare la parte 3... dove sono il lin kper i file "modifica" e "modifica1"???

Arcaios
24-01-2011, 13:51
ho appena modificato la mia wii 4.3e con successo usato ios 252 come scritto nella guida ma nn riesco ad installare wiiflow o usb loader. nulla da togliere a neogamma ma un' interfaccia grafica come quella dei due programmi precedenti se c'è xkè nn usarla???...mi servirebbe una guida dettagliata grazie in anticipo

crollo1971
24-01-2011, 19:35
scusa mario stesso problema ma non riesco a capire cosa intendi con inserire ios nella root sd visto che quando carico wad manager il wad lo vedo ma mi da error 1035

avanvara
24-01-2011, 21:56
ciao,anche a me mi da problemi simili ai tuoi,a me si blocca dopo che vado davanti all'omino sul piedistallo e clicco sui due omini poi,mi viene la schermata con le avvetenze e stop,aspetto il messaggio di schiacciare il tasto 1 ma non arriva,te hai risolto?

avanvara
25-01-2011, 10:58
salve a tutti,sono nuovo,vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare a risolvere un problema con il lancio dell'exploit. grazie in anticipo.

stefaninoart
25-01-2011, 15:31
ESATTO!! Questo è anche il mio problema, dove sicuramente nel mio messaggio precedente mi sono spiegato male.
Anch'io ho installato con successo ios252, ma dopo questo???
Nella patch che ho scaricato non vi è altro...
Come procediamo??
La guida puo essere incompleta??
Aiuto!!

avanvara
25-01-2011, 19:42
io non sono riuscito a caricare proprio nulla,diciamo che mi viene la prima schermata dopo il dialogo con l'uomo sul piedistallo poi mi si blocca sull'avviso in inglese,dopodichè dovrebbe venire scritto di premere 1 per proseguire con l'installazione dell'hbc ma non viene proprio nulla,rimane bloccato li. come mai?ho provato a ricominciare da capo formattando gia diverse volte ma niente....ora sclero....ho tribolato cosi tanto per trovare indiana jones e ora non riuscire mi rode da morire!!!!!!!

Mario
26-01-2011, 12:37
io non sono riuscito a caricare proprio nulla,diciamo che mi viene la prima schermata dopo il dialogo con l'uomo sul piedistallo poi mi si blocca sull'avviso in inglese,dopodichè dovrebbe venire scritto di premere 1 per proseguire con l'installazione dell'hbc ma non viene proprio nulla,rimane bloccato li. come mai?ho provato a ricominciare da capo formattando gia diverse volte ma niente....ora sclero....ho tribolato cosi tanto per trovare indiana jones e ora non riuscire mi rode da morire!!!!!!!

ragazzi magari c'è qualcosa di sbagliato nella guida (strano, diversi utenti mi hanno contattato ringraziandomi per la procedura scritta qui e funzionante).. appena ho tempo controllo.. voi ricordatemelo che sennò mi scordo ;)

goodsound
29-01-2011, 12:57
Bisogna utilizzare per forza una sd o è possibile utilizzare una chiavetta da 128 mb?
Infine un hard disk diamond max 21 sata è compatibile? grz.....

stefaninoart
30-01-2011, 09:12
Cavolo, bisognerà pur risolvere il problema... Non si può mettere una guida (forse incompleta) e non dar poi risposta alle domande.
Mi devi scusare tanto, ma seguendo questa guida mi trovo ora bloccato, da 1 settimana.
Non ci sono i file negli allegati per poter andare avanti, o almeno almeno, non li trovo io...
Qualcuno può aiutarmi?
Mi ritrovo che ho installato l'homebrew channel, la versione è IOS58... ma ora, che faccio?
I loader come neogamma e Usbloader non vengono caricati, perche?? Bisogna eliminare gli Stut??
Maaaa

Vi chiedo gentilmente se è possibile aggiornare questa guida per renderla di sufficente comprensione.
Grazie

Super_Gulp
03-02-2011, 12:07
Buon giorno a tutti.
Ti ringrazio par la guida ... ma ho un problema: scaricato il file mi chiede la password per aprire il file compresso...
... dove la posso trovare ?

Grazie 10000000

Arcaios
11-02-2011, 22:45
grazie a tutti io ho risolto e debbo dire dopo 19 gorni di studii mi sono fatto una bella cultura sul modding wii,mi dispiace dirlo ma non grazie a extreme generetion! :lele::lele::lele:--------> SITO CONCORRENTE

lucatz
20-02-2011, 20:48
ciao a tutti io ho lo stesso problema.... error 1035 nella installazione del IOS45-64-v2835. ho guardato e il file è dentro alla sd in nessuna cartella nominato IOS45-64-2835.wad. Qualcuno sa aiutarmi????? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

poldo
22-02-2011, 15:54
es_addtitleStart returned: -2011
you need to use an IOS with trucha bug.
that's what the IOS15 downgrade is good fos...
IOS36 installation failed.

wii 42e mi sapete dire come faccio ad evitare questo problema? grazie

Mario
22-02-2011, 16:04
es_addtitleStart returned: -2011
you need to use an IOS with trucha bug.
that's what the IOS15 downgrade is good fos...
IOS36 installation failed.

wii 42e mi sapete dire come faccio ad evitare questo problema? grazie

tu devi seguire la guida per Wii 4.2, non questa

Mario
28-02-2011, 13:52
[QUOTE]grazie a tutti io ho risolto e debbo dire dopo 19 gorni di studii mi sono fatto una bella cultura sul modding wii,mi dispiace dirlo ma non grazie a extreme generetion! --------> SITO CONCORRENTE
LA GUIDA è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E RIPETO PERFETTAMENTE NON C'è NULLA DI SBAGLIATO POTETE SEGUIRLA SE QUALCOSA NON RIESCE NON è DI CERTO COLPA DELLA SEGUENTE GUIDA.

domenichino84
02-03-2011, 18:53
La guida è giusta... l'ho seguita anke io tempo fa

marko1969
11-03-2011, 17:35
saluto tutti prima di sottoporre il mio quesito in quanto sono nuovo di questo forum.
Ho seguito la guida per la softmod alla wii 4.3e, ora ho l'Homebrew channel ma se lo avvio non accade nulla, anzi si apre la pagina con le due opzioni : Neogramma e Usb loader.
Riporto gli ultimi passi che ho eseguito e cioè dopo aver completato con successo cIOS38 v4123 e IOS252 sono ritornato al canale Homebrew.
Non ho ben capito la fase successiva e cioè l'installazione del neogramma.
E poi : prima di decomprimere il neogramma sulla sd la devo formattare?
Per cortesia qualcuno riesce a darmi una mano magari passo passo?
grazie infinite

domenichino84
11-03-2011, 19:13
saluto tutti prima di sottoporre il mio quesito in quanto sono nuovo di questo forum.
Ho seguito la guida per la softmod alla wii 4.3e, ora ho l'Homebrew channel ma se lo avvio non accade nulla, anzi si apre la pagina con le due opzioni : Neogramma e Usb loader.
Riporto gli ultimi passi che ho eseguito e cioè dopo aver completato con successo cIOS38 v4123 e IOS252 sono ritornato al canale Homebrew.
Non ho ben capito la fase successiva e cioè l'installazione del neogramma.
E poi : prima di decomprimere il neogramma sulla sd la devo formattare?
Per cortesia qualcuno riesce a darmi una mano magari passo passo?
grazie infinite

praticamente hai finito.. accedi a hombrew, accedi a neogamma, carica il backup e gioca

marko1969
12-03-2011, 08:32
eh si facile a dirlo, lancio neogramma e si apre la schermata nera del menu e cosa devo fare ? e poi che versione neogramma è meglio usare ? ultima domanda : dentro la sd ala fine cosa deve restarci?
comunque ho il sospetto che non ho ben installato il neogramma dentro la sd in quanto mi sono limitato a decomprimere tutto dentro la sd ...che sia giusto? grazie

domenichino84
12-03-2011, 10:31
se neogamma parte vuol dire che l'hai installato nella cartella giusta, se non sbaglio neogamma r9 beta 47 dovrebbe essere l'ultimo (?) non ricordo bene.. fai una ricerca su google. la sd devi lasciarla così com'è senza toccarla dopo aver effetuato tutti i passaggi della mod.. quando lanci neogamma se metti il dvd nella wii basta fare "launch dvd" e se hai effettuato la modifica come si deve dovrebbe partire.. se vuoi lanciare da usb apri neogamma, vai sulla seconda voce e con il pad vai a destra finchè non trovi "carica da usb" in inglese ovviamente, ora non ricordo la voce esatta ma è molto intuitivo. se posso consigliarti un buon loader, io preferisco wiiflow. non dimenticare che per poter lanciare i giochi da usb de usare wbfs manager per formattare la tua periferica e poter inserire i giochi in modo che la wii li riconosca. trovi delle ottime guide sia qua che su tutto il web.

marko1969
13-03-2011, 10:21
ok molto bene ora funziona. grazie
solo una domanda devo rivolgere dopo una breve premessa : ora per giocare con i vari giochi che ho all'interno dell'hdd devo andare sul neogamma, selezionare la sorgente usb e poi successivamente scegliere il gioco, ed ecco il quesito : ho visto da un amico che ha un menu dove gli compare tutta la lista dei giochi ed a fianco addirittura le copertine , mi piacerebbe molto averlo anche io
infine: è vero che se tolgo e rimetto la sd non funziona più la sofmod ?
grazie

domenichino84
13-03-2011, 13:59
il menu che ha il tuo amico si chiama "wiiflow"... cerca di scaricare l'ultima versione e installalo come hai fatto per neogamma, quindi un semplice copia incolla nelle cartelle apposite della sd.
se togli la sd semplicemente non avvii gli homebrew, ma tutta la pappardella dei ios, cios rimane cmq installata. basta rimettere la sd e torna tutto come prima, l'importante è che la sd non la formatti mai! anzi fatti una copia sul pc o su un hdd sicuro.

marko1969
13-03-2011, 15:44
grazie domenichino !!! infatti è proprio questo il problema è che non riesco ad installarlo in quanto uso il cios 252.....

firrio96
29-08-2011, 14:55
ma per modificare la wii 4.3e c'è perforza bisogno di uno dei due giochi originali?

Belmont
18-09-2011, 09:54
ciao a tutti! scusate se riapro questa discussione ma ho visto che all inizio, alla prima pagina, c è scritto di non seguire la guida perchè deve essere riuvista però ho letto che alcuni seguendola non hanno avuto nessun problema (altri si), cosa faccio..? la seguo..? grazie!

California
12-10-2011, 16:56
Ad oggi la procedura non va bene per FW 4.3 E ?

tony6666
13-12-2011, 17:11
non servono più i giochi originali per questo...

http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/8296-modifica-di-tutte-le-wii-fino-alla-4-3-senza-uso-di-giochi.html

davids.89
20-12-2011, 10:53
Ciao ragazzi, scusate per la mia ignoranza in materia, ma leggendo la guida precendente per la versione 4.2e mi è sorto un dubbio.
Dubbio che riguarda l'aggiornamento della consolle!
Nella guida c'è scritto che si consiglia aggiornare la consolle per la compatibilità con gli ultimi giochi...giusto? Ma se io aggiorno la consolle via internet mi installa direttamente l'ultima versione o posso deciderla io?

Grazie anticipatamente!!

tony6666
20-12-2011, 14:51
Ma se io aggiorno la consolle via internet mi installa direttamente l'ultima versione o posso deciderla io?

Allora se aggiorni via internet si installa ultima versione che dovrebbe essere la 4.3 che si può modificare anche senza gioco originale .
Attento che se hai già la modifica perdi tutto...

Quindi dovrai rifarla

davids.89
20-12-2011, 14:57
Ciao tony6666,
grazie per la tua rapida ed efficace risposta. Dove trovo la guida per effettuare la modifica senza il cd originale?? Grazie ancora!!

Saluti
Davide

davids.89
21-12-2011, 11:27
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Possiedo una wii già con firmware 4.3E e voglio far la modifica. Presumo già che avendo già il firmware 4.3E abbia il lettore anti mod e quindi i giochi si avviano solo da hardisk esterno. Giusto?
Ma per far la modifica al 4.3E è proprio necessario uno dei due giochi originali che leggo nella guida? Perchè ho letto da qualche parte che non ricordo che c'è anche la possibilità di farla senza giochi. E' possibile? Grazie anticipatamente...

Mi correggo
la modifica senza gioco originale mi è stata detta da tony6666 ma non trovo la guida. Oppure è la stessa senza eseguire il gioco?

Saluti davide

tony6666
21-12-2011, 14:41
Ma per far la modifica al 4.3E è proprio necessario uno dei due giochi originali che leggo nella guida?

Davide ciao
1) non scrivere più messaggi di seguito ma modifica il primo altrimenti arrivano le lamentele dai moderatori!!!!

2) non servono più i giochi originali che erano diventati 7...
3) Vedi qui: http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/8296-modifica-di-tutte-le-wii-fino-alla-4-3-senza-uso-di-giochi.html#post59108

benez
27-12-2011, 13:00
ma il 4.3E e l'ultimo friware ke ce?????

andreatrack
27-12-2011, 13:12
si,è l'ultimo firmware 4.3

tony6666
27-12-2011, 14:05
ma il 4.3E e l'ultimo friware ke ce?????
si vai tranquillo aggiornato ieri via internet 4.3 la lettera serve solo x saper la provenienza E=europa

Mario
21-02-2012, 09:02
guida sostituita, a fondo del primo posto c'è il link che porta a quella di tony6666