Scusate, ma voi il canale Sky Sport F1, ovviamente sd, lo vedete? Diversamente dove trasmettono la formula uno non HD?? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma voi il canale Sky Sport F1, ovviamente sd, lo vedete? Diversamente dove trasmettono la formula uno non HD?? Grazie
Anche quest'anno l'emittente svizzera satellitare RSI trasmetterà la formula UNO in diretta, in lingua italiana ed anche in HD.
Si, a dire il vero non lo sapevo e ti ringrazio. Trasmette l'evento su RSI LA2 che se ricordo bene è su hotbird!
Si, su Hotbird
ringrazio per la meravigliosa notizia!!non lo sapevo grazie infinite!!
Me è in chiaro LA2? Altrimenti come fanno i pirati a vederlo?
Con alcuni decoder i canali della tv di stato svizzera (in lingua italiana, francese e tedesca) sono visibili senza nessuna connessione ad internet e senza card (il bware per esempio o altri decoder con enigma).
Questo è possibile poichè questi canali vengono criptati con una vecchia codifica viaccess 2, della quale sono disponibili le keys (in pratica come ai tempi di tele+ per intenderci...).
Sull' ariva ferguson 252, oltre alle keys, serve una carta tipo funcard per aprirli, ma la connessione ad internet non è necessaria.
Per la card sinceramente non saprei dove si possa trovare, ma penso che so google si dovrebbe ottenere qualche risposta...
Le key si trovano spesso all'interno del file dove c'è anche il firmware patchato, il file è il key.db
Per caricarlo basta metterlo su una pennetta usb, poi nel menù vai su "upgrade by usb" e selezione la voce key.db
Ovviamente, solo pochi canali possono essere aperti tramite le keys, ovvero quelli che utilizzano codifiche ormai vecchie e compromesse.
Oltre agli svizzeri su hotbird, sono visibili su astra 19.2E i canali austriaci ORF, che spesso trasmettono eventi sportivi interessanti. Ovviamente in lingua tedesca.
Ciao
Ho letto in rete che basta inserire la chiave e non è necessario neanche il collegamento internet, come anche confermato da RAdeCesaris, per la RSI La2, mi interessano info per lo zgemma su come fanno i pirati...:ninja:
Ho cercato in rete info si parla solo di il file key.db che proprio non lo trovo nello zgemma con openAtv ... scusate se sono ot... :(
Grazie
La tv della svizzera italiana, codificata in viaccess, trasmette ancora con la versione, ormai compromessa, 2.6
Inserendo solamente le chiavi, è possibile vedere questi canali senza nessun collegamento ad internet.
Direi che per enigma 2, montando l'emulatore DOSCAM, si possano vedere senza addirittura senza l'ausilio di una funcard (e lo stesso anche per il decoder bware combo), ma non sono sicuro al 100%
Ovviamente questa codifica viaccess 2.6 è ormai obsoleta, ed è probabile che presto venga rimossa, quindi non è detto che nei prossimi mesi le cosa possano cambiare... anche perchè a partire dalla fine di febbraio 2016, i canali della tv svizzera in versione SD saranno chiusi definitvamente (resteranno solo gli HD), quindi questa potrebbe anche essere l'occasione per portare delle novità da quel punto di vista... ma questa è solo una mia supposizione.
Grazie Romano, sempre cortese e disponibile, farò delle prove didattiche... :ninja_hide: