Tenendo premuto funzionava come una normale ps3( una specie) mi spiego:
Tendo premuto il tasto power faceva il primo bip come se volesse ripristanare tutto e piu dopo i 5 bip del video.
sempre tenedo premuto il tasto power faceva i 2 bip per entrare in recovery ma poi dopo i 5 bip e si spegneva.
questo era un semi brick
Il dongle per il downgrade veniva letto senza problemi perche quando facevo la procedura lo leggeva .
ma il file pup non veniva letto è la ps3 non risciveva nulla,la luce rossa lampeggiava sempre e non leggeva dalla pennetta usb.
poi ho provato a riscrivere la flash mandandola in service mode con il dongle ed usando il backupdex precedentemente salvato durante la conversione, tutto ok la ps3 leggeva dalla penna il bakup e dopo 30 minuti si è spenta.
oh pensato bene ho risolto (no )
con mia sorpresa all'accensione YLOD.
Sono sceso e ho parlato con un negoziante che ha un amico che lavora alla sony(io credevo era un tecnico,ma non lo è).
gli ho spiegato per filo è per segno quello che è successo è lui mi ha detto che i 2 bip sono dovuti alla cpu ( gli volevo dire che i 2 bip erano all'inizio per verificare se entrava in factory mode,ma ho pensato meglio lasciar stare)
La cosa piu bella e che ha detto che bisognava sostituire la cpu ed era probabile che la ps3 venisse aggiornata ad un fw superiore, da li ho capito che lavorava dietro le quinte cioè dietro al bancone non aveva nulla di tecnico.
Mi ha chiesto 80 € per riparare una console che non si sapeva il guasto al 100% e in piu avrei perso il fw 3.55 ma vai a .........
su ps3devwiki sono riuscito ha trovare queste 2 spiegazioni per il YLOD
prima
YLOD - Yellow Led of Death (Flashes Green, Yellow then Red)
Failure in the hardware_init stage. Suspects: RSX, CELL BE, XDR Ram, GDDR Vram, Syscon, South Bridge , Starship2 (if NAND SKU), NAND/NOR Flash, Power Supply, Fuses, Regulators, Cooling/Fan
If you ground out tristate on a console with YLOD, it would GLOD instead if it is caused by bad flash. This makes it an easy way to check if the YLOD is flash caused (most common) or RSX caused (second most common)
Le cause possono essere molteplici
seconda
ylod behavior (3 beeps and turns off)
There are two possible solutions .. Always try a) first then b)
a) Dualboot only:
Wrong HDD in Esata Station
After downgrading your PS3 you have to install the SAME firmware on BOTH hdds then upgrade one HDD to OFW .. the error will be gone than ..
Example: downgrade to 3.55 kmeaw .. put 3.55 kmeaw on BOTH hdds via Recovery Mode .. then update your OFW HDD to 4.11 OFW ..
b)Brickfix:
well done .. you bricked your PS3 :)
Solder SBE to Tristate .. use Flash Fun Mode (10000000) to reflash the valid back up of the firmware revision you bricked on ..
La seconda è quella che probabilmente è successo a mè.
Ora vorrei acquistare un E3-flasher per verificare la mia teoria .
19-10-2012, 20:08
Agrippa90
anchio sono andato in semi brick tornando a cex con la procedura multiman , assurdo ....ho seguito la guida su ps3crunch e ho briccato lo stesso ........
adesso devo prendere E3 Card Reader dongle
comunque nella tua procedura hai sbagliato a riflashare la dex , dovevi mettere il pup cex di rogero con lv1 e lv2 prepatchati
chi me la fatto fare a tornare cex .....solo per recuperare dei contenuti psn ......sono perseguitato dalla sfortuna da sempre
19-10-2012, 20:16
jiro180387
Per tornare a cex la procedura piu sicura funzionante al 100% è solo via HW utilizzando i flasher.
19-10-2012, 20:19
Agrippa90
Citazione:
Originariamente Scritto da jiro180387
Per tornare a cex la procedura piu sicura funzionante al 100% è solo via HW utilizzando i flasher.
quando hai usato il dongle che cfw cex pup hai usato? il dongle usato per l'operazione di ripristino?
la cosa bella è che multiman mi ha dato l'ok dicendo succesfully flashed region : 85 (che sarebbe europe-cex)
19-10-2012, 20:26
Prometheus_91
anche tu hai brikkato? proprio una sfiga
19-10-2012, 20:33
Agrippa90
Citazione:
Originariamente Scritto da Prometheus_91
anche tu hai brikkato? proprio una sfiga
si , non ci credevo nemmeno io ieri sera , appena ha fatto i bip sudavo freddo e sono stato una mezzoretta scioccato lol
ora mi danno delle buone speranze alcuni utenti che hanno risolto con la dongle E3 Card reader.
19-10-2012, 20:35
Prometheus_91
Citazione:
Originariamente Scritto da Agrippa90
si , non ci credevo nemmeno io ieri sera , appena ha fatto i bip sudavo freddo e sono stato una mezzoretta scioccato lol
ora mi danno delle buone speranze alcuni utenti che hanno risolto con la dongle E3 Card reader.
miseriaccia... dovevi restare a dex..
19-10-2012, 20:36
jiro180387
Citazione:
quando hai usato il dongle che cfw cex pup hai usato? il dongle usato per l'operazione di ripristino?
la cosa bella è che multiman mi ha dato l'ok dicendo succesfully flashed region : 85 (che sarebbe europe-cex)
Nulla e come se il pup non venisse riconosciuto.
E come se il fuckpsm avesse effettuato un erase parziale.
E come se la ps3 volesse che la flash fosse scritta.
Non so se mi sono spiegato.
Riesi ad entrare in recovery?
19-10-2012, 20:39
Agrippa90
Citazione:
Nulla e come se il pup non venisse riconosciuto.
E come se il fuckpsm avesse effettuato un erase parziale.
E come se la ps3 volesse che la flash fosse scritta.
Non so se mi sono spiegato.
Riesi ad entrare in recovery?
no , fà i 5 bip e poi si spegne .........semibrick insomma
però è stata una mia stupidaggine , ho riavviato la console ....invece dovevo installare il pup in quello stesso istante dopo aver flashato correttamente.
quindi adesso dongle e pup di rogero cex ......i bip sono causati da questo : la flash ha scritto in cex correttamente , ma riavviando vede un fw dex e vanno in conflitto .
19-10-2012, 20:41
roby771
L'ho già detto in privato ad agrippa la cosa piu' sicura per passaggio da dex a cex e' eseguire la stessa procedura per passare da ce a dex senza cambiare nulla. Un piccolo accorgimento da prendere e' mettere un hd formattato prima della riaccensione.
19-10-2012, 20:41
xasal
Citazione:
se hai brikkato facendo la procedura con multiman puoi recuperare senza flasher... usa la guida che ti invio in pm è in inglese ma si capisce...
19-10-2012, 20:42
Agrippa90
Citazione:
Originariamente Scritto da roby771
L'ho già detto in privato ad agrippa la cosa piu' sicura per passaggio da dex a cex e' eseguire la stessa procedura per passare da ce a dex senza cambiare nulla. Un piccolo accorgimento da prendere e' mettere un hd formattato prima della riaccensione.
quindi adesso devo scollegare l'hd? dici che potrei risolvere ?
Citazione:
quindi adesso devo scollegare l'hd? dici che potrei risolvere ?
uhm mi sà che l'ho già letta , richiede E3 Card.
19-10-2012, 20:44
Prometheus_91
mi sembra che roby lo ha fatto diverse volte
19-10-2012, 20:44
roby771
Agri prima di riaccendere anche te hai confermato che ti ha fatto cosi per l'incoerenza del fw.
19-10-2012, 20:45
Agrippa90
Citazione:
mi sembra che roby lo ha fatto diverse volte
le cose più semplici , sono le più complicate lol
se usavo il preloader usato precedentemente per passare a dex , sicuro non briccavo .
Citazione:
Agri prima di riaccendere anche te hai confermato che ti ha fatto cosi per l'incoerenza del fw.
si , ma se lo faccio ora è troppo tardi e devo usare per forza E3 Card?
19-10-2012, 20:46
Prometheus_91
Citazione:
se usavo il preloader usato precedentemente per passare a dex , sicuro non briccavo .
ecco se lo sapevi allora perche non lo hai fatto...
19-10-2012, 20:48
Agrippa90
Citazione:
ecco se lo sapevi allora perche non lo hai fatto...
eh domanda semplice , perchè sono un ............... si è capito.
19-10-2012, 20:49
Prometheus_91
Citazione:
eh domanda semplice , perchè sono un ............... si è capito.
eeeeeeeee speriamo che risolvi....
19-10-2012, 20:50
roby771
Citazione:
si , ma se lo faccio ora è troppo tardi e devo usare per forza E3 Card?
Accendere senza hd non comporta nessun rischio. L'e3 card reader e' una comunissima dongle equivalente a qualsiasi jailbreak potresti farlo anche con il preloader ma ti serve il dump del lv1 per entrare in service. Se vuoi ti uppo il mio.
19-10-2012, 20:51
Agrippa90
Citazione:
Accendere senza hd non comporta nessun rischio. L'e3 card reader e' una comunissima dongle equivalente a qualsiasi jailbreak potresti farlo anche con il preloader ma ti serve il dump del lv1 per entrare in service. Se vuoi ti uppo il mio.
quindi ora come procedo?
il lv1 è quello che si trova nei cfw?
si uppa il file grazie , non c'è l'ho il lv1
19-10-2012, 21:04
solid snake 4875
Citazione:
L'e3 card reader e' una comunissima dongle equivalente a qualsiasi jailbreak p
Piccola parentesi: E3 card reader è un dongle come una qualsiasi jailbreak? cioè' serve nella procedura del downgrade dell'e3 flasher e manda la play in factory service mode?
te lo chiedo perchè vorrei avere una conferma.
Per il resto dico ad Agrippa e a Jiro di non mollare che sicuramente una soluzione la si trova!!!;)
19-10-2012, 21:08
roby771
Si e' un comunissimo dongle. Di particolare ha solo ( e non e' da poco ) che continua a ricevere aggiornamenti.
19-10-2012, 21:13
Agrippa90
ma il factory service mode permette l'installazione di cfw o ofw cex ovviamente in 3.55?
19-10-2012, 21:18
jiro180387
No il factory Service da 3.55 ti permette di effettuare il downgrade.
Non aggiornare da xmb e da recovery mentre sei in modalità Service mode, brikki al 100%.
19-10-2012, 21:21
solid snake 4875
Citazione:
Si e' un comunissimo dongle. Di particolare ha solo ( e non e' da poco ) che continua a ricevere aggiornamenti.
Grazie Roby,te lo chiedo perchè mi serve un dongle per la procedura dell'E3 flasher e l'avevo visto ad un buon prezzo.;)
19-10-2012, 21:21
roby771
Citazione:
Non aggiornare da xmb e da recovery mentre sei in modalità Service mode, brikki al 100%.
giusto ma aggiungo che puoi anche mettere un 3.55 non c'e' bisogno di scendere e che serve al preloader per scrivere.
19-10-2012, 21:28
Agrippa90
quindi cosa ho bisogno ? il dongle questo è inevitabile .....
devo entrare in service mode ?
Citazione:
che dongle hai usato?
Citazione:
giusto ma aggiungo che puoi anche mettere un 3.55 non c'e' bisogno di scendere e che serve al preloader per scrivere.
Roby io ho il cobra dongle ......dici che non posso fare il downgrade con quella ?
19-10-2012, 21:33
roby771
un qualsiasi dongle programmabile in modalità downgrade o puoi tentare con il preloader. Se vedi nel file advance.cfg c'e' anche l'opzione da settare per entrare in factory service mode.
19-10-2012, 21:36
Agrippa90
Citazione:
un qualsiasi dongle programmabile in modalità downgrade o puoi tentare con il preloader. Se vedi nel file advance.cfg c'e' anche l'opzione da settare per entrare in factory service mode.
ma il cobra non funziona però , ho già provato.
Per quanto riguarda il lv1 , cosa dovrei mettere?
19-10-2012, 21:42
jiro180387
Per mandare in Service mode la ps3 serve in questo caso un dongle.
Il preloader con la funzione service mode funziona solo da jdh 3.56.
19-10-2012, 22:08
roby771
Citazione:
Per mandare in Service mode la ps3 serve in questo caso un dongle.
Il preloader con la funzione service mode funziona solo da jdh 3.56.
chi ha rogero come me se lo trova già bello che patchato e basta fare un dump. Per chi invece e' con kmeaw o altri fw antichi se lo deve patchare con degli script (non so se e' uscito qualcosa di nuovo ma la scena e' ferma al 2011 per i tool).
19-10-2012, 22:34
Agrippa90
Citazione:
chi ha rogero come me se lo trova già bello che patchato e basta fare un dump. Per chi invece e' con kmeaw o altri fw antichi se lo deve patchare con degli script (non so se e' uscito qualcosa di nuovo ma la scena e' ferma al 2011 per i tool).
puoi farmi un dump del lv1?
19-10-2012, 22:39
roby771
Domani mattina te lo uppo agri.
20-10-2012, 07:27
jiro180387
avevo letto del lv1 ma credevo fosse una leggenda.
I miei amici stanno dicendo abbandona la ps3 è passa alla xbox360 io gli ho risposto:la xbox360 e come i sith e la ps3 come i jedi, non posso abbracciare il lato oscuro della forza altrimenti non nè uscirei piu.
Le loro facce erano .(non ho parole) avrei voluto fare una foto di quel momento e postarvala ,almeno per farvi vedere la loro facce, ma non mi è possibile.
20-10-2012, 09:48
sasuke1981
la mia domanda e' : perche' diavolo volevate tornare a cex??? ma se mi sono iscritto al forum proprio perche' volevo passare a dex e tutti quanti me lo hanno consigliato soprattutto tu jiro lol...e poi mi fate sta cavolata??? fail :P
la 360 e' una buona console ma come esclusive la ps3 vince 10 a 0...basta solo pensare a the last of us per buttare la 360 nel cesso...l'unico gioco che merita di esclusiva per 360 e the witcher 2 che sto giocando in questi giorni ed e' molto bello...ma per il resto non c'e' nulla che non ci sia anche su ps3...e poi pagare per internet? ma morite...io cmq invece di spendere soldi su soldi su e3 flasher e cavoli vari me ne prenderei una su ebay annunci gia' moddata e questa la venderei semi brikkata...non vi conviene spenderci tutti sti soldi e poi non sapete se la riparate
20-10-2012, 09:51
roby771
Premetto che io ho convertito 2 volte in dex e sono tornato 2 volte in cex. Non perche' sono coraggioso ma perche' avrei potuto metterci mano via hw nel caso qualcosa fosse andato storto.
Posso dire con certezza di aver trovato un modo "sicuro" per passare da cex a dex e da dex a cex prendendo una piccola precauzione: usare in partenza un cfw nocheck( a cul... ho usato sempre rogero senza saperlo ). Se jiro ha tempo e voglia possiamo fare una guida "tecnica" da condividere ( poi ne parlo con Ace ) su come modicare il dump cex prima ti tentare di ritornare in cex se non si e' usato un fw nocheck all'inizio. Oppure vista la difficolta' della cosa, fornire direttamente il dump prepatchato per tornare a cex. Dopo questo penso che molti che dicono in tutta tranquillità di aver convertito ed essere tornati a cex sono dei gran cazz.......ri!
Per Agrippa
Codice:
http://rghost.net/41045110
devi rinominarlo come hai rinominato il dump quando hai usato il preloader. Cosi dovrebbe funzionare come una dongle.
20-10-2012, 09:54
jiro180387
Non mi ero capacitato dell'errore 8071053D quando usavo fuck psn cosi ho voluto provare a tornare a CEX per verificare se faceva lo stesso errore, devo dire che l'errore non l'ho fa perche la ps3 non si accende piu.