PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Wii per giocare a titoli retrocompatibili, quale prendo?



Lupin
17-11-2018, 14:04
Buon pomeriggio a tutti, scrivo per chiedere consiglio circa l'acquisto di una Nintendo Wii usata, in pratica un negozio di fiducia la sta proponendo a 30€ con 1 anno di garanzia. Non sono ancora andato a vedere perché mi sto documentando su quale versione di Wii sia retrocompatibile ad esempio, con i giochi del gamecube.
A quanto ho capito l'unica versione retrocompatibile di fabbrica è quella RVL.
Stando a quanto letto anche qui, sulle vostre guide, ad oggi, tutte le Wii sono modificabili, ma se voglio giocare un gioco vecchio tipo Metal Gear Solid Twin Snakes che Konami rilasciò nel 2004 solo per gamecube, con le modifiche attuali è possibile farlo sulla Wii?
Non sapendo cosa avrà dentro il negozio, mi sto chiedendo nel caso non avessi la fortuna di beccare una RVL, le successive versioni hardware, non sono compatibili con le vecchie periferiche, come un controller del gamecube, può essere questo un problema per me?
Cioè se il negoziante ha solo versioni più recenti della Wii in magazzino non retrocompatibli di fabbrica, io con la modifica riesco a far partire il gioco lato software, ma lato hardware? Posso giocare con il telecomando della Wii?
Se qualcuno potesse chiarire questo mio dubbio, vi sarei infinitamente grato!
Grazie e buona serata a tutti! :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk