Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ace
uhm è molto strano. Un problema di TV non può essere perchè te ne saresti accorto utilizzandola per altre cose, e poi in altre videate di funge. Non saprei prova a fare un ripristino. Ma dopo cosa è capitato questo problema?
La console me l'ha data un mio amico, succedeva pure a casa sua, quindi con cavi e tv diversa!...sembra che la causa sia stato un forte (ma intendo forte sul serio) tuono che è avvenuto qualche mese fa, in occasione di un temporale!...che sia la scheda video?...ma allora perchè in alcune videate funzina correttamente? mah!
-
quando ti muovi tra le varie icone della XMB le sgranature rimangono oppure si tolgono?
vedi lo schermo con delle linee verticali e le icone sovrapposte vero?
se muovendoti sulla XMB le sgranature si tolgono ,formatta tutto il sistema con formattazione veloce, vai in recovery mode e reinstalla OFW.
questo che ti ho detto mi è accaduto anche à me quando ho installato OFW 3.55 ,installato una seconda volta tutto è tornato normale,e come se le impostazioni video non fossero state caricate bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jiro180387
quando ti muovi tra le varie icone della XMB le sgranature rimangono oppure si tolgono?
vedi lo schermo con delle linee verticali e le icone sovrapposte vero?
se muovendoti sulla XMB le sgranature si tolgono ,formatta tutto il sistema con formattazione veloce, vai in recovery mode e reinstalla OFW.
questo che ti ho detto mi è accaduto anche à me quando ho installato OFW 3.55 ,installato una seconda volta tutto è tornato normale,e come se le impostazioni video non fossero state caricate bene.
Si alla prima domanda e No alla seconda, vedo come delle macchie gialle contornate non con una linea continua, ma seghettata, come fossere quadratini! Credo pure io sia un problema di incasinamento del firmware! Ma anche nel tuo caso il problema avveniva pure in fase di gioco vero?
-
mi sono spiegato male le icone e come se fossero contonate di giallo o arancione e poi le linee verticali per tutto lo schermo a quadrettini piccolissimi non continue.
reinstalla OFW.
Non ho provato ad avviare il gioco perchè stavo facendo il downgrade.
-
Prova reinstallare l'ofw e facci sapere.
-
Prova a modificare le impostazioni di risoluzione video della PS3 tramite IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE, seleziona HDMI e infine seleziona AUTOMATICO
Se questa procedura non va bene ripeti la stessa procedura di prima ma invece di selezionare AUTOMATICO, seleziona MANUALE e prova a togliere o rimettere la spunta sulla risoluzione corrispondente (1080P, 1080i, 720P, ecc.)
-
come faccio a trovare OFW 4.30?...ora ho notato che se cambio il tema della pagina iniziale, il problema sparisce!
-
cercalo su google o sul sito della sony
-
Fatto, re installato OFW 4.30 ma nessun risultato positivo!...a furia di smanettare ho notato che cambiando lo sfondo il problema sparisce!...sembra proprio un problema legato alla grafica dello sfondo originale!...domani sentirò meglio il tipo, inquanto a me, in fase di gioco mi funziona tutto regolarmente, mentre lui mi diceva di no! Boooo!!!! Dovrei provare a formattare, ma collegando il mio Hd Pocket per fare il backup non riesco a farglielo riconoscere, eppure è in Fat32!!:triste:
-
Prova a cambiare presa USB. In ogni caso se il problema è legato solo allo sfondo puoi anche sorvolare.