Visualizzazione Stampabile
-
In poche parole istalli il dex da 3.55 e lo puoi aggiornare poi al 4,21 ultimo fw senza problemi poter giocare a tutti i backup?
Ma per chi come me ha il 4.21 l'e3 flasher funziona ancora sulla fat?
Posso downgradare da 4,21 a 3.55?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Per poter giocare comunque il gioco va fixato con un eboot debug.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diabolik
In poche parole istalli il dex da 3.55 e lo puoi aggiornare poi al 4,21 ultimo fw senza problemi poter giocare a tutti i backup?
Ma per chi come me ha il 4.21 l'e3 flasher funziona ancora sulla fat?
Posso downgradare da 4,21 a 3.55?
Se posti il chec della tua play.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diabolik
Ho visto su youtube qualche video dove mostrano di poter avviare backup da hhd esterno senza multiman.
Hanno l'aggiornamento 4.11
potresti mettere il video oppure inviarmi il link via pm?
-
Il video lo si può mettere e commentare tranquillamente ;)
-
YouTube - COD:MW3 on DEX PS3 (3.55 CEX to 4.11 DEX) (BD Emulator HDD)
Questo video mostra la ps3 in modalità dex e avvia un gioco da un hhd esterno senza usare multiman
-
ah ma è un italiano l'autore del video
-
dalle impostazioni debug si vede chiaramente che imposta il lettore blu ray dalle porte usb come se fosse un lettore esterno, per poi trasferire i dati emulando hdd come se fosse un lettore blu ray.
da come si è capito le debug non effettuano nessuna verifica delle chiavi quando vengono letti i giochi dal lettore.
stavo pensando che si potrebbe utilizzare hombrew che trasferiche i file di installazione dei pkg o dei giochi su hdd esterno ,ma utilizzando l'emulatore DB in modo da far credere alla ps3 che i giochi che noi avviamo sotto forma di pacchetto li stia leggendo dal lettore.
-
A quanto pare dopo una ricerca sul web ho trovato nuove speranze...
Preparare un backup dex non dei propri giochi..non è poi così difficile se si hanno i giusti strumenti facilmente reperibili in rete.lo stesso utente del video che diabolik ha segnalato ha anche postato un videotutorial ed una guida in italiano su d un forum concorrente.
dalla guida e dai video..
le conclusioni complessive che ho tratto da questa ed altre guide in inglese,relativi commenti sono:
con il fw dex in modalità BR emulatore si possono avviare i backup di tutti i giochi sino al 4.11 per ora...
preparare un backup per dex è facilissimo..
con questo metodo i dongle sono superflui (ecco forse il motivo del rititro dal mercato di TB)..
ora mi piacerebbe sapere se qualche casa che produce hardware riuscirà a creare una periferiferica che riproduca queste funzioni ma in modo semplificato con annessa funzione on/off in modo da poter usufruire dell online che altrimenti da una dex non sarebbe possibile...
-
credo e anche per questo sia arrivata la voce di un presunto emulatore blu ray