Scusa la mia ignoranza ma ho bisogno un esempio pratico.
ofw 4.20 cex-->downgrade ofw 3.55 cex-->conversione possibile a dex?
Visualizzazione Stampabile
Scusa la mia ignoranza ma ho bisogno un esempio pratico.
ofw 4.20 cex-->downgrade ofw 3.55 cex-->conversione possibile a dex?
Ma figurati. Allora il primo downgrade da ofw x.xx (nel tuo esempio 4.20) con il flasher sei obbligato a farlo ad un cfw 3.55 no check (rogero e' il piu' popolare ma c'e' anche kmeaw no check*,tb no check* ed sgk no check*). Da qui tramite qa flag o il dongle cambi fw nel tuo esempio l'ofw e puoi passare a dex. Cambiarlo semplicemente da recovery o convertendo subito a dex si rischia brick.
* non sono cfw normali non fanno il check di molte parti della play tra cui la scheda logica del lettore bd.
Esatto, te lo confermo anche io per esperienza diretta su 3 mie console una slim e 2 fat (1 ex roby), e in settimana rifarò lo stesso lavoro su quella fat fw 4+ che ho preso qui in "mercatino".
Quando riflasho con E3, come consuetudine passo al 3.55 rogero no ceck (quello standard in dw dal sito e3). Poi da questo fw installo il pkg per il QA, e lo abilito con D-PAD down+ L1+L2+R1+R2+L3. Questo mi consente di mettere l'OFW 3.41 via update, poi passo all'OFW 3.55 e poi a qualsiasi FW o CFW che voglio, la ps3 è esattamente come tutte le altre, non ci sono differenze o limitazioni.
Tutti questi passaggi li faccio perchè sono scrupoloso e metodico di natura, ed ho sempre fatto così, ma come dice roby non ce ne sarebbe bisogno, l'importante è solo togliere il no ceck e passare (con il QA come faccio io, ma anche con un doongle) ad un FW "standard", dopodichè non c'è nessuna differenza con tutte le altre console che non hanno sugìbito downgrade hw.
Grazie ragazzi avete chiarito una spiacevole questione ;)
Salkve a tutti
come molti di voi sanno sono state rilasciate numerose patch per giochi 3.6 funzionanti su cfw 3.55..
il mio problema è che ho una ps3 debug...però intendiamoci..non ho una ps3 modificata da cex a dex...ho proprio una debug originale...infatti sto al fw 4.21 e ho anche l'online e il psn e tutto il resto...
come molti sapranno praticamente posso giocarre ai backup di tutti i giochi che hanno avuto almeno un aggiornamento oppure a tutti quelli con fw inferiore o uguale a 3.55...
il mio problema è che alcuni giochi con fw 3.60 non hanno l'aggiornamento e quindi non posso utilizzarli...però con l'attuale rilascio delle patch giochi come rayman origins e catherine sono diventati funzionanti su ps3 con cfw 3.55
c'è un modo per renderli funzionanti sulla mia console debug senza che downgradi e usi multiman?io vorrei restare a 4.20 e tenermi l'online tutto il resto....ho provato con giochi come silent hill downpour a inserire la patch per cfw 3.55 e poi modificare il backup per renderlo funcionante su debug 4.20 e l'operazione è andata a buon fine...però con le nuovissime patch rilasciate questo procedimento non funziona...qualcuno può darmi una mano per favore?
Se hai provato credo che il problema dipenda dal tipo di patch che usi. Quella per silent hill te la sei fatta tu o l'hai scaricata?
ho scaricato quella per cfw 3.55...l'ho aggiunta al backup vergine e poi ho convertito il backup per farlo funzionare su debug,...
cosa dovrei fare per far funzionare i backup con le patch 3.60 su pse debug a 4.21 senza multiman?esiste una guida?
grazie mille per aver risposto
Guarda,io ho una cex,quindi non sono informatissimo in materia dex,ma credo che se non c'è una patch non è possibile fare niente.
EDIT: Guarda qui http://www.extremegeneration.it/hack...dex-3-6-a.html