Sbloccare salvataggi e trofei ps3
Per installare un salvataggio appartenente ad un'altra console (e quindi con id diverso) bisogna seguire questi pochi e semplici passaggi :D e come sbloccare tutti i trofei (incluso il Platino senza faticare troppo)
Necessario
-Ps3 Save Resigner (lo trovate facilmente con una rapidissima ricerca su google)
-Un salvataggio VOSTRO (un qualsiasi gioco)
-Il salvataggio (non vostro) che volete installare sulla vostra console
E nella seconda parte della guida (per i trofei) avremo bisogno di:
-Ps3TrophyIsGood
-Il vostro ConsoleID (reperibile da Multiman, andando nelle info di sistema)
-L'ID utente (di solito se avete solo 1 account dovrebbe essere 0000001)
-Un pc windows
Procedimento
-Prima di tutto recuperate un vostro salvataggio e assicuratevi che sia presente il file PARAM.SFO
-Ora aprite Ps3 Save Resigner e prima di tutto dobbiamo settarlo.
Andate su "Customized Profile Settings" e cliccate su "Or Load from param.sfo", vi si aprirà un finestra e selezionate il file param.sfo del VOSTRO salvataggio e cliccate su "Save as profile 1"(in questo modo avrete registrato nel programma i dati che legano i salvataggi al vostri account)
-Ora un passo importantissimo!!
Per il corretto funzionamento del programma, infatti, avrete bisogno di inserire delle stringhe alfanumeriche nei campi disponibili secondo questo schema:
- SySCON Manager key:
- D413B89663E1FE9F75143D3BB4565274
- KeyGen key:
- 6B1ACEA246B745FD8F93763B920594CD53483B82
- Game save PARAM.SFO key:
- 0C08000E090504040D010F000406020209060D03
- Fallback disc hash key:
- D1C1E10B9C547E689B805DCD9710CE8D
Infine cliccate su "Save keys" e avremo completata la parte più noiosa :asd:
-Ora possiamo passare alla re-signatura dei salvataggi.
Passiamo su "Save Resigner" e clicchiamo su File--->Open e scegliamo il file param.sfo che vogliamo che la nostra play credi nostro (quindi mi riferisco a quello non vostro), una volta fatto ciò, spuntiamo l'opzione "Remove copy-protection", e nel menù a tendina scegliamo il "profile 1" che abbiamo impostato in precedenza.
Ora possiamo cliccare su "Resign" ed aspettare che il programma abbia completato la procedura.
-Come ultimo passaggio mettiamo il salvataggio appena resignato in una chiavetta formattata FAT32 e sempre tramite Multiman andiamo a sostituire i file del salvataggio del gioco che vogliamo con quello che abbiamo appena resignato.
Ora avviate il gioco da Multiman e godetevi il gioco.
Inoltre vi ricordo che i vostri salvataggi li trovate attraverso Multiman nel seguente percorso dev_hdd0-->home-->savedata
Bene Ragazzi :D
Ora passiamo allo sblocco totale dei trofei facile e funzionante al 100%.
Bene ora che sapete di cosa abbiamo bisogno iniziamo :D
Per prima cosa scaricate il programma Ps3TrophyIsGood, all'interno troverete una cartella chiamata pdftool, apritela e aprite con il blocco note il file global.conf e modificate gli spazi preceduti da "user id=" dove naturalmente scriverete il vostro ID e "console id=" dove scriverete l'ID della vostra console.
Ora che il programma è stato configurato possiamo prendere la cartella dei trofei attraverso Multiman nel seguente percorso dev_hdd0-->home--->trophy, qui vi aspetta un'estenuante ricerca per trovare la cartella dei trofei del gioco che vi interessa :asd:.
Copiate la cartella su una chiavetta USB e passatela sul vostro Pc.
Ora potete aprire il programma, trascinare la cartella sul programma e vi appariranno tutti i trofei, ora basterà cliccare su "Advance" e ancora su "Instand Platinum" e...puff tutti i trofei sbloccati. (inoltre potrete modificare la data nel quale avete sbloccato i trofei in modo da rendere il tutto meno finto, infatti anche uno stupido capirebbe il trucco se il Platino è stato sbloccato prima di un bronzo).
Ora fate refresh--->file-->save--->close file-->close, in questo modo avrete chiuso e salvato il tutto, e potrete sostituire la cartella appena "patchata" con quella originale (sempre con Multiman).
Ora avviate il gioco e aspettate che carichi i trofei, tuttavia anche se vi verrà indicato il 100% alcuni trofei potrebbero avere ancora il simbolo del lucchetto sopra, quindi mandate la ps3 in modalità recovery e andate su Ricostruisci Database.
Dopo la fine del processo (brevissimo) avrete tutti i trofei completamente sbloccati.
In questo modo avrete tutti i trofei sbloccati senza sudare e senza impiegare ore e ore di gioco :asd:
PS: per il corretto funzionamento di Ps3TrophyIsGood vi consiglio di scompattare il .rar che scaricherete e mettere il tutto in una cartella :D
Inoltre quando vedrete l'ID della console Multiman ve lo mostrerà separato da "-", voi quando lo riportante in global.conf non scrivete i "-" ma tutto attaccato.
Inoltre nè io, nè ExtremeGeneration ci assumiamo la responsabilità per eventuali ban dovuti alla sincronizzazione di trofei "anomali".
Infatti Sony potrebbe scoprire il nostro "giochetto" se, ad esempio, sincronizzando si vede un Platino preso prima di un Bronzo (cosa impossibile...).
Testato su Batman Arkham City e funge alla perfezione.