scusate ma che cos'è mmOS?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma che cos'è mmOS?
Lo trovi in multiman
xasal tapatalk 2
infatti quello che pensavo ma come ho detto prima a me multiman non parte,..
io ho formattato l'hdd interno con rogero v 1 ed è andato tutto bene
slim cech 2504a
comunque se volessi installare il cfw 4.21 dei rebug come faccio poi per i giochi che richiedono fw superiore? grazie
coi tools con le chiavi uscite fino ad oggi ovviamente ..., è cosi anche per creare nuovi cfw superiori al 3.55 :) (prima o poi Sony fixerà sta cosa)
attualmente possiamo optare in tantissime opzioni , avere il cfw 4.30 e non sapere a cosa andiamo incontro però non abbiamo bisogno di fixare i giochi , invece la seconda opzione prevede di tornare al buon vecchio cfw 3.55 e fixarceli noi ...., però poi possiamo anche dormire a 7 cuscini
oppure installiamo un cfw non superiore al 4.21 dove dicono in giro che non sia incriminato come il 4.30+
spetta a te decidere ora ......io la mia decisione già l'ho presa ;)
P.S: a proposito hai un avuto un bel fegato a formattare l'hd interno della play .....molti lamentano dopo aver formattato , evidentemente non seguono tutta una serie di procedure quando installano i cfw , ma io penso che sia meglio non rischiare comunque.
si ma non ha senso fare un cfw dove è possibile anche andare in dex ..... la gente per comodità passa a cex perchè gioca,guarda film ,musica ed ecc.... ma questo poco importa , la vera questione è la seguente:
Per il momento team importanti non hanno fatto il loro cfw 4.30 e non perchè sono più scansafatiche di Rogero , ma perchè è evidente che hanno trovato qualcosa che non và .
lo stesso Rogero fà pensare male quando toglie l'install packages dal 4.30 e poi dice che forse in futuro lo rimetterà .....non trovi che c'è qualcosa di strano in tutto questo ? ovviamente Sony avrà messo qualche bastone fra le ruote per i devs e i poveri utenti possono pagare le conseguenze specialmente chi non ha un flasher
quindi come consigliato continuamente dai duplex io resto al 3.55 , al massimo metto il rebug 4.21 o il rogero 4.21 ma di più non vado fin quando la faccenda non mi è chiara.....
ognuno poi è in grado di decidere a proprie spese cosa è giusto fare.
Il rebug era pronto da molto tempo e per serietà rilasciano solo dopo un numero di test infiniti.
ragazzi mi dite cosa fare? faccio il downgrade?
Devi decidere tu, puoi optare per la soluzione che preferisci. Io resto come sto per il momento ;)
mha! io non sono tanto convinto di queste dicerie... mi sembra molto strano.... se ha fatto il 4.21 rogero... forse perchè e stato il primo a rilasciarlo e quindi la coretto .. non vuol dire che il 4.30 sia difettoso in quanto io accendo 30000000000000000000 la mia ps3 e poi va in blocco ma stiamo scherzando...
anche io non vedo di buon occhio queste voci, infatti resto a questo cfw che non mi da alcun problema.
solitamente non sono un tipo allarmista... a conti fatti, io ho formattato anche l'hdd interno dalla ps3 e non mi ha dato problemi per cui sinceramente a questa cosa ci credo davvero poco; in realtà credo proprio che aggiornerò al 4.30 v2, in quanto piu stabile e completo
scusate quante chiacchiere!!!!!!!!
ma vi funziona o no???????
e allora?
certo non tutte le console sono uguali, ma se funziona tutto non vedo i problema :tend:
che cagnara per niente!!!!!!
:hihi:
guarda che non stiamo facendo cagnara, c'è una notizia di cui si discute in maniera piuttosto pacata! agrippa ha esposto la situazione e stiamo discutendo su quanto possa essere o meno probabile... in fin dei conti se discutiamo è perchè ci teniamo anche a mettere in guardia la gente affinchè non si facciano errori di qualsiasi sorta! al momento, almeno secondo me, il 4.30 è affidabile e da ciò che ho sentito il 4.30 v2 di rogero è anche piuccheaffidabile! io ho sperimentato sulla mia pelle un fattore di rischio che veniva enunciato (ho formattato l'hdd con la formattazione veloce) e non mi è capitato niente! per cui si cerca semplicemente di capire
Io credo che Rogero(o chiunque altro) se solo avesse saputo che il suo cfw potesse dare tutti questi problemi non l'avrebbe mai rilasciato...e se non ne fosse stato al corrente quando l'ha rilasciato immagino sia stato informato da qualcuno e immagino che avrebbe avvisato in qualche maniera....Mi sembra strano che a un dev scappi una questione del genere...
va bene grazie a tutti lo stesso faccio da solo scusate per il distrubo....saluti alex
comunque ho aggiornato alla v2 di rogero... ho fatto downgrade al ofw 3.55 e installato il 4.30 v2, la differenza non mi sembra di averla notata; comunque da ciò che ho letto ho apprezzato il fatto che questa volta sembra che rogero si sia messo di impegno, infatti ha rifatto il fw e lo ha fatto come si deve...
ma scusate avete prove di quello che state dicendo? a qualcuno accendendo la ps3 non si è più avviata? io credo siano le solite parole infondate di gente che non sa nemmeno loro ciò che stan dicendo, che sony al prossimo firmware non corra ai ripari per cercare in qualce modo (impossibile) di sviare il problema qui non c'è dubbio..ma nessuno sa effettivamente ancora cosa stia facendo a riguardo. Sò che rogero ha creato il cfw 4.30 versione 2.00 solo percè nelle versioni precedenti c'eran bug, come le icone sparse, l'icona home, ecc..... e ha preferito ricreare un cfw su base di un ofw 4.30. ha tolto l'install package perchè a quanto pare oltre a creare problemi di piccoli loop, la sony una volta collegati on line può controllare se abbiamo cfw , rilevando l'install package. Parole dette da lui. Il resto sono tutte fandonie... è come l'asino che vola.....non sò quanto conviene a sony spegnere un miliardo di ps3.
grazie kasal per la considerazione ma avevo gia spiegato il mio problema, non mi partiva multiman da cfw rogero, volevo un consgilio se aspettare a un aggiornamento di rogero o fare il downgrade, cmq ho gia risolto....
Tipico fasciarsi la testa prima di batterla,come quando si è parlato dell'ondata di ban dal psn/sen.Trovo sia sbagliato anche escluderlo a priori,bisogna solo dare a un rumor il peso che merita,senza creare allarmismo.
Buon giorno.
Scusate ma sono un poco di coccio.
Dato che io sto downgradando da OFW 4.25 a 3.55 se non ho capito male devo seguire i seguenti passaggi:
Dal OFW 3.55
1) Deashare la ps3
2) Installare CFW rogero 4.21 V2
3) Installare multiman nuova versione 4.12.00
3) Downgradare di nuovo a OFW 3.55
4) Deashare la ps3
5) Installare CFW Rogero 4.30 Versione 2.00
E' così?
Grazie
se sei su di un OFW la console deve essere già a posto col syscon, altrimenti avresti brick-ato nella fase di installazione.
piuttosto che installare il CFW 4.21, usa il CFW 3.55 v3.7, così non hai bisogno del passaggio intermedio col CFW ibrido per il downgrade (che hai omesso).
Da lì puoi già installare il multiman.
A quel punto puoi decidere se eliminare tutti i rischi e passare di nuovo attraverso l'installazione dell' OFW 3.55 per poi passare al CFW 4.30
Ciao Jtagger: Ora si che sono incasinato. :)
Allora ti spiego Ancora non ho finito il downagrade dato che stasera mi danno la chiavetta.
All'OFW 3.55 ci devo ancora arrivare.
Quali sono i passaggi che devo fare? (ricorda che devo finire il downgrade da 4.25 a 3.55. Lo so sono un palla al piede).
(questa volta mi linciate, sento gia i contadini con forcone e fiaccole che urlano "AL ROGO CAPIREX666")
PS: Vale la scusa che ho 46 Anni? :)
vediamo se ricordo capirex sta downgrandando tramite flasher prima.. quindi deve fare il deashing
Ok, allora appena arrivo al OFW 3.55 devo fare il Dehashing (mi vado subito a scaricare la guida)
Ok, sto leggendo la guida del dehash per farlo devo installare il CFW 3.55 di Kmeaw?
quando arrivi all'OFW hai già fatto il dehashing!! altrimenti hai un bel fermacarte a forma di ps3!
Se non hai finito il downgrade la sequenza è questa da DOPO che hai scritto il fw patch-ato con l'E3 (pessima scelta!)
chiavetta per andare in FSM -> chiavetta con pup di Rogero CFW 3.5 v3.7 -> chiavetta con uscita da FSM -> isntallazione toggle qa e multiman (consigliato anche condor updater) -> attivazione qa flag e settaggio System Update Debug su On -> recovery mode -> installazione OFW3.55 -> installazione CFW Rogero 4.30 v2
E poi tanti auguri!
OK Riassumo:
Sono al punto della chiavetta quindi:
1) Inserire DONGLE per entrare in FSM (La play si spenge da sola)
3) Riaccendo la play con chiavetta usb formattata fat32 con il pup di rogero CFW3.5 v3.7
4) Inserisco chiavetta formatta fat32 per uscira da FSM
5) Installazione programmi TOGLEQA + Multiman + Condor Update
6) attivazione qa flag e settaggio System Update Debug su On
7) Entrare in recovery mode
8) installazione OFW3.55
9) installazione CFW Rogero 4.30 v2
Cosi è OK?
Ma questa procedura la faccio dopo che ho installato l'OFW 3.55?
Se va bene riscrivo io una guida perchè penso che + noobio di me c3ene siano pochi. Almeno cè questa guida FOR DUMMIE e non stressano voi (che gia ci sto pensando io)
sì è ok.
la seconda domanda dimostra però che non hai capito una mazza (scusa la franchezza).
hai scritto sulla NOR con l'aggeggio infernale? bene! allora parti dal punto 1.