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Discussione: [Red Steel 2] *DISPONIBILE*

  1. #1
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    [Red Steel 2] *DISPONIBILE*




    Nome: Red Steel 2
    Developer: Ubisoft
    Publisher: Ubisoft
    Genere: FPS
    Giocatori: 1
    Data d'uscita: 25 marzo 2010-DISPONIBILE
    Precedenti giochi: Red Steel (2006 - Wii)

    SITO DEL GIOCO:
    http://redsteelgame.it.ubi.com/

    Dopo il buon successo del primo capitolo, uno dei primi giochi per Wii e sicuramente uno di quelli che hanno per primi mostrato le potenzialità del versatile Wiimote, la Ubisoft torna su Wii con un nuovo Red Steel che però condivide con il primo capitolo ben poco.

    Le novità infatti sono molte: inanzitutto cambia il contesto dell'avventura, ora ambientata in un deserto molto particolare, popolato infatti da agguerriti avversari in perfetto stile giapponese, pronti a darci non poco filo da torcere. Cambia anche lo stile grafico, divenuto ora un elegantissimo Cell shading, che sicuramente colpisce l'occhio anche dei più scettici.

    La Ubisoft ha optato ancora una volta per un'avventura in solitario, eliminando quindi il fattore Co-op che avrebbe potuto incentivare molti giocatori, ma questo in un certo senso significa grande attenzione riposta nella modalità single player: la promessa è quella di vivere una dozzina di ore concitate e divertenti, soprattutto grazie al sistema di controllo estremamente raffinato e che si fonda sull'addon "Wii Motion Plus", venduto anche insieme al gioco ad un prezzo favorevole.

    La meccanica di gioco non è troppo complessa ma è sicuramente caratteristica, infatti i combattimenti, rigidamente in prima persona, sono vivibili sia attraverso il duello all'arma bianca (ergo spade) sia con armi da fuoco di ogni genere, con cui naturalmente possiamo distruggere molti elementi dello scenario come in ogni FPS che si rispetti. Il controllo delle armi è affidato ai controlli mobili Wii, e in particolare le promesse dei produttori riguardano l'utilizzo delle lame, il cui movimento sarà controllabile in modo estremamente realistico.

    Nonostante le ore di gioco non troppo alte, l'avventura promette di avere un buon grado di difficoltà, con un tutorial che ci prepara all'arte del combattimento, e la longevità viene aumentata dalla possibilità di potenziare le proprie armi o di apprendere nuove mosse o combo letali.

    Red Steel esce il 26 marzo in esclusiva su Nintendo Wii ed è sicuramente uno dei giochi di punta dell'anno. Date un occhiata ai video e immagini fin'ora pubblicati e giudicate se questo (apparente) capolavoro sia adatto a voi.
    SPOT
     



    GAMEPLAY
     


    UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE PER LA PRESENTAZIONE DEL GIOCO A: BUZZI

  2. #2
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    data PAL 26 Marzo

  3. #3
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
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    Nome: Red Steel 2
    Developer: Ubisoft
    Publisher: Ubisoft
    Genere: FPS
    Giocatori: 1
    Data d'uscita: 26 marzo 2010
    Precedenti giochi: Red Steel (2006 - Wii)

    Dopo il buon successo del primo capitolo, uno dei primi giochi per Wii e sicuramente uno di quelli che hanno per primi mostrato le potenzialità del versatile Wiimote, la Ubisoft torna su Wii con un nuovo Red Steel che però condivide con il primo capitolo ben poco.

    Le novità infatti sono molte: inanzitutto cambia il contesto dell'avventura, ora ambientata in un deserto molto particolare, popolato infatti da agguerriti avversari in perfetto stile giapponese, pronti a darci non poco filo da torcere. Cambia anche lo stile grafico, divenuto ora un elegantissimo Cell shading, che sicuramente colpisce l'occhio anche dei più scettici.

    La Ubisoft ha optato ancora una volta per un'avventura in solitario, eliminando quindi il fattore Co-op che avrebbe potuto incentivare molti giocatori, ma questo in un certo senso significa grande attenzione riposta nella modalità single player: la promessa è quella di vivere una dozzina di ore concitate e divertenti, soprattutto grazie al sistema di controllo estremamente raffinato e che si fonda sull'addon "Wii Motion Plus", venduto anche insieme al gioco ad un prezzo favorevole.

    La meccanica di gioco non è troppo complessa ma è sicuramente caratteristica, infatti i combattimenti, rigidamente in prima persona, sono vivibili sia attraverso il duello all'arma bianca (ergo spade) sia con armi da fuoco di ogni genere, con cui naturalmente possiamo distruggere molti elementi dello scenario come in ogni FPS che si rispetti. Il controllo delle armi è affidato ai controlli mobili Wii, e in particolare le promesse dei produttori riguardano l'utilizzo delle lame, il cui movimento sarà controllabile in modo estremamente realistico.

    Nonostante le ore di gioco non troppo alte, l'avventura promette di avere un buon grado di difficoltà, con un tutorial che ci prepara all'arte del combattimento, e la longevità viene aumentata dalla possibilità di potenziare le proprie armi o di apprendere nuove mosse o combo letali.

    Red Steel esce il 26 marzo in esclusiva su Nintendo Wii ed è sicuramente uno dei giochi di punta dell'anno. Date un occhiata ai video e immagini fin'ora pubblicati e giudicate se questo (apparente) capolavoro sia adatto a voi.
    SPOT
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8ijQ7bz3Keo&feature=related[/YOUTUBE]

    GAMEPLAY
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=MekrqRixfDI[/YOUTUBE]

  4. #4
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    messo nel primo post
    OTTIMO lavoro :D

    qualche mod che rettifichi la data d'uscita che è il 26 marzo

  5. #5
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    Spot esilarante del gioco



    RICORDO CHE DA GAMESTOP IL GIOCO SI PUO'PRENOTARE a 1€ ,nella sua versione base senza bundle con Wii Motion Plus ,DANDO INDIETRO 2 GIOCHI VALIDI PER I RITIRI (consultare il sito della del GameStop per verificare che i giochi che volete dare indietro siano validi)

  6. #6
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    sito del gioco ,davvero cool:Cheeese:
    http://redsteelgame.it.ubi.com/

  7. #7
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    gioco già disponibile oggi in qualche negozio se cercate bene

    DOMANI ESCE UFFICIALMENTE :yeah:

  8. #8
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    Comprato ed inziato..posto un brevissimo personale ands-on dopo 1 ora di gioco:

    Red Steel 2 spicca subito per la sua veste grafica,un cell shading davvero incantevole decisamente uno dei titoli migliori per Wii..una vera gioia per gli occhi ,aliasing praticamente inesistente.
    Calderra è una città tranquilla caratterizzata dal contrastante mix fra l'atmosfera da vecchio West e la modernità dei grattacieli
    Il gioco si svolge a missioni, leggendo da una bacheca possiamo controllare gli obbiettivi da compiere,al compimento della missione come logica saremo ricompensati...soldi raccimolabili anche per le vie cittadine sparando o colpendo barili,telefoni pubblici,bottiglie,di tutto di più(davvero spassoso distruggere tutto e sentire risompensata la nostra furia distruttiva dal rumore delle monetine).Patrimonio utile per potenziare le armi e sbloccare nuove tecniche di combattimento che apprenderemo dal maestro.... che su manichino ci mostrerà come tali mosse.

    Le missioni sono (almeno per quel poco che ho giocato) legate al boicottaggio delle azioni degli sciacalli ,giunti non si sa per quale motivo(tutto da scoprire)in città ,distruggendo e mettendo a soqquadro tutto quanto

    Il gioco supporta il Wii Motion Plus che dona grande precisione ai movimenti anche se c'è da dire che non è in 1:1,ipotesi a cui Ubisoft ha rinunciato per evitare movimenti eccessivamente precisi e fisici per non far stancare il giocatori.Scelta che condivido visto che il titolo si caratterizza proprio per la notevole fisicità che richiede,infatti è prettamente impossibile stare seduti richiedendo ad ogni fendente scoccato forza e movimenti ampi...attenti a non farvi partire le spalle.
    Red Steel 2 richiede grande interazione anche nell'apertura di casseforti e dei meccanismi,ne ho provati un paio e devo dire che sono davvero singolari le azioni da compiere col Remote anche se a prova di pazienza visto che serve una mano davvero ferma e ben poca fretta.
    La mappa di gioco davvero semplice ma funzionale ,sarà valida alleata nell'evitare di smarrire la via,davveo comoda ed emblema della praticità

    Sotto tono il sonoro,il gioco è doppiato in italiano,ma lo stesso risulta per l' interpretazione non dei migliori, ma soprattutto in ritardo rispetto al labbiale dei personaggi

    Prima impressione davvero soddisfacente ,unico dubbio sulla varietà delle azioni proposte ,infatti essendo un titolo definibile come shooting il nostro compito è sempre quell di arrivare nel punto X affettare le orde di nemici che ci si pareranno davanti e o uccidere il boss di turno o sbloccare i meccanismi o far esplodere oggetti come richiesto dalla missione in corso

  9. #9
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    appena posso farò una video guida

  10. #10
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    Posto una mia recensione sul gioco,visto che è molto polemica vorrei dibattito su di essa e commenti sul gioco anche da altri utenti un modo di creare un sano scambio di opinioni


    RECENSIONE RED STEEL 2

    VOTO:7,7

    Red Steel 2 riscatta il nefasto primo episodio che aveva messo tutti d’accordo in senso negativo.
    Con questo 2 che va detto non è un seguito dato che dal primo eredita solo il nome e l’impostazione in prima persona,i ragazzi di Ubisoft hanno dato la sterzata giusta alla serie creando un must per Wii.

    IL NIPPO WEST DEL FUTURO

    Abbandonate le contemporanee atmosfere cittadine giapponesi del primo capitolo,Ubi ci fa approdare nelle terre lontane dell’ Ovest,un Ovest dalle tinte nipponiche e futuriste popolato da guerrieri ninja.
    Un clima decisamente particolare e ispirato reso in maniera magistrale del sapiente uso di un cell shading di rara bellezza,davvero una delle migliori grafiche su Wii,dove l’aliasing,vero cancro della console Nintendo,risulta di fatto assente.

    POVERA TRAMA
    Le vicende si svolgono per le vie di Calderra ,messa a ferro e fuoco da un gruppo di Sciacalli giunti in città senza apparenti motivi ,sterminando anche il gruppo di guerrieri locali del clan dei Kusagari.
    Il nostro alterego,un misterioso guerriero senza nome e dal passato oscuro,ultimo membro dei Kusagari,mosso dal senso di vendetta con l’ausilio di …….,una ragazza esperta di comunicazioni che gli darà indicazioni nel corso dell’avventura,cercherà di liberare la città e porre fine a questa minaccia.
    C’è da dire sin da subito che questo incipit all’apparenza interessante,in realtà non è affatto sviluppato nell’arco dell’avventura e la trama è tutta nelle poche righe scritte sopra,non spoilero nulla nel dire che il finale è davvero uno dei peggiori di sempre e si conclude il gioco senza sapere chi e perché ha scatenato tali tumulti a Calderra.
    Trama che tra l’altro si avvale anche del doppiaggio in italiano,pregevole nelle intenzioni (si contano sulle dita di una mano i giochi Wii completamente nella nostra lingua)ma realizzato in maniera pessima per copione ed espressività vocale

    MOTION PLUS:L’ASSO NELLA MANICA
    Il gioco è un action in prima persona ,il protagonista si farà largo tra i nemici principalmente sfoderando la katana(potenziabile in mosse ed efficacia durante il gioco),a tale spada sono affiancate armi da fuoco dallo stile retrò .
    Il vero punto di forza della produzione è proprio nella giocabilità e nei controlli precisi e comodi più che mai. Finalmente viene implementato la periferica Wii Motion Plus che fornisce maggiore precisione nel rilevamento dei movimenti del remote,garantendo una immedesimazione massima nell’ uso della katana,sebbene sia stato scelto di non spremere tale periferica al massimo scegliendo una impostazione non in 1:1(cioè fedeli alla realtà in ogni minimo movimento) ;scelta condivisibile dato che il gioco risulta già molto fisico così come è .

    BELLA GRAFICA ,BEI CONTROLLI…MA IL RESTO?????

    Se dal punto di vista grafico e dei controlli il titolo è gratificante e riuscitissimo non si può dire altrettanto di tutto il resto. Seppur la varietà è fornita dal numero di nuove mosse apprendibili nel corso della storia,il gioco risulta appunto poco vario e si sviluppa solitamente con lo schema :vai nel punto A sconfiggi i nemici,vai nel punto B sconfiggi i nemici e cosi via.
    Anche i nemici sono pochi per tipologia e simili per fattezze e i boss sono davvero solo una manciata e poco caratterizzati e carismatici;tra l’altro nessun tipo di nemico hanno i classici punti di forza e di debolezza e quindi al giocatore non deve adoperare nessun tipo di accorgimento strategico nell’impostazione dello scontro.
    Le ambientazioni per quanto originali come concept sono tutte molto simili fra loro,tra l’altro con troppe porte maschera caricamenti.
    La fase di trasferimento da un nucleo di nemici e l’altro risulta alla lunga noiosa,sebbene il gioco preveda anche missioni secondarie che però risultano tutte più o meno identiche e nociò non incentiva il loro completamento.
    Come detto il sonoro non è nulla di chè,se le musiche di sottofondo rendono bene l’atmosfera nippo-west ,tale comparto è affossato da un doppiaggio che fa rabbrividire .
    La longevità si attesta sulle 8-10 ore ,decisamente buona vista la tipologia del gioco ed il fatto che il titolo Ubisoft propone sempre la stessa routine e nelle ultime ore tale monotonia vi renderà faticoso portarlo al termine,tra l’altro poco motivati da una trama appena accennata che fa venir meno l’interesse per le vicende.

    CONCLUSIONI
    Come detto a inizio recensione Red Steel 2 è un must da provare per il sapiente uso del Wii Motion Plus che crea grande immedesimazionee immediatezza,il resto però risulta al quanto scialbo e non da grande gioco come ci si poteva aspettare dalle premesse.
    In definitiva gioco consigliato a tutti per il divertimento che sa dare(vedere mettere a segno i colpi proprio dove decidi tu con una riproduzione quasi fedele alla realtà da gran soddisfazione),anche se mi riservo il consiglio di recuperarlo col calo dei prezzi ,visto che la ripetitività delle azioni da compiere potrebbe a molti alla lunga stufare.

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