la cartella UPDATE deve essere in maiuscolo e contenuta in un'altra cartella PS3. il file rogero.pup va rinominato in PS3UPDAT.PUP;)
Visualizzazione Stampabile
la cartella UPDATE deve essere in maiuscolo e contenuta in un'altra cartella PS3. il file rogero.pup va rinominato in PS3UPDAT.PUP;)
ciao gentile a rispondere.... si capito dove sbagliavo avevo infatti la cartella in mauscolo ps3 e update ma non ho rinominato il file ....ecco l'inghippo.... grassie per la spiegazione ....
Ottimo ;)
è uscito il 4.41 di rebug che fa si dorme su questo sito!
non sono pratico se mi dici come si fa alle prossime posto io
Postato da umbe qui
10 min prima o 10 min dopo ti cambiava la vita? non è che siamo pagati per postare una news fresca dopo 1 secondo . Qui ci sono solo utenti appassionati che appena hanno un pò di tempo per gli altri postano il tutto.......
Chi conosce questo sito , sà benissimo che nessuno ha mai avuto problemi nelle installazioni .....non come certi siti italiani dove si spacciano dev e poi combinano guai ........
voglio dire che gli utenti qui testano e poi se è sicuro ....procedono a divulgare la notizia ;)
Ragazzacci.. mi han portato una ps3 fat 40gb.. con rogero 4.40 v1.03 e stata aggiornata istallato multiman 4.30.00 questo si avvia fa mettere i 3 yes.. e poi schermo nero.. ancora io non ho controllato anche perchè tempo 0 avete qualche idea in mente cosi non ci perdo tanto tempo??
edit:Risolto
Qual'era il problema? :)
niente di particolare ho reistallato il 4.30.00 e ha funzionato
capito ;)
Ragazzi , ho comprato originale il gioco Diggs l'investigatarlo ... Richiede la versione aggiornata alla 4.41... io ho come cfw rogero 4.30... con questa nuova cfw 4.40 mi partirebbe il gioco? Sennò cosa mi consigliate di fare?
Però devo aggiornare la cfw alla 4.40 oppure lascio la versione che ho 4.30?
multiman quando trova un gioco che richiede un Ofw superiore al 4.30 ti darà un avviso e ti dice vuoi fixare il gioco per avviarlo su 4.30?
tu devi fare si.
invece di perdere tempo a fixare i giochi io vi consiglio di aggiornare cfw al rebug 4.41.2 lite
agrippa guarda che per fixare il gioco ci vogliono 2 secondi e poi basta.
inutile stare sempre ad aggiornare agli ultimi CFW se non ci sono novità.
io con il 4.30 mi trovo benissimo .
il mio amico ha il 4.40 rog 1.03 e devo dire che è fatto meglio.
ma personalmente finchè i giochi partono senza problemi su 4.30 ritengo che sia inutile aggiornare .
a chi interessa fixare i giochi può andar bene anche il 3.55 se per questo ......tanto sono soltanto 2 secondi , ma volete confrontare l'eboot.bin originale con quello modificato da voi? io preferisco avere tutto il rip originale. Prima o poi sarete costretti ad aggiornare al 4.41 perchè aspettare? io ci ho messo 4 minuti esatti circa un mesetto fà e adios problemi dei fix e compagnia varia. :D
Tra un paio di mesi dove usciranno per soli 4.41 o superiore vi voglio vedere......per non parlare dei file sdat V4 (un altra protezione ) lol
agrippa multiman usato su 4.30 non modifica nessun eboot fixa solo il param.sfo perchè le chiavi sono tutte uguali dal 4.21 in poi il fix che dici tu per 3.55 è un altra cosa.
ti ricordi quando bisognava sostituire la parte del param.sfo con il blocco note riguardante il firmware?
ecco questo lo fà in automatico multiman.
anche se dovesse uscire il 4.80 i giochi partiranno sempre perchè il param.sfo dice che per avviare il gioco ci vuole il 4.31.
multiman fixa l'eboot e non soltanto il param.sfo dopodichè avvia il gioco con l'eboot modificato tramite memoria cache (fatto apposta per non toccare i nostri file da HD esterno) e il resto dei file li prende da HD esterno o interno (in base alla configurazione che avete impostato in multiman) ......
Se è come dici tu anche fifa 13 con gli aggiornamenti 1.04-1.05 con param editato doveva funzionare su cfw 4.21 ma ciò non è accaduto perchè l'eboot ha il tag per funzionare con un firmware successivo al 4.21 anche se ha le stesse chiavi. Dico questo perchè ai tempi del 4.21 ci ho provato io a cambiare il param ma questo non bastava e ho dovuto fixare l'intero eboot.
Adesso ho un cfw 4.41 con discless senza manco un accenno della parola "problemi" lol ......tra poco mi fà pure il caffè
guqrda io non ho mai avuto di questi problemi sin da Cfw 3.41 ,tutti i giochi fixati dal 3.41 partono sul 4.30 rogero senza problemi .
poi non sò che dirti.
forse gli aggiornamenti saranno diversi dai giochi ?
è solo una mia supposizione.
ogni gioco ha un suo tag ......cioè un indirizzo su come e in che firmware partire .
Ecco qua un tag di un eboot.bin aperto su un editor esadecimale
screen:
tag 441 = 4.41 (gioco the last of us - il più recente)
http://i43.tinypic.com/34gws3n.jpg
tag 342 = 3.42
http://i39.tinypic.com/aweww6.jpg
Raga grazie dell'aiuto ho risolto... Ho aggiornato multiman e poi ho caricato il gioco sull'hard disc interno della play e fixato... Grazie ancora
è uscito il nuovo rogero,il 4.41-ver. 1.00
eh vabbè ......vuoi dire il rebug sotto un nome diverso :asd:
aspettiamo altre versioni ,tanto si sà usciranno.
appunto,infatti non installerò questa versione.
Scusate, io ho rogero 4.30 ma non so di preciso quale versione. Vorrei aggiornare perché non mi parte il backup di the last of us.
Se aggiorno perdo qualcosa? Qual'è la procedura corretta tramite recovery o da XMB? Come si controlla il MD5 e che cos'è?
Se aggiorni non perdi nessun dato, e puoi farlo benissimo da XMB
L'MD5 è un codice univoco che ogni file ha, e serve a vedere se il file scaricato è integro oppure se è danneggiato. Ti conviene scaricare il programma MD5 Check e una volta scaricato il cfw di controllare l'md5 che ti ha dato il programma, con quello presente in prima pagina di questo topic. Se è uguale procedi con l'installazione, altrimenti riscarica il file.Citazione:
This CFW can be installed fine from XMB Update over OFW3.55 or any CFW ver: 3.55/4.21/4.30/4.40
P.S.: Per giocare a The last of us non serve obbligatoriamente il cfw 4.40, ma bensì l'ultima versione di Multiman 4.40.00
Ma che errore ti da? Comunque per aggiornare devi prendere una periferica USB a al suo interno creare una cartella PS3, poi un'altra UPDATE e al suo interno il cfw rinomintao in PS3UPDAT.PUP
X:\PS3\UPDATE\PS3UPDAT.PUP
Poi inserisci la periferica nella porta USB più vicino al lettore, e vai in "aggiornamento del sistema" --> "Aggiorna il sistema tramite periferica di memorizzazione di massa" e parte il procedimento in automatico.
RICORDA CHE NON DEVE ESSERCI NESSUN BLURAY ALL'INTERNO DELLA CONSOLE
Black screen dopo aver skippato la richiesta di aggiornamento software
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
La richiesta di aggiornamento firmware non la dovrebbe proprio fare perchè multiman dovrebbe fixare il gioco per 4.30 (a me e a molti altri è successo così), ma non sei l'unico a cui è capitato questo problema. Comunque aggiorna il cfw e goditi il titolo se non riesci a risolvere il problema
scusate se dirò una str******, questo cfw è uno spoofing del 3.55 o è il 4.40 modificato?sopratutto è installabile su tutte le ps3? (o per lo meno in tutte le phat e le slim (non super))?
scusa hai letto la prima pagina?
credo di no
eè scritto chiaramente CFW 4.40 cosa c'entra lo spoof?
poi è scritto ancora piu chiaramente
This CFW can be installed fine from XMB Update over OFW3.55 or any CFW ver: 3.55/4.21/4.30/4.40
quindi?
solo da OFW 3.55 o da CFW 3.55/4.21/4.30/4.40 quindi se hai un OFW 3.56+ non puoi fare nulla.
perchè non leggete con attenzione.