Nome: Red Steel 2
Developer: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: FPS
Giocatori: 1
Data d'uscita: 25 marzo 2010-DISPONIBILE
Precedenti giochi: Red Steel (2006 - Wii)
SITO DEL GIOCO:
http://redsteelgame.it.ubi.com/
Dopo il buon successo del primo capitolo, uno dei primi giochi per Wii e sicuramente uno di quelli che hanno per primi mostrato le potenzialità del versatile Wiimote, la Ubisoft torna su Wii con un nuovo Red Steel che però condivide con il primo capitolo ben poco.
Le novità infatti sono molte: inanzitutto cambia il contesto dell'avventura, ora ambientata in un deserto molto particolare, popolato infatti da agguerriti avversari in perfetto stile giapponese, pronti a darci non poco filo da torcere. Cambia anche lo stile grafico, divenuto ora un elegantissimo Cell shading, che sicuramente colpisce l'occhio anche dei più scettici.
La Ubisoft ha optato ancora una volta per un'avventura in solitario, eliminando quindi il fattore Co-op che avrebbe potuto incentivare molti giocatori, ma questo in un certo senso significa grande attenzione riposta nella modalità single player: la promessa è quella di vivere una dozzina di ore concitate e divertenti, soprattutto grazie al sistema di controllo estremamente raffinato e che si fonda sull'addon "Wii Motion Plus", venduto anche insieme al gioco ad un prezzo favorevole.
La meccanica di gioco non è troppo complessa ma è sicuramente caratteristica, infatti i combattimenti, rigidamente in prima persona, sono vivibili sia attraverso il duello all'arma bianca (ergo spade) sia con armi da fuoco di ogni genere, con cui naturalmente possiamo distruggere molti elementi dello scenario come in ogni FPS che si rispetti. Il controllo delle armi è affidato ai controlli mobili Wii, e in particolare le promesse dei produttori riguardano l'utilizzo delle lame, il cui movimento sarà controllabile in modo estremamente realistico.
Nonostante le ore di gioco non troppo alte, l'avventura promette di avere un buon grado di difficoltà, con un tutorial che ci prepara all'arte del combattimento, e la longevità viene aumentata dalla possibilità di potenziare le proprie armi o di apprendere nuove mosse o combo letali.
Red Steel esce il 26 marzo in esclusiva su Nintendo Wii ed è sicuramente uno dei giochi di punta dell'anno. Date un occhiata ai video e immagini fin'ora pubblicati e giudicate se questo (apparente) capolavoro sia adatto a voi.
SPOT
GAMEPLAY
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE PER LA PRESENTAZIONE DEL GIOCO A: BUZZI