jiro aggiorna subito all ultima versione del dex .....almeno ci dici se è tutto compatibile come si spera
Visualizzazione Stampabile
jiro aggiorna subito all ultima versione del dex .....almeno ci dici se è tutto compatibile come si spera
Faccio presente che a breve un forum concorrente ( lo stesso dove si è ispirato jiro per la guida ) rilascierà una nuova guida senza l'utilizzo di linux. Magari verrà postata in giornata.
La mia è cechg04 ma quindi si può fare anche sulle ps3 senza nor 16?
Penso di si infatti se guardi i requisiti:
PS3 montante il firmware 3.55 o inferiore
Un PC equipaggiato con Windows XP\Vista\Seven
Un hub usb (non indispensabile)
Una tastiera usb (quelle cordless, bluetooth, wireless non vanno bene)
Un mouse usb (non indispensabile )(se sapete come muovermi in linux senza mouse potete farne a meno)
Una chiavetta usb di capacità minima 1GB
Tu hai il mio stesso modello quello con la NAND. Spero di non sbagliarmi perchè voglio passare a dex :unsisi:
Come dice peri a breve sara' rilasciata una guida per la conversione ha dex senza usare linux.. attendete..
Ragazzi la possibilità di non usare linux c'è già da diversi giorni. Badate bene a come vi esprimete. La procedura diventa più veloce non più semplice. E' come se alla guida di jiro venissero elimiati dei passaggi e sostituiti con uno. Come vi avevo detto verrà rilasciato un procedimento molto più diretto.
Ogni passaggio che viene eliminato o semplificato,riduce le possibilità di commettere errori e riduce i tempi di esecuzione,quindi aspettare non è indispensabile,ma consigliabile.
Dipende molto dalle capacità che ognuno ha.
news aggiornato al 4.11 ho avviato dead island e funziona perfettamente.
non posso provare gli altri giochi perche il mio hdd da 2 tb e partizionato domani il mio amico mi porta il suo e faccio altre prove.
dalle prove effettuate vi scrivo che:
1)con il 3.55 DEX_peekpoke potete utilizzare multiman per avviare quei giochi <= 3.56 ,ma non potete avviare quelli 3.60+ perche vi dirà di aggiornare.
2)con il 4.11 o 4.20 DEX potete avviare qualsiasi gioco appatto che siano stati rilasciati almeno un aggiornamento ,dovrete utilizzare il programma ps3gen e modificare le patch ufficiali
3) il 4.11 e 4.20 non hanno i peekpoke quindi non potete utilizzare multiman ,per giocare ai titoli <3.56 dovrete utilizzare la stessa procedura di quelli 3.60+
4) per effettuare il downgrade da qualsiasi fw DEX >3.55 dovrete utilizzare sempre il 3.55 DEX_downgrade non quello normale.
ES: avete installato il 4.11 DEX per ritornare al 3.55 dovrete aggiornare con il 3.55_DEX_downgrade mai con il 3.55 DEX originale.
queste sono le news che ho provato sulla mia pelle.
messaggio ricevuto all'utente brenza che ha scritto la guida originale
essendo lui uno dei primi ad aver effettuato tale procedura io mi fido.Citazione:
Per installare un firmware superiore al 3.55 semplicemente installalo
Per fare il downgrade al 3.55 o inferiori se sei su un firmware superiore al 3.55 qualunque cosa tu voglia installare devi prima usare il 3.55_downgrade
Brenza ha rilasciato ora la guida senza Linux.
Ecco i reguisiti:
Requisiti hardware:
Un cervello, se non ne avete uno consiglio di rinunciare in partenza
Una qualunque PS3 montante il firmware 3.55 o inferiore
Un computer equipaggiato con Windows XP\Vista\Seven
Una chiavetta usb di capacità minima 1GB
Requisiti software:
Cex2Dex.NoLinux.Dzf.Pack.rar
CFW 3.55 OtherOS++ Special
CFW 3.55 by Kmeaw
CFW 3.41 by Brenza
occhio hai doppi post..
Fatto ;)
secondo me chi fà la procedura cex > dex deve assolutamente aggiornare al 4.20 dex per provare se quello che dicono è veritiero , restare al 3.55 non ha senso.... a questo punto basta e avanza come stavi prima :unsisi:
io proverei a fare la procedura senza multiman .....patchando i titoli se solo avevo opportunità di farlo
fatto
1)con il 3.55 DEX_peekpoke potete utilizzare multiman per avviare quei giochi <= 3.56 ,ma non potete avviare quelli 3.60+ perche vi dirà di aggiornare.
fatto ho provato con dead island con e sanza patch
senza patch mi da lo stesso errore che mi dava con assassin creed e skrym, mentre con la patch modificata mi chiede di aggiornare al fw 3.60.
ragazzi sto seguendo la nuova guida senza l'uso di Linux
dove si trova questa guida? puoi inviarmi il link in pm
ma non ho capito una cosa , ma jiro attualmente che fw ha montato sulla console? 3.55 dex o l'ultimo?
Ha messo il 4.11 dove ha avviato dead island.
prima avevo montato il 3.55 rogero per provare alcune cose ora ho il 4.11 DEX infatti ho scritto al post #52
Citazione:
news aggiornato al 4.11 ho avviato dead island e funziona perfettamente.
non posso provare gli altri giochi perche il mio hdd da 2 tb e partizionato domani il mio amico mi porta il suo e faccio altre prove.
dalle prove effettuate vi scrivo che:
2)con il 4.11 o 4.20 DEX potete avviare qualsiasi gioco appatto che siano stati rilasciati almeno un aggiornamento ,dovrete utilizzare il programma ps3gen e modificare le patch ufficiali
3) il 4.11 e 4.20 non hanno i peekpoke quindi non potete utilizzare multiman ,per giocare ai titoli <3.56 dovrete utilizzare la stessa procedura di quelli 3.60+
4) per effettuare il downgrade da qualsiasi fw DEX >3.55 dovrete utilizzare sempre il 3.55 DEX_downgrade non quello normale.
ES: avete installato il 4.11 DEX per ritornare al 3.55 dovrete aggiornare con il 3.55_DEX_downgrade mai con il 3.55 DEX originale.
queste sono le news che ho provato sulla mia pelle.
messaggio ricevuto all'utente brenza che ha scritto la guida originale
essendo lui uno dei primi ad aver effettuato tale procedura io mi fido.Citazione:
Per installare un firmware superiore al 3.55 semplicemente installalo
Per fare il downgrade al 3.55 o inferiori se sei su un firmware superiore al 3.55 qualunque cosa tu voglia installare devi prima usare il 3.55_downgrade
hai visionato il video vedi assassin e skrym cosa fanno se avviati con multiman da 3.55 DEX.
stessa cosa lo fa dead island anche se viene amulato dal lettore DEX 3.55
salve a tutti!! ho un problema nella fase 4, compilo:
make menuconfig
make
inizia a scaricare i file e dopo 40 minuti mi trovo la consolle bloccata (sia mouse che tastiera) con scritto questo: found 4 section mismatch
cosa posso fare?!devo per forza spegnerla tenendo premuto il tasto d'accensione.
Ringrazio in anticipo
Io non so aiutarti perchè sto seguendo un altra guida che non richiede linux, devi aspettare jiro. Hai avuto una brutta idea ( proprio come me :asd: ) a effettuare la conversione adesso all'1 di notte perchè gli utenti che scrivono le guide non ci sono quindi non ti può aiutare nessuno purtroppo :(
quando scrivi make scarica i file sull'hdd ci vuole molto tempo quasi 1 ora
il mouse non funziona è normale
sulla tastiera digita i tasti direzionali quelli vicini al CTRL se la PS3 non è bloccata dovrebbe apparirti una cosa del genere [[E delle scritte strane.
se hai 2 porte usb e colleghi e scolleghi tastiera e mouse ti avverto che per la tastiera devi aspettare una 10 di secondi per scrivere perche e come se rimanesse bloccata.
fammi sapere
Ottima guida jiro:D mega rep da parte mia e grazie per quello che hai fatto per la comunity!:hypee::D
Gran bella guida!"!!!:D complimenti!!!:rolly::ps3win:
No so se FIFA si avvia con il 3.55 e fix ma con la procedura si avvia sicuramente (basta sia disponibile almeno un aggiornamento del gioco)
Volevo informarmi che inizio ora la fase 3 di 5 (guida senza linux) appena finisco posterò una guida come ha fatto jiro con vari commenti :D
Aspetto la tua guida con l'altra non mi fido!!! Grande!!!
ho finito! devo solo installare un fw dex da recovery :D ora peró devo uscire quindi non posso... é stato semplice basta leggere bene
a breve la posteró ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Un altro che testimonia in favore ;)
scusate sto provando ad eseguire la trasformazione, ma mi blocco quando immetto il comando dump_rootkey.exe ***.***.*.*** (al posto degli asterischi ci va il nostro ip ps3)
mi da questo..
C:\dump_rootkey>dump_rootkey.exe ***.***.*.***
[INFO] Connecting to '***.***.*.***'...ok.
[INFO] Ping...
10 min poi niente...
seconda domanda istallato fw 3.41 by brienza sulle info sistema mi da ancora 3.55 è normale? grazie
si li va l'indirizzo ip della console riguardo il cfw by brenza e normale che dia 3.55 perche c'e' lo spoff