Be si,per ora le news sono date con il contagocce,speriamo che si sprechino un po di più nei prossimi giorni.Aspettiamo anche il video della modifica in funzione per vederne il reale funzionamento.
Visualizzazione Stampabile
Be si,per ora le news sono date con il contagocce,speriamo che si sprechino un po di più nei prossimi giorni.Aspettiamo anche il video della modifica in funzione per vederne il reale funzionamento.
in poche parole
1) dump lettore bluray
2) caricano il bump su un programmatore
3)il programmatore è collegato ad un hdd play( definiamolo un hdd multimediale dove si puo decidere quale file far partire, oppure un semplice lettore mp3)
Per avere un po più chiaro il tutto,penso si possa basarsi un po sulla morfologia dell'omonima modifica, la xkey per 360
http://img.chipspain.com/products/8007/x360-key.jpg
questo è molto simile allo scatolino nero che si vede al centro con scritto ps3,nella xbox è il telecomando
Approssimativamente,penso sarà simile a questa.
http://www.modchipcentral.com/store/images/P/xkey9.jpg
Ovviamente è solo un'ipotesi.
finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.
scusate la mia domanda è e il lettore Blu Ray che fine fa?
il problema risiede nell estrazione della key univoca del lettore BD..
Leggendo gli ultimi aggiornamenti si può notere come il sistema sia praticamente lo stesso utilizzato da wasabi e xkey..anche queste 2 modifiche per 360 richiedevano l utilizzo d un altro accessorio hardware per l estrazione della kiave, funzione che poi è stata inserita negli ultimi modelli.
Quindi se riescono a trovare un modo per estrarre le kiavi dagli ultimi fw la modifica potrebbe essere valida per tutte le consolle..
Esatto,lo credo,anch'io.Comunque non credo che sia così grande da impedire il riassemblaggio della console con tutte le sue parti.
EDIT:ecco l'ultimo messaggio di modrobert, apparso oggi sul forum dedicato di EurAsia:
Tradotto,ache se in alcune parti poco comprensibile:Citazione:
I've just got verified that 3k3y will use the old ISO backup format for games, not the decrypted PSJB format. So we finally get 1:1 game dumps again, great news for the release groups.
Using PS3 Linux the games can be dumped with the following command:
Code:
dd if=/dev/cdrom of=game.iso
As it was done years before PSJB (first USB dongle) was introduced.
Fonte:EurAsia.nu