Originariamente Scritto da
champion29
Vediamo se riesco a rispondere a tutti gli argomenti...
Tipo di gadget:
Per quanto riguarda il tipo di gudget, la t-shirt è quella più fattibile in piccole proporzioni, gli altri gudget, più economici, richiedono una grandissima quantità per la produzione e al momento non credo riusciremmo a piazzarli, anche volendoli regalare come premi.
Estetica:
Per quanto riguarda l'estetica, io punterei ad abbracciare la più ampia fetta di utenza e quindi non particolarizzerei troppo la grafica, punterei piuttosto su di uno stile sobrio ma nello stesso tempo accattivante e moderno. Per quanto riguarda i loghi, ci sono due questioni: non conosco bene il campo, ma credo che la cosa non è fattibile perchè non abbiamo ne l'autorizzazione a produrre determinato materiale pubblicitario, ne cosa per noi più importante, abbiamo il minimo aiuto economico, quindi io li escluderei totalmente.
Spesa:
La stampa su t-shirt si calcola in base a quanti A4 servono per poter stampare. Chiaramente loro non calcolano in base a cosa riescono a far entrare in un A4, ma a superficie occupata e ai colori utilizzati. Questa, prodotta in piccola scala, ad occhio e croce prevederebbe una spesa non indifferente, a cui va aggiunta, la spedizione.
Infine, io un nuovo design l'ho sviluppato e l'ho sottoposto ad Alex, ma vorrei condividerlo con voi, magari nella nostra chiacchierata staff, per così meglio valutare il da farsi. Comunque Mario, questo tuo design mi ha fatto venire in mente un'idea, ma voglio chiedere in tipografia se è possibile svilupparla oppure è troppo costosa.