Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby771
Premetto che io ho convertito 2 volte in dex e sono tornato 2 volte in cex. Non perche' sono coraggioso ma perche' avrei potuto metterci mano via hw nel caso qualcosa fosse andato storto.
Posso dire con certezza di aver trovato un modo "sicuro" per passare da cex a dex e da dex a cex prendendo una piccola precauzione: usare in partenza un cfw nocheck( a cul... ho usato sempre rogero senza saperlo ). Se jiro ha tempo e voglia possiamo fare una guida "tecnica" da condividere ( poi ne parlo con Ace ) su come modicare il dump cex prima ti tentare di ritornare in cex se non si e' usato un fw nocheck all'inizio. Oppure vista la difficolta' della cosa, fornire direttamente il dump prepatchato per tornare a cex. Dopo questo penso che molti che dicono in tutta tranquillità di aver convertito ed essere tornati a cex sono dei gran cazz.......ri!
Per Agrippa
Codice:
http://rghost.net/41045110
devi rinominarlo come hai rinominato il dump quando hai usato il preloader. Cosi dovrebbe funzionare come una dongle.
roby con il lv1 dovrei entrare in factory service mode senza dongle?
-
Citazione:
sasuke1981
la mia domanda e' : perche' diavolo volevate tornare a cex??? ma se mi sono iscritto al forum proprio perche' volevo passare a dex e tutti quanti me lo hanno consigliato soprattutto tu jiro lol...e poi mi fate sta cavolata??? fail :P
la 360 e' una buona console ma come esclusive la ps3 vince 10 a 0...basta solo pensare a the last of us per buttare la 360 nel cesso...l'unico gioco che merita di esclusiva per 360 e the witcher 2 che sto giocando in questi giorni ed e' molto bello...ma per il resto non c'e' nulla che non ci sia anche su ps3...e poi pagare per internet? ma morite...io cmq invece di spendere soldi su soldi su e3 flasher e cavoli vari me ne prenderei una su ebay annunci gia' moddata e questa la venderei semi brikkata...non vi conviene spenderci tutti sti soldi e poi non sapete se la riparate
La ps3 è riparabile sia per il YLOD HW sia Per il YLOD software.
Il problema sono i soldi da spendere vicino.
Se fosse un Problema di YLOD HW ci vogliono 80 € ,e la mia ps3 viene inviata al centro assistenza sony, con garanzia di 6 mesi, ora se il lavoro fosse fatto bene li spenderei anche perche so che è la mia ps3 è non mi ha mai dato problemi.
Se fosse un YLOD SW acquisterei un E3 flasher e lo sfrutterei per il dual bot .
Se acquisti una ps3 usata con fw 3.55 in buone condizioni non la troverai a meno di 200 €, altrimenti dovresti trovare una ps3 modificabile con un fw superiore al 3.55 ed acquistare poi un e3 flasher.
Ora tra queste 4 opzioni la piu conveniete è un E3 flasher mal che vada puoi effettuare il downgrade alle altre console dai il passa parola tra i compagni oppure la vendi per il dual bot.
-
Citazione:
Agrippa90
roby con il lv1 dovrei entrare in factory service mode senza dongle?
Ti ho fatto lo screen prima del preloader se vuoi te lo preparo io pronto all'uso. Pero' non adesso e devi darmi il nome esatto che hai usato per il dump che hai messo nel preloader la prima volta.
-
Citazione:
roby771
Ti ho fatto lo screen prima del preloader se vuoi te lo preparo io pronto all'uso. Pero' non adesso e devi darmi il nome esatto che hai usato per il dump che hai messo nel preloader la prima volta.
rflash.bin se non ricordo male ...la guida che ho seguito è nel forum , nel thread cex to dex senza linux.
-
una guida e' sempre ben accetta
-
Citazione:
Agrippa90
rflash.bin se non ricordo male ...la guida che ho seguito è nel forum , nel thread cex to dex senza linux.
Mi sono perso qualcosa? come sui usa questa lv1 e a cosa serve? ovvero a cosa cerve lo sò ma in questo caso cosa centra con il brick dei nostri amici?
-
il lv1 serve per chi non ha un dongle ,grazie a questo file manda la ps3 in service mode senza l'ausilio del fantomatico dongle.
-
Citazione:
jiro180387
il lv1 serve per chi non ha un dongle ,grazie a questo file manda la ps3 in service mode senza l'ausilio del fantomatico dongle.
ottimo magari una guida cosi se qualcuno toppa...come si dice a Roma si risolve!!! :)
-
sapevo del fantomativo lv1 ma non l'ho mai utilizzato, anche perche ho il dongle.
-
lo provo nel tardo pomeriggio e vi faccio sapere
comunque non ho bisogno di reflashare , devo solo mettere il pup cex......anche perchè se faccio lo stesso metodo di jiro sicuramente avrò Ylod come risultato ...non a livello hardware ma software.
edit: con il lv1 non funziona comunque , serve il dongle.
-
Citazione:
Agrippa90
lo provo nel tardo pomeriggio e vi faccio sapere
comunque non ho bisogno di reflashare , devo solo mettere il pup cex......anche perchè se faccio lo stesso metodo di jiro sicuramente avrò Ylod come risultato ...non a livello hardware ma software.
edit: con il lv1 non funziona comunque , serve il dongle.
se hai un ipod nano puoi usare quello io la modifica 3.41 la facevo con lui...
-
ho solo uno smartphone android , non ho ipod nano o iphone.
-
la psp c'è l'hai?
non vorrei dire una cazz... ma una volta crearono un hax per far diventare la psp un dongle.
-
Citazione:
jiro180387
la psp c'è l'hai?
ho ps vita
-
agrippa: ma tien e sord (hai i soldi)
non credo che la ps vita funzioni.
Ho letto che bisogna modificare il prprio dump per il lv1 forse è per questo che non funziona.
non ho idea di come si modifichi potresti inviarlo a roby e fartelo modificare.
-
Citazione:
jiro180387
agrippa: ma tien e sord (hai i soldi)
non credo che la ps vita funzioni.
Ho letto che bisogna modificare il prprio dump per il lv1 forse è per questo che non funziona.
non ho idea di come si modifichi potresti inviarlo a roby e fartelo modificare.
ahaahah non ti credere , frutto di sacrifici e soldi messi da parte grazie a lavoretti estivi , eh si non ho un posto fisso e dove vivo lavorare è come vincere alla lotteria .
comunque il dump lv1 me l'ha dato proprio roby ...non sò se è già modificato per farlo partire ......
sennò pazienza mi prendo il dongle anche se mi serve solo per sta fesseria , 35 euri però me li volevo spendere per altre cose ma vabbè
-
Citazione:
jiro180387
la psp c'è l'hai?
non vorrei dire una cazz... ma una volta crearono un hax per far diventare la psp un dongle.
Si è vero ma ha funzioni limitate
-
Citazione:
Agrippa90
ahaahah non ti credere , frutto di sacrifici e soldi messi da parte grazie a lavoretti estivi , eh si non ho un posto fisso e dove vivo lavorare è come vincere alla lotteria .
comunque il dump lv1 me l'ha dato proprio roby ...non sò se è già modificato per farlo partire ......
sennò pazienza mi prendo il dongle anche se mi serve solo per sta fesseria , 35 euri però me li volevo spendere per altre cose ma vabbè
cmq 35 euri sono molti li trovi anche meno amaze breack che ho io costa poco...cmq se hai dimestichezza con il saldatore in rete trovi guide per fartelo da solo...
-
eh si purtroppo devo prendermi un dongle
il preloader da solo con il dump di roby non funziona.
edit : ragazzi avendo un dongle come la cobra non si può inserire n flash uguale a quello di e3 card reader e cancellando quello della cobra?
-
Citazione:
xasal
cmq 35 euri sono molti li trovi anche meno amaze breack che ho io costa poco...cmq se hai dimestichezza con il saldatore in rete trovi guide per fartelo da solo...
ho già un dongle cobra usb però vorrei flasharlo per mettere quello della E3 Card reader , non sò se si può fare
-
Citazione:
Agrippa90
ho già un dongle cobra usb però vorrei flasharlo per mettere quello della E3 Card reader , non sò se si può fare
credo proprio di no...
-
-
Citazione:
Agrippa90
eh si purtroppo devo prendermi un dongle
il preloader da solo con il dump di roby non funziona.
edit : ragazzi avendo un dongle come la cobra non si può inserire n flash uguale a quello di e3 card reader e cancellando quello della cobra?
Dai demoni pensavo che prima o poi qualcosa di utile arrivava....
Edit. Scoperto come funziona: non può sostituire la dongle perché funziona solo su console funzionanti e che montino fw con il lv1 patchato.
Inviato con Tapatalk 2
-
roby in pratica se non hai gia montato un cfw che patch il lv1 è inutilie il preloader, serve sempre il dongle.
-
Citazione:
jiro180387
roby in pratica se non hai gia montato un cfw che patch il lv1 è inutilie il preloader, serve sempre il dongle.
Esatto jiro.
Inviato con Tapatalk 2
-
agrippa compra un dogle a costo irrisorio tanto devi solo fare il downgrade.
-
-
già fatto , ho preso l'e3 card reader , la prossima settimana dovrebbe arrivare
-
Citazione:
roby771
Esatto jiro.
Inviato con Tapatalk 2
Roby ma dopo che risolvo la situazione , dovrei installare il qa flag ? oppure non mi darà problemi in futuro se metterò un firmware superiore al 3.55
-
Citazione:
Agrippa90
Roby ma dopo che risolvo la situazione , dovrei installare il qa flag ? oppure non mi darà problemi in futuro se metterò un firmware superiore al 3.55
Nessun problema ma ora che hai il 3.55 e ti "azzardi" ad aumentare il fw,penso verrai fucilato!
Inviato con Tapatalk 2
-
Citazione:
roby771
Nessun problema ma ora che hai il 3.55 e ti "azzardi" ad aumentare il fw,penso verrai fucilato!
Inviato con Tapatalk 2
ahahah no no chiedevo solamente in futuro , visto che si sente un cfw 4.21 in arrivo , per questo chiedevo
quindi non dovrei preoccuparmi per la questione qa flag dopo esser tornato a cex.
-
Ragazzi la mia ps3 dopo aver fatto la procedura per convertire da Dex a Ces si e brikkata e ora quando accendo la ps3 mi fa 6 bip e poi si spegne .
Ho provato la procedura con l'e3 card reader mettendo i file lv2 e il file pup in una pendrive,inserisco l'e3 nella ps3 fa tutto ,ma quando metto la pendrive non funziona ,forse sbaglio qualcosa aiutatemi perfavore.
-
si è briccata metri stavi scrivendo sulla flash con il flash DEX modificato?
-
Citazione:
jiro180387
si è briccata metri stavi scrivendo sulla flash con il flash DEX modificato?
No si e brikkata mentre volevo passare da Dex a Cex dopo che ho fatto la procedura con multiman sono uscito ,vado a spegnere la ps3 da spegni la ps3 ,e ora quando vado ad accendere ,mi da 6 bib e poi si spegne. ho lo stesso problema che hano avuto alcuni nelle pagine precedenti.
io credo che uso i file sbagliati per fare l'unbrick tu ce l'hai ?
-
devi eseguire il downgrade con il dongle
non ho i file lv2 ma sul forum dovresti trovarli,c'è anche una guida ora non ricordo chi la postò ,ora vedo se riesco a trovarla.
-
la guida lo eseguita ma non mi vuole funzionare forse perche uso il lv2 sbagliato ,su ps3wiki non me lo fa scaricare ,secondo me se non trovo i giusti file non posso sbrikkare ,ieri sera ho cercato dappertutto ma niente ,ciò la psp e l'e3 card flasher per fare la guida.
-
-
come no? ho visto che qui hanno risolto ,sai dove trovare i file giusti ? perche ps3wiki non mi fa scaricare mi dice :
The requested URL /files/firm...r/Rogero-V3.4/ was not found on this server.
-
non conosco la discussione dove parlano di questo FW dovresti aspettare qualcuno che ha quel cfw rogero oppure sappia dove reperirlo.
-
Ho risolto menomale ,cera l'e3 card reader che non aveva il firmware.