Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: BAN 360 situazione aggiornata - Come funziona il BAN?

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_leroy Visualizza Messaggio
    cosa intendi per lettore nativo?
    Che non hai messo quella di un'altra xbox

  2. #12

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    il lettore nativo è quello che è stato installato dalla fabbrica sulla console, se quando è stata assemblata è stato messo un benq ( per esempio ), quello è il lettore nativo . se il lettore viene sostituito con uno identico sul quale inserisci la key di quello originale non succede nulla, se invece lo sostituisci con un modello differente ( con un samsung ms28 per esempio ) devi spoofarlo, e quindi c'è la possibilità che con le ultime dash venga rilevato lo spoof , non è detto che succeda ma a conti fatti non è da escludere a priori

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    no no! il mio è un lettore nativo e la xbox è fresca di modifica neanche un mesetto

  4. #14

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    sul live non dovresti correre grossi rischi allora, ma il ban è sempre dietro l'angolo, quindi non escludere mai nulla, devi mettere in conto che i criteri con cui valutano alla MS possono cambiare da un momento all'altro e quindi quello che ti salva oggi domani potrebbe non bastare.
    non voglio demoralizzarti, voglio solo che tu sappia che il rischio c'è sempre e che quindi se dovesse arrivare un eventuale ban saresti già preparato, meglio poter dire " vabbè, lo sapevo che poteva succedere, per adesso sul live non posso andare ma posso comunque giocare e in futuro posso comunque riandare in live " piuttosto che dire " NNNNOOOOOOOOO MI HANNO BANNATO!!!! MI AVEVANO DETTO CHE NON CORREVO RISCHI !!! "

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    @the_game si hai ragione! L'ho sempre saputo che il live era un campo minato, ma sentendo gli altri e soprattutto giocando a giochi tipo MWF2 e BLACK OPS mi sono incuriosito e mi piacerebbe farmi qualche battaglia sul live. Comunque Grazie per le delucidazioni e per i consigli! Ma se ti bannano rischi solo di non giocare più sul live o qualcosa di più grave? Esiste un modo in caso per prevenire le cause del ban per poi porre rimedio? C'è un modo per prevenire il ban col tempo tipo il discorso che faceva prima John Locke? Grazie in anticipo

  6. #16

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    dunque, i rischi sono diversi.. gli ultimi ban non comportano solo l'esclusione dal live, ma assieme al ban dal live viene inibita la possibilità di installare i giochi sull'hdd, vengono corrotti i save e il profilo. è tutto recuperabile seguendo determinate procedure ma si deve lavorare un pò per ripristinare tutto. una soluzione sarebbe quella di agire sulla MOBO della 360 per evitare che i save vengano corrotti e la possibilità di installare i giochi nell'hdd inibita. la console resta comunque bannata dal live e non rientra più in assistenza , se non sbaglio si salva anche il profilo ma devi usare un'altra console sul live . le cause del ban non si possono prevenire perchè non si possono prevedere con assoluta certezza , nel senso.. oggi bannano seguendo un certo criterio, di domani non si può sapere se non dopo che arrivano i ban in determinate situazioni.

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    Capito! Cos'è il MOBO della xbox?

  8. #18

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    la MOBO è la scheda madre

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    e come si può agire? c'è una guida?

  10. #20

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    si può agire in modo semplice, ti basta uno switch a due posizioni ( off/on ) , un pò di filo, stagno e saldatore . la guida attualmente non penso ci sia, ma postarla non è un problema, salvo imprevisti stasera o domani dovrei poterla inserire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •