Raga mi han dato questa vecchia ps3, molto probabilmente con cfw 3.55 dentro, ma all'accensione mi fa il problema che vi mostro nel video, sarà l'yloid? :triste:
http://www.youtube.com/watch?v=s4J8G...ature=youtu.be
Visualizzazione Stampabile
Raga mi han dato questa vecchia ps3, molto probabilmente con cfw 3.55 dentro, ma all'accensione mi fa il problema che vi mostro nel video, sarà l'yloid? :triste:
http://www.youtube.com/watch?v=s4J8G...ature=youtu.be
I sintomi sono quelli,per me è YLOD
Se non è ylod o brick prova a far così tanto non ti costa nulla:
Scaricati questo pacchetto rar e metti il contenuto della cartella nella root di una chiavetta USB.
Elimina i file Lv2diag_Preloader.self e rinomina il file Lv2diag_ExitFSM.self in Lv2diag.self
Attacca la penna nell'ingresso della ps3 più a destra
Accendi la play
Ora dovrebbe andare (FORSE)
Prova tanto non ti costa nulla.
Non mi costa nulla nulla peri? Perchè a sostituire la pasta termica ci metto un nanosecondo, ce l'ho a portata di mano :asd:
Se vuoi fare un bel lavoro dovresti usare una stazione rework bga...
Ecco ora parli arabo :asd: è mio padre l'esperto in elettronica quindi aspetterò che si sveglia e poi decidiamo sul da farsi :unsisi:
Non penso tu possa comprarla, comunque dovrebbe costarti sulla quarantina di euro (se fatto bene dura anche a lungo, rispetto all'altro metodo).
Mi hai preso per un senza tetto? :triste: xD vabbè vediamo un po' cosa dice il boss
La pasta termica quanto mi durerà suppergiù?
Non c'è un tempo standard, dipende da come sta messa la tua PS3. Può durare mesi come un paio di giorni.
Posso dirti:
1)Questa é una PlayStation 3 Fat da 60Gb ( retrocompatibile)
2)Credo sia Ylod, e che ci sia poco da fare... Se riesci a farla partire potrebbe durarti 1 secondo come un anno!
Io ho una 40Gb ( che funge) e una 80 Gb con Ylod!
Spero che il gioiello riparta!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
X Paolo
Via PM ti ho postato la guida........direi che è molto dettagliata e facile da capire.
Poi fammi sapere se ti è servita oppure no ;)
Ma il rework non è una soluzione altrettanto valida?
(se non migliore?)
Si ho visto copy, grazie mille :felice: rep per te
Ascoltatemi tutti con attenzione prego :D
Cambia la pasta termica: prendi l'Arctic Silver 5 e ti dai da fare, pulisci benissimo le interiora della ps3.
Poi comprati un sistema di raffreddamento ad aria con delle ventoline progettate per le fat.. ti dovrebbe costare una ventina di euro.
Tipo questa:
http://img3.annuncicdn.it/45/e9/45e9...143d1_orig.jpg
Problema risolto per molto tempo.
E se mentre ci gioco la metto in frigo? :asd: Comunque non abbiam fatto ancora nulla, ma vi farò sapere ;)
Usa quella specifica pasta termica che ho citato:
ARCTC SILVER 5
Domanda banale: hai provato a farla entrare in Recovery?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Puoi anche farla con la pasta termica, io così ho fatto, seguendo questa guida:
Come Riparare una Ps3 Slim YLOD - YouTube
La parte due è nel video stesso.
Ragazzi vi ricordate di questo post vero?? Ebbene mio padre si è deciso ad aggiustare la ps3, mi ha detto di provarla: ha il firmware 1.9!!!!! E l'unico gioco a cui ci ha mai giocato il tipo è pes 2008!!!! Ora diciamo che se chiedo di vendermela posso comprarla, ma son qui a scrivervi perchè qualcuno magari potrebbe suggerirmi un buono gioco di parole per farla vendere ad un prezzo basso :D o magari (essendo cugino di papà) a regalarmela!
Guarda,io non sono proprio un maestro di diplomazia,ma vedi di lavorare sul fatto che la riparazione non sarà duratura,tanto vale che la butti via ecc ecc e spera che ti vada bene.
Speriamo, vi terrò informati ;) intanto suggerite
appunto quoto big
Ciao Paolo
Bè.....io la butterei sul fatto che oramai essendoci in commercio solo la Slim,il modello Fat vale ben poco!!!!:unsisi: Gli fai un'offerta di 80 euri e vedi un pò ;)
Oggi la Fat usata te la tirano dietro!!!!:asd:
L'unico modello (introvabile) che vale veramente è il primissimo da 60 GB ovviamente Nuova
Diciamo che con gli euri parto dai 50 xD poi è lui che deve controbattere, essendo un "incompetente" sul campo gli dirò tipo che mi serve la lente e qualche altro pezzo della sua per aggiustare la mia e compro il tutto a 50
Bravo, capovolgi le cose: di solito è il venditore che vuole fregare l'acquirente.
Dai paolo che ce la fai:asd:
Ecco arriva copy ed ho già i sensi di colpa XD Ma non ho ancora avuto l'occasione di incontrarlo :( sembra che poco ci tenga alla sua ps3
parenti allora 0 euri :asd:
Penso sia un ottimo consiglio quello di Hasan! Ora io vi chiedo un confronto tra questa pasta termica la Arctic silver 5(ottima),e la Collaboratory liquid metal pad,liqui ultra e liquid pro.:Death:
Quale di queste soluzione potrebbe essere la migliore?:blink: